Tempi di consegna ordini e info - LEGGI LE FAQ

Spedizione e reso gratuiti
Aiuto e contatti

Stivali antinfortunistici: protezione assoluta

Gli stivali antinfortunistici  ricoprono una fetta importante del catalogo delle calzature da lavoro di Lineonline.it.  Si tratta di prodotti progettati e costruiti proprio per soddisfare le esigenze di quei lavoratori che hanno bisogno di qualcosa di leggermente diverso dalle classiche scarpe antinfortunistiche.

L’ampia gamma di prodotti che offriamo a Lineonline.it racchiude articoli specifici per le varie categorie di impiegati: artigiani, agricoltori, muratori, operatori di primo soccorso, boscaioli, nonché pescatori, macellai, benzinai, lavoratori di raffinerie, elettricisti ecc.

Si tratta in ogni caso di calzature di altissimo livello tecnico, sicure, affidabili, specifiche e al tempo stesso confortevoli. Dalla tomaia alla soletta interna, dalla lamina al puntale, dalla suola all’imbottitura interna, i materiali utilizzati sono i migliori reperibili sul mercato.

Ogni calzatura è stata studiata in maniera approfondita al fine di rispondere in maniera pronta ed efficace ad ogni necessità.

Pare ovvio che lo stivale in gomma specifico per pescatori e macellai non possa essere adatto per chi lavora in un cantiere edile; così come lo stivale consigliato per il settore alimentare non può uniformarsi alle esigenze di boscaioli che lavorano con una motosega o uno spaccalegna.

La selezione dei prodotti che troverete su Lineonline.it hanno superato tutti i test per la sicurezza e la protezione sul lavoro richiesti dalle vigenti leggi in materia e non vi sarà difficile trovare quello che fa per voi.

Leggi di più... >

Chiudi Documento ▲

Scegli il tipo

1-20 di 122

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

1-20 di 122

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Aggiornato il 20/09/2020 da Erika C.

Stivali antinfortunistici: le diverse tipologie in commercio

Gli incidenti sul lavoro sono purtroppo una costante ed un rischio continuo per l'operatore e rispettare le norme vigenti nel campo della prevenzione sul lavoro è fondamentale per salvaguardare la propria incolumità. Per non rinunciare alla propria sicurezza è vitale indosssare le calzature antinfortuistiche indicate per il proprio lavoro in modo da rispettare gli standard imposti dalla legislazione.

Qualora per il tuo impiego siano necessari degli stivali antinfortunistici, su Lineonline.it potrai trovare i migliori stivali da lavoro, delle migliori marche presenti sul mercato a condizioni e prezzi vantaggiosi senza dover in alcun modo rinunciare alla comodità. Infatti, poiché il lavoratore passa più tempo con gli stivali da lavoro che senza, la comodità e la leggerezza sono elementi indispensabili. 

La gamma di stivali da lavoro presenti nel catalogo di Lineonline.it è molto ampia e può essere così suddivisa:

  • stivali in gomma
  • stivali bianchi
  • stivali termici
  • stivali antitaglio
  • stivali impermeabili

Vediamo quali caratteristiche racchiude ciascuna tipologia!

Stivali in gomma da lavoro

Gli stivali antinfortunistici in gomma PVC sono adatti in diversi contesti lavorativi: a partire dall'industria, fino all'edilizia e al settore alimentare. PVC è l'abbreviazione di Polivinilcloruro, che altro non è che un materiale appartenente alla categoria dei termoplastici dalla struttura amorfa che presenta due caratteristiche essenziali nel mondo del lavoro soprattutto per chi è in continuo movimento: solidità ed elasticità.

Gli stivali in PVC posseggono inoltre ottime caratteristiche di stabilità chimica e di resistenza agli acidi, sono isolanti e godono di ottima resistenza sia alle alte che alle basse temperature...Ecco perché, come accennato sopra, un paio di stivali del genere può adattarsi senza problemi a una varietà enorme di mestieri.

Stivali bianchi da lavoro

Gli stivali da lavoro bianchi sono prettamente richiesti e di conseguenza utilizzati nel campo dell'industria alimentare, in quanto il bianco è il colore neutro per eccellenza che trasmette al primo sguardo senso di igiene e pulizia. Anche questa tipologia di stivali presenta spesso e volentieri l'impiego di PVC come materiale e nella maggior parte dei casi non presenta componenti in metallo, ma predilige l'utilizzo del composito, altrettanto resistente ma di gran lunga più leggero a livello di sensazione durante la camminata.

E' importante sottolineare che la resistenza allo scivolamento è una delle caratteristiche principali da verificare con rigidità prima di un eventuale acquisto, in quanto è praticamente impossibile non imbattersi almeno una volta in un pavimento scivoloso a causa di acqua o olio nei settori agro-alimentari.

Stivali termici da lavoro

Gli stivali termici antinfortunistici sono indispensabili principalmente nei settori come quello della silvicoltura e dell'agricoltura, ma il loro impiego non è affatto raro neanche quando si parla di raffinerie o nell'industria alimentare stessa, soprattutto in presenza di celle frigorifere ecc...

Infatti, con stivali antinfortunistici termici, si fa prettamente riferimento a quelli in grado di resistere alle temperature in negativo: non a caso, i migliori modelli sono rivestiti in morbido tessuto felpato e sono realizzati con materiali isolanti di alta qualità, in modo tale da resistere ben oltre i -25°, senza correre il rischio di danneggiare in alcun modo l'operatore che li indossa.

Stivali antinfortunistici antitaglio

Gli stivali o più comunemente gli scarponi antitaglio sono in grado di fare la differenza quando si adopera uno strumento pericoloso dotato di lama come può esserlo una motosega, un decespugliatore o una qualsiasi altra macchina da giardino.

Con questa tipologia di stivali, sarebbe opportuno non scendere a compromessi, nel senso che la scelta di materiali di alta qualità dovrebbe essere il primo elemento da valutare, senza farsi ammaliare da un prezzo troppo accattivante. In questo caso, scegliere un brand certificato potrebbe salvarti la vita in situazioni a rischio e affidarsi ad aziende rinomate vuol dire anche essere protetti da più pericoli, non solo da quelli relativi al taglio: infatti, i migliori modelli di scarpe antinfortunistiche antitaglio sono anche in grado di resistere a temperature oltre i 300° per almeno un minuto!

Stivali da lavoro impermeabili

Gli stivali da lavoro impermeabili permettono al lavoratore di svolgere il proprio mestiere senza preoccupazioni su terreni bagnati e fangosi o in generale in situazioni in cui, per questioni di necessità non si può fare a meno di venire a contatto con l'acqua, come ad esempio nel settore dell'agricoltura e della zootecnia.

Queste calzature sono riconoscibili dalla sigla WR (water resistant) e come si intuisce facilmente, sono perfettamente resistenti all'acqua, anche in caso di immersione totale del piede. Ovviamente in questi casi, sarebbe opportuno prediligere stivali alti fino al ginocchio e un livello di protezione ancora superiore, adatto anche a situazioni estreme, si possono acquistare dei modelli ancora più alti alla cui estremità si trovano dei lacci da agganciare alla cintura dei pantaloni.

Domande

Luisa - un anno fa

Gli stivali della cofra Galaxy S5 posso utilizzarli in un caseificio?

Elena

E' uno dei modelli di punta che la stessa Cofra propone proprio per il settore alimentare, ma non solo. Questo stivale è curato in ogni particolare, prodotto in Italia ed indicato soprattutto per lavorare in ambienti freddi e umidi

Giacinto - un anno fa

Salve
Ho visto un paio di stivali Cofra New Galaxy S4 CI SRC ai quali ero molto interessato, ma volevo sapere il significato del livello di sicurezza S4 CI SRC. Cosa rappresentano questi codici?
Grazie

Meri

Salve Giacinto
per livello di sicurezza S4 CI SRC si intende che la calzatura è antistatica, ha la suola resistente agli idrocarburi, l' assorbimento di energia nella zona del tallone, la tenuta all'acqua, l' isolamento dal freddo nel fondo della calzatura, la suola antiscivolo, il puntale contro l'urto 200j.
Quindi una calzatura altamente performante
Ciao

Mario - un anno fa

Buongiorno, che stivali avete per lavorare nel bosco?

Lara

Ciao Cesare, abbiamo una vasta gamma di stivali antinfortunistici da lavoro e tra questi vi è una categoria dedicata agli stivali antitaglio, ideali nel suo caso dal momento che lavora nel bosco.Abbiamo diverse marche che realizzano questo particolare tipo di scarpone, tutti studiati appositamente per resistere ai tagli di motoseghe.
Le suggerisco di visitare la seguente pagina:
https://www.lineonline.it/scarponi-antitaglio.html

Niccolò - un anno fa

Buongiorno, stavo dando un'occhiata ai vostri stivali da lavoro antitaglio, cosa stanno ad indicare le seguenti sigle: A E P FO WRU HRO?

Lara

Ciao Niccolò, le diciture a cui fa riferimento hanno un significato bene preciso.
La A sta per calzatura antistatica, la E indica che si tratta di una scarpa che assorbe energia nella zone del tallone, P che è presenta la lamina antiperforazione, FO indica che sono dotati di suola resistente agli idrocarburi, WRU indica il materiale della tomaia impermeabile e infine HRO si riferisce al battistrada resistente al calore per contatto.

Buona giornata!


Fai la tua Domanda

Il tuo indirizzo Email non verrà pubblicato.

* Campi Richiesti