Stivali antinfortunistici da lavoro

Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
  1. Stivali da lavoro FTG Blackburn S3 SRC metal free

    Stivali da lavoro FTG Blackburn S3 SRC metal free

    autunno/inverno – Eco Leather – metal free - resistente temperature fino a -30°C - lavabile
    As low as 77,90 € Regular Price 93,50 €
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina

Stivali da lavoro: i migliori

Gli incidenti sul lavoro sono purtroppo una costante ed un rischio continuo per l'operatore e rispettare le norme vigenti nel campo della prevenzione sul lavoro è fondamentale per salvaguardare la propria incolumità. Per non rinunciare alla propria sicurezza è vitale indosssare le calzature antinfortuistiche indicate per il proprio lavoro in modo da rispettare gli standard imposti dalla legislazione.

Qualora per il tuo impiego siano necessari degli stivali antinfortunistici, su Lineonline.it potrai trovare i migliori stivali da lavoro, delle migliori marche presenti sul mercato a condizioni e prezzi vantaggiosi senza dover in alcun modo rinunciare alla comodità. Infatti, poiché il lavoratore passa più tempo con gli stivali da lavoro che senza, la comodità e la leggerezza sono elementi indispensabili. 

La gamma di stivali da lavoro presenti nel catalogo di Lineonline.it è molto ampia e può essere così suddivisa:

  • stivali in gomma
  • stivali bianchi
  • stivali termici
  • stivali antitaglio
  • stivali impermeabili

Vediamo quali caratteristiche racchiude ciascuna tipologia!

Stivali in gomma da lavoro

Gli stivali antinfortunistici in gomma PVC sono adatti in diversi contesti lavorativi: a partire dall'industria, fino all'edilizia e al settore alimentare. PVC è l'abbreviazione di Polivinilcloruro, che altro non è che un materiale appartenente alla categoria dei termoplastici dalla struttura amorfa che presenta due caratteristiche essenziali nel mondo del lavoro soprattutto per chi è in continuo movimento: solidità ed elasticità.

Gli stivali in PVC posseggono inoltre ottime caratteristiche di stabilità chimica e di resistenza agli acidi, sono isolanti e godono di ottima resistenza sia alle alte che alle basse temperature... Ecco perché, come accennato sopra, un paio di stivali del genere può adattarsi senza problemi a una varietà enorme di mestieri.

Stivali bianchi da lavoro

Gli stivali da lavoro bianchi sono prettamente richiesti e di conseguenza utilizzati nel campo dell'industria alimentare, in quanto il bianco è il colore neutro per eccellenza che trasmette al primo sguardo senso di igiene e pulizia. Anche questa tipologia di stivali presenta spesso e volentieri l'impiego di PVC come materiale e nella maggior parte dei casi non presenta componenti in metallo, ma predilige l'utilizzo del composito, altrettanto resistente ma di gran lunga più leggero a livello di sensazione durante la camminata.

E' importante sottolineare che la resistenza allo scivolamento è una delle caratteristiche principali da verificare con rigidità prima di un eventuale acquisto, in quanto è praticamente impossibile non imbattersi almeno una volta in un pavimento scivoloso a causa di acqua o olio nei settori agro-alimentari.

Stivali antinfortunistici termici

Gli stivali termici antinfortunistici sono indispensabili principalmente nei settori come quello della silvicoltura e dell'agricoltura, ma il loro impiego non è affatto raro neanche quando si parla di raffinerie o nell'industria alimentare stessa, soprattutto in presenza di celle frigorifere ecc...

Infatti, con stivali antinfortunistici termici, si fa prettamente riferimento a quelli in grado di resistere alle temperature in negativo: non a caso, i migliori modelli sono rivestiti in morbido tessuto felpato e sono realizzati con materiali isolanti di alta qualità, in modo tale da resistere ben oltre i -25°, senza correre il rischio di danneggiare in alcun modo l'operatore che li indossa.

Stivali imbottiti da lavoro

Gli stivali imbottiti da lavoro sono la scelta perfetta per le stagioni più fredde. Questa tipologia di calzatura antinfortunistica permette di lavorare nel pieno della sicurezza evitando quella sensazione di congelamento delle dita dei piedi, dovuta alle basse temperature e ai fenomeni atmosferici invernali.

Se sei alla ricerca di uno stivale caldo, confortevole ed esteticamente curato, gli stivali imbottiti fanno al caso tuo!

Scarponi antitaglio - Scarponi antinfortunistici

Gli stivali o più comunemente gli scarponi antitaglio sono in grado di fare la differenza quando si adopera uno strumento pericoloso dotato di lama come può esserlo una motosega, un decespugliatore o una qualsiasi altra macchina da giardino.

Con questa tipologia di stivali, sarebbe opportuno non scendere a compromessi, nel senso che la scelta di materiali di alta qualità dovrebbe essere il primo elemento da valutare, senza farsi ammaliare da un prezzo troppo accattivante. In questo caso, scegliere un brand certificato potrebbe salvarti la vita in situazioni a rischio e affidarsi ad aziende rinomate vuol dire anche essere protetti da più pericoli, non solo da quelli relativi al taglio: infatti, i migliori modelli di scarpe antinfortunistiche antitaglio sono anche in grado di resistere a temperature oltre i 300° per almeno un minuto!

Stivali da lavoro impermeabili

Gli stivali da lavoro impermeabili permettono al lavoratore di svolgere il proprio mestiere senza preoccupazioni su terreni bagnati e fangosi o in generale in situazioni in cui, per questioni di necessità non si può fare a meno di venire a contatto con l'acqua, come ad esempio nel settore dell'agricoltura e della zootecnia.

Queste calzature sono riconoscibili dalla sigla WR (water resistant) e come si intuisce facilmente, sono perfettamente resistenti all'acqua, anche in caso di immersione totale del piede. Ovviamente in questi casi, sarebbe opportuno prediligere stivali alti fino al ginocchio e un livello di protezione ancora superiore, adatto anche a situazioni estreme, si possono acquistare dei modelli ancora più alti alla cui estremità si trovano dei lacci da agganciare alla cintura dei pantaloni.

Domande
Andrea Camata - 20/feb/2021
Buongiorno, vorrei sapere se avete qualche modello di stivale in gomma taglia 52.

Ciao Andrea, puoi trovare tutte le scarpe antinfortunistiche e gli stivali da lavoro "per taglie forti" all'interno di questa categoria: https://www.lineonline.it/scarpe-antinfortunistiche/taglie-forti.html Per qualsiasi altro problema o dubbio, non esitare a contattarci!

Aniello - 24/ago/2020
Buonasera, volevo sapere per il numero di calzata devo ordinare il numero 45 o calzano più piccoli e devo ordinare il 46. Grazie

Ciao Aniello, la calzata può essere del tutto indipendente dalla taglia e, in linea di massima, per le nostre scarpe da lavoro si suddivide in questo modo: Calzata 9/10 Mondopoint : stretta Calzata 10/11 Mondopoint: medio ampia Calzata 11 Mondopoint: larga In ogni caso, in ogni descrizione prodotto, troverai sempre info riguardo questa caratteristica!

Luisa - 31/ago/2019
Gli stivali della cofra Galaxy S5 posso utilizzarli in un caseificio?

E' uno dei modelli di punta che la stessa Cofra propone proprio per il settore alimentare, ma non solo. Questo stivale è curato in ogni particolare, prodotto in Italia ed indicato soprattutto per lavorare in ambienti freddi e umidi

Giacinto - 31/ago/2019
Salve Ho visto un paio di stivali Cofra New Galaxy S4 CI SRC ai quali ero molto interessato, ma volevo sapere il significato del livello di sicurezza S4 CI SRC. Cosa rappresentano questi codici? Grazie

Salve Giacinto per livello di sicurezza S4 CI SRC si intende che la calzatura è antistatica, ha la suola resistente agli idrocarburi, l' assorbimento di energia nella zona del tallone, la tenuta all'acqua, l' isolamento dal freddo nel fondo della calzatura, la suola antiscivolo, il puntale contro l'urto 200j. Quindi una calzatura altamente performante Ciao

Mario - 31/ago/2019
Buongiorno, che stivali avete per lavorare nel bosco?

Ciao Cesare, abbiamo una vasta gamma di stivali antinfortunistici da lavoro e tra questi vi è una categoria dedicata agli stivali antitaglio, ideali nel suo caso dal momento che lavora nel bosco.Abbiamo diverse marche che realizzano questo particolare tipo di scarpone, tutti studiati appositamente per resistere ai tagli di motoseghe. Le suggerisco di visitare la seguente pagina: https://www.lineonline.it/scarponi-antitaglio.html

Niccol? - 31/ago/2019
Buongiorno, stavo dando un'occhiata ai vostri stivali da lavoro antitaglio, cosa stanno ad indicare le seguenti sigle: A E P FO WRU HRO?

Ciao Niccolò, le diciture a cui fa riferimento hanno un significato bene preciso. La A sta per calzatura antistatica, la E indica che si tratta di una scarpa che assorbe energia nella zone del tallone, P che è presenta la lamina antiperforazione, FO indica che sono dotati di suola resistente agli idrocarburi, WRU indica il materiale della tomaia impermeabile e infine HRO si riferisce al battistrada resistente al calore per contatto. Buona giornata!

Hai trovato quello che stavi cercando?