Scarpe antinfortunistiche leggere

Le scarpe antinfortunistiche leggere e ultraleggere si adattano al meglio alle esigenze dei lavoratori nei settori più disparati.

Leggerezza e traspirabilità sono le caratteristiche principali offerte da questa tipologia di scarpe: per questo motivo, gran parte delle volte vengono associate alle scarpe antinfortunistiche estive.

Se sei alla ricerca del paio di scarpe antinfortunistiche perfetto, ti consigliamo di optare per le calzature leggere: queste assomigliano molto ad una semplice scarpa da ginnastica e si adattano perfettamente facendo sentire il piede protetto e comodo durante tutta la giornata lavorativa.

Comode e leggere, queste scarpe da lavoro sono curate nei minimi particolari: cuciture in evidenza e ben delineate, colori sgargianti e brillanti che rimandano alle calzature utilizzate per il tempo libero, forme affusolate, tomaie realizzate con tessuti tecnici all’avanguardia, altamente leggere traspiranti.

Le suole hanno diverse densità che attutiscono l’energia del tallone: le solette traspiranti con diversi spessori non affaticano il piede e assorbono maggiormente il sudore rilasciandolo rapidamente e garantendo, allo stesso tempo, comfort e igiene. Inoltre, il puntale in composito  aumenta la leggerezza della scarpa del 45% rispetto ai puntali tradizionali.

Queste calzature antinfortunistiche sono così morbide e flessibili che non ti sembrerà nemmeno di indossarle!

Sono adatte per te, sia per lavori di giardinaggio, che per lavori in laboratori artigiani o in magazzini.

Su Lineonline.it troverai tanti modelli diversi per poter lavorare nel massimo della sicurezza e della comodità. Se desideri sapere quali sono le scarpe più amate dell'anno, ti consigliamo di visitare anche il nostro catalogo delle migliori scarpe antinfortunistiche.

Continua a leggere...

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
-
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 487

Pagina
per pagina
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 487

Pagina
per pagina

Scritto il 19/01/22 da Linda T.

Scopri le migliori scarpe antinfortunistiche leggere!

Le caratteristiche principali che tutti noi ricerchiamo quando andiamo ad acquistare un paio di scarpe antinfortunistiche sono:

 

  • Sicurezza
  • Comodità
  • Leggerezza

 

Se si pensa di dover indossare la calzatura per un’intera giornata lavorativa, la leggerezza è un aspetto fondamentale: il piede deve infatti potersi sentire protetto, ma allo stesso tempo è essenziale un continuo ricambio dell’aria e che la camminata sia agevolata e comoda. Questo aspetto, è possibile solo grazie alle scarpe antinfortunistiche leggere. In base alla stagione a cui le scarpe sono destinate, di norma presentano un peso che si aggira intorno ai 500 grammi. Dal momento in cui è stata messa in primo piano la comodità dell’utente, i produttori di scarpe antinfortunistiche sono riusciti a realizzare calzature con un peso di soli 300 grammi.

Questa tipologia di calzature antinfortunistiche, infatti, si può ritenere particolarmente simile ad una semplice scarpa da ginnastica e, anche solo toccandole, si può da subito notare l’estrema leggerezza. Le scarpe da lavoro leggere, non trascurano affatto l’aspetto della sicurezza: rispettano tutte le normative relative alle calzature di sicurezza e assicurano la protezione necessaria.

 

Scarpe antinfortunistiche super leggere

La comodità di indossare scarpe leggere antinfortunistiche è una sensazione unica, infatti, specialmente se il tuo lavoro richiede di dover camminare molto, queste calzature saranno in grado, non solo di proteggere i piedi da qualsiasi rischio, ma ti permetteranno anche di sentirti comodo come se indossassi una sneakers. 

 

Molte delle scarpe antinfortunistiche leggere che puoi trovare sul nostro catalogo, presentano una qualità aggiuntiva che rende la scarpa unica. Le caratteristiche più frequenti sono:

 

  • Scarpe antinfortunistiche leggere e comode

Le scarpe antinfortunistiche comode e leggere permettono di muoverti e operare non sentendo il peso della calzatura, quindi, non accusando conseguentemente dolori lombari dovuti allo sforzo del sollevamento delle gambe. Inoltre, la comodità, rende la camminata morbida e, anche indossando le scarpe da lavoro per lunghe ore, non sentirai quel fastidioso bisogno di doverle togliere il prima possibile.

 

  • Scarpe antinfortunistiche leggere e traspiranti

Le scarpe antinfortunistiche che presentano caratteristiche di leggerezza e traspirabilità, permettono, soprattutto durante le stagioni estive, un continuo ricircolo dell’aria per evitare l’eccessiva sudorazione dei piedi. Grazie alle tecnologie più innovative, indossando scarpe altamente traspiranti e leggere potrai sentirti fresco e comodo durante tutta la giornata lavorativa.

 

  • Scarpe antinfortunistiche leggere e ammortizzate 

Oltre alla leggerezza, anche l’azione ammortizzante è un aspetto che conta se ti trovi a dover stare in piedi molte ore. È importante non sentire il peso della scarpa ma, allo stesso tempo, è fondamentale che il piede venga accompagnato delicatamente ammortizzando l’appoggio sull’asfalto.

 


Quali sono le scarpe antinfortunistiche più leggere?

 

Per scegliere la scarpa antinfortunistica leggera che fa al caso tuo, è necessario analizzare ogni singolo aspetto. A questo proposito, abbiamo pensato di consigliarvi di analizzare le seguenti caratteristiche al momento di acquisto della calzatura: 

 

  • Stagionalità
  • Classe di sicurezza
  • Caratteristiche aggiuntive

 


Stagionalità

 

In base al lavoro che svolgi, è fondamentale valutare se optare per una scarpa estiva o invernale. All’interno di questa sezione potrai trovare scarpe antinfortunistiche leggere sia adatte alle stagioni fredde, che calde.

 

Scarpe antinfortunistiche leggere estive

Le scarpe antinfortunistiche estive leggere sono quelle che presentano un peso minore perché sono meno rivestite rispetto ad una calzatura invernale. Inoltre, la maggior parte delle calzature estive leggere sono anche traspirabili e permettono al piede di rimanere asciutto anche durante i periodi più caldi. Grazie alle tecnologie e ai materiali di alta qualità, è stato possibile realizzare delle scarpe leggerissime e fresche. Quindi, se lavori durante la stagione estiva in luoghi caldi e afosi, non ti sentirai più soffocato grazie alle scarpe antinfortunistiche estive leggere.  

 

Scarpe antinfortunistiche leggere invernali

Pur presentando un rivestimento maggiore per rendere la scarpa calda ed impermeabile, le scarpe antinfortunistiche invernali leggere hanno comunque un peso molto ridotto e ti permettono di lavorare leggero e comodo. La capacità di proteggere il piede dagli agenti atmosferici e dalle temperature più fredde non è sempre facile da combinare con la caratteristica di leggerezza ma, grazie all’investigazione e al continuo studio di materiali e tecnologie innovative, si sono potute creare anche scarpe leggere perfette per il periodo invernale.

 


Classe di sicurezza

 

In base alle disposizioni del lavoro è importante selezionare la classe di sicurezza richiesta. Non sempre è obbligatoria una determinata classe di sicurezza, ma in molti contesti lavorativi viene richiesta una specifica tipologia di scarpa.

 

Scarpe antinfortunistiche S1P leggere

Di norma, le scarpe antinfortunistiche S1P SRC sono associate alla stagione estiva quindi, saranno calzature fresche e traspirabili. Tutto questo, accompagnato ad una caratteristica di leggerezza, rende la calzatura unica. Avere la possibilità di lavorare non accusando la pesantezza della scarpa durante la giornata e, sentirti allo stesso tempo fresco è possibile solo grazie alle scarpe antinfortunistiche leggere S1P. Le calzature da lavoro appartenenti a questa classe di sicurezza si possono definire ultraleggere, perché sono quelle che presentano il minor peso.

 

Scarpe antinfortunistiche leggere S3

Le scarpe antinfortunistiche S3 leggere sono normalmente associate alla stagione invernale, quindi, presentano un rivestimento per proteggere il piede dalle temperature rigide e una membrana che faccia da barriera contro gli agenti atmosferici. Anche se la scarpa presenta tutte queste caratteristiche è comunque in grado di garantire leggerezza e comodità durante la giornata lavorativa. Se desideri una scarpa appartenente a questa classe di sicurezza ma, allo stesso tempo, vorresti una calzatura leggera, le scarpe antinfortunistiche leggere S3 fanno al caso tuo.

 


Caratteristiche aggiuntive

 

Dal punto di vista dei nostri utenti, ha avuto un ruolo importante al momento dell’acquisto la possibilità di poter selezionare delle scarpe leggere che avessero le seguenti caratteristiche:

 

  • Scarpe antinfortunistiche leggere per donne

Abbiamo pensato di soddisfare le necessità del pubblico femminile proponendo modelli di scarpe antinfortunistiche leggere non solo dedicati agli uomini ma, delle scarpe interamente indirizzate alle donne. Queste calzature sono estremamente leggere e, oltre ad assicurare una comodità ed una protezione estrema, curano molto il dettaglio per offrire un design al passo con la moda.

  • Scarpe antinfortunistiche leggere alte  

Le scarpe antinfortunistiche alte leggere sono indirizzate a coloro che desiderano proteggersi da possibili slogature ma non vogliono trascurare l’aspetto della libertà di movimento e della leggerezza. Infatti, sono presenti modelli di scarpe da lavoro alte estremamente leggere che non limitano i movimenti durante qualsiasi operazione.   

  • Scarpe antinfortunistiche leggere senza lacci 

Se lavori in cucina o se i lacci rappresentano un ostacolo nel tuo lavoro, ti consigliamo di optare per della calzature senza lacci. Se desideri anche una scarpa leggera e comoda, grazie alle calzature leggere senza lacci presenti sul nostro catalogo, potrai soddisfare ogni tua esigenza e lavorare nel pieno del comfort.

 


Classifica delle scarpe antinfortunistiche più comode e leggere

 

In base alle scarpe antinfortunistiche leggere presenti sul nostro catalogo è stato possibile stilare una classifica dei brand più richiesti nell'ultimo mese: 

 

  1. Scarpe antinfortunistiche leggere U Power

  2. Scarpe antinfortunistiche leggere Diadora Utility

  3. Scarpe antinfortunistiche leggere Lotto

  4. Scarpe antinfortunistiche Cofra leggere

 

Di seguito, ti forniamo una classifica delle scarpe più leggere per la collezione 2021/2022: 

 

  • Cofra Monti S3 SRC
  • Diadora D-Strike Weave MDS S1P SRC HRO
  • Lotto Street L49685 S1P SRC
  • U-Power Ryder S1P SRC ESD
  • Foxcot R2020 S1P SRC
  • U-Power Denver S1P SRC ESD
  • Cofra Petri S1 P
  • U-Power Rio S1P SRC ESD
  • Diadora Run II Textile ESD LOW S1P SRC
  • Sparco Practice S1P SRC

 

Infine, abbiamo deciso di selezionare le 10 scarpe più leggere presenti all’interno del nostro catalogo:

 

  • Diadora Crew Micromesh OB SRC Grigie → 0, 311 Kg
  • Diadora Crew Micromesh OB SRC Blu → 0, 328 Kg
  • Diadora Crew Micromesh OB SRC Nere → 0, 352 Kg
  • Cofra Soft S3 SRC LighTech → 0, 419 Kg
  • Cofra Agility S3 SRC LighTech → 0, 425 Kg
  • Cofra Cool ESD S3 SRC LighTech → 0, 430 Kg
  • Cofra Saturno S1P → 0, 434 Kg
  • Cofra Saturn ESD S3 SRC → 0, 435 Kg
  • Cofra Skill ESD S3 SRC LighTech → 0, 443 Kg
  • U Power Noir S2 SRC → 0, 445 Kg

  


Scarpe antinfortunistiche leggere in offerta

 

Molti dei nostri articoli presentano delle offerte imperdibili: non solo avrai la possibilità di ricevere la calzatura perfetta per te in sole 24h, ma in molti casi potrai godere della spedizione gratuita. Anche i prezzi delle scarpe antinfortunistiche leggere sono estremamente convenienti e partono da soli 19,99€.

Inoltre, se desideri creare il look perfetto per il tuo lavoro ti consigliamo di dare un’occhiata alla sezione dedicata all’abbigliamento da lavoro, così che potrai abbinare i capi in linea con il tuo stile e sentirti a tuo agio anche sul posto di lavoro.


*Ricordati del nostro PROGRAMMA FEDELTÀ

scopri di più

Sconto 5euro
Domande
Sharon - 21/dic/2021
Ciao, volevo sapere quali sono le scarpe antinfortunistiche più leggere?

Ciao Sharon, 

All’interno del nostro catalogo avrai accesso anche ai modelli di scarpe antinfortunistiche più leggeri, comodi e sicuri. Con una calzatura antinfortunistica di soli 400 g potrai lavorare nel pieno comfort non accusando sintomi di stanchezza e pesantezza! 

Isabella - 28/dic/2021
Salve, avrei bisogno di scarpe antinfortunistiche donna leggere, mi piacerebbero le U-Power, potete aiutarmi?

Ciao Isabella,

I modelli di scarpe U-Power da donna leggeri che ti possiamo consigliare sono molti. Abbiamo quindi deciso di aiutarti mostrandoti i 4 modelli più richiesti e amati dalle nostre utenti. Questi sono: U-Power Verok, U-Power Tokyo, U-Power Kate, U-Power Candy.

Mauro - 29/dic/2021
Ciao, sto cercando scarpe antinfortunistiche leggere traspiranti per l'estate!

Ciao Mauro,

All’interno del nostro catalogo troverai scarpe antinfortunistiche leggere Geox, dotate di una particolare qualità: la traspirabilità. Questa caratteristica, soprattutto nelle stagioni più calde, aiuterà a ridurre il livello di sudorazione garantendo un continuo ricircolo dell’aria!  

Giorgia - 11/gen/2022
Ciao, quali sono le scarpe antinfortunistiche più leggere?

Ciao Giorgia, 

Le scarpe antinfortunistiche più leggere che troverai all'interno di questa sezione si aggirano intorno ad un peso di 0,300 Kg. I modelli più leggeri in assoluto sono: Diadora Crew Micromesh OB SRC Grigie (0, 311 Kg), Diadora Crew Micromesh OB SRC Blu (0, 328 Kg), Diadora Crew Micromesh OB SRC Nere (0, 352 Kg), Cofra Soft S3 SRC LighTech (0, 419 Kg), Cofra Agility S3 SRC LighTech (0, 425 Kg).

Hai trovato quello che stavi cercando?

Antinfortunistica: Top Categorie

 

Top Brand