Stufe a pellet

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.
Domande
Lucia - 31/gen/2022
Buongiorno, sto cercando due stufe a pellet moderne per la mia casa normale e per quella in montagna. Cosa mi consigliate? Sono indecisa

Ciao Lucia!

Le stufe che troverai all'interno del nostro catalogo che si sposano bene con lo stile moderno sono principalmente gli inserti a pellet e le stufe a pellet angolari! Infatti, molto spesso, entrambe le tipologie vengono scelte non solo per un fattore funzionale, ma anche per il design e lo stile che presentano. Effettivamente, sono le due tipologie di stufe più piacevoli dal punto di vista estetico, anche perché l'ingombro è ridotto al minimo!

Davide - 31/gen/2022
Salve, avete una stufa a pellet italiana? Come marchio intendo. Grazie attendo risposta

Ciao Davide,

tra le nostre stufe italiane più apprezzate, spicca in particolare il marchio Vulcania. Infatti, tutte le stufe a pellet Vulcania sono interamente prodotte nell'azienda di riferimento e questo vuol dire sono 100% "Made in Italy".

Davide - 21/dic/2021
Buon pomeriggio, non so se mi potete aiutare con questo ma ci provo comunque... Come sbloccare la coclea della stufa a pellet senza rischi?

Ciao Davide,

in questo caso sono necessari diversi accorgimenti essenziali per la propria sicurezza ed è per questo che il nostro consiglio più sincero è quello di rivolgersi a un tecnico specializzato che possa assicurarti una riuscita ottimale dell'operazione, senza alcun rischio per l'operatore e per la stufa stessa!

Luigi - 21/dic/2021
Salve, come pulire la candeletta della stufa a pellet? Non trovo info da nessuna parte

Ciao Luigi,

le linee guide raccomandano la pulizia della candeletta attraverso una piccola spazzola in ferro, prestando attenzione ai movimenti per evitare di danneggiare le componenti della stufa!

Giulio - 05/ott/2020
Ho acquistato qualche giorno fa una stufa a pellet slim sul vostro sito. Avete dei consigli su quale temperatura impostare per il riscaldamento della mia casa? Grazie

Ciao Giulio, diciamo che la temperatura ottimale dell'interno della propria abitazione è una cosa molto soggettiva e dipende anche dal luogo in cui vivi; sono molteplici quindi i fattori da prednere in considerazione su quale temperatura impostare nella tua stufa a pellet. Tuttavia, il nostro consiglio è quello di non superare i 22 gradi per rispettare l’ambiente (più è alta la temperatura maggiore è l'inquinamento) e tutelare chi abita in casa (temperature oltre i 22 gradi possono provocare dei problemi respiratori dovuti all’aria secca che si forma all’interno della stanza). Buona giornata

Graziano - 28/set/2020
Come funziona il conto termico per stufe a pellet?

Il Conto Termico 2020 GSE è un contributo a fondo perduto; trattasi di agevolazioni fiscali volte a incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili e migliorare l’efficienza e il risparmio energetico nelle abitazioni. Il Conto Termico viene gestito dal Gestore Servizi Energetici prevedendo un contributo in denaro erogato per installare stufe a pellet, termostufe, termocamini, caldaie a biomassa in sostituzione di impianti già esistenti e per rientrare negli incentivi del Conto Termico 2.0 deve avere alti standard qualitativi in termini di rendimento e di emissioni in atmosfera. Per questo motivo è rivolto ai privati che vogliono sostituire un vecchio generatore di calore a gasolio o a biomassa, per esempio un camino a legna e sono esclusi impianti a gpl o a metano. In base alla zona climatica e a seconda della certificazione delle stelle del generatore, lo Stato riconosce incentivi fiscali variabili, fino al 65% del valore complessivo della spesa sostenuta. Buona giornata

Paola - 28/set/2020
Quanto inquinano le stufe a pellet?

Ciao Paola, ciascuna stufa a pellet è sottoposta ad una valutazione in termini di sostanze inquinanti rilasciate nell'aria e riceve una valutazione fino a 5 stelle ambientali. Un numero maggiore di stelle indica una maggiore qualità ambientale del prodotto, ossia alti rendimenti e basse emissioni; pertanto una classificazione ambientale pari a 5 stelle identifica una stufa con il massimo livello di ecologicità. Trovi questo dato all'interno di ciascuna scheda prodotto ed è un dato importantissimo perché a discrizione di ciascuna regione, queste possono fare ordinanze in determinati periodi dell'anno dove vietano l'utilizzo di stufe al di sotto di un determinato livello di stelle. Buona giornata

Lucia - 02/set/2019
Buonasera, vorrei sapere quanto consuma una stufa in termini di pellet..

Ciao Lucia, con una confezione di pellet da 15 kg, in media si ha un'autonomia anche di 12 ore continuative. Tuttavia, ci sono altri aspetti da valutare come ad esempio la presenza di spifferi e la qualità degli infissi: più questa sarà scarsa, più si avrà dispersione di calore e di conseguenza si avrà anche l'impressione che la stufa consumi molto e soprattutto senza risultati!

Filippo - 02/set/2019
Buongiorno, quanto pesa la stufa a pellet Camilla?

Ciao Filippo, questo modello di stufa come già avrai capito è slim e il suo peso si aggira intorno ai 40 kg pur essendo molto piccola...Tuttavia, questo non rappresenta un problema per chi decide di comprarla perché sono gli installatori a doversi occupare di trasportarla e in ogni caso hanno tutta la strumentazione adatta per svolgere la loro attività in totale sicurezza!

Eugenio - 02/set/2019
Salve, quanto costa la stufa a pellet Qlima Fiorina?

Ciao Eugenio, il suo costo è visibile sul sito: fa parte delle stufe più economiche e attualmente è anche scontata! Mi rendo conto che in ogni caso non è uno strumento che costa pochi euro ma ti assicuriamo che una volta superato l'investimento iniziale, avrai un risparmio sulla bolletta che a lungo termine farà seriamente la differenza. In più, le stufe a pellet sono soggette a detrazioni fiscali, per cui si tratta di un investimento sicuro e vantaggioso da tutti i punti di vista!

Carmen - 01/lug/2019
Dove posso acquistare una stufa a pellet senza canna fumaria?

Ciao Carmen, in realtà non esiste una stufa a pellet senza canna fumaria, anche perché sarebbe fuori norma. Tuttavia è una domanda che ci viene posta spesso perché per sentito dire è molto gettonata, ma si tratta di un comune errore di ricerca perché le stufe hanno obbligatoriamente bisogno di una canna fumaria per scaricare all'esterno i fumi prodotti nella camera di combustione.

Mauro - 02/ott/2018
Ciao, quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle stufe a pellet tradizionali e quelle idro?

Ciao Mauro, Nella stufa a pellet ad aria i vantaggi sono i seguenti: - riscaldamento veloce dell'abitazione e diffuso in tutti i locali - bassi consumi nel riscaldamento Gli svantaggi: - funzione di solo riscaldamento dei locali - non genera l'acqua calda sanitaria Mentre nelle stufe idro i vantaggi e gli svantaggi sono rispettivamente i seguenti: - riscaldamento per irraggiamento e senza canalizzazione dell'aria calda - possibilità di generare acqua calda sanitaria e di integrazione con altri sistemi di riscaldamento, come i termosifoni o il solare termico SVANTAGGI: - riscaldamento più lento dell'abitazione - consumo maggiore di combustibile Buona giornata!

Dario - 02/ott/2018
Buongiorno, cosa devo controllare nell'etichetta prima di acquistare una stufa ad aria o ad acqua?

Ciao Dario, considerando i requisiti fondamentali che l'abitazione deve avere, ecco cosa è necessario controllare nell'etichetta matricola prima di acquistare una stufa a pellet ad aria o ad acqua: - il rendimento termico non deve essere inferiore all'82-92%; - il marchio CE o l'indicazione EN 14785:2006, la norma europea di riferimento per le stufe a pellet; - la ditta costruttrice della stufa a pellet; - la quantità di emissioni di CO2 che deve comprendere valori tra lo 0,04% e lo 0,06%; Buona giornata!

Asia - 21/set/2018
Ciao, avete stufe a pellet ventilate?

Ciao Asia, sì, abbiamo stufe a pellet che possiedono un sistema di ventilazione. Tra questi prodotti le consiglio di dare un'occhiata alla stufa a pellet Superior Sabrina, la Superior Monia, la Lia e la Cleo. Per ulteriori dubbi le lascio il link diretto della pagina dedicata alle stufe con sistema di ventilazione forzata: https://www.lineonline.it/stufe-a-pellet-ventilate.html/ Buona giornata!

Gabriele - 21/set/2018
Ciao, che capacità e autonomia può avere una stufa a pellet?

Ciao Gabriele, un modello di fascia bassa (4,5 kW) può disporre di un serbatoio poco capiente, al di sotto dei 15 kg, anche se questo dato è variabile anche in base al prezzo dell'apparecchio. Una stufa a pellet di fascia alta può invece essere dotata di un contenitore in grado di stipare fino a 60 kg di legno. A questo aspetto è certamente legato un altro fattore decisivo per la scelta di un prodotto di questo tipo: l'autonomia. Quest'ultima è da valutare attentamente perché può avere un certo impatto dal punto di vista pratico. Salvo essere muniti di una speciale attrezzatura per il riempimento automatico della caldaia, la stufa deve infatti essere riempita manualmente e doverlo fare molto spesso può essere problematico. Dunque è abbastanza chiara la ragione per cui occorre tenere presente il dato relativo all'autonomia: essa influenza in modo diretto la praticità d'uso della stufa. È quindi necessario valutare questo aspetto insieme a quello che riguarda la portata della stufa per scegliere il modello migliore in base al tipo di appartamento che si desidera riscaldare e alle proprie esigenze in termini di tempistica del funzionamento. Buona giornata!

Simon - 21/set/2018
Ciao, quali funzioni e sistemi di sicurezza può garantire una stufa a pellet?

Ciao Simon, Una funzione molto frequente è sicuramente quella che permette di programmare la stufa a pellet. Grazie a un timer interno è infatti possibile impostare orari di accensione e spegnimento, in modo tale da mantenere la temperatura sempre perfetta in base alle proprie abitudini.Talvolta è anche possibile programmare l'apparecchio per il funzionamento in alcune ore ogni giorno della settimana. Questo tipo di stufe dispongono solitamente anche di termostato integrato per controllare e impostare la temperatura desiderata. Si tratta di un elemento indispensabile per riscaldare una o più stanze senza dover aggiungere legna “a occhio” fino a quando si raggiungere il clima ideale. Vi sono inoltre modelli dotati di telecomando per il controllo a distanza. Molto importanti sono le funzioni inerenti alla sicurezza, che consentono di utilizzare la stufa in tutta tranquillità anche nelle ore notturne e quando non si è in casa. La funzione anti-surriscaldamento evita che il prodotto superi una certa temperatura che potrebbe metterne a rischio la sicurezza. Il nostro consiglio è di valutare attentamente le funzioni di cui dispone una stufa a pellet, ma specialmente quelle che rendono il prodotto davvero sicuro e affidabile. D'altro canto stiamo parlando di un apparecchio che utilizza del combustibile e che perciò raggiunge temperature interne molto elevate. Molto rilevanti sono anche le diverse modalità selezionabili. In termini di consumi energetici è particolarmente importante la modalità Eco, che permette di risparmiare energia elettrica senza rinunciare a un emissione di calore adeguata all'ambiente domestico. Buona giornata!

Florinda - 19/set/2018
Salve vorrei sapere come posso pulire il vetro della stufa a pellet Grazie

Ciao Florinda Noi abbiamo il l Detergente per vetri Ribimex Ceneglass da 0,50 lt che è un prodotto specifico per la pulizia di vetri di caminetti e stufe; efficace e determinato anche in presenza di sporco ostinato, sgrassa completamente qualunque residuo del fumo e carbone, senza deteriorare superfici come piastrelle, metalli, vernici. In più abbiamo anche la spugna Ribimex Ceneclean realizzata in microfibra e acciaio è molto efficace per rimuovere lo sporco della fuliggine dal vetro, senza graffiare. Le puoi trovare qui: www.lineonline.it/ribimex/accessori.html

Patrizia - 17/set/2018
Ciao, è possibile procedere all'installazione di una stufa a pellet se si è sprovvisti di canna fumaria?

Ciao Patrizia, è possibile installare una caldaia a pellet anche senza la canna fumaria, ma è necessario subito chiarire che definire una stufa senza canna fumaria è fondamentalmente errato: ciò potrebbe portare a pensare tale tipologia di stufa non produca fumi e non necessiti quindi di canna fumaria. Come tutti i dispositivi che bruciano combustibile, anche nelle stufe a pellet il fumo viene prodotto e deve essere in qualche modo evacuato. Anche una stufa senza canna fumaria utilizza un tubo di scarico e i fumi prodotti durante la combustione, necessitano di essere evacuati. Di conseguenza all’interno della stufa è presente un motore con una ventola elettrica che espelle i fumi (si parla infatti di tiraggio forzato) attraverso un piccolo tubo dal diametro di circa 8/10 cm che può essere installato forando il muro e collegandolo ad un tubo esterno che arriva fino al tetto nel rispetto dell normativa UNI 10683: la quale sancisce il divieto di installare canne fumarie o condotti a parete, con l'obbligo di scarico fumi a tetto: ciò significa che anche nell'installazione di una stufa senza canna fumaria è necessario richiedere l'intervento di tecnici fumisti esperti e abilitati in grado di installare la vostra tipologia di stufa senza canna fumaria in piena sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti e in grado di rilasciarvi la certificazione dell'impianto che, ricordate, è obbligatorio rilasciare. La stufa a pellet senza canna fumaria ci consente di avere una certa libertà nella sua collocazione all’interno dell’abitazione poiché può essere posizionata liberamente nella zona che intendi riscaldare o, comunque, più congeniale all’arredamento. Buona giornata!

Marta - 12/lug/2018
Buonasera, prima di procedere all'acquisto vorrei avere delucidazioni sulle differenze tra stufe a pellet e stufe a pellet idro/termostufe.

Ciao Marta, la differenza principale consiste nel collegamento al sistema termoidraulico domestico. Le stufe a pellet "standard" non sono collegate all'impianto termoidraulico e sono in grado di funzionare per irraggiamento e convezione. Le termostufe a pellet, invece, sono collegate all'impianto idraulico domestico e riscaldano i vari locali della casa attraverso elementi già presenti come i termosifoni, oltre a produrre acqua calda. La termostufa a pellet è in grado di integrare tutte le funzioni della stufa a pellet "standard". Buona giornata

Caterina - 12/lug/2018
Come faccio a capire di quale stufa ho bisogno per riscaldare bene la casa?

Ciao Caterina, consideri che il consumo calorico di un'abitazione si basa sulla quantità di metri cubi da riscaldare, generalmente 35-40 calorie per metro cubo. Ad esempio: 1 Kilowatt = 1000 Watt 1 Kwatt termico = 860 calorie 1 Kilocaloria = 1000 calorie Abitazione di 100 m2 con altezza soffitti di 3 m avremo (100 m² x 3 mt. h.) = m³ 300; la potenza da installare sarà : m³ 300 x Kcal. 35 = Kcal. 10500; il valore espresso in Kw termici è : 10500 diviso per 860 = Kw. 12,2 circa per cui si necessita di una stufa di circa 14 Kwatt di potenza. Buona giornata

Manuela - 12/lug/2018
Ho una casa su due piani, posso riscaldarla con una stufa a pellet?

Ciao Manuela, Se si possiede un'abitazione su due piani o un appartamento di grandi dimensioni, la stufa a pellet ideale è quella nella versione canalizzabile. Questa tipologia di stufa accumula il calore e lo trasforma in aria calda che viene diffusa in tutti i locali, tramite un sistema di tubi installati in tutta la casa. In questo caso, la stufa a pellet canalizzata deve essere installata nel piano inferiore, per permettere al calore di salire tramite i tubi di collegamento. Lo svantaggio della stufa a pellet canalizzata è il costo, il quale si aggira intorno ai 3.800-5.000 euro, considerando che in questo prezzo non è compresa l'installazione. Buona giornata

Jacopo - 06/lug/2018
Ho acquistato una stufa a pellet Qlima. Una volta acquistata la stufa a pellet chi si occupa della prima accensione?

Ciao Jacopo, per quanto riguarda la prima accensione della stufa a pellet le consiglio di contattare direttamente il centro assistenza della Qlima. L'azienda Qlima raccomanda di fare eseguire queste operazioni da personale altamente qualificato attraverso il servizio Scacciapensieri, per rendere ancora più sicuro e semplice l'uso delle stufe a pellet. Buona giornata

Hai trovato quello che stavi cercando?