Motosega

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.
Domande
Rosario - 02/ago/2021
Buona sera, cercavo una minisega a batteria per potare. Da voi ho comprato una sega elettrica qualche anno fa e sono rimasto contento della vostra serietà nonché della onesta.

Ciao Rosario,

ti ringraziamo per l'ottima recensione! Quanto alla tua richiesta, ti consiglio di valutare questo modello di motosega da potatura. É piccola, compatta e ha un peso di soli 2,6 kg:

https://www.lineonline.it/motosega-potatura-a-batteria-makita-duc122zk-barra-11-5-cm.html

 

Davide - 20/feb/2019
Salve Ho visto che alcune motoseghe da potatura montano la barra Carving che differenza esiste tra questa ed una barra standard?

Salve La barra da carving serve per i lavori molto "di fino". Il classico esempio è la slupatura degli alberi affetti da carie del legno, ma sono usate anche per scolpire, per potature particolarmente sensibili etc. Poichè la sua forma è a triangolo isoscele con il vertice arrotondato, riesce ad operare in punti particolari della pianta che una normale barra raggiunge più difficilmente. Saluti

Renato - 21/set/2018
Buongiorno, come avviene la lubrificazione della catena di una motosega? E come regolo la tensione della barra?

Ciao Renato, quasi tutte le motoseghe sono dotate di un meccanismo di lubrificazione automatica, che serve a fare in modo che la catena scorra senza intoppi sulla barra guida. La lubrificazione avviene attraverso un olio da versare nel serbatoio apposito, distinto da quello del carburante per la presenza sul tappo di un simbolo specifico. Anche il serbatoio dell'olio può essere più o meno capiente: la capacità può infatti variare dai 150 ai 450 ml circa. In alcuni modelli è inoltre presente un meccanismo di lubrificazione regolabile che consente di regolare il flusso d'olio sulla catena in base alle esigenze del momento. Per quanto riguarda il secondo quesito è importante che la barra abbia la giusta tensione tale da rendere la motosega aderente ed elastica. La tensione della catena si regola di norma attraverso una vite tendicatena da stringere o allentare con un cacciavite: in alcuni modelli tuttavia la tensione della catena è regolabile attraverso un'apposita manopola che ne facilita e velocizza il processo. Buona giornata!

Brunino - 20/set/2018
Ciao, cosa si intende per catena a spingere e catena a tirare?

Ciao Brunino, il taglio può essere eseguito con catena a spingere o a tirare. La catena a spingere lavora con la parte superiore della lama, tagliando la sezione inferiore dell’oggetto. In questo caso la catena imprime una forza alla motosega spingendola all’indietro, quindi contro l’operatore. Se si impiglia la catena rischi di trovarti la motosega scagliata contro. Inoltre è più probabile che il settore di rischio della lama incontri il pezzo generando il contraccolpo. La catena a tirare lavora con la parte inferiore della catena per tagliare la parte superiore dell’oggetto muovendosi verso il basso. Con questo movimento la motosega viene tirata verso il tronco, così il bordo anteriore del corpo della motosega diventa l’appoggio per l’operatore, che lavora con il massimo controllo della macchina. Continuiamo questo trattato sulla motosega e sulla selvicoltura fornendo le principali indicazioni di manutenzione delle motoseghe, per rispondere alle domande che frequentemente ci vengono poste in merito. Ricordiamo che l’operatore è autorizzato ad eseguire solo la manutenzione ordinaria come indicato nel libretto di istruzioni della motosega e per tutti gli altri interventi è necessario rivolgersi ad un centro assistenza. Buona giornata!

Carlo - 20/set/2018
Salve in cosa consiste il Sistema Soft Start che ho letto nella descrizione di alcune motoseghe McCulloch Saluti

Buongiorno Carlo Il Sistema Soft Start riduce del 40% la forza necessaria per avviare il motore e lo facilita grazie alla presenza delle molle: si tira la corda, le molle trasmettono il movimento alla camma che inizia a girare e il motore si avvia senza dare particolari pressioni alla fune. Spero di essere stata esaustiva Saluti

Emanuele - 17/set/2018
Buongiorno, vorrei sapere quali sono le principali differenze tra una motosega da taglio e una da potatura.

Ciao Emanuele, la motosega da potatura è utilizzata principalmente per la manutenzione del giardino. La sua guida è di 35 cm massimo e la potenza del suo motore termico è compresa tra 25 e 40 cm3 - da 1000 a 2000 W. Le motoseghe specifiche da potatura sono fatte per essere manovrate con una sola mano, pertanto privilegi un modello leggero - da 3 a 4 Kg al massimo. Al contrario la motosega da taglio è utilizzata per tagliare e abbattere alberi. In questo caso devi orientarti obbligatoriamente sul termico e sul pesante in base al tipo di funzione che devi fare, scegli una guida adatta : da 45 a 55 cm per alberi di piccola e media sezione, e superiore a 55 cm per i grossi tronchi. Quando ci si orienta verso questo tipo di utensili, occorre dire che devono essere utilizzati da utenti molto competenti o professionali. Una differenze fondamentale riguarda poi l'impugnatura: nella motosega da potatura l'impugnatura è con una sola mano, mentre nelle motoseghe normali da taglio vengono impugnate saldamente con entrambe le mani; con la mano destra sull'impugnatura posteriore e quella sinistra su quella anteriore. Buona giornata!

GIANNI - 19/lug/2017
mi serve conoscere le caratteristiche della motosega Mac 738. peso cilindrata potenza lunghezza lama.

Mi dispiace, signor Gianni, ma la motosega McCulloch 738 non è più un prodotto a catalogo per cui non possiamo fornirle nessuna informazione; sul ns. sito esistono tanti modelli con caratteristiche diverse che si adattano alle esigenze più particolari e che sicuramente potranno soddisfare le sue richieste.

Piero - 04/lug/2017
Ho una motosega Mcculloch con la barra da 40 cm e mi serve una catena di scortama non le trovo nel sito

Purtroppo non abbiamo pezzi di ricambio per cui le suggerisco di cercare la catena nei negozi specializzati in macchine da lavoro e giardinaggio

Ludovico Neri - 04/apr/2017
La motosega pony della valex 26S F2 quanto pesa?

Buongiorno Ludovico, In seguito alla tua richiesta ti informo che la motosega da potatura Valex Pony 26S F2 ha un peso ridotto di circa 3 Kg che permette performance di lavoro prolungate senza affaticare gli arti. Per ogni altra informazione puoi contattarci all'indirizzo mail: [email protected]

Alan Schimianti - 24/mar/2017
E' disponibile la motosega castor km0?

Buonasera Alan, Il prodotto che ci hai indicato è in pronta consegna, i tempi per la consegna quindi saranno di 24/48 ore dal pagamento dell'ordine.

Samantha Rossi - 21/mar/2017
Quanto pesa la motosega Mc culloch cs340 barra 40 cm?

Buonasera Samantha, Grazie per la tua domanda, la motosega McCulloch CS340 con la barra da 40 cm pesa 5,20 kg.

Simone Rossi - 15/mar/2017
Sono interessato a due motoseghe, è possibile pagare in contrassegno?

Buongiorno Simone, Grazie per la tua domanda, è possibile pagare in contrassegno con un piccolo costo aggiuntivo per la gestione del contante da parte del corriere.

Ubaldo Ciaccone - 10/mar/2017
Come funziona per la garanzia?? Motosega McCulloch CS380 .

Buonasera Ubaldo. La garanzia del prodotto varia da un minimo di un anno se acquista come azienda ad un massimo di due anni se acquista come privato. Per l'assistenza tecnica può rivolgersi senza problemi alla McCulloch.

gianluigi rucciani - 04/mar/2017
Dove posso trovare le scarpe antitaglio?

Buongiorno Gianluigi, Abbiamo un vasto assortimento per scarponi antitaglio, cliccando sul link potrai trovare quelle più adatte a te. https://www.lineonline.it/scarponi-antitaglio.html Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci.

Luca Marianto - 18/feb/2017
Salve, è possibile sapere la velocità della catena e altri dati della motosega della mcculloch cse 1835?

Buongiorno Luca, I dati dell'articolo motosega McCulloch CSE 1835 possono essere visualizzati al seguente link, basta cliccarci sopra ed in fondo troverai "Dati tecnici".

Franchelli Michele - 17/feb/2017
Buongiorno, vorrei sapere quanto pesa la motosega della mcculloch cs380 che ha la barra da 35 cm.. sono alle prime armi e non vorreia cquistare un prodotto troppo pesante..

Buongiorno Michele, La motosega da te indicata ha un peso di 5,20 kg. E' una motosega di facile utilizzo e molto maneggevole. Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci.

Ivano Grandello - 10/feb/2017
E' possibile sapere com'è fatta la catena della motosega McCulloch CS450 ELITE quella professionale?

Buonasera Ivano, La catena della motosega che ci hai indicato ha le seguenti caratteristiche: Catena di 45 cm- 72 denti- passo .325‚Äù- spessore lame 1,30mm. Per qualsiasi altra informazione puoi visualizzare il prodotto quì: https://www.lineonline.it/motosega-mcculloch-cs450-elite.html

Daniele Prontialli c/o Passione Legno s.s. - 07/feb/2017
Salve, ho acquistato da voi una motosega ma vorrei anche gli scarponi antitaglio guardavo questi: Scarponi antitaglio per motosega Cofra Force. Il problema è che possiedo il 38, è possibile contattare cofra?

Buongiorno Daniele, Le misure che vede nel sito sono quelle che cofra ci fornisce, mi dispiace pertanto dirle che non è possibile assortire il numero da lei richiesto.

Federico - 02/feb/2017
Possiedo una motosega Motosega McCulloch CS380, sto cercando dei pezzi di ricambio, potete aiutarmi?

Buonasera Federico, Mi dispiace ma purtroppo noi non abbiamo i ricambi. Ti consiglio di rivolgerti al centro assistenza più vicino.

Martina Farfaglione - 28/gen/2017
Le motoseghe sono gia provviste di olio e carburante?

Buonasera Martina, Le motoseghe sono sprovviste sia di olio che di carburante per motivi di sicurezza. Vanno quindi immessi prima dell'accensione.

Mario Verdini - 24/gen/2017
Buongiorno, sarei interessato ad una motosega da potatura possibilmente hyundai.. grazie.

Salve Mario, Puoi trovare la motosega che fa per te cliccando sul seguente link: https://www.lineonline.it/search/?q=motosega+hyundai. Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci.

Bruno Medicali - 24/gen/2017
Potete dirmi la cilindrata della motosega Hyundai LD825 con la barra da 25 cm?

Buongiorno Bruno, La motosega Hyundai LD825 con la barra da 25 cm possiede il motore a scoppio da 25,40 cc raffreddato ad aria. Se le interessano ulteriori informazioni può inserire il nome del prodotto nella barra di ricerca in alto.

Giulio - 24/gen/2017
Salve, volevo sapere quanto pesa la motosega McCulloch CS340 con barra da 40 cm.

Buongiorno Giulio, La motosega McCulloch CS340 con barra da 40 cm ha un peso di 5,20 Kg.

Edoardo - 13/gen/2017
Cerco una motosega da taglio abbastanza potente, tra McCulloch e Alpina quale mi consigliate?

Buongiorno Edoardo, Entrambe le marche sono molto valide. Sta a te decidere la motosega ideale in base alle tue esigenze. Puoi trovarle sul nostro sito con tutte le informazioni principali. https://www.lineonline.it/motosega.html

Palazzolo Diego - 13/gen/2017
Valutavo l'acquisto di una motosega a batteria, la userei saltuariamente, e ci vorrei potare rami e arbusti con un diametro di 5/6 cm

Ciao Diego, Quì puoi trovare la motosega adatta alle tue esigenze: https://www.lineonline.it/motosega.html

Girolamo Pelloni - 12/gen/2017
BUONGIORNO, AVREI BISOGNO DI UNA MOTOSEGA GUARDAVO IL MODELLO: McCulloch CS340 con barra da 40 cm. I TEMPI DI CONSEGNA QUANTI SONO?

Ciao Girolamo, Spediamo con corriere espresso e mediamente i tempi di consegna sono dalle 24 alle 48 ore.

Saverio - 05/gen/2017
Interessato ai modelli alpine lama da 40-45, volevo sapere la catena di ricambio il costo. grazie

Dovresti indicarci il modello della motosega per vedere il passo della lama e consigliarti il prodotto giusto.

Visitor 921274411 - 19/lug/2016
Salve, vorrei acquistare la motosega Alpina a 305 e mi sono iscritto alla newsletter per avere anche quel piccolo sconto di 5 euro ma ancora non ho ricevuto nulla. Come devo proseguire?

Il buono sconto riservato agli iscritti alla nostra newsletter viene inviato via mail all'indirizzo indicato in fase di registrazione. Prova eventualmente a verificare nella posta indesiderata.

Hai trovato quello che stavi cercando?