Visiera protettiva da lavoro

Le visiere di protezione che troverai all’interno di questa categoria sono essenziali per la tutela del viso dai rischi di abrasione, corrosione, combustione, ma anche da rischi minore entità come le infiltrazioni da polvere.

Prima di essere lanciate sul mercato, tutte le visiere selezionate da Lineonline sono state sottoposte a severi test di conformità ed è per questo che continuano ad essere ampiamente scelte dagli utenti più attivi nel settore dell’antinfortunistica.

 

Continua a leggere...

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
-
Mostra come Griglia Lista

12 elementi

per pagina
Mostra come Griglia Lista

12 elementi

per pagina

Aggiornato il 03/12/22 da Erika C.

Visiera protettiva: dpi di primaria importanza

La visiera protettiva è un dispositivo di protezione individuale in grado di proteggere gli occhi e il viso, che può essere utilizzato in diversi ambiti lavorativi; soprattutto durante il periodo della pandemia da Covid-19, se abbinato alle mascherine di protezione, si è rivelato essenziale, in quanto protegge da saliva e schizzi. Non a caso, è conosciuto anche come visiera protettiva paraschizzi.

Tuttavia, l’impiego delle visiere protettive presenti su Lineonline è destinato anche ad altri scopi come la protezione da:

  • particelle di polvere
  • abrasione
  • corrosione
  • combustione

visiera di protezione

Le visiere di protezione in questione sono in grado di essere sostituite ai classici occhiali di protezione e a proposito di occhiali, molti modelli proposti possono essere indossati insieme a quelli da vista.


Tipologie più comuni

Visiera protettiva Covid | Visiera protettiva sanitaria

 

Come già anticipato, la visiera protettiva più comune è quella destinata alla protezione da liquidi e goccioline. A questo proposito è importante sottolineare che in questi casi, la visiera di protezione offre un’efficacia ottimale, ma al contrario, non garantisce lo stesso livello di affidabilità nel momento in cui si entra a contatto con particelle più piccole conosciute come aerosol.visiera protettiva covidInfatti, soprattutto in caso di situazioni epidemiche, occorre abbinare la visiera protettiva ad una mascherina, meglio se FFP3 o FFP2 per ottenere il massimo della protezione.

Inoltre, di norma questo dispositivo è dotato di banda elastica o fascia elastica molto confortevole e se già si è consapevoli di doverlo indossare molte ore al giorno, per un livello di comfort ancora maggiore, è consigliabile acquistare un modello dotato di fascia elastica regolabile. 

Casco protettivo con visiera

Il casco protettivo con visiera è la scelta ideale per chi è alla ricerca di un DPI versatile e polifunzionale.

Infatti, con un unico dispositivo, si otterrà la protezione della testa e del viso e i modelli di caschi più avanzati possono anche essere abbinati alle cuffie antirumore: in questo caso si otterrà protezione tripla e un risparmio economico non indifferente.

casco protettivo

Inoltre, nel momento in cui si avrà necessità di ripulirlo, è comunque possibile smontarne le singole componenti in modo da effettuare un’igienizzazione profonda e accurata.

 


Materiale più diffuso

Visiera protettiva in policarbonato

La visiera protettiva in policarbonato è molto resistente e durevole nel tempo. Infatti, il policarbonato è un materiale rinomato per essere rigido tanto da essere infrangibile, ma allo stesso tempo flessibile. Inoltre, è luminoso grazie all’89% di trasmissione della luce e infatti, questo tipo di visiera è anche conosciuto come visiera protettiva trasparente.

Il suo utilizzo è ormai così comune che in commercio sono disponibili anche le confezioni da 20 pezzi, in modo da non doversi occupare continuamente del rifornimento. Non a caso, l’impiego di confezioni da più pezzi è molto diffuso in ambito ospedaliero.


scopri di più

Sconto 5euro
Domande
Nessuna Domanda
Hai trovato quello che stavi cercando?

DPI: Top Categorie

 

Top Brand