Spedizione e reso gratuiti
Aiuto e contatti

Scarpe antinfortunistiche aperte e sandali ... praticità e leggerezza ai tuoi piedi 

Le Scarpe antinfortunistiche aperte e sandali vengono utilizzate da lavoratori che operano soprattutto in ambienti ospedalieri, sanitari, nel settore alimentare o per chi soffre particolarmente il caldo del periodo estivo, senza rinunciare alla sicurezza. Nel ns. sito potrete trovare il sandalo sanitario aperto così come la scarpa leggera con chiusura a strappo, la tomaia in pelle scamosciata traforata o in Ecolorica, microfibra di nuova generazione che ripropone le caratteristiche principali della pelle animale aumentando l’elasticità, la leggerezza e la resistenza all’abrasione. Questa tipologia di calzatura è molto apprezzata anche dalle imprese di pulizie i cui operatori utilizzano l’aspirapolvere o altri attrezzi legati all’igienizzazione degli ambienti. 

Leggi di più... >

Chiudi Documento ▲

I più venduti
I nostri brand
Sandali da lavoro - Le migliori scarpe

Imposta ordine ascendente

1-20 di 47

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Imposta ordine ascendente

1-20 di 47

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

I sandali da lavoro sono un prodotto usato prevalentemente nei mesi estivi. Sono delle calzature aperte ai lati che assicurando quindi il massimo della traspirabilità e della freschezza possibili. Nonostante siano aperti garantiscono tutta la protezione prevista della normativa di riferimento in tema di sicurezza sul lavoro: EN ISO 20345

Domande

Gigi - 2 mesi fa

Salve
Quale è il criterio in base al quale nel documento di valutazione dei rischi aziendali si individuano i lavoratori che devono indossare le scarpe antinfortunistiche?

MERI

Ciao Gigi
le scarpe antinfortunistiche (con puntale rinforzato) sono obbligatorie per tutti i lavoratori che effettuano mansioni in cui c'è il rischio di caduta di oggetti sui piedi; se questo rischio non esiste decade anche l'obbligo delle scarpe antinfortunistiche.

È importante, però, richiedere all'azienda scarpe di qualità che rispettino i 3 requisiti previsti dalla legge:

adeguate alle caratteristiche dei piedi del lavoratore;
comfort;
adeguate rispetto all'entità del rischio presente.
Nel caso il lavoratore abbia dei problemi ai piedi, deve presentare un certificato medico specialistico che attesta il problema e può richiedere delle scarpe adeguate alla sua patologia.

Giacomo - 2 anni fa

Ma se una scarpa risulta Disponibile se la ordino ora quando me la spedite?

Simone

Normalmente una volta ordinato la scarpa ci occorrono 7 gg lavorativi per averla materialmente nel ns. magazzino e poi viene spedita immediatamente


Fai la tua Domanda

Il tuo indirizzo Email non verrà pubblicato.

* Campi Richiesti