Le Stufe a pellet idro sono l'alternativa migliore per scaldare la vs. casa simultaneamente, con costi ridotti e praticità; tecnologie innovative, sistemi di riscaldamento veloci e duraturi, consentono di collegare la stufa a pellet all'impianto esistente o fatto ex-novo.
Le stufe che troverete nel ns. catalogo on-line possone essere impostate e regolate direttamente dal pannello di controllo digitale, secondo le esigenze dell'abitazione e i condizionamenti ambientali; i tecnici abilitati al montaggio di questo tipo di stufe, hanno a disposizione tecnologie innovative che si esaltano con l'utilizzo della stufa stessa.
In questi ultimi anni, le autorità competenti hanno sensibilizzato le aziende produttrici nell'adempimento di sistemi tecnologici innovativi che rispettino l'ambiente, riducano le emissioni nocive e il consumo di combustibiel; le aziende che trattiamo, si mantengono in linea con i parametri normativi vigenti e offrono prodotti di alta qualità.
Stufe a pellet idro I Termostufe
Leggi di più... >
Chiudi Documento ▲
-
Stufa pellet idro 17,5 kw Ilaria Punto Fuoco - Termostufa
per ambienti da 250/350 mc – telecomando incluso – riscaldamento termosifoni - 4 stelle
- Alimentazione 230V
- Potenza min 4,5 kW
- Potenza max 17,5 kW
- Resa termica Pmax/ Pmin 91,5% / 95,5%
- Volume riscaldabile max 250/350 mc
-
Stufa pellet idro 13 kw Luisa Punto Fuoco - Termostufa
per ambienti da 180/330 mc – telecomando incluso – Hydro - 4 stelle
- Alimentazione 230V
- Potenza riscaldamento 3,2 / 11,4 kW
- Potenza bruciata 3,4 / 12,6 kW
- Resa termica Pmax/ Pmin 91% / 92,9%
- Volume riscaldabile max 180/330 mc
-
Termostufa a pellet Eva Calor Hydro 20 KW
produzione acqua calda sanitaria – collegamento termosifoni – riscalda fino a 400 mc – telecomando incluso – 4 stelle
- Alimentazione 230V
- Potenza bruciata min/max 5,3/ 20 kW
- Potenza resa min/max 5/18,5 kW
- Resa termica Pmax/ Pmin 91,5% / 94,5%
- Volume riscaldabile 300/400 mc
-
Termostufa a pellet Eva Calòr Hydro 24 KW
produzione acqua calda sanitaria – collegamento ai termosifoni – riscalda fino a 520 mc – telecomando incluso – 4 stelle
- Alimentazione 230V
- Potenza bruciata min/max 5,3/ 25,5 kW
- Potenza resa min/max 5/ 23 kW
- Resa termica Pmax/ Pmin 90% / 94,5%
- Volume riscaldabile 400/520 mc
Scritto il 09/12/2019 da Erika C.
Stufa a pellet idro: funzionamento e utilizzo
La stufa a pellet idro, anche conosciuta come termostufa a pellet, è un generatore di calore quasi identico a una stufa a pellet tradizionale, ma a differenza di quest’ultima, presenta delle differenze sostanziali nel funzionamento. Dal punto di vista estetico è a tutti gli effetti una stufa, ma a livello tecnico, sarebbe più corretto associarla a una caldaia, perché proprio come questa, è anche in grado di erogare acqua calda sanitaria. I modelli presenti sul mercato sono innumerevoli anche perché uno strumento del genere permette un notevole risparmio a lungo termine e le motivazioni per cui è così ricercato sono ovvie: acqua calda, tepore in tutta la casa e…Addio bollette salate!
Termostufa funzionamento
La termostufa a pellet ha una potenza media compresa tra i 13 e 35 kw e viene utilizzata sia per il classico riscaldamento domestico che per la produzione di acqua calda. Ma come è possibile che accada questo? La termostufa è provvista di uno scambiatore di calore che ha come funzione quella di scaldare l’acqua attraverso i fumi di combustione generati dal pellet e in questo modo è in grado di alimentare anche l’intero impianto dei termosifoni. Quando l’acqua raggiunge la temperatura che hai precedentemente impostato, viene immessa nel sistema termoidraulico e in seguito distribuita nei termosifoni.
Quali sono i vantaggi di una Idro stufa?
Dal momento che l’acquisto di una termostufa comporta un minimo investimento iniziale, potrebbero sorgere dubbi e domande riguardo il suo acquisto, ma è bene essere comunque a conoscenza dei vantaggi che un generatore di calore del genere può comportare. Tra i suoi benefici troviamo:
- assenza di gas tossici immessi nell’atmosfera
- combustibile economico e non inquinante quale il pellet
- il ricarico del pellet ha una durata fino a 2 giorni
- doppia funzionalità di riscaldamento domestico e di acqua sanitaria
- sistema di accensione e spegnimento programmabile ai fini di un risparmio economico ed energetico
- possibilità di integrazione con pannelli solari
Già solo queste informazioni potrebbero bastare per capire quanto l’idro stufa sia una risorsa utile e funzionale, ma vogliamo spingerci oltre ed è per questo che nel prossimo paragrafo ti parleremo del combustibile grazie al quale tutto si mette in funzione: il pellet.
Il pellet come combustile
Si sa per sentito dire che il pellet è uno dei combustibili più ecologici in commercio perché ha un impatto ambientale praticamente nullo. Ma cosa significa concretamente questo? Il pellet si ottiene addensando del legno triturato fino a che questo non raggiunga la classica forma cilindrica che vediamo in commercio compresa tra i 6 e gli 8 mm e quello che sorprende realmente è che il suo ciclo produttivo non prevede l’uso di collanti e di additivi chimici; l’unica materia prima è il legno, che come sappiamo è un elemento 100% naturale. In questo modo, utilizzerai una risorsa rinnovabile che non graverà sul bilancio energetico del nostro pianeta e il legno, fortunatamente, è una risorsa che non scarseggia nel nostro paese, infatti se ne produce più del suo fabbisogno!
Domande
Andrea - 3 mesi fa
Una termostufe a pellet idro, è una termostufa a pellet é la stessa cosa. In pratica la parola idro sta per?
Erika
Ciao Paola,
se vuoi recuperare spazio, la stufa perfetta per te è un modello slim, realizzato appositamente per ambienti particolarmente stretti perché si sviluppa in larghezza e altezza riducendo sensibilmente la profondità. Non a caso è una delle tipologie preferite dai nostri utenti, perché si adatta praticamente ovunque!
Fai la tua Domanda
Il tuo indirizzo Email non verrà pubblicato.
nicola - 2 mesi fa
salve;ho una casa di 80 mq distribuita su due piani.e' sufficiente una stufa a pellet ad aria di 10 kw,oppure e' preferibile una stufa idro di maggior potenza? grazie
Erika - un mese fa
Gentile Cliente,
nel suo caso è sufficiente una stufa a pellet per ambienti medi, di cui le allego la categoria nel link qui di seguito:
https://www.lineonline.it/stufe-a-pellet/per-ambienti-medi.html
Nel suo caso, dal momento che la casa è distribuita su due piani, le consiglierei inoltre la tipologia canalizzabile. La stufa a pellet Idro invece, le può essere utile se ha necessità, allo stesso tempo, di riscaldare l'acqua sanitaria e quindi di conseguenza, anche i termosifoni!