Telwin Force 165 815863 - Saldatrice inverter 150A per reti domestiche
Potenza 150A - maschera lcd automatica Tribe, pinza porta elettrodo 2,0 mt, pinza e cavo massa di 2,0 mt
- Tensione di rete: 230V (monofase)
- Potenza massima assorbita: 4,1 Kw Max
- Potenza 150A
- Saldatura a Elettrodo diametro 1,6-4 mm
- Spessore max saldabile 10,0 mm
- Pinza porta elettrodo, cavo di massa, spazzola inclusa, maschera autoscurante
Special Price 241,08 € Regular Price 324,00 €
-25%
SKU: TELWIN 815863
EAN: 8004897818900
Codice: 815863L'esperto lo raccomanda per
|
Descrizione Prodotto
Questo modello di saldatrici ad inverter della linea FORCE è compatto e leggero e assicura elevate prestazioni grazie alla sua stabilità della corrente durante la saldatura pur in presenza di variazione della tensione di alimentazione. E’ completa dei dispositivi di protezione e controllo che contraddistinguono la gamma Telwin Force quali la protezione termostatica, anti-stick, sottotensione, sovracorrente, sovratensione, arc force, hot start. Permette l’utilizzo di elettrodi di vari tipo come inox, ghisa, rutili, basici, ecc. E’ fornita completa di accessori (con sezione da 16 mm) quali la pinza porta elettrodo da 2 mt, la pinza massa, il cavo da 2,0 mt e la spazzola; lo spessore max saldabile è di 10,0 mm.
Questa pacchetto include inoltre maschera AUTOMATICA ad LCD che si oscura da sola quando si inizia a saldare.
Il modello di saldatrice Telwin più venduto
La saldatrice Inverter Telwin force 165 è il modello Telwin di questa fascia più venduto e richiesto. Soddisfa le esigenze di quasi tutti i tipi di utilizzatori (ad esclusione dell'utenza professionale o che deve inpiegare la saldatrice in cicli industriali). È semplice e facile da utilizzare; chiunque, anche chi non ha mai saldato è in grado di utilizzarla senza competenze tecniche particolari.
In omaggio la pratica maschera auto oscurante
Chi è già pratico di saldatura sa bene quali sono i vantaggi concreti di utilizzare maschere e dispositivi di protezione di qualità. Molte persone purtroppo, dovendo saldare per poco tempo non utilizzano nessun tipo di maschera di protezione. È una delle cose più sbagliate che si possa fare, i danni derivanti dalla mancanza o dall'uso scorreto di questi accorgimenti sono purtroppo irreversibili. Acquistando questo modello di saldatrice è inclusa la pratica maschera autoscurante Telwin, modello Tribe. Rispetto alle maschere con lo sportello che oscurano già prima di saldare, quelle automatiche permettono di avere una perfetta visuale del punto di saldatura, e solo dopo aver cominciato l'operazione la maschera si oscura. Il processo oscuramente è immediato e non percepito dall'operatore. Inoltre il modello Tribe è a "caschetto", ossia si allaccia dietro la testa non deve essere tenuta, lasciando l'operatore libero di utilizzare entrambe le mani.
Affidabilità e assistenza
Tutti i modelli di saldatrici Telwin, compreso la Force 165 è coperta da regolare garanzia di 24 mesi nel caso di consumatore privato o 12 mesi in caso di acquisto da parte di un azienda. Telwin è inoltre un marchio di qualità, con tutte le certificazioni che ne garantiscono la professionalità e la competenza nel mondo della saldatura, dei caricabatterie e degli avviatori per auto. I loro prodotti si rivolgono sia all'utenza professionale che all'amante dei fai da te ed attualmente sono fra i maggiori produttori di saldatrici al mondo, presente in tutti e 5 i continenti ed oltre 120 mercati. Per raggiungere questo successo ha fatto dell'affidabilità dei propri prodotti il suo punto di forza. Per qualsiasi problema, sia durante che dopo la scadenza della garanzia, l'utente si può rinvolgere in uno dei tanti centri assistenza, dislocati in tutto il territorio nazionale.
La scheda Tecnica
Questa tabella tecnica indica la potenza necessaria per saldare un determinato elettrodo e quanti elettrodi potranno essere saldati in 10 minuti di lavoro totale in un ambiente a 20 gradi centigradi, con 20 secondi di pausa per il cambio elettrodo.
2 Colonna: per saldare un elettrodo di 2 millimetri di diametro la saldatrice deve essere impostata su 55 Amper. Verranno saldati 8,3 elettrodi (considerando i 20 secondi di pausa per il cambio) e la saldatrice non andrà mai in blocco.
3 Colonna: in caso di 2,5 millimetri di diametro sono necessari 80 Amper di potenza, verranno impiegati praticamente 8 elettrodi ed anche in questo caso non andrà in protezione
4 Colonna: con 3,2 mm il regolatore di potenza deve essere impostato su 115A. verranno impiegati 6 elettrodi ed in questo caso invece la percentuale di lavoro attivo (saldatura effettiva) sarà dell'80%, Il restante 20% (quindi circa due minuti) verranno impigati dalla saldatrice per raffreddarsi. N.B. In questa fase si accenderà il secondo led presente nel frontale. In nessun caso deve essere spenta altrimenti impiegherà più tempo per raffreddarsi
5 Colonna: 4 millimetri è il diametro massimo saldabile da questo modello di saldatrice, in questo caso deve essere spinta al massimo (circa 150 Amper). L'assorbimento sarà massimo e supererà la capacità delle normali rete domestiche. La percentuale di lavoro attivo sarà massimo del 60%
Tutti i vantaggi della Telwin Force 165
- leggera e maneggevole
- si può usare in casa o garage
- consumo ed assorbimento ridotto
- non ha picchi di tensione
- sfrutta la più recente tecnologia Inverter
- può saldare elettrodi fino a 4 millimetri di spessore
- con il Kit di accessori non sono necessari ulteriori acquisti (pinza p/elettrodo 3 mt- cavo di massa 2 mt)
- viene spedita con corriere espresso
- è coperta da garanzia Italia 24 mesi (12 in caso di fattura commerciale)
Perfetta per le reti domestiche da 3 Kw di capacità
Questo modello di saldatrice inverter Telwin è uno dei più venduti perché in tutti i forum di settore viene descritta come la saldatrice perfetta per l'hobbista. Come abbiamo visto in un post nel nostro sito, per valutare se un apparecchio elettrico è compatibile con il nostro impianto si deve valutare bene il suo assorbimento minimo, massimo ed eventualmente lo spunto necessario per l'avviamento (problema che con la tecnologia inverter è stato risolto). Studiando bene la scheda tecnica si vede che questa saldatrice ha un assorbimento fino a 4,1 Kw. Ad un primo sguardo un utilizzatore meno attento o meno preparato potrebbe pensare che non va bene per la rete domestica ma in realtà si può utilizzare anche in casa. Ogni elettrodo, in base al suo diametro, necessità di un determinato amperaggio. Ad esempio un elettrodi di 2 millimetri di diametro può essere saldato da 60 a 90 Amper circa. Questa saldatrice ha una capacità massima di 150 Amper.
Considerando il ciclo di utilizzo di utilizzo, saldare con un elettrodo di 2 millimetri ha i seguenti vantaggi:
- la saldatrice non andrà il protezione
- il consumo sarà assolutamente compatibile con la rete di casa (3 Kw)
Gli elettrodi di 4 millimetri iniziano ad essere una misura importante, impiegata per lo più nelle produzioni professionali o comunque industriali. Anche se questo modello li può saldare va considerato che per farlo deve essere spinta al limite, con le seguenti implicazioni:
- salderà per breve tempo (la maggior parte lo impiegherà a raffreddarsi)
- dovrà essere spinta al massimo sforando con l'assorbimento la capacità dell'impianto domestico
- durerà meno nel tempo e dovrà essere cambiata prima
Consigliata per essere utilizzata con elettrodi fino a 3,2 millimetri di diametro
Dalla scheda tecnica si vede che questa saldatrice inverter può saldare elettrodi di diametro fino a 4 millimetri. Tuttavia il suo utilizzo è ottimizzato per elettrodi, sia rutilici che basici (per i secondi, come si vede dalla tabella a seguire, è richiesta più potenza), fino a 3,2mm. Con questo spessore la saldatrice sarà utilizzata con minore intensità, salderà per sessioni di lavoro attivo più lunghe ed anche l'assorbimento nella rete elettrica sarà ridotto.
Utilizzo con il generatore
È previsto con questa saldatrice inverter l'utilizzo con il generatore elettrico. Purtroppo non essendo il modello più idoneo si deve tenere conto che il corretto funzionamento dell'inverter è garantito con sbalzi di tensione fino al 15% (Telwin ha inserito a catalogo i modelli "MPGE", appositamente studiati per questo tipo di alimentazione).
Parlano di lei (estratto delle migliori e più complete recensioni e pareri degli utenti)
21/01/2016 Alessandro - La saldatrice rispecchia esattamente la descrizione che è stata fatta. Ho seguito il consiglio di utilizzare gli elettrodi raccomandati (nonostante possa usare anche sezioni più importanti). Ormai la sto usando da diversi mesi e non ho avuto nessun tipo di problema. Solo raramente va in blocco e dipende solo da come la utilizzo, se ne faccio un uso normale (considerato un breve attimo per il cambio elettrodo) saldo praticamente in continuo. Sono molto soddisfatto perchè riesco a fare agevolmente anche qualche piccolo lavoretto di riparazione.
15/12/2015 Fabio - Ho acquistato questo modello di saldatrice inverter seguendo la pratica guida per la scelta della saldatrice inverter. La uso principalmente per eseguire piccole riparazioni personali, ad amici e conoscenti. Per ora sono più che soddisfatto del mio acquisto. Non ho incontrato nessun tipo di inconveniente ed utilizzandola con elettrodi di 2,5 millimetri di diametro non va praticamente mai in protezione. Fra l'altro in casa ho anche l'impianto da 4 Kilowatt e mi salda anche alla massima potenza.
03/12/2015 Claudio - Sono rimasto molto soddisfatto dall'acquisto di questa saldatrice inverter. L'ho scelta perché era fra quelle consigliate per uso domestico (la utilizzo nel garage). Posso confermare che si può utilizzare tranquillamente in casa (basta non utilizzarla al massimo della potenza). Per ora tutto sta andando per il meglio.
28/11/2015 Gabriele - Ho acquistato la saldatrice su Lineonline perché mi ero trovato bene con un acquisto precedente di scarpe da lavoro. Il prodotto è ottimo, assolutamente funzionale a quello che devo farci e conferme alla descrizione. Sono contento dell'acquisto.
-
Completa di ogni accessorio e fornita di componenti di qualità eccellente la Telwin Force 165 è lo strumento migliore per effettuare lavori di saldatura precisi e netti: cavo di massa, pinza porta elettrodo, maschera a elmetto auto-oscurante contribuiscono a renderla pratica ed efficace
-
I componenti base della Force 165 sono semplici, professionali e intuitivi, ti basteranno pochi gesti per avere operativa la saldatrice in pochi minuti
-
Gli attacchi "maschio/femmina" a cui collegare il cavo di massa sono in ottone ed hanno la forma ad invito per cui la presa risulta molto sicura e ti garantisce una trasmissione elettrica maggiore. Con l'indicazione del polo positivo e negativo ben indicato sulla scocca non puoi assolutamente sbagliare
-
Una volta scelto l'elettrodo, seguendo la tabella riportata sul retro della Force 165 avrai ben chiaro quale livello di saldatura adottare per effettuare un lavoro pulito e preciso: ad ogni misura corrisponde il livello ottimale; inoltre i due led luminosi laterali segnalano quando la saldatrice è operativa e quando, invece, è in sovracarico termico. A questo punto la macchina si blocca, và in protezione fino a che non torna alla temperatura base per ricominciare a lavorare, senza bisogno di spengere la saldatrice
-
Una volta preparato la saldatrice l'unica cosa che ti rimane da fare è premere il tasto "Accensione" di colore verde nella posizione "I" e potrai iniziare a lavorare
-
La forma compatta e la maniglia incorporata alla struttura ti garantiscono un trasporto facile e sicuro della saldatrice ovunque tu la voglia utilizzare
Colore | Rosso | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Dati Tecnici | Caratteristiche generali
| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tipologia | Saldatrici | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Codice a Barre (EAN) | 8004897818900 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tipo motore | Elettrico | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Voltaggio | 230V | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Potenza minima erogata | 10 A | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Potenza massima erogata | 150 A | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tensione a vuoto | 72 V | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Potenza assorbita massima | 4,1 kW | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Massimo elettrodo utilizzabile | da 1,6 a 4 mm |
Scrivi la tua recensione
Domande