Tagliasiepi

Filtra
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
  1. Tagliasiepi a batteria 48V Stiga HT 700e

    Tagliasiepi a batteria 48V Stiga HT 700e

    gamma batteria 48V NON inclusa - lama doppio taglio 63 cm - impugnatura girevole fino 180° 5 posiz. - peso netto 4,60 kg
    • Batteria 48V NON inclusa
    • Lama doppia 63 cm
    • Motore con spazzole
    • Taglio utile 58 cm
    • Impugnatura girevole 180°
    • Peso netto 4,6 kg
    229,90 €
    Consegna in 6/12gg - Spedizione gratuita
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina

Scritto il 28/03/24 da Erika C.

Tagliasiepi: Come scegliere il modello giusto per te

I tagliasiepi che potrai acquistare sfogliando questa sezione del nostro catalogo online ti permetteranno di ottenere alte prestazioni a prezzi più che accessibili. Infatti, nella maggior parte dei casi, il costo medio-alto è legato a un tipo di motore a scoppio, indicato di norma in ambito professionale o hobbistico avanzato, poiché l'efficacia in termini di potenza è innegabile.

 

Tuttavia, Lineonline ha  pensato a tutti i suoi possibili utenti e proprio per questo motivo, non troverai solo tagliasiepi a scoppio, ma anche tagliasiepi elettrici o tagliasiepi con motore a batteria. Questi sono ideali se si è alla ricerca di una macchina le cui attività di manutenzione sono poco frequenti e inoltre, vista l'assenza di gas di scarico, può essere la soluzione ideale anche per chi vuole contribuire al rispetto dell'ambiente.

Il tagliasiepi è uno strumento da giardinaggio che si occuperà di tagliare le siepi al posto tuo: dimentica la fatica e addentrati in questa guida per scoprire le sue caratteristiche. Questo strumento è un sogno per chi è appassionato di fai da te e tiene molto al proprio giardino, ma allo stesso tempo non ha la possibilità di dedicargli cura a livello manuale con sega e cesoie; è dotato di una lunga spada dentellata, con cui potrai raggiungere diverse angolazioni e se hai già un decespugliatore e ti stai chiedendo qual è la differenza tra questo attrezzo e il tagliasiepi, chiariamo il tuo dubbio dicendoti che quest’ultimo non funziona solo a terra, ma può raggiungere diverse altezze per un taglio super definito e omogeneo. 

 

Tagliasiepi elettrico

Il tagliasiepi elettrico è l’ideale per chi ha necessità di curare il proprio giardino in modo rapido ed efficace. Potrebbe però sorgere un problema: che livello di rumorosità ha? Creerebbe problemi con il vicinato? Il suo utilizzo è macchinoso?… Abbiamo una buona notizia: il tagliasiepi elettrico è allora quello che fa per te!

Questa tipologia infatti è molto più silenziosa e leggera di un modello a scoppio ed è un ottimo strumento in ambito domestico: è super maneggevole e potrai trasportarlo dove vuoi senza fatica. 

Tagliasiepi a scoppio

Il tagliasiepi a scoppio è l’attrezzo da giardino migliore per chi ha necessità di utilizzarlo in ambito professionale o per chi è più esigente e deve trattare aree molto vaste. La caratteristica principale di questa tipologia è senza dubbio la potenza e la sua durata nel tempo. Con il tagliasiepi a scoppio, sbrigherai il tuo lavoro in un batter d’occhio e al tempo stesso riuscirai a tagliare anche rami più grossi…Scegli il tipo di alimentazione che preferisci e otterrai risultati duraturi e senza precedenti. 

Tagliasiepi a batteria

Il tagliasiepi a batteria è il simbolo dell’innovazione e dell’avanguardia per eccellenza; a livello di prestazioni, è simile a quello elettrico: non ha una potenza eccessiva ed è molto leggero, silenzioso e versatile. Il sistema a batteria offre inoltre quel valore aggiunto che ti permetterà di svolgere il tuo lavoro senza nessun vincolo che riguarda l’alimentazione e generalmente, i tempi di ricarica si aggirano intorno ai 30 minuti. Sul nostro sito, potrai acquistare questa tipologia di macchina provvista o sprovvista di batteria e comprandola singolarmente, potrai anche risparmiare a lungo termine: le aziende ormai sono entrate nell’ottica di realizzare una batteria unica che vada bene per gli elettroutensili da giardino e non.

Per questo motivo, questa tipologia è l’ideale per chi deve trattare aree di piccole dimensioni, che non implicano sessioni di lavoro necessariamente continuative. 

Tagliasiepi telescopico

Le siepi alte hanno un fascino non indifferente, perché già solo dall’aspetto conferiscono finezza e regalità al giardino. Bellissime da vedere, ma il brutto arriva dopo quando bisogna potarle: quale metodo bisogna utilizzare? La risposta è… Il tagliasiepi telescopico!

Grazie al suo manico allungabile, potrai raggiungere le altezze che desideri, senza dover salire su scale, rischiando di farti male o di effettuare tagli poco precisi a causa di utensili “ballerini” che possono facilmente scivolare dalle mani. Sul nostro sito troverai diversi modelli di tagliasiepi telescopici e se temi che possano essere pesanti e gravare sulla schiena, non temere: il più leggero tra quelli presenti sul catalogo online, pesa solo 3,4 kg! 

Tagliasiepi a mano

Gli amanti della tradizione sicuramente rimarranno fedeli al classico tagliasiepi a mano. Questo strumento fa riferimento a tutte le cesoie e alle forbici rifilasiepi ed è adatto a chi preferisce avere un controllo più mirato della superficie da tagliare, come nel caso di potature ornamentali, in cui anche solo un piccolo errore, potrebbe rovinare l’intero lavoro. Se ambisci ad un giardino dalle forme personalizzate più disparate, il tagliasiepi a mano è quello che fa per te. Quelli presenti sul nostro sito sono dotati di rivestimenti anti-aderenti e di ammortizzatori che impediranno l’insorgenza di vesciche: niente ti impedirà più di curare il tuo verde! 

 

CARATTERISTICHE DA VALUTARE

  • Potenza: la potenza è una delle caratteristiche fondamentali nella scelta di un tagliasiepi. Che si tratti di Watt o di cavalli, con questi valori, potrai calcolare la potenza massima raggiungibile dalla macchina e vale la regola generale che più un tagliasiepi è potente e più otterrai alte prestazioni dal punto di vista del taglio e della velocità. Il tutto dipende come sempre, dalle tue necessità e quello che possiamo fare noi è assecondarle, offrendoti sempre un’ampia varietà di scelta.
  • Velocità di taglio: la velocità di taglio dà indicazioni sulla quantità di giri che la lama effettuerà in un determinato lasso di tempo (calcolato in minuti o secondi) e come avevamo già accennato, questa caratteristica è strettamente legata al wattaggio: la potenza del motore è direttamente proporzionale alla velocità di taglio e con questi due valori otterrai di conseguenza una migliore efficienza sul taglio di rami più spessi e siepi più folte.
  • Lunghezza di taglio: la lunghezza di taglio corrisponde esattamente alla lunghezza della spada dentellata; con una spada lunga (o ancora meglio telescopica), lavorerai senza problemi anche siepi che si estendono in altezza, ma d’altro canto potresti tranquillamente preferirne una più corta per avere maggiore controllo e ottenere tagli più precisi. Entrambe sono più che valide e sta a te scegliere in base al tipo di lavoro che devi fare.
  • Spessore di taglio: con lo spessore di taglio si intende lo spessore massimo del ramo che la spada sarà in grado di tagliare: solitamente si va dai 15 e i 20 mm per i modelli più economici fino a ben 40 mm per i modelli più all’avanguardia e anche questa caratteristica è legata alla potenza massima del motore.
  • Distanza tra le lame: con questa espressione si fa riferimento allo spazio tra le lame della spada dentellata: più queste saranno vicine tra loro, più si adatteranno a siepi compatte; al contrario, se queste saranno lontane, lavorerai con maggiore facilità siepi e rami fitti e intricati.
  • Peso: questo aspetto ha molto a che fare con la qualità: non ti fare ingannare e non confondere la leggerezza con una scarsa manifattura, perché oggi, i prodotti migliori riescono a combinare perfettamente entrambe le cose e in questo caso dunque… Occhio al brand a cui ti affidi.
  • Lunghezza del cavo: la lunghezza del cavo è un elemento da valutare con molta cura nel caso in cui tu voglia optare per un tagliasiepi elettrico. Generalmente i cavi non in commercio non sono lunghissimi, per cui se devi trattare un’area molto vasta e non vuoi rinunciare al comfort offerto da un elettroutensile elettrico, puoi sempre acquistare una prolunga aggiuntiva che risolverà questo piccolo inconveniente.
  • Impugnatura: questo aspetto è fondamentale per fare un buon lavoro. Per fare un acquisto intelligente, dovresti sempre valutare se il prodotto che stai acquistando è dotato o meno di impugnatura ergonomica; solitamente, quest’ultima implica un rivestimento antiscivolo di gomma per evitare di farsi male a causa di movimenti prolungati e aiuta a ottenere prestazioni di alto livello in totale comfort e sicurezza. 

 

Tagliasiepi Bosch

Bosch è uno dei brand più conosciuti quando si parla di giardinaggio ed elettroutensili: avrete l’imbarazzo della scelta nell’acquistare tagliasiepi elettrici o a batteria, ma non è tanto importante la tipologia, quanto la professionalità e la qualità che un marchio del genere offre. Scegli il nostro tagliasiepi a batteria Bosch AHS 50-20 LI e potrai tagliare rami, ramoscelli, frutti e alberi di piccole dimensioni e il suo design moderno e la struttura compatta, ti permetterà di mantenere una posizione confortevole per tutta la prestazione. Provalo e non te ne pentirai!

Tagliasiepi McCulloch

Il tagliasiepi McCulloch è il mix perfetto tra leggerezza e design: le sue forme robuste e i suoi colori dai toni scuri riflettono la potenza del motore e l’impugnatura ergonomica permette un’ampia gamma di movimenti, per cui potrai lavorare in posizioni diverse, senza incontrare difficoltà. I modelli senza fili sono inoltre progettati per essere meno rumorosi, senza però perdere nulla dal punto di vista della potenza e con McCulloch…Addio ai problemi di avviamento!

Tagliasiepi Alpina

Il tagliasiepi Alpina è la soluzione ottimale per chi desidera tagliare le siepi in maniera più agevole possibile, perché le macchine di questo marchio sono leggere, maneggevoli e confortevoli nell’utilizzo. Non dovrai temere di affaticarti e dall’altra parte avrai la sicurezza di esserti affidato ad un’azienda che da anni e anni si impegna a ricercare e a testare il meglio per offrirti sempre un servizio di alta qualità ed efficienza. 

Tagliasiepi Oleomac

Con il tagliasiepi Oleo-Mac, i terreni accidentati o in pendenza non saranno più un ostacolo: questo brand è super attento alla sicurezza e al comfort ed è per questo che sono dotati di un’impugnatura rotabile di 180 gradi che ti permetterà di lavorare e di raggiungere anche i punti più difficili. Il punto forte di questo marchio è inoltre l’ottima manutenzione, che non richiede affatto conoscenze tecniche: ti basterà semplicemente effettuare i soliti controlli delle componenti meccaniche, sostituendole quando è necessario e dovrai pulirlo periodicamente con panni o spazzole morbide. Per quanto riguarda la lama, sarebbe opportuno pulirla dopo ogni taglio e spruzzarci un leggero strato di olio, per evitare che si formi la ruggine… Più facile di cosi!?

Domande
Jessica - 07/set/2019
Buongiorno..ogni quanto e come vanno pulite le lame? Attendo una vs risposta, grazie mille

Ciao Jessica, le lame del tagliasiepi vanno pulite attentamente dopo ogni utilizzo sia per una migliore resa e sia perché la sporcizia e i residui di taglio possono far propagare malattie e infezioni tra le piante! In ogni caso, non è niente di impossibile soprattutto se ti aiuti con un compressore, ma anche un pennello a setole morbide va benissimo...Bastano davvero due minuti!

Giuseppe - 08/lug/2019
Io ho la siepe in Tujia alta 3,5/4 metri ma non so cosa comprare da voi .....ho visto il McCulloch a scoppio e sembra un'ottima macchina la uso una volta all'anno ma c'è sempre l'inconveniente altezza che consigli potete darmi?A presto Giuseppe

Ciao Giuseppe, se per inconveniente altezza, intendi l'altezza vera e propria delle siepi, ti consiglio assolutamente un tagliasiepi telescopico che, essendo dotato di asta allungabile, è perfetto per aggirare questo problema!

Lucia - 01/lug/2019
Mi prendo personalmente cura del mio giardino e dato che è diventata una vera e propria passione, stavo pensando di comprare un tagliasiepi perché fino ad ora ho usato le classiche cesoie ma soprattutto con il caldo si fa troppa fatica e la mia domanda è: cambia realmente qualcosa tra la lama singola e la doppia lama?

Ciao Lucia, sì, la differenza tra le lame si avverte soprattutto durante la sessione di lavoro. La lama unica, se affilata a dovere, non dà nessun tipo di problema ed è adatta nei casi in cui si voglia dare alla siepe una forma particolare, perché, avendo minore capacità di taglio rispetto alla doppia lama, è anche meno probabile che si facciano errori. La doppia lama invece, permette di fare il cosiddetto "contropelo" della siepe e rispetto a quella unica, probabilmente riuscirà a tagliare il punto che desideri della siepe in un solo colpo, senza doverci ripassare una seconda volta.

Antonio - 01/lug/2019
Vorrei sapere quale tagliasiepe elettrico è più indicato per tagliare siepi tipo piracanta. Arbusto legnoso con spine. Grazie e buona sera

Ciao Antonio, sicuramente esistono modelli di tagliasiepi elettrici più che validi (come quelli proposti da OleoMac ad esempio), ma se vuoi fare ancora meno fatica, ti consiglio di optare per la tipologia a scoppio, perché ti permetterà di terminare il lavoro davvero in poco tempo e inoltre le prestazioni offerte da questo tipo di motore sono sempre una garanzia!

Giuseppe - 24/mag/2019
Buonasera, quanto deve essere lunga la lama di un tagliasiepi se devo potare una siepe di lauro di 3,5 metri?

Ciao Giuseppe, nel suo caso essendo la siepe di 3,5 metri le consiglio di optare per un tagliasiepi telescopico; strumento perfetti per potare siepi molto alte. Questo attrezzo ti consente di raggiungere la cima di siepi alte fino a 2,5 metri senza fatica e senza utilizzare nessuna scala. Inoltre è adatto anche ad arbusti bassi o nella potatura di alberi con rami non particolarmente robusti. La prima cosa da tenere presente quando ti decidi a comprare un tagliasiepi telescopico è il suo peso. Se troppo pensante, quando lo utilizzerai nella sua massima estensione, potrebbe diventare molto difficile maneggiarlo, in quanto potresti sbilanciarti anche se tutti questi attrezzi sono dotati di una cinghia che ne facilita il controllo quando lo usiamo in verticale, oltre ad avere impugnature ergonomiche che consentono di maneggiarlo con estrema precisione. Per utilizzare al meglio un tagliasiepi telescopico elettrico devi pensare anche a una prolunga che ti consenta di muoverti lungo la siepe senza impicci. Il fatto di essere elettrico ti permette di avere la giusta potenza nel taglio anche se ti trovi ad affrontare siepi molto folte e con rami belli robusti. Per quanto riguarda poi la lunghezza della lama nel tagliasiepe è da valutare con cura, perché quelle con un maggior numero di cm ci aiutano con i rami più alti, però è anche vero che con i rami più a noi vicini non è affatto un vantaggio, tutt’altro, visto che peccano di precisione. Diciamo quindi che una lama di 70 cm è da considerarsi lunga, poco adatta ai lavori con rami ad altezza uomo. Consigliamo quindi una lunghezza contenuta della lama anche in relazione al tipo di siepe: se questa è posta in una posizione difficile è meglio una una lama più corta, perché rispetto a quella lunga offre maggiori inclinazioni e quindi più precisione. Buona giornata!

Giulio - 23/apr/2019
Salve, ho un giardino con siepi molto alte, ma ogni volta ho difficoltà a tagliarle come si deve soprattutto in cima. Avete una soluzione e potete dirmi un prodotto economico?

Ciao Giulio, la soluzione perfetta per te sarebbe senza dubbio un tagliasiepi telescopico: questo tipo di tagliasiepi, grazie alla sua asta allungabile, è stato infatti pensato appositamente per raggiungere altezze normalmente non "accessibili" in totale sicurezza. Se stai cercando un modello economico, il tagliasiepi Alpina HTJ 500 è un ottimo compromesso tra prezzo medio-basso e durata nel tempo! Eccoti il link: https://www.lineonline.it/tagliasiepi-a-scoppio-alpina-htj-550-barra-60-cm.html

Hai trovato quello che stavi cercando?