Motosega a scoppio

Filtra
Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.
Domande
Luca - 20/set/2019
Ciao, quando è meglio optare per la motosega a scoppio?

Ciao Luca, la motosega a scoppio è l’ideale per i lavori professionali tanto è vero che viene adoperata dagli operatori della guardia forestale o dai giardinieri professionisti. Tuttavia, è possibile acquistare un modello più piccolo e pratico qualora in un giardino medio ci fosse l’eventualità di potare, tagliare o abbattere alberi di piccole dimensioni. E’ importante scegliere una motosega di piccola cilindrata dai ’20 ai 35 cc’ che è adatta per le potature di alberi di piccolo fusto. In alternativa, è possibile acquistare per una motosega a scoppio di media cilindrata dai ’40 ai 60 cc’, se c’è la necessità di potare alberi di medio fusto. Ovviamente, l’alimentazione di questi utensili sarà a miscela con una combustibile che si realizza con una certa parte di benzina e con dell’olio sintetico/semisintetico o minerale, così come indicato dalla scheda tecnica della casa produttrice. Buona giornata!

Ivan - 20/set/2019
Ciao, vorrei avere informazioni sulla motosega da potatura Hyundai 35350.

Ciao Ivan, la motosega Hyundai Carving YS-2512 è uno strumento di taglio ideale per piccoli lavori di potatura e pensato per essere affidabile, facile da usare ed efficiente nel tipo di lavoro da svolgere. Questa versione monta una barra Carving ideali per lavori che richiedono maggior precisisone. Infatti grazie alla barra Carving in dotazione con sagomatura più appuntita, è possibile raggiungere punti difficili senza sforzo. Ecco alcuni delle particolarità di questa motosega: Barra da 25cm Motore 2 tempi da 0,9 kw facilissimo da avviare grazie al primer. Peso ridotto Taglia rami e arbusti fino a 20cm di diametro Buona giornata!

Remo - 20/set/2019
Buonasera Sapreste spiegarmi quando è utile e perché usare motoseghe da potatura con barra carving?

Ciao Remo La barra carving serve per i lavori molto "di fino". Il classico esempio è la slupatura degli alberi affetti da carie del legno, ma sono usate anche per scolpire, per potature particolarmente sensibili etc. La barra da carving è a forma di triangolo isoscele con il vertice arrotondato, tale forma permette di operare in punti particolari della pianta che una normale barra raggiunge più difficilmente Solitamente le barrecarving vengono montate su motoseghe di buona marca.

Hai trovato quello che stavi cercando?