Spedizione e reso gratuiti
Aiuto e contatti

Scarpe antinfortunistiche comode e leggere

Le scarpe antinfortunistiche comode rappresentano la categoria più condivisa nelle ricerche di mercato; lavoratori di tutti i settorii pretendono sicurezza, protezione, praticità al pari di comfort, leggerezza e flessibilità. 
Le aziende più prestigiose nel settore dell'antinfortunistica investono energie economiche, ricerca, progettazione, sviluppo a favore della creazione di materiali innovativi, utilizzati per la realizzazione della suola e intersuola, che migliorano la resa energetica della camminata trasformando il movimento d'impatto del piede in energia positiva; la zona del tallone e della pianta sono quelle in cui il piede riceve maggior pressione ed è importante proteggerlo in ogni movimento. 
La tomaia deve necessariamente avvolgere il piede senza costrizioni, evitando che il contatto con l'esterno possa causare lesioni dolorose; i materiali utilizzati variano dalla pelle naturale ai tessuti tecnici ipertecnologici ovvero materiali derivanti dal riutilizzo di bottiglie di plastica trattate. 
La composizione dell'interno delle scarpe è realizzata con materiali ultra-traspiranti, assorbenti e deassorbenti, che mantengono il giusto micro-clima del piede evitando la formazione di funghi e micosi.
Le scarpe antinfortunistiche comode e leggere vi assicurano il massimo rendimento in tutta la giornata lavorativa.


    

Leggi di più... >

Chiudi Documento ▲

Imposta ordine ascendente

1-20 di 94

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Imposta ordine ascendente

1-20 di 94

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Scarpe antinfortunistiche comode... ma anche leggere

Scarpe antinfortunistiche comode e leggere? 

Queste due qualità spesso risultano banali e scontate, ma non lo sono affatto: diversi studi hanno dimostrato che un’alta percentuale di lavoratori soffre di problemi legati alla scelta di una scarpa sbagliata, ma forse in pochi sanno che questo comporta ristagni venosi e ritenzione idrica, per non parlare poi della metatarsalgia, ovvero il famoso fastidio nella parte anteriore del piede, che è l’infiammazione più diffusa causata da una scarpa non consona ai propri bisogni. Ma cosa determina davvero la leggerezza e la comodità di una scarpa? La risposta a questa domanda è 

  • un tallone rinforzato che ti aiuterà a mantenere il piede stabile 
  • materiale della suola ben imbottito al fine di proteggere il piede dagli shock da impatto
  • calzata ampia in modo da evitare lo schiacciamento delle dita l’una con l’altra, impedendo allo stesso tempo patologie come l’alluce valgo
  • peso non superiore ai 500 g qualora, oltre alla comodità, si ricerchi anche la leggerezza 

Sappiamo che lavorare 8 ore o più al giorno, è con tutta probabilità una fatica non indifferente ma fai attenzione a non andare troppo di fretta valutando solo il peso della scarpa da lavoro, perché è vero che questo è associato al comfort, ma d’altra parte non bisogna MAI trascurare la sicurezza; anche un semplice puntale di scarsa qualità, può comportare seri infortuni e purtroppo sappiamo che una volta accaduti, non è possibile tornare indietro. Tuttavia, su Lineonline sei in una botte di ferro, perché i marchi con cui collaboriamo realizzano scarpe che rispettano le più severe norme di sicurezza e prima di essere lanciate sul mercato, vengono sottoposte a diversi test di controllo qualità. Per queste ragioni, non dovrai temere di scegliere scarpe antinfortunistiche super leggere e comode, perché nonostante queste caratteristiche, il livello di sicurezza rimane al 100% invariato. Detto questo, ora sei pronto a scegliere la scarpa più confortevole per te e avrai la fortuna di potervi abbinare anche uno stile frizzante e moderno, perché oggi fortunatamente possiamo sfatare il mito secondo cui una scarpa comoda deve essere esteticamente mediocre a vantaggio del comfort.

Domande

Non ci sono ancora domande


Fai la tua Domanda

Il tuo indirizzo Email non verrà pubblicato.

* Campi Richiesti