Spedizione e reso gratuiti
Aiuto e contatti

Pantaloni da lavoro .... su misura per te

I pantaloni da lavoro rappresentano il capo di abbigliamento per il quale le aziende produttrici hanno investito energie, professionalità, tecnologie specifiche nella progettazione di tessuti con caratteristiche adatte a tutti i tipi di impiego e condizione atmosferica. Pantaloni unici per soddisfare clienti che lavorano in attività molto diverse, dalla carpenteria e l’edilizia, all’industria metalmeccanica, dagli impiantisti agli operatori ecologici, piuttosto che all’industria alimentare e della ristorazione, pasticceria, così come per il settore medico e tanto altro ancora.

Forme comode che si adattano alla silhouette di chi li indossa, punti di attrito rinforzati con materiali anti-usura, pantaloni multitasche porta-attrezzi , ginocchia sagomate che favoriscono i movimenti, cuciture resistenti per mettere in risalto le forme e i modelli, tessuti elasticizzati resistenti agli agenti chimici o alle sostanze nocive che vengono utilizzate all’interno dei vari luoghi di lavoro. I marchi che troverete sfogliando il ns. catalogo on-line sono i migliori del settore: Cofra, Diadora Utility, U-Power, Dike e Industrial Starterper l’industria e il settore manifatturiero, edile, agricolo ecc. Abbiamo voluto dare un’ampia varietà di scelta ai ns. clienti per metterli completamente a loro agio con scarpe antinfortunistiche, accessori, giubbotti, giacche, maglie, felpe e tutto ciò che serve per lavorare in sicurezza e nel pieno comfort.      

Leggi di più... >

Chiudi Documento ▲

CONSEGNA IN 24 ORE - RESO GRATUITO Pantaloni per ogni tipo di lavoro
Più venduti

Imposta ordine ascendente

1-20 di 168

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Imposta ordine ascendente

1-20 di 168

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Scritto da Erika C. il 09/12/2019 

Pantaloni da lavoro: guida e offerte 2019

Solitamente, una giornata lavorativa standard ricopre 8 ore della nostra giornata: non sono affatto poche e proprio per questo che è indispensabile andare al lavoro con gli indumenti adatti e a proposito di questo... 

Sapevi che indossare capi stretti e con rifiniture scadenti, può influenzare negativamente la nostra resa almeno di un 70%?

pantaloni da lavoro infatti, hanno alle spalle una progettazione meticolosa, perché le gambe sono il perno che ci regge in piedi. E’ grazie a loro se lavoriamo nei campi più disparati e pratici come i settori industriali. Proprio per questo, i pantaloni da lavoro devono garantire protezione non soltanto dagli agenti esterni come scintille o eventuali fiamme, ma devono scongiurare anche rischi di frattura ed essere provvisti di protezioni alle giunture. Ecco perché è indispensabile scegliere pantaloni da lavoro comodi e avvolgenti che ci risollevino dal peso dell’affrontare una giornata pesante. È inoltre importante ricordare che stiamo parlando di un capo di abbigliamento importante e oggi giorno, pretendiamo che sia non soltanto sicuro, confortevole ed adatto a tipo di lavoro svolto, ma anche alla moda e dal design moderno/giovanile perché noi italiani, e non solo, l'aspetto estetico riveste un aspetto fondamentale della nostra vita.

Per questo motivo, l'industria di abbigliamento antinfortunistico ha pensato di impiegare tutte le sue forze nel progettare pantaloni da lavoro specifici per:

  • uomo
  • donna

Pantaloni da lavoro donna

Chi ha detto che anche a lavoro non si può essere alla moda? Ricordati che un marchio valido e un tessuto di qualità rendono piacevole all’occhio qualsiasi indumento. Diadora Utility, U Power, Cofra e tanto altro ancora: a te la scelta! Con un ampio assortimento delle taglie, non avrai difficoltà a scegliere quella che ti farà sentire più a tuo agio e grazie ai jeans e ai pantaloni da lavoro donna dai colori neutri, sarai libera di abbinare le T-shirt, le magliette o le camicie che vuoi, senza temere un mix di colori che se associati potrebbero dare l’effetto del cosiddetto “pugno in un occhio”. Componi la tua mise da lavoro preferita e inizia a sentirti bella anche al lavoro. Con Lineonline tutto è possibile!

Pantaloni da lavoro uomo

Ormai, oggi, dovremmo aver capito che il sessismo è giusto che sia solo un ricordo… Ebbene sì, anche gli uomini guardano il lato estetico dei pantaloni da lavoro e si preoccupano che siano comodi e allo stesso tempo piacevoli all’occhio. Se sei indeciso sui tipi di pantaloni da acquistare, per andare sul sicuro, scopri le novità; in questa sezione, sono solitamente incluse le linee di abbigliamento più all’avanguardia, in cui sicurezza ed eleganza sono un’unica cosa: un semplice pantalone antinfortunistico sembra addirittura un pantalone da lavoro classico… Se non ci credi, guarda tu stesso!

Tipologie in base alle stagioni

Abbiamo precedentemente affrontato il discorso della differenziazione dei pantaloni in base al genere biologico e qui di seguito, per una questione di maggiore ordine, abbiamo pensato di distinguerli ulteriormente a seconda dei periodi dell'anno e nello specifico in pantaloni:

  • invernali
  • estivi
  • per tutte le stagioni

Pantaloni da lavoro invernali

Lavorare in ambienti freddi può abbassare il livello della tua performance, perché quando abbiamo freddo ci passa la voglia di fare tutto o peggio, non riusciamo proprio ad essere produttivi. Peccato che si lavori tutto l’anno… ma non preoccuparti, perché un tessuto di qualità ti proteggerà anche dalle basse temperature. Sfogliando il nostro catalogo online, troverai pantaloni da lavoro invernali impermeabili e anche la variante opposta: quelli in tessuto fiamma ritardante e se lavori a contatto con agenti chimici, puoi scegliere i capi d’abbigliamento monouso, così la tua pelle non correrà alcun rischio e non ti trascinerai sostanze dannose fino a casa. 

Pantaloni da lavoro estivi

L’estate è pesante per tutti e il contrario di pesante è leggero… Scommetto che questa parola ti sta già sollevando il morale se pensi ai mesi caldi e afosi e noi ti capiamo perfettamente, ma attenzione alla scelta che fai! Devi valutare le condizioni in cui svolgi la tua professione ed essere in grado di scegliere i pantaloni da lavoro estivi adatti a te! Infatti,anche se i pantaloncini da lavoro sembrano la soluzione più ovvia in caso di temperature bollenti, potrebbero in realtà non esserlo perché, per quanto comodi e dotati di tasche, non proteggono dal rischio di impigliamento o dalle aggressioni da parte di agenti chimici (acidi o solventi) o meccanici (taglio e perforazione). Tuttavia, questo non significa che dovrai lavorare intrappolato in tessuti pesanti: puoi optare per i pantaloni lunghi ma in 100% cotone. Il cotone è rinomato per essere un tessuto super fresco e così avrai trovato il giusto compromesso tra “copertura” e freschezza. Se invece, lavori in ambienti tranquilli in cui non sei esposto ai fattori di rischio elencati sopra e vuoi indossare un capo comodo e fresco, i pantaloncini sono l’ideale!

Pantaloni da lavoro per tutte le stagioni

I pantaloni da lavoro per tutte le stagioni sono l'ideale per chi lavora in continuo movimento e non ha una postazione fissa. Rappresentano la soluzione più semplice per evitare cambi di tenuta e perché no...Anche per evitare i così tanto temuti cambi stagione nel proprio armadio. Chi è indeciso sull'acquisto, sopratutto a causa della grammattura dei pantaloni, può dunque optare per questa tipologia, il cui punto di forza è la mezza misura in tutte le sue componenti. Questo aspetto dei pantaloni infatti, sopratutto online, rappresenta per i meno esperti uno dei peggiori ostacoli nella scelta, ma con un capo adatto a tutte le stagioni, il tutto è facilmente risolvibile, dal momento che si va praticamente sul sicuro! 

 

Tipologie in base alle funzioni

A questo punto, non potevano di certo mancare le varie differenziazioni in base alle caratteristiche dei pantaloni da lavoro e abbiamo inoltre deciso di darti un'idea su quale pantalone è adatto a un determinato mestiere. Nello specifico, in elenco troverai tutte le informazioni utili e le curiosità sui:

  • pantaloni da lavoro multitasche
  • pantaloni da lavoro ad alta visibilità
  • pantaloni da lavoro antitaglio 

Pantaloni da lavoro multitasche

Se sei un meccanico o un tutto fare, quante volte lavorando, avrai dimenticato qualche attrezzo e avrai pensato “quanto vorrei che qualcuno potesse portarmelo ora che ne ho bisogno?”. Peccato che non sempre si lavora in gruppo, o meglio, non sempre chi è con noi è a nostra disposizione, per cui l’unica cosa che resta da fare è interrompere il proprio lavoro e fare rifornimento degli attrezzi che non avevamo a portata di mano…I pantaloni da lavoro multitasche servono proprio a evitare questi inconvenienti! Ogni prodotto che troverai sul nostro sito è di alta qualità e i pantaloni da lavoro che sceglierai, avranno tasche super resistenti e grandi abbastanza da poter custodire in totale sicurezza gli utensili di cui hai bisogno.

Pantaloni da lavoro alta visibilità

I pantaloni da lavoro ad alta visibilità, sono indispensabili per chi lavora in condizioni di buio, nebbia, neve o in presenza di altri fattori che mettono a dura prova una visione nitida dell'ambiente circostante. I pantaloni da lavoro appartenenti a questa categoria sono quindi dotati di bande refrangenti e secondo la normativa EN 471 EN 340, devono garantire un alto livello di fluorescenza per almeno 50 lavaggi. Inoltre, questa tipologia di pantaloni è particolarmente indicata per chi lavora in presenza di mezzi in movimento come ad esempio i soccorritori delle autoambulanze, gli addetti alla costruzione e alla manutenzione stradale, così come gli staff aeroportuali.

Pantaloni da lavoro antitaglio 

I pantaloni da lavoro antitaglio rappresentano un vero e proprio salvavita per chi di mestiere o semplicemente per hobby, adopera macchine e strumenti dotate di lame come gli spaccalegna, i boscaioli ecc... Essendo dotati di rinforzi e più strati sottoposti a rigidi test, questi infatti ti permetteranno di lavorare in totale serenità, scongiurando gli infortuni legati al taglio. Le zone più esposte a maggior impatto abraviso vengono inoltre ulteriormente rinforzate perché è questo che fanno i migliori brand antinfortunistici: si preoccupano anche degli incidenti più remoti e...Prevengono! Il nostro punto di forza è infatti la lungimiranza ed è per questo che scegliendo uno dei nostri capi anti taglio, non farai altro che aggiungere punti alla tua sicurezza! 

 

Fattori decisivi per la scelta dei pantaloni da lavoro 

Scegliere i pantaloni da lavoro adatti alle proprie esigenze non è sempre facile. Come avrai avuto modo di vedere, ne esistono diversi tipi in base alle funzioni e alle particolarità e con una tale varietà di articoli, spesso la scelta definitiva può essere un miraggio. Tuttavia sono i dettagli che fanno la differenza e se hai ancora dubbi sul tuo acquisto, i fattori decisivi da considerare per semplificare la situazione sono i seguenti:

  • materiali
  • durata
  • normative
  • stile

Materiali  

L'utilizzo di materiali appropriati è uno degli aspetti primari quando si parla di capi da lavoro. Ogni tessuto ha infatti un diverso impatto sul comfort stesso dei pantaloni. Il cotone 100% è perfetto in caso di clima caldo o mite, data la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle ed è l'ideale per chi sta ricercando un tessuto meno invasivo possibile, ma anche per chi è tendente ad avere reazioni allergiche con i tessuti più pesanti. 

Tuttavia, anche nel mondo dell'antinfortunistica sta prendendo sempre più piede la tendenza dei tessuti misti (p.es cotone-poliestere), i quali sono un buon compromesso tra resistenza ai lavaggi frequenti e sensazione confortevole al tatto, motivo per cui accontentano una gamma molto più ampia di consumatori ad un prezzo vantaggioso e durevole nel tempo. 

Durata

Una domanda molto frequente nel momento in cui si acquistano i pantaloni da lavoro è: quanto dureranno nel tempo prima di usurarsi? Tutte le risposte sono in qualche modo riconducibili alla scelta dei materiali e alla fabbricazione; il poliestere ad esempio, essendo un tessuto che gode di una buona resistenza all'acido e alla luce, è particolarmente indeformabile rispetto alle altre fibre sintetiche. Tuttavia, come abbiamo visto nei paragrafi precedenti, anche per motivi di allergie, non è sempre possibile scegliere tessuti super resistenti. Ad esempio, il cotone, pur essendo uno dei tessuti migliori al tatto, non è in grado di resistere a continui cicli di lavaggi a temperature elevate e dunque, se non si vuole rinunciare alle sue preziose proprietà, è importante, soprattutto nei modelli multitasche, fare caso alla presenza di rinforzi, in particolar modo in corrispondenza delle cuciture. In definitiva, con un minimo di accortezza, anche il tessuto più delicato è in grado di resistere a lungo nel tempo!

Normative 

Un criterio fondamentale a cui, per legge, devono rispondere tutti gli indumenti da lavoro è rappresentato dalle normative europee. Nonostante sembri banale, ci teniamo dunque a ricordare di non transigere su questo aspetto, acquistando pantaloni da lavoro, solo ed esclusivamente se sono conformi alle norme attuali vigenti. Questo aspetto è valido per tutte le categorie di lavoratori operanti in aziende che abbiano disposto obblighi e misure in materia di sicurezza e in particolare, la norma più esemplificativa a riguardo è la UNI EN 340 “Abbigliamento di protezione – Requisiti generali”, in cui vengono appunto delineate le caratteristiche generiche di ogni categoria di prodotto di protezione individuale.

Stile

Un elemento da non trascurare nella fase di acquisto è lo stile. Può sembrare irrilevante, ma in realtà, è uno dei primi elementi che cattura la nostra attenzione e se non ci sentiamo a nostro agio in un capo, anche lavorare può diventare complicato. Fortunatamente oggi, esistono infiniti modelli ricchi di particolari ed è per questo che anche quando si parla di abbigliamento da lavoro, è possibile accontentare i gusti di tutti. In particolare, negli ultimi anni è scoppiato il boom dei pantaloni aderenti e in egual modo, ormai sono moltissimi i pantaloni da lavoro slim fit, che vanno a delineare alla perfezione la silhouette. Tuttavia, è possibile optare senza problemi anche per pantaloni da lavoro più larghi e confortevoli per sentirsi comodi proprio come quando si sta in casa nel tempo libero ed ecco che con un solo esempio, si riesce già a capire quanto due varianti di uno stesso capo possano fare la differenza! 

Le migliori marche di pantaloni da lavoro 

Ogni brand ha i propri punti forti, ma esistono alcune case produttrici che si sono create un nome a tal punto da diventare colossi. Tutti i nostri marchi sono validi, ma in base a un'attenta analisi concentratasi sulle vendite, le migliori marche di pantaloni da lavoro sia in termini di popolarità che di soddisfazione degli utenti sono: 

  • Cofra 
  • Diadora
  • U-Power
  • Industrial Starter 

Pantaloni da lavoro Cofra

La prima cosa che verrebbe da pensare guardando con occhio esterno questa sezione è: ma veramente sono pantaloni da lavoro? I pantaloni primavera/estate Cofra Drill sembrano addirittura pantaloni classici! Solitamente ci si aspetta che un pantalone da lavoro sia nero o comunque neutro e questo non è del tutto falso. I pantaloni da lavoro Cofra però, hanno una marcia in più: offre una varietà di colori che salta subito all’occhio e quello che ti avrà sicuramente colpito è che molti tra questi sono jeans! Ma non è finita qui… alcuni sono addirittura slim fit. 

E se hai paura che il tessuto in 100% cotone si consumi prima con i continui lavaggi, puoi andare sul sicuro e scegliere quelli realizzati con tessuti misti, che mantengono la brillantezza del colore anche se lavati ad una temperatura di 40 gradi. Non male, vero?   

Pantaloni da lavoro Diadora

Diadora è un marchio distintivo che si riconosce al primo sguardo: dallo stile sportivo e accattivante, questo brand si è inserito egregiamente nel mondo dell’antinfortunistica. Dai bermuda, ai comuni pantaloni da lavoro fino a quelli dallo stile sportivo per il massimo del comfort. Realizzati con materiali di alta qualità, adatti ai periodi invernali, estivi o a tutte le stagioni, Diadora rimane uno dei brand preferiti di sempre per i capi di abbigliamento da lavoro. E vi assicuriamo che la sua popolarità è più che meritata!

Pantaloni da lavoro U Power

I pantaloni da lavoro U Power rappresentano il top dell'avanguardia e della modernità. Prima di essere lanciati sul mercato infatti, vengono progettati da studiosi esperti e sottoposti ai più severi test di conformità: è per questo che soddisfano le richieste anche dei clienti più esigenti. Un esempio? Molti tra i nostri utenti si chiedono se sia meglio optare per una classica chiusura a bottoni o una chiusura zip, ma con U Power la scelta non è così difficile, perché presta sempre la massima attenzione anche ai dettagli e ha pensato di realizzare addirittura bottoni anti graffio! Il successo e l'innovazione di un brand si vede anche dalle piccole cose, che nella maggior parte dei casi fanno la differenza perché aiutano a facilitare la scelta dei clienti, che si ritrovano ad avere a che fare con diversi articoli tutti della stessa qualità! In questo modo, l'unico elemento su cui avere possibili dubbi è solo ed esclusivamente il gusto soggettivo e personale. Più facile di così...

Pantaloni da lavoro Industrial Starter

Se sei amante dell'ottima vestibilità, i pantaloni da lavoro Issa sono senza dubbio quello che fa per te. Che siano specifici per ogni stagione, robusti e morbidi, tecnici o elasticizzati, l'elemento che accomuna tutte le sue varianti è proprio la facile adattabilità a qualsiasi tipo di conformazione! I pantaloni Issa inoltre, sono conosciuti e amati perché da sempre offrono diverse possibilità di modifica tra cui quella di trasformare alcuni modelli lunghi in bermuda da lavoro! Grazie alla loro particolarità infatti, non sono affatto da escludere al di fuori dell'ambito lavorativo e invece di tornare subito a casa una volta terminato il tuo turno di lavoro, potrai fermarti a fare aperitivo senza alcun problema!

Domande

Luigi - 6 mesi fa

Buongiorno,sono intenzionato a comprare il pantalone da lavoro diaspora utility staff.
Volevo sapere cortesemente la loro vestibilità per evitare resi
Grazie.

Erika - 4 mesi fa

Ciao Luigi,
purtroppo non abbiamo specifiche riguardo la vestibilità. Tuttavia, ho qui a disposizione la guida alle taglie diadora e dato che a ogni taglia corrisponde un valore in cm, difficilmente si cade in errore se prima si prendono le misure corrette. Per i pantaloni ad esempio, i valori del girovita espressi in cm sono:
XS: 70 - 74 cm
S: 74 - 80 cm
M: 80 - 86 cm
L: 86 - 92 cm
XL: 92 - 99 cm
XXL: 99 - 106
XXXL: 106 - 112 cm
4XL: 112- 118

Sabrina - 7 mesi fa

Mi potete consigliare un paio di pantaloni per lavorare in un magazzino di materiali edili che siano leggeri e freschi?

Elena

Buongiorno sabrina, se cerca sul ns. sito la pagina dedicata all'abbigliamento da donna potrà trovare il pantalone Cofra Rabat molto indicato per la stagione estiva. Sono leggeri ma al tempo stesso resistenti.

Graziano - 7 mesi fa

Buongiorno, avrei la 46 taglia pantalone a quanto corrisponde?

Fabio

Buongiorno, se la sua scelta riguarda i pantaloni Cofra/ Diadora può consultare la guida alle taglie che trova sulla pagina di ogni prodotto; il consiglio che diamo è quello di acquistare la taglia che abitualmente indossa nel tempo libero. Eventualmente se sbagliasse la taglia può effettuare il reso gratuito. Saluti

Marcello - 7 mesi fa

Ciao, avete pantaloni da lavoro a vita alta che siano aderenti?

Lara

Ciao Manolo, i pantaloni da lavoro presenti nel nostro sito sono per la maggior parte a vita alta. Per quanto riguarda l'aderenza è un fattore più soggettivo, ma in line adi massima i modelli più aderenti possono essere quelli della Diadora Utility o i Diadora Staff, per esempio.
Tuttavia, può sempre visitare il nostro sito nella sezione pantaloni da lavoro.
Buona giornata!

Marco - 7 mesi fa

Buongiorno
Avete pantaloni alta visibilità corti al ginocchio
Grazie

Meri

Ciao Marco
Tra i nostri pantaloni da lavoro abbiamo anche bermuda ad alta visibilità modello bermuda, della Cofra Il modello Visible è un pantalone corto estivo in tessuto fluorescente conforme alla normativa con elevate prestazioni in termini di solidità del colore ai lavaggi, alla sudorazione e allo sfregamento e ottime prestazioni per la resistenza allo strappo e alla trazione, sono certificati EN 471 e equipaggiati con bande riflettenti 3M™ Scotchlite™ Reflective Materia. I colori sono giallo ed arancio Fluo
Saluti

Luca - 7 mesi fa

Salve
Mi interessava il modello Rabat dei vostri pantaloni da lavoro ma sembra uguale al Mod. Alicante in cosa si differenziano?
Grazie

Andrea

Ciao Luca
Il modello Rabat è quasi del tutto identico ai pantaloni Cofra Alicante; entrambi sono infatti costruiti in poliestere e cotone con un tessuto lavabile ad una temperatura massima di 40° e a secco senza che la brillantezza del colore ne risenta. L'unica caratteristica che li differenzia è la diversa densità di tessuto : se gli Alicante hanno un "fabric weight" di 300 g/m² (TD005) con trama più fitta, i pantaloni Rabat sono pantaloni da lavoro estivi, poiché costruiti con tessuto TD002 e con “fabric weight” di 245 g/m², particolarmente traspirante e indicato per le stagioni calde.

Sebastiano - 7 mesi fa

Volevo sapere che tipo di pantaloni mi consigliate per lavori in supermercato possilbilmente tutte le stagioni. Grazie mille

Andrea

Ciao Sebastiano,
nel nostro catalogo online abbiamo varie tipologie di pantaloni di differenti fasce di prezzo che hanno un peso che ben si adatta per tutti i periodi dell'anno o per chi come te lavora all'interno di spazi chiusi. Nella sezione Abbigliamento da lavoro per tutte le stagioni potrai trovare il modello che più ti soddisfa tra pantaloni multitasche, di jeans o in jersey.
Buona giornata


Fai la tua Domanda

Il tuo indirizzo Email non verrà pubblicato.

* Campi Richiesti