Scarpe antinfortunistiche Lotto Works

La gamma di scarpe antinfortunistiche Lotto Works proposte all’interno di questa sezione sono adatte ai lavoratori più dinamici, che per svolgere il proprio mestiere hanno necessità di indossare scarpe da lavoro leggere e al tempo stesso in grado di offrire la massima protezione. Sicurezza e comfort sono infatti le caratteristiche distintive di questo marchio con radici nel lontano 1974.

Dalle scarpe Lotto S1P SRC perfette per l'estate, fino alle S3 SRC, pensate per l'inverno, quel che rimane invariato è lo stile italiano dall'impronta sportiva e nonostante i diversi anni di esperienza, Lotto rimane un progetto giovane che tratta le calzature antinfortunistiche più all'avanguardia a livello internazionale. Anche pensando agli operatori sanitari e alimentari, Lotto propone modelli di scarpe antinfortunistiche bianche: tutto questo per soddisfare a pieno ogni esigenza! Non a caso, tutti i modelli sono in grado di garantire la massima sicurezza ma, grazie alla suola in poliuretano bidensità, la sensazione di comfort rimarrà invariata anche per un arco di tempo prolungato.

Inoltre, per Lineonline le parole d'ordine sono risparmio e convenienza ed è per questo che sono stati selezionati i modelli con i migliori prezzi del mercato: con risparmio e convenienza, otteniamo da sempre la fiducia anche degli utenti più esigenti.

Continua a leggere...

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
-
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 37

Pagina
per pagina
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 37

Pagina
per pagina

Aggiornato il 29/09/22 da Erika C.

Scarpe antinfortunistiche Lotto: non solo per lo sport

Il marchio Lotto è famoso in tutto il mondo nel settore sportivo dal 1973 grazie alla realizzazione di scarpe da:

  • tennis
  • basket
  • pallavolo
  • atletica
  • calcio

Tuttavia, nel giro di un decennio, Lotto riesce a ottenere un successo tale da dedicarsi anche alla realizzazione di scarpe antinfortunistiche, amate dagli utenti tanto quanto quelle sportive.

Infatti, le scarpe da lavoro Lotto Works sono altrettanto apprezzate in quanto garantiscono la massima sicurezza senza rinunciare allo stile italiano e inconfondibile di questo marchio.

Ma cosa distingue un modello Lotto da un altro marchio comune dal punto di vista “tecnico”?

Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.

Scarpe antinfortunistiche Lotto memory foam

Le calzature antinfortunistiche Lotto in memory foam sono dotate di una soletta interna realizzata in poliuretano in grado di memorizzare - da qui l’espressione memory – la forma che viene impressa. Questo fa sì che la suola si adatti perfettamente alla forma del piede con queste conseguenze:

  • miglioramento della postura
  • camminata più agevole
  • distribuzione del proprio peso in modo uniforme
  • ammortizzazione a ogni passo compiuto

memory foam

Già solo da questo si evince come Lotto scarpe equivalga a dire sicurezza e comfort; a questo proposito, ci teniamo a sottolineare che, soprattutto nell’ultimo periodo, una delle linee più apprezzate dai lavoratori proprio per il livello di comodità e leggerezza è la Lotto Sprint!

Le scarpe antinfortunistica Lotto si possono inoltre suddividere anche in base alle classi di sicurezza:

  • S1P
  • S3

Nel dettaglio…

Scarpe antinfortunistiche Lotto S3

Le scarpe antinfortunistiche Works s3 src della Lotto sono consigliate per la stagione invernale e sono disponibili sia in versione alta che in versione bassa. Quello che le rende così speciali riguarda la prima tipologia menzionata: le scarpe alte infatti, è vero che in linea generale garantiscono maggiore stabilità grazie alla protezione totale della caviglia, ma spesse volte questo ne limita la libertà di movimento.

Le scarpe alte Lotto invece, grazie alla suola in poliuretano bidensità, assorbono la forza da impatto senza intaccare il naturale movimento del piede.

Scarpe antinfortunistiche leggere Lotto – S1P

Le scarpe antinfortunistiche Lotto s1p src sono un must nelle stagioni primavera/estate; il loro peso è super ridotto rispetto alle scarpe da lavoro comuni e oltre a questo, che già farebbe una differenza enorme in una giornata lavorativa di 8/9 ore, c’è da dire che il più grande vantaggio offerto da questo marchio è la piena libertà di scelta grazie alla varietà dei modelli.

A questo proposito, uno dei più apprezzati in assoluto è il modello Jump 500: una garanzia per chi è alla ricerca di una scarpa in tessuto traspirante e con puntale leggero, al pari di quello realizzato in materiale composito.

Scarpe antinfortunistiche Lotto offerte

Le scarpe antinfortunistiche Lotto sono soggette a offerte continue sul nostro sito e quello che colpisce è che seguono la stagionalità: nella sezione outlet troverai diversi modelli scontati che saranno perfettamente in linea con la stagione in corso, ma non è finita qui…

Scarpe Lotto antinfortunistiche prezzi

Le scarpe di sicurezza Lotto sono scarpe” vincenti” già in partenza: oltre alle numerose offerte alle quali potrai accedere, bisogna ammettere che il loro rapporto qualità prezzo è già di per sé eccellente: a partire da soli 29,90 €, potrai godere di tutti i vantaggi offerti da una scarpa realizzata con materiali di altissima qualità.

 


*Ricordati del nostro PROGRAMMA FEDELTÀ

scopri di più

Sconto 5euro
Domande
Fabio - 30/giu/2019
Buongiorno per la grande distribuzione, sicurezza interna, sporadiche movimentazioni, scarpe con quale classe protettiva ? Per forza ci sono da comprare due paia, estive ed invernali ?

Ciao Fabio, in realtà abbiamo anche scarpe antinfortunistiche adatte a tutte le stagioni, quindi potrebbe acquistare anche solo un paio!

Giovanni - 22/ott/2017
Salve, vorrei sapere la differenza tra evo flex 500 ed evo flex 700. Grazie

Buongiorno, le scarpe Lotto EVO 500 ed EVO 700 apparentemente sembrano identiche, ma si distinguono per il grado di sicurezza; le prime, infatti, sono S1, le altre S3, per cui sono rivolte per due distinti utilizzi. Saluti

Beniamino - 20/lug/2017
Qual'è la linea migliore da utilizzare in cucina ? Io ho visto la logos II nera

Nonostante le Lotto siano tra le migliori scarpe antinfortunistiche, non sono specifiche per l'utilizzo in cucina; esistono scarpe Cofra della serie Aderplus White, come la Cadmo, Nerone, Enea, nate specificatamente per chi lavora a lungo in piedi e in luoghi con pavimenti umidi e scivolosi.

Alessandra - 09/gen/2017
Ciao Alessandro Ho già usato le lotto works ben 2 volte e mi sono trovata talmente bene che volevo acquistare un terzo paio però invernale:le lotto flex evo 700 W S 1206 W S 3 ma avevo bisogno del numero 36 che non è disponibile

Purtroppo se una taglia non è disponibile significa che o non è prodotta da Lotto oppure non è momentaneamente disponibile. Ci sarebbe il modello S1205 ma si tratta di un estivo. In alternativa verifica nella pagina: https://www.lineonline.it/scarpe-antinfortunistiche/da-donna.html se trovi un modello femminile (con taglie che partono da 35/36) di tuo gradimento.

ornella - 13/mag/2016
lavorando in cucina e dovendo portare i plantari ortopedici per il malapoggio plantare e usare scarpe chiuse con i lacci alle caviglie stando molte ore in piedi con quelle che uso alla sera non riesco ha muovere le dita cosa mi consigli grazie

Nel nostro catalogo di scarpe antinfortunistiche non abbiamo modelli che possono essere acquistati su prescrizione medica o ortopedica. Se ti riferisci invece ad un fatto di comodità o a calzature che per le loro caratteristiche di comodità possano essere usate per tante ore al giorno ti consiglio per l'appunto quelle della linea Flex. Hanno in dotazione una suola in Adapto Memory Foam.

Antonio - 12/apr/2016
Salve Sono indeciso se prendere la Timberland tradizionale, o la lotto jamp 950. Quale mi consigliereste? Da premettere che le devo usare in agricoltura. I miei complimenti per il sito, prodotti di ottima qualità.

Sinceramente non ti consiglio ne l'una ne l'altra. Ci sono ottimi modelli S1 P, magari in pelle che possono essere utilizzati anche in ambito agricolo e mantengono il piede più fresco rispetto ai modelli S3.

Dom - 31/mar/2016
Ciao, non riesco a trovare scarpe senza puntale in ferro, a me piacerebbe trovarne una comodissima e sicura ma senza puntale in ferro...puoi aiutarmi?

Ciao Domenico, Non abbiamo disponibili modelli Lotto Works senza puntale. Per poterti aiutare dovresti indicarmi il settore di utilizzo.

giuliano - 13/feb/2016
salve,se acquisto le scarpe e la misura non dovesse essere esatta,posso cambiarle? grazie

Ciao Giuliano, certo, se la calzatura non dovesse andare bene o comunque se non fosse di tuo gradimento puoi avvalerti della nostra procedura di reso e sostituzione.

piero - 09/nov/2015
salve, volevo sapere se un numero di una lotto jump 700 equivale allo stesso di una diadora glove, come vestibilita. Grazie saluti

Ciao Piero, purtroppo non è facile rispondere alla tua richiesta. Le calzature, specialmente in caso di produttore differenti, calzano in modo differente. Se non dovessero andare bene puoi comunque effettuare una sostituzione grazie alla nostra apposita procedura. Ciao Alessandro

Alfredo - 24/ott/2015
Ho comprato un paio di scarpe antinfortunisticche lotto R6986 S3, stò cercando lo stesso modello ma in versione invernale (alte), oppure in alternativa il mod. lotto Q8362s3 ma non sò se calza come quelle che ho.

Ciao Alfredo, Ti ringrazio per il tuo precedente acquisto e averci scelto nuovamente. Ti posso dire che il modello che hai acquistato è già invernale, semplicemente si tratta di una scarpa bassa. Comunque ti posso confermare che salvo casi particolari la vestibilità della Lotto è la stessa per tutti i modelli. In ogni caso non preoccuparti perché se anche non dovessero andare bene le puoi sostituire gratuitamente. Ciao e grazie nuovamente Alessandro

Lucia - 20/ott/2015
Quanto tempo occorre per avere il modello lotto flex evo 500 ws1205ws1p numero 37? Ciao

Ciao Lucia, ti ringrazio per la richiesta e per aver visitato le nostre inserzioni delle scarpe Lotto. I tempi di spedizione e consegna variano in base alla disponibilità del prodotto. Nello specifico il modello Lotto Flex evo 500 in taglia 37 attualmente è consegnato in 24 ore ma ti consiglio di verificare al momento dell'acquisto, la disponibilità può variare velocemente. Alessandro

Samuele - 05/ott/2015
Per le scarpe S3 devo prendere quelle con puntale in metallo? Ciao, Samuele

Ciao Samuele, ti ringrazio per la richiesta. Stai facendo un po di confusione, il livello di sicurezza (in questo caso S3) non riguarda il materiale del puntale di protezione. Per rispettare la normativa devono essere garantite delle specifiche ben precise: suona antistatica, lamina antiperforazione (è la parte della scarpa sotto la soletta che impedisce la perforazione) ed altre ancora fra le quali il puntale. Non conta il materiale con il quale è fatto, l'importante è che resistenza ad una pressione di 200J. Il puntale in metallo è un po "vecchio", nel senso che nel corso del tempo sono stati studiati ed utilizzati altri materiali plastici, in alluminio o in fibra di vetro. La resistenza è la solita, semplicemente sono più leggeri e possono essere utilizzati nelle calzature "Metal Free". Per farti un esempio di scarpe Lotto Works, sul nuovo modello FLEX EVO 700 S3, CODICE S1202, viene montato un puntale in ALcap. Questa dicitura Lotto indica il puntale In ALLUMINIO, ed assicura tutta la protezione richiesta dalla normativa, pesa più della metà rispetto a quello in metallo e mantiene una forma affusolata e "gradevole". Il puntale in materiale plastico (o composito) viene indicato con la sigla Lotto FlyCap. Anche questo è molto leggero ma rispetto a quello in alluminio per garantire la resistenza necessaria deve avere una forma più slargata rispetto a quello in alluminio. Al di là dei particolari comunque puoi acquistare liberamente fra TUTTE le scarpe che hanno la sigla S3 nel titolo. Ciao Alessandro

Massimo - 03/ott/2015
Sono meglio le Lotto o le Diadora? Ciao e grazie, Max

Ciao Max, grazie per la richiesta. La tua è una domanda molto difficile e non credo di poterti aiutare concretamente rispondendoti. Sono entrambe calzature di ottima qualità, sia Lotto works che Diadora utility fanno scarpe di altissimo livello e si possono considerare entrambe il top del settore. Anche da un punto di vista della ricerca, dell'innovazione e dello sviluppo di nuove tecnologie ed accorgimenti tecnici sono entrambe all'avanguardia. Lotto per esempio ha da poco introdotto nella nuova linea Flex (la NEW FLEX EVO) una speciale soletta in AMF (Adapto Memory Foam) e ha rinnovato la suola con la nuova GOMMA HRO, praticamente una delle migliori attualmente presente sul mercato (Il miglioramento maggiore riguarda il punto Flex, praticamente non è importante che tutta la scarpa sua morbida o particolarmente leggera, la causa principale dell'affaticamento del piede è la rigidezza della calzatura nella parte vicino alle dita. Il punto Flex delle calzature Lotto è uno dei migliori del settore). Potrei continuare ad elencarti caratteristiche e punti di forza di entrambi i Brand ma non credo ti aiuterebbe molto perché ti ripeto che entrambe sono ottime scarpe. Eventualmente valuta lo stile ed il design, le lotto riprendono quello delle scarpe sportive o da calcio, se ti piacciono non esitare ad acquistarle. Ciao Alessandro

Clemente Cocci - 03/ott/2015
Non è più disponibile il modello Flex 700? ho visto che ci sono solo poche taglie. Grazie

Ciao Clemente, ti ringrazio per la domanda. Il modello che hai richiesto fa parte della linea Flex, la quale, come già indicato in alcune precedenti domande è stata sostituita nel catalogo Lotto Works dalla linea Flex Evo. Il modello si può dire che è comunque ancora in essere, nel senso che è stata semplicemente stata cambiata la codifica e da: FLEX 700 Q8413 è diventata FLEX EVO 700 S1202, come cosi il modello lotto FLEX 500 Q8412 è stata sostituita dalla FLEX EVO 500 S1198. La differenza fra il modello 700 e 500, apparte il colore leggermente più scuro è nel livello di sicurezza. La prima è una calzatura da lavoro S3 e la seconda S1 (se lavori prevalentemente all'esterno di consiglio l'S3). Se posso darti un consiglio acquista il modello nuovo, come già spiegato sono stati apportati dei miglioramenti tecnici importanti sia a livello di suola che di soletta. Ciao Alessandro

Fra87 - 02/ott/2015
Vorrei sapere cosa cambia fra la linea Flex e la linea Evo Flex. Ciao

Ciao Francesco, ti ringrazio per la domanda. Colgo l'occasione per approfondire l'argomento in modo chiaro. Lotto ha lanciato la nuova linea EVO FLEX, la quale è andata a sostituire totalmente la precedente linea FLEX. I modelli sono simili, nel design e nei colori solamente alcuni particolari sono stati cambiati. Le migliorie e le modifiche più importante invece riguardano invece la suola e la soletta. La nuova soletta AMF (Adapto memory Foam), disponibile solamente con le nuove calzature Lotto, è un vero toccasana per il piede. Rispetto alle solette attualmente in commercio si adatta alla forma del piede, rimanendo morbida e confortevole per molto più tempo. La nuova suola in gomma invece è senza ombra di dubbio una delle migliori in commercio. Il punto Flex, già noto per gli altri prodotti Lotto Works, nella nuova serie Evo Flex è stato ancora migliorato ed il piede, anche dopo innumerevoli flessioni non si affatica. Il mio consiglio se devi cambiare le scarpe è di provarle, sei sicuro di acquistare un prodotto di altissima qualità. Fra l'altro sono anche curatissime nelle rifiniture e nei dettagli. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao Alessandro

Hai trovato quello che stavi cercando?

Antinfortunistica: Top Categorie

 

Top Brand