Scarpe antinfortunistiche S3

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Scritto il 09/09/24 da Linda T.

Scarpe antinfortunistiche S3: per una protezione a 360°

Le scarpe antinfortunistiche S3 si distinguono per la capacità di resistere alle varie problematiche legate all'ambiente di lavoro: una calzatura S3 deve necessariamente offrire parametri di sicurezza e protezione per la persona di altissimo livello, senza compromessi, rispettando la salute e non rinunciare al comfort. 
I materiali utilizzati sono di alta qualità, i componenti interni (puntale, lamina, intersuola) sono integrati con particolare cura e attenzione in modo da offrire il massimo della protezione. Le calzature S3 sono particolarmente consigliate per il settore edile, l'agricoltura, l'industria metalmeccanica in cui la sicurezza dell'operatore è messa alla prova per l'intera giornata lavorativa ed è l'elemento base per un'attività serena e sicura.

Le scarpe S3 antinfortunistiche sono calzature generalmente associate alla stagione invernale, perché in grado di proteggere dagli agenti atmosferici e dalle temperature più rigide. Grazie ai materiali di alta qualità, le scarpe da lavoro S3 presenti all’interno del nostro catalogo, riescono a combinare le caratteristiche di comodità e protezione.

Perché scegliere la scarpa antinfortunistica S3?

La classe di sicurezza S3 presenta una tomaia impermeabile, una lamina antiperforazione ed infine una suola scolpita o tassellata. Queste proprietà, garantiscono un alto livello di protezione infatti, molti modelli si presentano alti fino alla caviglia, per proteggere il più possibile. In settori come edilizia, agricoltura e officine, viene spesso richiesta questa tipologia di scarpe proprio perché devono offrire una protezione massima.

Le scarpe da lavoro S3 presentano quindi le seguenti caratteristiche:

 

  • Puntale di protezione
  • Suola antiscivolo shock absorber (presentate dalla sigla SRC ESD)
  • Soletta antiperforazione

 

Se quindi sei alla ricerca di una calzatura altamente protettiva, antiscivolo e che ti aiuti ad affrontare le stagioni più fredde, la scarpa antinfortunistica S3 può essere la scelta perfetta!

 

Scarpe antinfortunistiche leggere S3

Le scarpe antinfortunistiche S3 leggere sono in grado di combinare un alto livello di protezione con una sensazione di comfort estremo. La leggerezza e la flessibilità di una scarpa, sono caratteristiche fondamentali soprattutto se si svolge un lavoro in cui il movimento è al primo posto. Le scarpe presenti all’interno del catalogo riescono a farti sentire comodo e leggero, come se stessi indossando delle sneakers, assicurando un massimo livello di protezione in qualsiasi momento.

La leggerezza è anche sinonimo di libertà di movimento, infatti, una scarpa comoda, leggera e dotata di cuciture morbide, offrirà la possibilità di lavorare e muoversi senza sentirsi oppressi da una scarpa.

  

Differenza scarpe antinfortunistiche S1 S2 S3

Essere a conoscenza della differenza delle classi di sicurezza è fondamentale per acquistare la calzatura perfetta. Infatti, si diffondono con l’intento di soddisfare sempre più esigenze e per adattarsi a contesti lavorativi differenti. Le classi di sicurezza si distinguono in:

 

  • SB
  • S1
  • S1P
  • S2
  • S3

 

Scarpe antinfortunistiche differenza S1 S3 o S2?

 

Scarpe antinfortunistiche S1P → Sono calzature indicate per lavori come meccanici, artigiani, falegnami o idraulici e presentano una suola antiperforazione.

 

Scarpe antinfortunistiche S2 → Sono scarpe indicate per lavori esterni o in contesti alimentari o sanitari e sono provviste tomaia idrorepellente.

 

Scarpe antinfortunistiche S3 → Sono calzature ideali per settori come edilizia, agricoltura e officine e sono dotate di puntale protettivo, soletta antiperforazione e suola antiscivolo shock absorber.

 

scarpe antinfortunistiche s3

 


 

Scarpe antinfortunistiche S3 migliori

 

Noi di Lineonline ci affidiamo ai migliori brand per garantire un’alta qualità e riuscire a soddisfare a pieno ogni tua necessità. Proprio per questo, abbiamo pensato di metterti a conoscenza dei brand di scarpe antinfortunistiche S3 più richiesti da parte dei nostri clienti; questi sono:

 

  1. Scarpe antinfortunistiche Diadora S3
  2. Scarpe antinfortunistiche Cofra S3
  3. Scarpe antinfortunistiche U Power S3
  4. Scarpe antinfortunistiche Lotto S3

  

Scarpe antinfortunistiche Diadora S3

Le scarpe antinfortunistiche Diadora S3 sono le calzature perfette se cerchi un prodotto di alta qualità che ti consenta di lavorare nel pieno della comodità e della protezione. Tra l’ampia gamma disponibile, le due scarpe da lavoro S3 firmate Diadora che sono state più richieste e più gettonate dai nostri clienti sono state:

 

  1. Scarpa antinfortunistica Diadora Glove ii Low S3 HRO
  2. Scarpe antinfortunistica Diadora Utility D Brave Low S3 SRC HRO

 

Scarpe antinfortunistiche Cofra S3 SRC

Le scarpe antinfortunistiche Cofra S3 sono amate a livello internazionale per la comodità e la leggerezza che permettono di affrontare un’intera giornata lavorativa senza sentire il peso della calzatura, ma allo stesso tempo, offrono una protezione massima. I due modelli più apprezzati dai nostri clienti sono stati:

 

  1. Scarpe antinfortunistiche Cofra Monti S3 SRC
  2. Scarpe antinfortunistiche Cofra Revival S3 SRC

 

Scarpe antinfortunistiche U Power S3

Le scarpe antinfortunistiche U Power S3 sono ideali se lavori in continuo movimento perché, grazie alla flessibilità e alla leggerezza, riescono ad adattarsi ad ogni esigenza garantendo il massimo della comodità e della protezione. Le 3 scarpe antinfortunistiche S3 firmate U Power più richieste dell’ultimo mese sono state:

 

  1. Scarpe antinfortunistiche U Power James S3 SRC
  2. U Power scarpe antinfortunistiche Strong S3 SRC
  3. Scarpa antinfortunistica U Power Yoda S3 SRC

 

Scarpe antinfortunistiche Lotto S3 

Lotto ha realizzato una linea di scarpe antinfortunistiche comode e sicure che si adattano alle esigenze di ogni persona. In particolare, le scarpe antinfortunistiche Lotto S3, sono disponibili sia in versione alta che bassa per soddisfare qualsiasi necessità, facendoti sentire libero nei movimenti, comodo e protetto a 360°. Molte delle scarpe alte Lotto presentano una suola in poliuretano bidensità: questa, permette di assorbire la forza da impatto senza intaccare il movimento del piede.

 

Domande
Claire - 28 gen 2020
Buongiorno, vorrei acquistare delle scarpe per mio fratello che lavora in un autolavaggio. Le scarpe S3 sono adatte mi pare di aver capito

Ciao Claire, sì le scarpe S3 sono adatte! In questo caso però, farei attenzione a un particolare in più, ovvero all'impermeabilità della scarpa. Lavorando in un autolavaggio, è molto più probabile che la scarpa si bagni interamente e quindi bisogna far caso alla sigla WR, riportata solitamente subito dopo il modello della calzatura. WR sta appunto per Water Resistant e come tale è impermeabile in toto, dalla tomaia alla suola, mentre la sigla WRU indica l'idrorepellenza solo della tomaia!

erica zanoni - 26 set 2019
scarpe basse s3 ci hi hro src taglia 45 con un peso intorno ai 500/600gr? per lavorare reparto metalmeccanico

Ciao Erica, gran parte delle scarpe da lavoro s3 hanno un peso inferiore ai 600g e alcune di queste risultano essere molto leggere perché costruite con materiali di prima qualità. Nel tuo caso sei alla ricerca di una scarpa antinfortunistica s3 bassa impermeabile e adatta alle temperature più rigide dell'inverno, con una suola resistente allo scivolamento e al tempo stesso sia in grado di resistere al calore per lungo tempo Possiamo proporti: - Calzatura da lavoro Cofra Aragats - Scarpa antinfortunistica Puma Crossfit 643100 che è una versione più sportiva e giovanile Buona giornata

Leone - 26 set 2019
Salve che tipologia di protezione hanno le scarpea con sigla S3 e S1P?

Salve Leone le scarpe con grado protezione S1 P hanno le seguenti caratteristiche: - Puntale resistente a urto di 200J - Lamina antiperforazione della suola - Suola antiscivolo - Suola resistente agli idrocarburi - Assorbimento energia del tallone - Scarpa antistatica - Tomaia traspirante Quelle con grado protezione S3: - Puntale resistente a urto di 200J - Lamina antiperforazione della suola - Suola antiscivolo - Suola resistente agli idrocarburi - Assorbimento energia del tallone - Scarpa antistatica - Tomaia traspirante - TOMAIA IDROREPELLENTE

Diana - 26 set 2019
ho acquistato due mesi fa le Rose S3 della Cofra e mi sono trovata bene; ora le vorrei pulire ... qquale prodotto devo usare?

Buongiorno signora Diana, chiaramente essendo una scarpa molto chiara non è facile farla tornare a nuovo, ma se utilizza dei saponi neutri e delle spugne morbide sicuramente riuscirà ad ottenere buoni risultati

Hai trovato quello che stavi cercando?

Antinfortunistica: Top Categorie

 

Top Brand