Mascherine con filtro FFP3

Le mascherine Ffp3 con valvola di espirazione, anche conosciuta comunemente come “filtro”, rientra nei dispositivi di protezione individuale ideali nelle situazioni a rischio medio-alto.

Se sei alla ricerca di mascheirne con filtro FFP3 è importante tener conto che la presenza della valvola comporta vantaggi non indifferenti per chi utilizza la mascherina in continuo movimento, in quanto facilita la respirazione, evitando al tempo stesso la formazione di umidità e condensa.

Tuttavia, grazie al continuo ricircolo d’aria, le goccioline “droplet” potenzialmente infette potrebbero fuoriuscire mettendo a rischio la salute di chi ci sta intorno; infatti, il potere filtrante agisce solo dall’esterno verso l’interno e non viceversa.

Continua a leggere...

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
-
Mostra come Griglia Lista

15 elementi

per pagina
Mostra come Griglia Lista

15 elementi

per pagina

Mascherine con filtro FFP3: protezione a 360°

Le mascherine FFP3 con filtro sono dispositivi in grado di proteggere chi le indossa da polveri o sostanze chimiche presenti nell'aria. Grazie alla mascherina filtrante, potrai proteggere la tua salute, ma anche respirare comodamente perché il filtro permette un continuo ricircolo dell'aria.

La protezione FFP3 nr arriva a coprire il 98% delle particelle presenti nell'aria: proprio per questo, sono consigliate per un utilizzo nei settori a rischio di contagio alto. La fabbricazione in tessuto non tessuto di 3 strati di densità differente, permette di non accusare la fatica durante respirazione. Inoltre, la parte esterna più spessa protegge lo sporco maggiore e aiuta la mascherina ad essere efficace a livelli elevati. Tutte le mascherine sono caratterizzate da un elastico regolabile dietro alle orecchie o alla nuca: questo, perché molti modelli presenti nel mercato, tendono a dare un senso di costrizione che, per un utilizzo prolungato, potrebbe risultare veramente scomodo!

Le mascherine FFP3 sono considerate i dispositivi di protezione individuale in grado di proteggere al massimo le vie respiratorie, sia in contesti lavorativi che di vita quotidiana. In base alla presenza o meno del filtro, la mascherina FFP3 sarà indirizzata ad un tipo di utilizzo differente.

Tutte le mascherine presenti all'interno della sezione sono in regola con le normative europee en 149 2001 a1 2009 e le FFP3 certificate ce pfe 99%.

Guardiamo insieme i due diversi modelli di mascherine FFP3:

Mascherine con valvola FFP3

Le mascherine FFP3 con filtro sono particolarmente utili in quei contesti lavorativi in cui l'operatore è a stretto contatto con polveri, o sostanze pericolose se inalate. Il filtro, è in grado di agire come barriera verso queste diverse sostanze, ma di non impedire la respirazione.

Mascherine FFP3 con valvola come funzionano?

Le mascherine FFP3 con filtro funzionano con una valvola di aspirazione che si apre e si chiude durante la respirazione: in fase di inspirazione, la valvola si chiude e impedisce l'accesso delle sostanze che possono essere pericolose per la salute della persona. Al contrario, durante l'espirazione, la valvola si apre e permette al calore e all'umidità di uscire. Proprio per questo, le maschere con filtro non sono consigliate per proteggere dalla diffusione dei virus!

Mascherine senza valvola FFP3

Le maschere senza filtro, o senza valvola, invece, sono consigliate per la protezione dai virus come il COVID-19. Queste, sono in grado di evitare la diffusione di particelle (come saliva) proteggendo sia chi le indossa, sia chi ne è a stretto contatto. A differenza di quelle con filtro però, non riescono a proteggere dalla respirazione di polveri sottili!


*Ricordati del nostro PROGRAMMA FEDELTÀ

scopri di più

Sconto 5euro
Domande
Nessuna Domanda
Hai trovato quello che stavi cercando?

DPI: Top Categorie

 

Top Brand