Sandali antinfortunistici

I sandali da lavoro trovano il loro impiego principale in ambito ospedaliero e sanitario, ma il loro utilizzo è sempre più comune anche in tutti gli altri settori in cui è consentito indossare scarpe antinfortunistiche con classe di sicurezza S1P.

Ideali per chi soffre particolarmente il caldo, i sandali antinfortunistici presenti in questa sezione sono realizzati con materiali morbidi, elastici e confortevoli come la pelle scamosciata traforata o la microfibra di nuova generazione, ma non tralasciano mai il requisito essenziale nel mondo dell'antinfortunistica: la sicurezza.

 

Continua a leggere...

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Scritto il 27/09/21 da Erika C.

Sandali antinfortunistici: per un'estate più leggera

I sandali antinfortunistici sono la soluzione ideale per conciliare sicurezza e freschezza: chiusura classica o a strappo, l’importante è che siano aperti… Sicuramente ti sarà capitato di vedere dei sandali scamosciati e avrai avuto non pochi dubbi su questa scelta di fabbricazione eppure, dal momento che li vedrai anche sul nostro sito, i sandali con questo tipo di tomaia, sono realizzati in pelle forata, per favorire la ventilazione del piede anche nelle giornate più afose… Il tutto, ovviamente, senza rinunciare alla sicurezza! 

Sandali antinfortunistici leggeri 

Come abbiamo già accennato, esistono diversi tipi di sandali antinfortunistici: quelli più aperti e quelli che si avvicinano più ad una scarpa chiusa. I sandali antinfortunistici leggeri appartengono sicuramente alla prima categoria e scegliere tra le due tipologie spetta solo a te e alle tue esigenze. Puoi optare per sandali forati e traspiranti con chiusura a strappo oppure per sandali con il cinturino posizionato nella parte posteriore della scarpa per un’apertura e una freschezza ancora maggiore. 

Zoccoli antinfortunistici 

Gli zoccoli antinfortunistici sono la tipologia di scarpe più comune negli ambienti sanitari e il motivo di questo sta nella possibilità di poterli indossare per ore e ore, senza causare danni alla schiena. É infatti probabile che un medico debba muoversi in velocità tra un reparto e un altro e come il medico, molti altri mestieri implicano il dover camminare con sveltezza. Se ti ritrovi in queste parole, gli zoccoli da lavoro sono quello fa per te. Assicurati che aderiscano perfettamente al piede, che il cinturino dietro sia ben aderente al tallone e il gioco è fatto! L’unica accortezza sta nella scelta del modello: se lavori a contatto con liquidi, è bene che gli zoccoli siano privi di fori…Se invece questo non è il tuo caso, fai respirare il piede e goditi il comfort e la freschezza assoluta!

Sandali antinfortunistici Diadora

Parlando dei sandali antinfortunistici Diadora, non possiamo che consigliarti i nostri Diadora PARKY II LOW S1P: antiscivolo, con puntale Multilayer in fibra di vetro multristrato, sicuro anche a temperature estreme, i Parky sono super resistenti, leggeri e comodi e sono adatti sia in ambienti esterni che interni, garantendo comfort estremo anche quando le temperature afose non lo permetterebbero ma…con Diadora tutto è possibile! 

Sandali da lavoro Cofra

Se Diadora si propone come leader internazionale nella produzione di scarpe sicure, Cofra non è da meno e infatti i suoi sandali antinfortunistici sono l’emblema per eccellenza del made in Italy. Gli arti inferiori sono sottoposti a forte stress durante le ore lavorative, soprattutto in estate quando le temperature si alzano…Quale potrebbe essere la soluzione? Le scarpe aperte, ovviamente! Anche se il nome può trarre in inganno, chi deciderà di acquistare i sandali da lavoro, non potrà che trarne vantaggi: infatti, sebbene si possa essere diffidenti verso questa tipologia di scarpe “esposta”, i sandali sono perfettamente in grado di garantire la massima protezione rispettando tutte le normative vigenti in termini di sicurezza.

Domande
Nessuna Domanda
Hai trovato quello che stavi cercando?

Antinfortunistica: Top Categorie

 

Top Brand