Pantaloni da lavoro estivi

I pantaloni da lavoro che troverai all’interno di questa sezione ti permetteranno di affrontare al meglio la giornata lavorativa anche nei mesi più caldi e afosi.

È risaputo che l’argomento abbigliamento da lavoro è un tasto dolente quando le temperature si alzano ed è per questo che abbiamo deciso di darti accesso a una vasta gamma di modelli e tipologie: dai pantaloni estivi da lavoro con tasche posteriori o tasche laterali utili anche come porta badge, fino ai classici bermuda. Quello che resta immutato in ogni caso è l’ alta qualità dei materiali.

Continua a leggere...

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
-
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 155

Pagina
per pagina
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 155

Pagina
per pagina

Pantaloni da lavoro estivi: leggeri e traspiranti 

I pantaloni da lavoro estivi si caratterizzano per leggerezza sia in termini di grammatura che di materiali impiegati per la loro fabbricazione.

Infatti, i migliori pantaloni da lavoro estivi sono realizzati in 100% cotone o in cotone misto; di norma, il poliestere non combinato ad altri materiali è sconsigliato in quanto si riscalda facilmente (infatti è perfetto per il tessuto tecnico) e di conseguenza, è probabile che si sviluppino cattivi odori.

Il cotone è dunque il materiale perfetto per i capi da lavoro estivi: è anallergico, disperde il calore corporeo evitando la formazione di batteri (e dunque il rischio di cattivi odori è scongiurato) e presenta un’ottima resistenza.

Pantaloni da lavoro estivi corti

I pantaloni da lavoro estivi corti o bermuda da lavoro, sono un must-have nei mesi più caldi e afosi. Non a caso, ad agosto, le vendite di questa tipologia di pantaloni da lavoro raggiungono il picco massimo.

In questo caso, anche un modello realizzato interamente in poliestere (e non in 100% cotone) non è da escludere visto e considerato che l’impiego dei materiali è minore e le gambe non sono interamente coperte; il ricircolo dell’aria è maggiore e quindi ci si può permettere di essere meno fiscali riguardo la composizione dei tessuti. Inoltre, un altro innegabile vantaggio è che questi pantaloni si asciugano rapidamente.

Pantaloni da lavoro estivi elasticizzati

I pantaloni da lavoro estivi elasticizzati sono riconoscibili prima di tutto dall’etichetta; in molti casi, questa riporterà la voce “elastan”: una fibra a base di poliuretano, il cui allungamento può arrivare fino all’800%.

Tuttavia, vista la stagione calda, è preferibile optare per il cotone stretch, che è fresco e resistente. A questo proposito, i Pantaloni da lavoro U Power Atom con tessuto u-4 stretch, sono i più amati dagli utenti.

Inoltre, se si è intransigenti riguardo l’elasticità del capo, il tessuto lycra è tra i migliori in assoluto anche in termini di morbidezza e comfort.

Jeans da lavoro estivi

I jeans da lavoro estivi sono i capi che contengono con più probabilità sia il tessuto lycra che il cotone stretch. Infatti, all’interno del nostro catalogo è possibile trovare diversi modelli con questa composizione di tessuti e bisogna ammettere che i jeans estivi sono tra i capi più venduti non solo in estate. Oltre alla freschezza, la versatilità di un jeans è imparagonabile: è perfetto sia per uno stile più ricercato che per uno stile casual e inoltre, si abbina facilmente a qualsiasi colorazione.

Pantaloni da lavoro estivi multitasche

Se si è alla ricerca di un paio di pantaloni estivi multitasche, è importante prestare attenzione alla composizione del tessuto. In questo caso, l’impiego di materiale è già di per sé maggiore per permettere la presenza di almeno due ampie tasche o più e quindi, la leggerezza va ricercata nel tessuto stesso. Ecco perché anche in questo caso, il cotone rappresenta la scelta migliore per bilanciare la grammatura più pesante del pantalone in questione.

Pantaloni da lavoro estivi economici 

Su Lineonline troverai diversi pantaloni da lavoro estivi economici e se questa è una caratteristica essenziale per te, i pantaloni da lavoro Cofra estivi e i pantaloni da lavoro estivi Diadora soddisferanno senza dubbio la tua richiesta.

In ogni caso, indipendentemente dal marchio, i pantaloni da lavoro estivi partono da un prezzo di soli 7,95 € su Lineonline.


*Ricordati del nostro PROGRAMMA FEDELTÀ

scopri di più

Sconto 5euro
Domande
Benedetta - 18/giu/2019
c’è la possibilità di effettuare un reso per cambio taglia?

Ciao Benedetta, certamente! Il reso per scarpe e abbigliamento è gratuito!

Luigi - 27/mag/2019
Salve, non sono esperto di pantaloni da lavoro...Potreste consigliarmi un modello estivo che ritenete particolarmente valido?

Ciao Luigi, se soffri particolarmente il caldo, potresti optare per i pantaloncini Diadora Utility Wonder perché sono corti e sono anche in cotone! Se invece, stai cercando pantaloni lunghi ma ugualmente leggeri, i jeans da lavoro U Power Jam sarebbero un'ottima scelta: 98% cotone e 2% elastane!

Hai trovato quello che stavi cercando?

Antinfortunistica: Top Categorie

 

Top Brand