Mascherine FFP3

Se desideri un dispositivo di protezione individuale che ti faccia sentire al sicuro, le mascherine di protezione FFP3 hanno una capacità filtrante del 98%. Nel nostro catalogo sono presenti sia modelli riutilizzabili (riconoscibili dalla lettera R) che modelli monouso (con sigla NR). Inoltre, se hai bisogno di una protezione maggiore, ti consigliamo la mascherina FFP3 con filtro: bisogna però essere consapevoli che questa non sarà in grado di proteggere ugualmente chi ti sta intorno. Per questo motivo, proponiamo anche modelli senza valvola, i quali riusciranno a proteggere sia te che gli altri.

Continua a leggere...

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
-
Mostra come Griglia Lista

17 elementi

per pagina
Mostra come Griglia Lista

17 elementi

per pagina

Mascherine FFP3: vendita online al miglior prezzo

Le mascherine filtranti FFP3 fanno parte dei dispositivi di protezione individuale più sicuri per le vie respiratorie, anche in caso di ambiente contaminato.

Si tratta infatti della tipologia ideale in ambito ospedaliero: con una capacità filtrante pari al 98% contro virus e batteri, queste mascherine sono le più ricercate degli ultimi tempi, poiché efficaci anche per proteggersi dal Covid 19; non a caso, le si conosce anche come mascherine ffp3 antivirus.

Per un’affidabile protezione delle vie respiratorie, ci teniamo a ricordare che, indipendentemente dalla presenza o dall’assenza di filtro, le mascherine FFP3 devono presentare:

  • tutte le sigle volte a testimoniare la certificazione CE
  • annesse informazioni riguardo il possibile riutilizzo →  Es: “ffp3 nr “ (ovvero usa e getta)

Tutte le mascherine, a prescindere dalla classe di protezione, presentano delle caratteristiche diverse tra loro per adattarsi ad ogni esigenza. Infatti, all’interno di questa sezione potrai trovare:

  • Mascherine riutilizzabili
  • Mascherine monouso | usa e getta

Mascherine riutilizzabili

Se riportano la lettera “R”, le mascherine riutilizzabili, permettono di essere riutilizzate per più volte, naturalmente rigenerandole e disinfettandole in diversi modi: esponendole al vapore con una temperatura di 60° o in alternativa ai raggi UV o ancora, igienizzandole con uno spray disinfettante con una percentuale di alcol al 60%.

Tuttavia, il metodo più utilizzato è il lavaggio in lavatrice a 60° con un detersivo comune che rispetti il pH della pelle, in quanto si parla di materiali che saranno a diretto contatto con il viso. Infine, in condizioni a basso rischio, questa tipologia di mascherine può essere riutilizzata anche provvedendo alla sostituzione del filtro, laddove questo sia presente.

Mascherine monouso | Mascherine usa e getta

Le mascherine non riutilizzabili, anche conosciute come mascherine monouso, presentano la sigla NR: questo vuol dire che possono essere utilizzate per non più di 4 ore consecutive e non possono essere lavate perché l’utilizzo successivo non avrà efficacia protettiva.  

Oltre all’utilizzo, potrai scegliere tra modelli con filtro o senza. Vediamo nello specifico, le mascherine FFP3:

Mascherine FFP3 senza valvola

Le mascherine FFP3 senza valvola sono conosciute anche come “mascherine altruiste”. Queste, permettono di proteggere sia chi la indossa che gli altri.

Indispensabile nel caso in cui si abbiano sintomi riconducibili a malattie infettive per evitare di contagiare individui sani. 

Mascherine FFP3 con filtro

Le mascherine FFP3 con valvola, invece, consentono una respirazione migliore soprattutto se la mascherina viene indossata per molto tempo. L’unico aspetto negativo è che riescono a proteggere solo chi la indossa, in quanto la funzione filtro è efficace solo contro le secrezioni e gli aerosol provenienti dall’esterno.

All'interno della sezione, potrai anche scegliere tra altre due classi di sicurezza, in particolare: 

  • Mascherine FFP1 
  • Mascherine FFP2 

 

Mascherine FFP1

Le mascherine FFP1 vengono utilizzate anche in ambito medico e vengono fabbricate unendo insieme il tessuto con un materiale di tipo filtrante. A seconda della presenza o meno del filtro, queste avranno una capacità filtrante differente:

Mascherine FFP1 senza valvola

Le mascherine FFP1 senza valvola, proteggono sia in fase di inspirazione che in quella di espirazione e sono consigliate anche per bloccare eventuali virus grazie alla capacità di protezione sia per chi le indossa che per chi è a stretto contatto.

Mascherine FFP1 con valvola

La capacità filtrante di una mascherina FFP1 con valvola, agisce solo in fase di inspirazione e sono particolarmente consigliate per coloro che si trovano a contatto ravvicinato con polveri, oppure con delle sostanze pericolose per la respirazione. Queste, infatti, sono in grado di proteggere ogni persona durante la respirazione e bloccare tutte quelle particelle che potrebbero mettere a rischio la salute personale. Al contrario dei modelli senza valvola, questi non riescono a bloccare la contaminazione di virus vari, proprio perché proteggono solo chi le indossa.

Mascherine FFP2

Le mascherine FFP2 sono particolarmente richieste per la capacità filtrante da virus verso l’esterno e verso chi la indossa che è pari al 92%, quindi molto elevata! Le mascherine FFP2 sono infatti le più richieste soprattutto negli ultimi anni, ma in particolar modo in ambienti medici, nei reparti di malattie infettive ecc.

Anche queste si distinguono in base alla presenza o meno del filtro:

Mascherine FFP2 senza valvola

Anche nel caso delle mascherine FFP2 senza valvola, come le FFP1, riescono a proteggere da tutti i virus e proprio per questo, vengono particolarmente richieste in questo periodo. Oltre a questo, possiedono una capacità filtrante veramente alta!

Mascherine FFP2 con valvola

Le mascherine FFP2 con valvola, invece, sono utili in quelle situazioni in cui c’è bisogno di proteggersi da polveri o sostanze che, respirandole, potrebbero causare gravi problemi alla salute della persona! La presenza della valvola però, non è studiata per proteggere da virus o, per lo meno, non è in grado di proteggere la persona a contatto, ma solo chi le indossa.

 

Prezzi 

Mascherine FFP3 prezzo | Prezzo mascherina FFP3

Le mascherine ffp3 partono da un prezzo di 3,90 € per 5 pezzi su Lineonline.

Anche in piena pandemia da Covid 19, abbiamo dato la possibilità di acquistare a un costo super accessibile le mascherine essenziali per la tutela della propria salute.

D’altronde, rispetto alla classica mascherina ffp3 farmacia, la vendita online rappresenta quasi sempre un risparmio economico non indifferente per l’utente finale, che non dovrà fare altro che completare l’acquisto con un clic.

Infine, abbiamo avuto modo di notare che le mascherine ffp3 3m sono tra le più apprezzate in termini di rapporto qualità-prezzo

Qualsiasi sia la tua scelta, è importante tenere a mente che le mascherine devono essere conformi alla normativa EN 149 2001 a1 2009.

 


scopri di più

Sconto 5euro
Domande
Nessuna Domanda
Hai trovato quello che stavi cercando?

DPI: Top Categorie

 

Top Brand