Scarpe U-Power

Le scarpe antinfortunistiche U Power che troverai all'interno di questa categoria sono state selezionate in modo da garantire la massima sicurezza a chi le indossa, senza mai rinunciare al comfort e all'ammortizzazione. Non a caso, le scarpe da lavoro U Power, grazie alla collaborazione con BASF, il leader internazionale nella produzione di poliuretano espanso, sono rinomate per la capacità di restituire oltre il 55% di energia ad ogni passo compiuto. Dalla linea "U-Power Red Lion" indicata per i lavoratori in continuo movimento, fino alla più recente "U-Power Red Industry", pensata per ridurre il senso di affaticamento agli arti inferiori, tutte le calzature antinfortunistiche a marchio U Power offrono una sensazione di leggerezza senza pari, tanto che molti utenti le paragonano alle scarpe antinfortunistiche estive, anche se la loro scelta è ricaduta su un modello invernale. U-Power pensa anche ai lavoratori sanitari e alimentari, realizzando modelli di scarpe antinfortunistiche bianche che conferiscono il massimo del comfort e della protezione.  

Inoltre, quello che continua a fidelizzare i clienti U-Power è la possibilità di abbinare le calzature da lavoro a un outfit perfettamente in linea con queste. Proprio per questo, anche il team Lineonline ha deciso di creare la categoria dedicata all' abbigliamento da lavoro dello stesso marchio e indipendentemente da quale possa essere la propria scelta, la spedizione gratuita in sole 24 ore è garantita.

Continua a leggere...

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
-
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 228

Pagina
per pagina
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 228

Pagina
per pagina

Aggiornato il 28/01/22 da Erika C.

Scarpe da lavoro U Power: info e vantaggi

Gli articoli antinfortunistici U Power rispecchiano alla perfezione i valori, lo stile di vita, le scelte e le politiche dell’azienda stessa, la cui missione è tutelare il lavoratore senza rinunciare allo stile e all’estetica.

Infatti, questo marchio mostra uno stile confortevole tutto italiano anche quando si parla di abbigliamento da lavoro: non a caso, la cura nei dettagli rende i suoi prodotti perfetti anche nel tempo libero.

 

scarpe U-Power Red Industry

 

In particolare, le scarpe antinfortunistiche U Power sono progettate e pensate in modo da far fronte alle condizioni più difficili che si verificano nell’industria pesante e infatti sono in grado di resistere sia alle temperature rigide, sia a quelle elevate. Allo stesso modo, le U Power scarpe da lavoro si adattano a ogni tipologia di utente e questo può essere provato dal fatto che è possibile scegliere tra un numero di calzate piuttosto vasto:

  • 10 Mondopoint: ideale per una pianta del piede stretta; perfetta per le donne
  • 11 Mondopoint: ideale per una pianta del piede medio-larga
  • 12/13 Mondopoint: ideale per una pianta del piede larga o particolarmente larga

 


 Stagionalità

Visto e considerato che dire u-Power scarpe equivale a dire “ampia scelta di scarpe da lavoro”, ci teniamo a ricordare che optando per questo marchio, si avrà la possibilità di scegliere il modello perfetto per le proprie esigenze anche a seconda delle stagioni.

 

In particolare…

 

Scarpe U-Power invernali | Scarpe U Power S3

Le scarpe antinfortunistiche U-Power invernali sono frutto di ricerca e attenzione da parte dei produttori, che come scopo hanno da sempre quello di agevolare la vita del lavoratore nei periodi più ostici dell’anno: l’inverno e l’estate inoltrati. Per questo, le U Power scarpe invernali racchiudono un insieme di tecnologie all’avanguardia testate meticolosamente prima di essere lanciate sul mercato: un esempio di queste è dato dalla tecnologia Hypertex che propone un tessuto altamente resistente agli agenti esterni e ideale nelle stagioni fredde.

Infine, come si può intuire dal titolo del paragrafo, ci teniamo a ricordare che le scarpe antinfortunistiche invernali coincidono sempre con la classe di sicurezza S3. 

Scarpe U Power invernali impermeabili 

Le scarpe antinfortunistiche U-Power impermeabili sono essenziali per le professioni in cui si è a contatto con fonti d’acqua sia per causa naturale (fenomeni atmosferici) che per cause esterne; con queste, si intendono ad esempio i mestieri attivi in ambienti come autolavaggi e pescherie.

A questo proposito, ci teniamo a ricordare la distinzione tra scarpe da lavoro U-Power impermeabili e idrorepellenti. Le prime sono seguite dalla sigla “WR” (water resistant) poiché sono 100% impermeabili, dalla tomaia alla suola. Al contrario, le seconde offrono un livello di impermeabilità limitato esclusivamente alla suola e per la maggior parte delle volte sono contraddistinte dal materiale Gore Tex di cui si compongono. 

Scarpe U Power estive | Scarpe U Power S1P

Le scarpe antinfortunistiche U-Power estive rispondono ai requisiti della classe di sicurezza S1P e in quanto tali, rispecchiano le così tanto ricercate scarpe antinfortunistiche leggere U Power.

Elencare tutte le tecnologie offerte dalle scarpe da lavoro U-Power estive sarebbe impossibile, ma vale la pena citare quantomeno il puntale Airtoe Aluminium, ricoperto da fori asimmetrici per il massimo della traspirabilità, e dal peso di soli 45 gr. Inoltre, la soletta Polysoft presenta diversi spessori per un comfort a 360° e il poliuretano a cellule aperte garantisce traspirabilità, evitando al tempo stesso fastidiosi ristagni di umidità.


 Struttura 

Un altro elemento molto importante da valutare prima della scelta è la struttura vera e propria della scarpa U-Power e con questo si intende distinguere le calzature basse da quelle alte.

  • Scarpe U-Power alte

Le scarpe antinfortunistiche U-Power alte garantiscono la massima protezione della caviglia in tutte le sue parti. Avvolgendo una parte del corpo così fragile e sempre esposta a potenziali rischi di distorsione, questa tipologia di calzature si presenta particolarmente adatta anche ai mestieri più a rischio, che implicano movimenti rapidi e spesso azzardati. Inoltre, sono più spesso utilizzate per i periodi invernali poiché l’impiego dei materiali è maggiore e di conseguenza, la scarpa sarà più resistente anche dal punto di vista termico. 

  • Scarpe U-Power basse 

Le scarpe antinfortunistiche U-Power basse sono la scelta ideale per chi svolge professioni dinamiche e per necessità, è tenuto a stare in continuo movimento. Questa tipologia di calzature offre infatti una libertà di movimento senza pari e rispetto alle scarpe alte, l’impiego dei materiali è minore e di conseguenza minore sarà il peso della scarpa. Non a caso, il suo utilizzo è più frequente nelle stagioni estive poiché garanzia di massimo comfort e leggerezza.


Colorazione
 

La colorazione dell’abbigliamento da lavoro è una caratteristica che va spesso al di là dell’aspetto estetico e per questo motivo, non è da non sottovalutare, soprattutto nelle aziende operanti nei settori metalmeccanici: spesso, un semplice colore permette di distinguere un reparto da un altro. Ecco perché l’azienda ha deciso di essere perfettamente in linea con questo concetto, fabbricando modelli dalle colorazioni più varie:

  • scarpe U-Power blu
  • scarpe U-Power bianche

Sono proprio le ultime in elenco a meritare un particolare approfondimento.

Scarpe antinfortunistiche U-Power bianche

U power ha un ampio raggio di azione ed è per questo che ha pensato di dedicarsi anche alla realizzazione di scarpe da lavoro bianche. Queste calzature sono l’ideale nel campo della ristorazione e in quello sanitario e il punto forte dell’azienda è che, nonostante questa tipologia di scarpe sia specifica per determinati mestieri, il brand è comunque riuscito a offrire massima versatilità anche in questo caso e non ha tolto nulla alle tecnologie utilizzate nelle altre scarpe più generiche: dal puntale AirToe composite per il modello Surge Grip SB, fino alla fodera interna Wingtex presente nelle RedLion Blanco S2 SRC!


U-Power per le donne

Scarpe U-Power donna

Agli albori, il settore antinfortunistico è stato prettamente indirizzato all’universo maschile e infatti, anche la progettazione di scarpe antinfortunistiche da donne era del tutto inesistente. L’azienda ha contribuito a invertire la tendenza e infatti, le calzature antinfortunistiche U-Power donna sono disponibili in più versioni e indipendentemente dal modello scelto, quello che salta all’occhio è che tutte ricordano in qualche modo lo stile inconfondibile delle scarpe da tennis e inoltre, sono così tanto apprezzate perché rappresentano la soluzione definitiva a problematiche relative a talloni e tendini. Infine, le solette leggermente rialzate, facilitano la camminata e di conseguenza si adattano anche a chi deve stare a lungo in piedi.


Le linee

Il team U-Power lavora costantemente per offrire ai propri clienti una gamma sempre più vasta e idonea anche alle esigenze più particolari. Con questo obiettivo, ha dunque realizzato più linee:

  • U-Power Red Lion
  • U-Power Red Up  
  • U-Power Red Up Plus
  • U-Power Red Carpet

E le nuove scarpe U-Power delle linee

  • U-Power Red Industry
  • U-Power Red 360

Scarpe U-Power Red Lion

Le scarpe antinfortunistiche U Power Red Lion sono il risultato delle ricerche innovative e tecnologiche dell’azienda, che in collaborazione con il gruppo BASF, ha realizzato il primo TPU espanso (E-TPU= Expanded Thermoplastic Poliurethan): un materiale leggerissimo ed elastico che permette di ammortizzare i movimenti con notevole risparmio di energia. 

Quest’ultima viene conservata nel momento in cui il piede aderisce al suolo e viene rilasciata in seguito nella fase di distacco con spinta verso l’alto.

Optando per questa linea, è possibile affrontare giornate intere accovacciato e/o in ginocchio, salire e scendere ripetutamente scale e percorrere lunghi tratti.

Tutto questo è reso possibile da una naturale flessibilità su tutta la superficie del piede, una suola, elastica e leggera che riesce ad adattarsi ad ogni tipo di terreno garantendo stabilità, una tomaia dal design elegante, morbida ed avvolgente per un massimo confort del piede. Le scarpe da lavoro Red Lion sono realizzate con pellame di prima scelta pieno fiore e fibre tessili ultra traspiranti.

Scarpe U Power Red Up

La linea di scarpe antinfortunistiche U Power Red Up presenta un’ampia varietà di modelli. Questa linea è stata progettata per migliorare ancor di più il concetto di comfort e grazie alla sua tecnologia High Rebound: sia in fase di appoggio che di spinta, assicura un ritorno di oltre il 40% di energia su tutta la superficie.

Tutti i modelli rispettano la normativa EN ISO: 20345:2011 e questa linea, grazie al suo assortimento, include sia scarpe di classe S1 che S3. Questo le rende adatte ad ogni occasione e in qualsiasi condizione ambientale. Disegnata per accontentare i gusti di tutti, è impossibile non notare la sua varietà di colori: dai più sobri ai più vivaci. Alcune ricordano le tanto amate scarpe da tennis e quelle in pelle nabuk a tinta unita, sono adatte a chi preferisce rimanere sul classico o semplicemente a chi non vuole cambiare scarpe durante una breve pausa al bar.

Scarpe U Power Red Up Plus

Le scarpe antinfortunistiche della linea U Power Red Up Plus sono adatte sia a lavori statici che dinamici ed essendo un’evoluzione della linea Red Up, tutti i suoi modelli, 16 bassi e 4 alti, garantiscono un ritorno dell’energia pari al 40%.

Dalla classe di sicurezza S1P fino alla S3, tra caratteristiche degne di note della linea Red Up Plus spiccano senza dubbio i materiali innovativi come il Putek Plus e il New Safety Dry e l’inserto antifatica in Elastopan di Basf che rende queste scarpe adatte a tutti gli ambienti di lavoro.

Scarpe U Power Red Carpet

U power, per accontentare tutte le classi di lavoratori ha ampliato i suoi orizzonti, creando una tecnologia “inversa” rispetto a quella della U Power Red Up: l’energia non viene più rilasciata, ma al contrario viene assorbita, permettendo una riduzione dell’affaticamento, utile soprattutto a chi è costretto a lavorare in piedi.

La particolarità della linea U Power Red Carpet sta nell’uso della sua tecnologia che va a rivitalizzare le aree corporee sottoposte a stress. Il segreto sta nella mescola rivoluzionaria di BASF, utilizzata per la produzione di tappetini antifatica volti ad assorbire e alleviare lo stress, riducendo i traumi derivati dallo stare a lungo in una stazione di lavoro fissa. Si tratta di un nuovo materiale totalmente privo di sostanze nocive, in grado di riattivare la circolazione, dando sollievo alle articolazioni, ai lombi e alla cervicale.

Scarpe U Power Red Industry

La linea di scarpe antinfortunistiche U-Power Red Industry è una delle più recenti del marchio U Power e tutti i suoi modelli sono studiati per evitare problemi di gambe stanche e pesanti. Questi si contraddistinguono per la presenza del sottopiede “Wow” anatomico ed ergonomico con proprietà automodellanti in grado di garantire il massimo comfort dell’appoggio plantare; inoltre, al suo interno, vi è un’ulteriore inserto antifatica composto da una speciale mescola di BASF.

La struttura in Memory areata sull’avampiede e rialzata sul retro-piede consente una distribuzione del peso corporeo, alleviando le tensioni a livello del carico bio-meccanico e questo permette una riduzione dei fattori di rischio che se non presi in considerazione a dovere, comportano patologie muscolo-scheletriche.

Scarpe U Power Red 360

Le scarpe antinfortunistiche U Power della linea Red 360 combinano le tecnologie principali offerte dal marchio insieme all’aggiunta di due caratteristiche particolari: tallonetta con tecnologia Schield, in grado di aumentare il grip e ammortizzare gli urti e il sistema di allacciatura in morbido tessuto Lycra. Questo permette di avvolgere il piede in maniera delicata offrendo protezione e comodità e inoltre, vale la pena ricordare che alcuni modelli di questa linea sono dotati di un anello posteriore e un anello anteriore che permette di indossare le scarpe da lavoro con un solo dito.


Prezzi

Scarpe antinfortunistiche U Power offerte

L’argomento  “scarpe U-Power prezzo” è molto ricercato dagli utenti e in realtà, soprattutto nel caso di Lineonline, sarebbe più opportuno parlare di scarpe antinfortunistiche U-Power miglior prezzo; infatti, il nostro catalogo online propone le migliori scarpe da lavoro U-Power a partire da un prezzo di soli 24,90 €.

Inoltre, oltre a un prezzo già di per sé vantaggioso, le offerte a ogni cambio stagione sono sempre dietro l’angolo: questo permette a tutti gli utenti di acquistare anche i modelli più costosi e tecnologicamente avanzati a un prezzo modico e del tutto onesto.


*Ricordati del nostro PROGRAMMA FEDELTÀ

scopri di più

Sconto 5euro
Domande
Giacomo - 27/dic/2021
Dove comprare scarpe U Power al prezzo più basso?

Ciao Giacomo, 

All’interno del nostro catalogo troverai le scarpe U-Power perfette per te a partire da un prezzo minimo di soli €23,40. Inoltre, noi di Lineonline ci teniamo ad offrirti la spedizione a COSTO 0 nella maggior parte degli articoli! 

Arianna - 28/dic/2021
Salve, mi domandavo come lavare le scarpe antinfortunistiche U Power

Ciao Arianna, 

Se previsto dall’azienda produttrice, potrai utilizzare la lavatrice ed effettuare un lavaggio a 40°. In caso contrario, il metodo manuale prevede di utilizzare un panno umido e strofinarlo nella parte interessata. Se le macchie risultano ostinate, invece, si consiglia di utilizzare al posto dell’acqua, dell’aceto, oppure un cotone imbevuto nel latte detergente per eliminare delle macchie causate dalla pioggia.

Paola - 30/dic/2021
Ciao, vorrei regalare a mio marito delle scarpe antinfortunistiche nuove. Quanto costano le scarpe U Power?

Ciao Paola,

Il prezzo delle calzature firmate U-Power che noi di Lineonline ti offriamo, partono da un minimo di €23,40 e arrivano ad un costo massimo di €174,90.

Ludovica - 11/gen/2022
Quanto costano scarpe antinfortunistiche U Power?

Ciao Ludovica,

Il prezzo delle scarpe U Power che troverai all'interno del catalogo partono da un minimo di €23,40 fino ad un massimo di €174,90. Ogni calzatura però, presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

 

Ettore - 12/gen/2022
Salve, quali sono le migliori scarpe antinfortunistiche?

Ciao Ettore, 

Le 3 scarpe U-Power che i nostri clienti hanno valutato come le migliori per qualità dei materiali e prezzo sono: U-Power Duke S3 CI ESD SRC, U-Power RedLion Hummer S3 SRC, U-Power Movida S1P SRC.

Federico - 19/gen/2022
Quanto costano le U Power 360?

Ciao Federico, 

Le scarpe U Power della linea Red 360 partono da un prezzo minimo di €89,90 ad un massimo di €101,90. 

Vittoria - 24/gen/2022
Come calzano le scarpe U Power?

Ciao Vittoria, 

Potrai riconoscere la calzata delle scarpe U-Power dalle seguenti indicazioni: 10 Mondopoint (per una calzata più stretta, consigliata per i piedi femminili) 11 Mondopoint (per una calzata medio-ampia) 12 Mondopoint (per una pianta larga, ideale per accogliere solette e plantari).

 

Hai trovato quello che stavi cercando?

Antinfortunistica: Top Categorie

 

Top Brand