Spedizione e reso gratuiti
Aiuto e contatti

Scarpe antinfortunistiche bianche

Scarpe antinfortunistiche bianche .... igiene e sicurezza assoluta 

Le scarpe antinfortunistiche bianche sono le calzature migliori per i lavoratori del settore alimentare, sanitario, del pubblico esercizio (bar, pasticcerie), nonché per coloro che devono rimanere in piedi per molte ore al giorno (parrucchiere, commessi, fiorai). I requisiti principali di queste scarpe devono rispondere ai livelli di sicurezza previsti dalla legge e a quelli di igiene assoluta che devono osservare in particolari ambienti lavorativi. Il comfort è assicurato da materiali pregiati di alta qualità che conferiscono leggerezza, flessibilità, traspirazione  e aderenza perfetta su pavimenti scivolosi. I modelli che potrete trovare nel ns. sito sono eleganti, dalla forma affusolata e ben si adattano alle diverse tipologie di abbigliamento da lavoro dedicate alle varie categorie.

Leggi di più... >

Chiudi Documento ▲

Assapora il gusto delle nostre offerte Scopri la linea dedicata agli Chef...
I più venduti

Imposta ordine ascendente

1-20 di 35

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Imposta ordine ascendente

1-20 di 35

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Domande

MASSIMO - 3 mesi fa

salve sono interessato al modello Cofra Hata S3 vorrei sapere come calzano avendo un 41 donna se calzano piccolo o standart Grazie Massimo

Fabio

Salve, le calzature Cofra hanno la medesima vestibilità delle scarpe utilizzate nel tempo libero per cui le consiglio di scegliere la sua taglia abituale. In caso di errore, comunque, può effettuare il reso gratuito. Saluti

Samuele - 3 mesi fa

Scusate la mia ignoranza ma cosa significa cinturino rotabile???

Sara

Signor Samuele, i sandali con cinturino rotabile consentono di tenere il cinturino sia dietro il tallone che appoggiato sul collo del piede per consentire di portare il sandalo come una ciabatta

Leo - 3 mesi fa

Salve
perchè per lavorare nelle cucine è necessario indossare delle scarpe antinfortunistiche bianche?

Meri

Salve
Innanzitutto, nelle cucine occorre rispettare particolari misure igieniche, quindi il bianco è il colore più indicato, la pulizia è fondamentale. Secondo poi, le scarpe antinfortunistiche devono avere un puntale rinforzato, per proteggere i piedi da eventuali cadute di attrezzi del mestiere e una suola anti scivolamento, in grado di proteggere dalle cadute anche in presenza di sostanze grasse e oli sul pavimento.

Debora - 7 mesi fa

Ciao, ho un problema di piede piatto e fascite plantare, quale scarpa consigliate?

Andrea

Ciao Debora,
se sei alla ricerca di una scarpa antinfortunistica per il settore agro-alimentare o ristorazione che sia particolarmente comoda potresti provare la scarpa U-Power Blanco della quale abbiamo avuto recensioni positive da parte della nostra clientela. Se comunque hai la necessità di applicarvi una propria soletta ortopedica ti consiglio di scegliere una tra quelle scarpe antinfortunistiche che soddisfano i requisiti della normativa DGUV 112-191, vale a dire scarpe sulle quali puoi utilizzare una soletta ortopedica senza alterarne la sua sicurezza.
Buona giornata

Daniele - 7 mesi fa

Salve, oltre al differente materiale con cui sono fatte le tomaie, volevo sapere che differenza c'è tra le scarpe bianche modello Caligola e Romulus. Grazie

Andrea

Ciao Daniele,
si tratta entrambe di scarpe antinfortunistiche bianche comode e comunque la principale differenzia tra le due scarpe sta proprio nel materiale della tomaia con cui sono realizzate.
In particolare, la scarpa Cofra Romulus S2 grazie ad una tomaia idrorepellente è in grado di resistere agli agenti chimici, pertanto è indicata per colore che svolgono un lavoro nell'industria chimica oltre, quindi, ad essere una calzatura per l'industria ospedaliera e agro-alimentare. Infine se per la scarpa da lavoro Cofra Caligola la taglia parte da una 39, la Cofra Romulus veste a partire da una taglia 36.

Graziella - 7 mesi fa

Buongiorno,
sto cercando scarpe antinfortunistiche senza punta in metallo per problemi di allergia. Cosa mi consigliate?

Andrea

Ciao Manuela,
la soluzione al tuo problema potrebbe essere acquistare una calzatura da lavoro con un puntale in composito, un materiale termoplastico innovativo apprezzato per le proprietà antistatiche, elastiche, perché ultraleggero e soprattutto per l'elevato livello di comfort e sicurezza in quanto ha una maggiore resistenza all'impatto e allo schiacciamento. Nel momento in cui la scarpa con puntale in composito è definita METAL FREE, questa non presenta alcuna parte metallica.
A tale proposito visita la seguente pagina https://www.lineonline.it/scarpe-antinfortunistiche/scarpe-antinfortunistiche-100-metal-free.html https://www.lineonline.it/scarpe-antinfortunistiche/scarpe-antinfortunistiche-100-metal-free.html
Buona giornata

Alessandra - 7 mesi fa

Mi scusi, cosa significa S2 o S3, grazie

Andrea

Ciao Alessandra,

quando ci troviamo a scegliere una scarpa antinfortunistica dobbiamo prendere in considerazione la tipologia di lavoro che svolgiamo e, in funzione di questo, possiamo optare per un scarpa con un differente livello di sicurezza.
Le calzature da lavoro S2 ed S3 sono caratterizzate entrambe scarpe impermeabili, resistenti all'acqua.
La principale differenza sta nel fatto che le scarpe antinfortunistiche bianche S2 non hanno una lamina anti-perforazione e una suola tassellata o scolpita come invece hanno le scarpe con livello di sicurezza S3.

Buona giornata


Fai la tua Domanda

Il tuo indirizzo Email non verrà pubblicato.

* Campi Richiesti