La selezione di scarpe antinfortunistiche invernali presenti nel nostro catalogo offrono la possibilità di poter scegliere il modello perfetto grazie alla vasta gamma di prodotti offerta. Infatti, le scarpe da lavoro invernali che offriamo si differenziano in: alte, basse, impermeabili, traspiranti, robuste, sicure.
La protezione e la sicurezza, combinate con l'obiettivo di mantenere il piede caldo ed asciutto durante le stagioni più rigide, offre la possibilità di lavorare comodo e protetto a 360°.
La versatilità di questo tipo di scarpa da lavoro consente il suo utilizzo in situazioni molto diverse tra loro: sono adatte per turni di lavoro molto lunghi, in ambienti “ostili” e in condizioni climatiche avverse, come quelli di muratori, agricoltori, montatori di capannoni, boscaioli e operatori ecologici.
Non solo, le scarpe antinfortunistiche invernali sono indicate anche per coloro che lavorano in continuo contatto con l'acqua, o all’interno di celle frigorifere (pescatori, macellai, addetti alla surgelazione di ortaggi e verdure, all'installazione di impianti di irrigazione, al lavaggio di auto con idropulitrice). Infine, vengono anche utilizzate per operazioni di soccorso stradale e all’interno di fabbriche con alte temperature.
La particolare sicurezza di queste scarpe antinfortunistiche è data innanzitutto dalla presenza di suole antiscivolo che assicurano aderenza totale al pavimento, lamine anti-perforazione, solette con spessori diversificati per assorbire quanto più possibile l’energia della camminata, fodere traspiranti per mantenere il piede asciutto, tomaie robuste, cucite in maniera netta e precisa e realizzate in materiali resistenti all’abrasione, all’escursione termica e all’acqua.
Scegli il modello perfetto per te e, con un semplice click avrai le scarpe ai vostri piedi!
Continua a leggere...
Chiudi Documento ▲
Scritto il 05/06/23 da Erika C.
Scarpe antinfortunistiche invernali: le migliori
Le scarpe antinfortunistiche invernali sono le calzature da lavoro adatte alla stagione più fredda. La classe di protezione a cui appartengono è la S3 e sono indispensabili per chi lavora in ambienti lavorativi freddi e umidi: l’umidità può infatti essere causa di problematiche spiacevoli come micosi ed ecco perché la tomaia è un elemento fondamentale per questa tipologia di scarpe che fa da “filtro”, eliminando gradualmente tutti i residui di umidità. Scegliere il paio di scarpe giusto durante i giorni più freddi può fare la differenza, aumentando la tua performance anche nelle condizioni più avverse.
Scarpe antinfortunistiche invernali impermeabili
Le scarpe antinfortunistiche invernali impermeabili sono un must per chi lavora in ambienti umidi, all’esterno o direttamente a contatto con l’acqua. Le nostre scarpe antinfortunistica invernali impermeabili sono infatti realizzate in Gore-tex: un tessuto impermeabile e allo stesso tempo traspirante dotato di fori microscopici che permettono la traspirazione mantenendo perfettamente intatta l’impermeabilità del materiale. Scegliendo tra i nostri migliori brand, non avrai nulla da temere, neanche in caso di condizioni estreme come forti temporali: i tuoi piedi resteranno al sicuro e all’asciutto!
Migliori scarpe antinfortunistiche invernali
Le migliori scarpe antinfortunistiche invernali dovrebbero essere in grado di conciliare impermeabilità e leggerezza. L’impermeabilità è un fattore essenziale perché è risaputo che durante la stagione invernale le piogge sono molto frequenti; tuttavia abbiamo menzionato la leggerezza perché nonostante d’inverno faccia freddo, il peso di una scarpa pesante è percepibile tutto l’anno e… Non trascurare mai la sicurezza! La classe di protezione S3 è proprio quella pensata per l’inverno perché combina la tomaia impermeabile con la suola antiperforazione.
All'interno del nostro catalogo sono presenti anche prodotti dedicati alle donne: infatti, grazie all'ampia gamma di scarpe antinfortunistiche donna invernali, potrai trovare il modello perfetto per te!
Scarpe antinfortunistiche Diadora invernali
A proposito del connubio impermeabilità e leggerezza, le scarpe antinfortunistiche Diadora sono il massimo sotto questo punto di vista. Pur mantenendo le loro proprietà impermeabili e antiscivolo, le calzature invernali Diadora sono superleggere e presentano uno stile variegato: dalle scarpe alte, alle basse, colori sgargianti per le personalità più frizzanti e colori neutri per chi preferisce andare sul sicuro restando sul classico e se sei un tipo sportivo…E anche se sei uno sportivo, Diadora ti accontenterà!
Scarpe antinfortunistiche U Power invernali
Le scarpe antinfortunistiche U Power invernali soddisferanno anche le tue esigenze più specifiche: dai modelli pensati appositamente per lavori su tetti inclinati alle scarpe da lavoro invernali a sfilamento rapido, per scongiurare i pericoli più inaspettati e imminenti. Ogni scarpa è stata ideata pensando alle possibili difficoltà del lavoratore negli ambiti più disparati: che tu sia un meccanico, un carpentiere o un barista, U power troverà il modo di adattarsi perfettamente al tuo mestiere, offrendoti il massimo del comfort e della sicurezza.
Scarpe antinfortunistiche invernali Cofra
Le scarpe antinfortunistiche invernali Cofra combinano gusto e fantasia nei campi più disparati: dalla saldatura fino al giardinaggio, Cofra si aggiorna costantemente per soddisfare le tue esigenze e questo è il motivo per cui più passa il tempo, più fa passi da gigante sia in termini di tecnologie, sia dal punto di vista estetico. Inoltre, se ti sei appena affacciato al mondo delle scarpe antinfortunistiche e non sei ancora pratico delle tipologie disponibili sul mercato, ma hai bisogno urgente di una scarpa… Con Cofra, ti basterà scegliere una scarpa antinfortunistica adatta a tutte le stagioni e il gioco è fatto!