Purificatore aria

I purificatori d'aria all'interno di questa sezione offrono la possibilità di respirare aria pulita e priva di sostanze inquinanti e allergeni.

Grazie alla selezione dei migliori brand, sarà possibile godere dei vantaggi offerti dalle ultime tecnologie: doppio filtro (compreso quello HEPA), regolazione del tempo di funzione e di velocità, insieme a pannelli elettroci touch screen, sono prerogative di Lineonline che lavora ogni giorno per assicurare una spedizione sempre rapida e sicura.

Continua a leggere...

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
-
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
  1. Purificatore aria Qlima A34

    Purificatore aria Qlima A34

    alimentazione 230 V - consumo max 32 W - flusso aria variabile mc/h 33 / 103 - n. 3 velocità - peso netto 3 kg
    • Alimentazione 230 V
    • Consumo max 32 W
    • Ambienti fino a 34 mc
    • Flusso aria 33 / 103 mc/h
    • Peso netto 3,0 kg
    89,00 €
    Pronta Consegna
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina

Aggiornato il 17/10/21 da Erika C.

Purificatore aria: cosa sono e a cosa servono

Il purificatore d’aria è un apparecchio elettrico che può avere diverse dimensioni e il suo scopo principale è quello di purificare l’aria da tutte le forme di inquinamento e se dotato di filtro Hepa, è in grado di filtrare anche gli allergeni.

 purificatore aria

 

Tuttavia, anche il comune purificatore senza particolari filtri integrati è più utile di quanto si possa credere: anche l’interno di un’abitazione presenta emissioni inquinanti oltre alla comune polvere e il purificatore contrasta le conseguenze di questi sulla salute.

Il suo utilizzo è molto semplice: basterà attaccarlo ad una presa elettrica, lasciandolo agire il più possibile. Inoltre, non implica nessun tipo di installazione particolare e può essere impiegato per il suo scopo già una volta prelevato dalla confezione.

 


Tipologie di purificatore d’aria

Tra le diverse tipologie di purificatore d’aria presenti in commercio, spiccano in particolar modo:

  • purificatore aria ionizzatore
  • purificatore aria ad acqua
  • purificatore aria con filtro HEPA
  • purificatori d’aria professionali

Vediamo le caratteristiche principali di ciascun tipo di purificatore.

Purificatore aria ionizzatore

Il purificatore d’aria con ionizzatore prevede l’inserimento di quest’ultimo al suo interno in modo da eliminare del tutto le micro particelle “dannose” presenti nell’aria; questo avviene poiché le carica positivamente e negativamente in modo da far sì che si attacchino su un punto ben preciso.

In questo modo, non solo gran parte delle sostanze, ma anche degli odori, vengono eliminati ed ecco che con unico strumento si ottiene anche la rimozione di odori sgradevoli e fastidiosi.

Purificatore d’aria con filtro Hepa | Purificatori aria professionali

Il purificatore d’aria con filtro Hepa permette di eliminare tutte le particelle in grado di scatenare reazioni allergiche e il tutto avviene grazie a questo particolare sistema di filtraggio che ha un’efficacia sulla riduzione dell’inquinamento pari al 99,97%, prevenendo al tempo stesso la formazione di spore di muffe.

Non a caso, molto spesso, questa tipologia di purificatore viene impiegato in ambito professionale grazie alla sua efficacia ottimale e per lo stesso motivo, il suo costo risulterà più elevato rispetto a un comune purificatore.

Purificatore d’aria ad acqua

Il purificatore d’aria ad acqua consente una purificazione dell’aria tramite una vasca contenente acqua, al cui interno sono presenti enzimi e batteri buoni che svolgono una funzione purificante.

Al contrario di quanto si possa pensare, non è necessario un ricambio dell’acqua poiché questa si rigenera da sola, ma dall’altro lato si avrà un discreto consumo di energia elettrica.

Inoltre, in questo caso non occorrerà neanche preoccuparsi più di tanto su come e dove posizionare il purificatore d’aria, poiché questo sistema di purificazione può essere applicato anche ai modelli di grandi dimensioni che vengono utilizzati in ambienti molto spaziosi come officine e spazi commerciali.


Miglior purificatore aria

Molti utenti si chiedono quale sia il miglior purificatore d’aria per loro e a questo possiamo rispondere che il tutto è strettamente legato all’utilizzo che se ne farà. Partendo dal fatto che il concetto di migliore ha a che fare anche con il brand scelto, in quanto nella maggiore parte dei caso implica un impiego di materiali di alta qualità, occorre sottolineare che un purificatore d’aria si può definire migliore rispetto a un altro anche prendendo in considerazione la differenza nel rapporto-qualità prezzo.

Purificatori d’aria prezzi

Proprio alla luce di quanto detto sopra, i purificatori d’aria selezionati da Lineonline partono da un prezzo di soli 89,00 e tra i marchi scelti è disponibile Qlima, famoso e riconosciuto a livello internazionale anche per i sistemi di riscaldamento come le stufe a pellet, ma anche i barbecue.

Inoltre, nonostante i prezzi vantaggiosi già di per sé, molti tra modelli proposti all’interno del catalogo sono soggetti a sconti periodici per dare la possibilità a tutti di accedervi.


*Ricordati del nostro PROGRAMMA FEDELTÀ

scopri di più

Sconto 5euro
Domande
Nessuna Domanda
Hai trovato quello che stavi cercando?

Fai da te & Elettroutensili: Top Categorie

 

Articoli per la casa: Top Categorie

 

Top Brand