Le migliori scarpe antinfortunistiche del 2021

All'interno di questa sezione troverai le migliori scarpe antinfortunistiche di questo anno, decretate dagli utenti più attivi nel settore dell'antinfortunistica. Il parere dei lavoratori è di vitale importanza, in quanto rappresenta per molti una base sicura per un investimento intelligente.

Che si tratti di calzature simili alle scarpe da ginnastica o di stivali da lavoro, l'elemento che accomuna tutte le scarpe da lavoro qui presenti è senza dubbio l'ottimo rapporto qualità-prezzo: un elemento essenziale per la scelta definitiva. Infatti, le calzature antinfortunistiche vengono solitamente indossate per molte ore al giorno e per questo motivo, devono essere resistenti, durevoli nel tempo e in grado garantire un alto livello di comodità.

Un'ulteriore caratteristica a cui abbiamo prestato attenzione nel classificare i modelli a cui avrai accesso è anche l'aspetto estetico: sempre fine ed elegante; non a caso, la sicurezza sul lavoro con Lineonline può essere complementare alla moda.

Tra i migliori marchi troverai Cofra, Diadora, U-Power e indipendentemente da quello che sceglierai, il tuo articolo verrà spedito direttamente a casa tua in sole 24 ore.

Continua a leggere...

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
-
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 121

Pagina
per pagina
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 121

Pagina
per pagina

Aggiornato il 19/01/22 da Linda T.

Classifica migliori scarpe antinfortunistiche del mese

Ogni anno ci impegniamo a selezionare i migliori modelli di scarpe antinfortunistiche del mercato. Il nostro obiettivo punta a soddisfare i bisogni di ogni persona e proprio per questo, attraverso continue ricerche studiamo le esigenze dei nostri clienti.  

Se non si è esperti nel settore, non è facile trovare il modello perfetto per lavorare con il massimo della sicurezza e della comodità: a questo proposito è fondamentale per noi offrirvi una guida per poter acquistare la migliore scarpa da lavoro antinfortunistica.

Le calzature antinfortunistiche che potete trovare sul nostro sito web puntano ad offrire il più alto livello di sicurezza sul lavoro, ma non solo…Pensando alle molte ore in cui probabilmente dovrete stare in piedi (fermi nella stessa posizione o in continuo movimento) è essenziale trovare la scarpa più comoda possibile. 

Detto questo, le calzature devono essere in grado di soddisfare ogni esigenza sul luogo di lavoro, assicurando non solo una protezione massima con tessuti e materiali di alta qualità (compresi i materiali sintetici), ma anche il massimo del comfort.

Le caratteristiche che differenziano ogni scarpa sono tante

 

… Ma qual è la miglior scarpa antinfortunistica?

 

Qui di seguito, stileremo una classifica delle migliori scarpe da lavoro sul mercato in modo da poterti aiutare nella scelta della calzatura perfetta per il tuo lavoro.

Con questo obiettivo, la classifica si distinguerà in base alla classe di sicurezza delle scarpe in modo da poterti fornire un’idea molto più completa e dettagliata e inoltre, faremo accenno anche a una possibile suddivisione in base ai mestieri.

 


 

Scarpe antinfortunistiche S3 migliori | migliori scarpe antinfortunistiche invernali

La classe di sicurezza S3 dona alla scarpa comfort, comodità e durevolezza nel tempo.

Queste calzature sono provviste di:

 

  • puntale robusto e resistente
  • suola antiscivolo
  • shock absorber
  • soletta antiperforazione

 

La protezione offerta da queste scarpe è di un livello veramente alto; non a caso, la classe di protezione S3 è comunemente consigliata per la stagione autunno/inverno, in quanto offre maggiore tutela dagli agenti atmosferici.

Grazie alle ottime recensioni da parte dei clienti è stato possibile definire qui di seguito le migliori scarpe antinfortunistiche invernali:  

 

  1. Scarpe antinfortunistiche Cofra Monti S3 SRC
  2. Scarpe antinfortunistiche Foxcot R038 S3 SRC
  3. U-Power Duke S3 CI ESD SRC - Scarpe da lavoro
  4. Scarpe antinfortunistiche U Power RedLion Yoda S3 SR

 


 

Scarpe antinfortunistiche S1P migliori | Migliori scarpe antinfortunistiche estive

La classe di sicurezza S1P è la più richiesta nel mondo del lavoro grazie alle sue capacità:

 

  • antistatiche
  • antiperforazione
  • assorbimento dell’energia nella zona del tallone

 

Inoltre, alla classe di sicurezza S1P si aggiunge molte volte la sigla SRC; questa sta a significare la capacità antiscivolo della suola.

 

Le migliori scarpe antinfortunistiche leggere 

Prima di passare alla classificazione delle scarpe più votate dagli utenti, ci teniamo a ricordare che la classe di sicurezza S1P si impegna a garantire ad ogni persona la possibilità di sentirsi liberi e leggeri sul posto di lavoro.

Infatti, la caratteristica principale che contraddistingue le scarpe da lavoro estive dalle altre, è la leggerezza.

È fondamentale che il lavoratore possa portare a termine la propria giornata non accusando il peso delle calzature.

Una scarsa grammatura infatti non è sinonimo di protezione carente: i materiali vengono studiati a lungo per riuscire a realizzare delle scarpe che garantiscano il 100% di protezione, mantenendo allo stesso tempo una leggerezza perfetta per sentirsi liberi e comodi durante tutta la giornata.

 

Tra i modelli più richiesti dal pubblico di scarpe antinfortunistiche S1P troviamo:

 

  1. Sneakers da lavoro U Power Rio S1P SRC ESD
  2. Scarpe antinfortunistiche U Power RedLion POINT S1P
  3. Scarpe antinfortunistiche Diadora D-Strike Weave MDS S1P SRC HRO
  4. Scarpe antinfortunistiche Lotto Street L49685 S1P SRC
  5. U-Power Ryder S1P SRC ESD - Scarpe antinfortunistiche

 

 


 

Le più amate dagli chef e dai medici..

 

Secondo un’attenta analisi delle recensioni dell’ultimo mese, abbiamo pensato di classificare le scarpe antinfortunistiche migliori secondo i nostri utenti nel settore della ristorazione e in ambito sanitario. Dai risultati è emerso che le più amate sono quelle:

 

  • Bianche
  • Ortopediche

Scopriamo insieme il perché di questo esito.

 

 

Migliori scarpe antinfortunistiche bianche

Le scarpe antinfortunistiche bianche sono adatte all’utilizzo in diversi settori e in questo periodo sono state scelte più in particolare per:

  • mestieri in ambito sanitario
  • mestieri in ambito alimentare
  • aziende e servizi di pulizie

I mestieri sopracitati richiedono spesso questa tipologia di calzature, in quanto il colore bianco conferisce loro un senso di pulizia senza pari: non a caso, le scarpe di sicurezza bianche sono state progettate proprio per poter essere lavate facilmente, anche in lavatrice, senza temere un cambio colore improvviso.

Inoltre, le capacità antiscivolo di cui sono dotate sono state studiate e testate dai migliori esperti nei minimi dettagli perché, soprattutto nell'ambito della ristorazione, non è affatto raro imbattersi in pavimenti scivolosi.

 

Migliori scarpe antinfortunistiche per tallonite

Le migliori scarpe da lavoro per alleviare i problemi legati alla tallonite sono le scarpe antinfortunistiche definite ortopediche, riconoscibili sul nostro sito dalla sigla “DGUV”.

Questo acronimo sta a indicare l’insieme delle normative tedesche che stabiliscono i parametri necessari per mantenere invariata la certificazione CE, anche nel caso di modifiche ortopediche apportate alla scarpa di sicurezza.

Queste scarpe sono state progettate per inserire al loro interno solette e plantari esterni ortopedici e non, con lo scopo di alleviare anche altre patologie del piede come: fascite plantare, supinazione, pronazione e molto altro.

Infatti, molti utenti hanno affermato che l’utilizzo di scarpe così specifiche ha cambiato loro la percezione della fatica.


*Ricordati del nostro PROGRAMMA FEDELTÀ

scopri di più

Sconto 5euro
Domande
Nessuna Domanda
Hai trovato quello che stavi cercando?

Antinfortunistica: Top Categorie

 

Top Brand