Scarpe da cucina e cuoco

Le scarpe da cucina e cuoco fanno parte di quelle scarpe antinfortunistiche che hanno il compito di accompagnare le lunghe giornate trascorse alle prese con fornelli, pentole, piatti, camerieri, clienti ultra esigenti! Questo tipo di lavoro è classificato come uno dei più logoranti e faticosi, per cui la scarpa riveste un'importanza primaria per la sicurezza e la protezione del lavoratore.
Le scarpe antinfortunistiche bianche più apprezzate del settore sono fondalmente con tomaia idrorepellente, ultra traspirante, con e senza puntale e una suola altamente resistente allo scivolamento.
Sono linee comode e confortevoli, chiuse o a sandalo, con la tomaia in materiale facilmente lavabile e la suola che assorbe l'energia d'impatto della camminata, defaticando il piede per tutta la giornata.

Continua a leggere...

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
-
Mostra come Griglia Lista

29 elementi

per pagina
Mostra come Griglia Lista

29 elementi

per pagina

Scritto il 21/05/22 da Erika C.

Scarpe da cuoco da cucina: diventa uno chef stellato

Le scarpe antinfortunistiche bianche sono ampiamente utilizzate in ambienti quali cucine o stabilimenti addetti alla produzione alimentare. Prive di fantasie o di dettagli a rischio di usura, le scarpe bianche sono così amate in questo settore, perché si caratterizzano per essere facilmente lavabili e scegliendo il modello giusto, potrai anche lavarle senza sforzi in lavatrice. Il motivo per cui nelle cucine e in generale negli ambienti ristorativi, si devono indossare scarpe antinfortunistiche bianche sta nel rispetto delle norme igieniche: il bianco infatti, è un colore di natura molto pulito e trasmette altrettanta sensazione di pulizia e ordine imparagonabile. Se la cucina è la tua passione o se sei già uno chef esperto, sul nostro sito potrai trovare diversi modelli di scarpe antinfortunistiche bianche da cuoco e chiunque entrerà in cucina, non potrà che complimentarsi con te per aver rispettato alla lettera i più rigidi standard igienici e perché no, anche per la tua immagine sobria e curata, che sicuramente non passerà inosservata tra i clienti. 


*Ricordati del nostro PROGRAMMA FEDELTÀ

scopri di più

Sconto 5euro
Domande
Lucia - 13/giu/2020
Hanno il puntale in acciaio?

Ciao Lucia, questo dipende dai modelli, anche se nel caso delle scarpe da lavoro da cucina, è molto probabile che il puntale sia in composito o che sia addirittura assente. In ogni caso, nella descrizione prodotto di ogni signolo modello, vengono sempre specificate tutte le caratteristiche fornite a noi direttamente dalla casa produttrice!

Leonardo - 15/mag/2019
Salve perchè per lavorare nelle cucine è necessario indossare delle scarpe antinfortunistiche bianche?

Ciao Leonardo, innanzitutto, nelle cucine occorre rispettare particolari misure igieniche, quindi il bianco è il colore più indicato, la pulizia è fondamentale. Secondo poi, le scarpe antinfortunistiche devono avere un puntale rinforzato, per proteggere i piedi da eventuali cadute di attrezzi del mestiere e una suola anti scivolamento, in grado di proteggere dalle cadute anche in presenza di sostanze grasse e oli sul pavimento.

Hai trovato quello che stavi cercando?

Antinfortunistica: Top Categorie

 

Top Brand