Scarpe antinfortunistiche bianche

Le scarpe antinfortunistiche bianche in questa sezione sono le calzature migliori per il settore alimentare poiché sono facilmente lavabili e grazie alla suola in poliuretano comune a molti modelli, anche il livello di comfort è aumentato notevolmente negli anni.

Proprio per questo, il loro impiego ormai non è più limitato soltanto all'industria alimentare : anche gli operatori in ambito sanitario le prediligono sia per l'ottimo rapporto qualità prezzo che per la possibilità di scegliere scarpe 100% metal free.

La leggerezza è una delle qualità principali delle scarpe da lavoro bianche e questa caratteristica può essere accentuata ancor di più optando per il puntale in composito come alternativa al classico puntale in acciaio.

Inoltre, grazie alla tomaia idrorepellente, soprattutto l' industria alimentare ha trovato sollievo in quanto gli sconvenienti tipici del settore come il riversamento accidentale di acqua e liquidi, non saranno più un problema e al fine di permettere a tutti i lavoratori di godere dei medesimi vantaggi, oltre alla classe di sicurezza S2 SRC, abbiamo pensato di proporti anche dei modelli con le stesse caratteristiche, appartenenti però ad altre classi di sicurezza (scarpe antinfortunistiche S3, S1, S1P).

 

Continua a leggere...

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
-
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 56

Pagina
per pagina
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 56

Pagina
per pagina

Scarpe antinfortunistiche bianche: scopri i vantaggi 

Le scarpe antinfortunistiche bianche sono considerate calzature professionali più utilizzate nei settori sanitari e alimentari. Queste, sono in grado di proteggere da tagli, perforazioni, ma soprattutto scivolamenti. Le scarpe da lavoro bianche devono riuscire a mantenere anche un buon livello di comodità e leggerezza, così da non far sentire il piede affaticato o pesante.

Le scarpe bianche sono generalmente metal free, quindi non presentano il classico puntale in acciaio, al contrario, i materiali utilizzati sono composito o fibra di vetro. Le calzature da lavoro bianche presenti all’interno del nostro catalogo sono realizzate dai migliori brand con materiali di alta qualità, mantenendo un perfetto rapporto qualità/prezzo

In quali settori si utilizzano le scarpe bianche antinfortunistiche?

La maggior parte delle scarpe bianche che troverai in questa sezione, sono dedicate a due settori in particolare:

  • Medico/Sanitario
  • Alimentare

Scarpe antinfortunistiche alimentari bianche

Il settore alimentare richiede delle scarpe antinfortunistiche di alta qualità, che assicurino protezione, proprio per questo, abbiamo deciso di offrirti i migliori modelli di scarpe da cucina.  I rischi maggiori a cui sono sottoposti i lavoratori del settore alimentare sono infatti lo scivolamento o possibili cadute di utensili da cucina pericolosi.

Lavorare in un’industria alimentare, come in una cucina, richiede di dover restare lunghe ore in posizioni statiche: questo, comporta dolori alla schiena, gambe e piedi. Infatti, noi di Lineonline abbiamo deciso di affidarci ai migliori brand sul mercato, in modo da riuscire a garantire il massimo della comodità evitando tutti i dolori del caso.

 Scarpe da cucina e cuoco

I principali rischi a cui è esposto un lavoratore del settore alimentare sono:

  • Schiacciamenti
  • Tagli
  • Perforazioni
  • Scivolamenti
  • Cadute

 

Scarpe antinfortunistiche sanitarie bianche

Medici, infermieri e operatori sanitari, hanno bisogno di indossare delle calzature che proteggano da tutti i rischi lavorativi, ma che facciano sentire l’operatore comodo per l’intera giornata lavorativa. Tutti i lavoratori in campo medico, sono tenuti ad affrontare lunghi turni, anche in orari scomodi: è per questo, che noi di Lineonline cerchiamo di garantire il più possibile comodità e leggerezza in tutte le calzature sanitarie, non trascurando l’importanza della sicurezza.

 scarpe antinfortunistiche sanitarie bianche

I principali rischi che corrono gli operatori del settore sanitario sono: 

  • Biologici
  • Chimici
  • Scivolamenti
  • Cadute

 

Le scarpe antinfortunistiche bianche presentano solitamente delle caratteristiche aggiuntive come:

Scarpe antinfortunistiche bianche ortopediche

Le scarpe antinfortunistiche ortopediche sono calzature in grado di garantire una perfetta circolazione sanguigna e sono indicate, in particolar modo, per quelle persone che soffrono di dolori o problemi fisici a livello di schiena, piedi e postura. Queste scarpe da lavoro si presentano ampie, in modo da poter inserire plantari ortopedici, che riescono ad ammortizzare i movimenti e il peso del corpo. 

Scarpe antinfortunistiche bianche comode 

Le scarpe antinfortunistiche comode, come già accennato, è fondamentale sul posto di lavoro. Questo perché, se una scarpa è scomoda, può incidere anche sulla qualità del lavoro rischiando di deconcentrare l’operatore anche durante operazioni delicate a causa dei dolori fisici. 

 

Migliori scarpe antinfortunistiche bianche

Grazie all’opinione dei nostri clienti, è stato possibile stilare una classifica dei brand e dei modelli più apprezzati e richiesti. Tra i brand presenti sul nostro catalogo, quelli più richiesti dell’ultimo mese sono stati:

  • Scarpe antinfortunistiche U Power bianche
  • Scarpe antinfortunistiche bianche Cofra
  • Scarpe antinfortunistiche Lotto bianche

 

Quanto invece ai modelli, le 5 scarpe antinfortunistiche bianche più apprezzate del mese sono stati:

  1. Scarpe antinfortunistiche bianche U-Power Blink S3 CI SRC ESD
  2. Scarpe antinfortunistiche bianche Base Cloro B0507 S2 WRU SRC
  3. Scarpe antinfortunistiche bianche U-Power Zelda S2 SRC
  4. Scarpe antinfortunistiche U-Power bianche Madrid S2 SRC ESD
  5. Scarpe bianche antinfortunistiche Lewer 3900M S2 SRC

 


*Ricordati del nostro PROGRAMMA FEDELTÀ

scopri di più

Sconto 5euro
Domande
Francesco - 28/gen/2022
Quali sono le migliori scarpe da cucina?

Ciao Francesco, 

Le 3 scarpe antinfortunistiche bianche più amate dai nostri clienti e più richieste dell'ultimo mese sono state: U-Power Blanco, Cofra Hata, Cofra Tullus

Veronica - 24/gen/2022
Come pulire le scarpe antinfortunistiche bianche?

Ciao Veronica, 

Consigliamo di pulire le scarpe antinfortunistiche bianche generalmente con una soluazione di candeggina e acqua. Utilizzando un panno o una spazzola e immergendoli nella miscela, potrai pulire perfettamente tomaia e intersuola. Ricordati di rimuovere poi il sapone in eccesso e di aspettare che la scarpa si asciughi completamente prima dell'utilizzo! 

Mark - 11/gen/2022
Salve, quali sono le scarpe antinfortunistiche più leggere?

Ciao Mark, 

Le scarpe bianche più leggere sono in genere quelle con puntale in fibra di carbonio o comunque Metal Free. Tutti i modelli di scarpe bianche vengono realizzati con materiali leggeri e comodi proprio perché sono indirizzati a contesti culinari o sanitari, ovvero a lavori che richiedono posizioni stazionarie per lunghe ore.  

Elisa - 03/gen/2022
Avete anche le scarpe antinfortunistiche bianche con lacci? Sono comode?

Ciao Elisa, 

All'interno di questa sezione troverai numerosi modelli di scarpe antinfortunistiche bianche con lacci estremamente comode e leggere. Tra questi modelli, quelli più richiesti sono: U-Power Blink S3 CI SRC ESD, U-Power Zelda S2 SRC, Cofra Elevation S3 SRC LighTech, Cofra Ulisse S2.

Silvia - 30/dic/2021
Quali sono le migliori scarpe antinfortunistiche bianche?

Ciao Silvia, 

I modelli considerati come i migliori dai nostri clienti sono: Cofra Tullus, U-Power Antares, Cofra Hata, Diadora Run Evo II, U-Power Blanco e Base Protection B0507.

Massimo - 28/dic/2021
Avete delle scarpe antinfortunistiche ortopediche bianche?

Ciao Massimo, 

Certo, sul nostro catalogo potrai riconoscere le scarpe antinfortunistiche ortopediche bianche dalla dicitura DGUV 112-191!

Patrizio - 27/dic/2021
Salve, stavo cercando delle scarpe antinfortunistiche alimentari bianche, quali posso scegliere?

Ciao Patrizio, 

Noi di Lineonline ti offriamo i migliori modelli di scarpe alimentari bianche per permetterti di lavorare nel pieno della comodità! Per aiutarti nella scelta abbiamo deciso di mostrarti gli articoli più venduti dell’ultimo mese: Cofra Tullus, U-Power Antares, Cofra Hata, Diadora Run Evo II, U-Power Blanco e Base Protection B0507.

Francesca - 23/dic/2021
Devo iniziare uno stage in un’industria alimentare e mi hanno richiesto le scarpe bianche da cucina. Mi consigliate per favore delle scarpe antinfortunistiche comode bianche?

Ciao Francesca,

I modelli di scarpe dedicati a lavori alimentari, sono progettati pensando ai possibili rischi che potrebbero compromettere la salute dell’operatore come: cadute dall’alto di oggetti, scivolamenti, schiacciamenti ecc. Oltre a questo, noi di Lineonline ci siamo affidati ai migliori marchi per garantirti il pieno comfort, dato che questi lavori richiedono di rimanere in posizioni stazionarie per lunghe ore. Un modello in particolare che ci teniamo a consigliarti è l’U-Power Blanco: estremamente comodo, leggero e sicuro a 360°, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ana - 12/lug/2020
Per i problemi di talloni che scarpe mi consiglite ...industria alimentare

Ciao Ana, ti consiglio vivamente una scarpa da lavoro bianca S2 con certificazione DGUV112-119, vale a dire una scarpa ortopediche che permette l'utilizzo di altre solette (quindi eventualmente mediche) senza che ciò pregiudichi la sicurezza della stessa Buona serata

MASSIMO - 26/set/2019
salve sono interessato al modello Cofra Hata S3 vorrei sapere come calzano avendo un 41 donna se calzano piccolo o standart Grazie Massimo

Salve, le calzature Cofra hanno la medesima vestibilità delle scarpe utilizzate nel tempo libero per cui le consiglio di scegliere la sua taglia abituale. In caso di errore, comunque, può effettuare il reso gratuito. Saluti

Samuele - 26/set/2019
Scusate la mia ignoranza ma cosa significa cinturino rotabile???

Signor Samuele, i sandali con cinturino rotabile consentono di tenere il cinturino sia dietro il tallone che appoggiato sul collo del piede per consentire di portare il sandalo come una ciabatta

Leo - 26/set/2019
Salve perchè per lavorare nelle cucine è necessario indossare delle scarpe antinfortunistiche bianche?

Salve Innanzitutto, nelle cucine occorre rispettare particolari misure igieniche, quindi il bianco è il colore più indicato, la pulizia è fondamentale. Secondo poi, le scarpe antinfortunistiche devono avere un puntale rinforzato, per proteggere i piedi da eventuali cadute di attrezzi del mestiere e una suola anti scivolamento, in grado di proteggere dalle cadute anche in presenza di sostanze grasse e oli sul pavimento.

Debora - 15/mag/2019
Ciao, ho un problema di piede piatto e fascite plantare, quale scarpa consigliate?

Ciao Debora, se sei alla ricerca di una scarpa antinfortunistica per il settore agro-alimentare o ristorazione che sia particolarmente comoda potresti provare la scarpa U-Power Blanco della quale abbiamo avuto recensioni positive da parte della nostra clientela. Se comunque hai la necessità di applicarvi una propria soletta ortopedica ti consiglio di scegliere una tra quelle scarpe antinfortunistiche che soddisfano i requisiti della normativa DGUV 112-191, vale a dire scarpe sulle quali puoi utilizzare una soletta ortopedica senza alterarne la sua sicurezza. Buona giornata

Daniele - 15/mag/2019
Salve, oltre al differente materiale con cui sono fatte le tomaie, volevo sapere che differenza c'è tra le scarpe bianche modello Caligola e Romulus. Grazie

Ciao Daniele, si tratta entrambe di scarpe antinfortunistiche bianche comode e comunque la principale differenzia tra le due scarpe sta proprio nel materiale della tomaia con cui sono realizzate. In particolare, la scarpa Cofra Romulus S2 grazie ad una tomaia idrorepellente è in grado di resistere agli agenti chimici, pertanto è indicata per colore che svolgono un lavoro nell'industria chimica oltre, quindi, ad essere una calzatura per l'industria ospedaliera e agro-alimentare. Infine se per la scarpa da lavoro Cofra Caligola la taglia parte da una 39, la Cofra Romulus veste a partire da una taglia 36.

Graziella - 15/mag/2019
Buongiorno, sto cercando scarpe antinfortunistiche senza punta in metallo per problemi di allergia. Cosa mi consigliate?

Ciao Manuela, la soluzione al tuo problema potrebbe essere acquistare una calzatura da lavoro con un puntale in composito, un materiale termoplastico innovativo apprezzato per le proprietà antistatiche, elastiche, perché ultraleggero e soprattutto per l'elevato livello di comfort e sicurezza in quanto ha una maggiore resistenza all'impatto e allo schiacciamento. Nel momento in cui la scarpa con puntale in composito è definita METAL FREE, questa non presenta alcuna parte metallica. A tale proposito visita la seguente pagina https://www.lineonline.it/scarpe-antinfortunistiche/scarpe-antinfortunistiche-100-metal-free.html https://www.lineonline.it/scarpe-antinfortunistiche/scarpe-antinfortunistiche-100-metal-free.html Buona giornata

Alessandra - 15/mag/2019
Mi scusi, cosa significa S2 o S3, grazie

Ciao Alessandra, quando ci troviamo a scegliere una scarpa antinfortunistica dobbiamo prendere in considerazione la tipologia di lavoro che svolgiamo e, in funzione di questo, possiamo optare per un scarpa con un differente livello di sicurezza. Le calzature da lavoro S2 ed S3 sono caratterizzate entrambe scarpe impermeabili, resistenti all'acqua. La principale differenza sta nel fatto che le scarpe antinfortunistiche bianche S2 non hanno una lamina anti-perforazione e una suola tassellata o scolpita come invece hanno le scarpe con livello di sicurezza S3. Buona giornata

Hai trovato quello che stavi cercando?

Antinfortunistica: Top Categorie

 

Top Brand