Spedizione e reso gratuiti
Aiuto e contatti

Scarponi antitaglio per motosega .... sicure, resistenti, affidabili   

Gli scarponi antitaglio per motosega nascono specificatamente per l’utilizzo da parte di operatori che si occupano della manutenzione di boschi, argini fluviali o più semplicemente che tagliano la legna ad uso domestico con la motosega o lo spaccalegna; i livelli di sicurezza sono i più alti previsti dalle norme vigenti e le calzature che troverete nel ns. catalogo on line hanno superato i test raggiungendo i massimi livelli. La tomaia è realizzata in pelle naturale rinforzata anti-taglio, idrorepellente, resistente al contatto accidentale con la lama della motosega, all’abrasione e all’usura del tempo, la suola in poliuretano bidensità assicura la perfetta aderenza al terreno e la resistenza fino a +300° di calore, mentre il puntale in acciaio assorbe cadute di legna senza nessuna conseguenza  all’operatore. I modelli selezionati che potrete visionare sono il top delle calzature e si ritengono prodotti Specials a tutti gli effetti.       

Leggi di più... >

Chiudi Documento ▲

Gli scarponi antitaglio sono scarpe antinfortunistiche o stivali da lavoro specificatamente indicati per essere usati durante l'utilizzo di una motosega o strumenti da taglio analoghi. Con indicatore del livello di protezione è semplice ed intuitivo scegliere il modello adatto. Tutti i modelli in pronta consegna per garantire la spedizione espressa entro 24 ore dall'acquisto.

Domande

Enea - 3 mesi fa

Salve
cosa si intende per Calzatura con protezione da motosega a catena? cosa sono le classi di protezione?

MERI

Salve
Le calzature con protezione dal taglio da motosega a catena sono provviste di una speciale protezione nella parte anteriore, loddove è possibile che una motosega sfuggita di mano, con la catena in movimento ad elevata energia cinetica, possa provocare gravi lesioni agli arti inferiori.
Rallentare la catena usando fibre ad elevatissima tenacità con un'alta resistenza al taglio in grado di assorbire l'energia rotazionale e quindi ridurre repentinamente la velocità della catena. E' sicuramente il metodo più efficace perchè affronta il problema in modo diretto facendo arrestare velocemente la catena.
Sono disponibili 4 livelli di protezione, che denotano differenti livelli di resistenza alla motosega a catena.
- Classe 1 = 20 metri/secondo
- Classe 2 = 24 metri/secondo
- Classe 3 = 28 metri/secondo
- Classe 4 = 32 metri/secondo

Ernesto - 2 anni fa

Volevo sapere se le Cofra Force calzano strette o abbndanti...io ho il 42

Simone

La regola nel comprare le scarpe da lavoro è quella di rispettare il numero che abitualmente indossiamo; i prodotti Cofra vestono molto bene e se lei porta il 42 non abbia dubbi e ordini la sua taglia


Fai la tua Domanda

Il tuo indirizzo Email non verrà pubblicato.

* Campi Richiesti