Idropulitrice professionale

L’idropulitrice professionale è la soluzione definitiva per chi ha esigenze di pulizia importanti e non vuole ricorrere a mezzi esterni, eseguendo il tutto in piena autonomia! Il nostro catalogo online ti darà accesso a una serie di modelli che non hanno nulla da invidiare alle officine specializzate. Che siano ad acqua fredda o ad acqua calda, quel che rimane certo è un unico dato: elevata potenza e professionalità garantita. Non rinunciare al comfort di una macchina specifica senza rivali e una volta visti i risultati, non tornerai più indietro: le pulizie straordinarie non saranno più un incubo e grazie all’elevata pressione, le ore interminabili passate a cercare di mandar via lo sporco ostinato, si trasformeranno in minuti…Pochi e addirittura rilassanti!

Continua a leggere...

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
-
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 69

Pagina
per pagina
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 69

Pagina
per pagina

Aggiornato il 26/06/22 da Erika C.

Idropulitrice professionale: caratteristiche e funzioni

Saranno state tante le volte in cui hai sognato di avere il tuo autolavaggio di fiducia sotto casa, ma ti sei mai chiesto il perché? Lavare la macchina, la moto o qualsiasi altro mezzo di trasporto presso un punto creato appositamente per questo scopo fa la differenza. In effetti, c’è un motivo per cui la maggior parte delle volte ci si trova davanti a una fila interminabile prima di iniziare con i primi step di ripulitura.

A questo punto sorge spontanea la domanda “come evitare tutto questo, ottenendo comunque risultati analoghi?”. La risposta si riassume in due parole: idropulitrice professionale.

Con questa tipologia di idropulitrice ad alta pressione infatti, è possibile mettere a nuovo strumenti e macchinari di diverso tipo.

Possibili utilizzi

Le idropulitrici professionali possono essere utilizzate nei casi in cui sia necessario pulire superfici di diverso tipo: le più comuni sono quelle di automobili, autotreni, pullman e non si escludono officine e industrie. Tuttavia, il suo impiego in realtà non si limita solo al campo della pulizia (anche nell’industria alimentare): grazie all’alta pressione, con l’idropulitrice professionale è possibile eliminare formicai, “ristrutturare” legnami vecchi, sturare i tubi delle fognature o addirittura ripristinare il funzionamento di tubi congelati a causa delle basse temperature.

Differenza tra idropulitrici professionali e classiche

Sebbene le caratteristiche tra il top di gamma di un’idropulitrice classica e un’idropulitrice propriamente professionale siano molto simili in termini di resa e potenza, quello che realmente distingue questi due macchinari è la frequenza di utilizzo.

L’idropulitrice professionale infatti, è stata studiata in modo da poter affrontare sessioni di lavoro intense e prolungate, senza che questo vada ad intaccare le componenti interne della macchina, causando surriscaldamenti o addirittura arresti improvvisi. Di conseguenza, questo tipo di idropulitrice è la soluzione perfetta per chi pretende risultati eccellenti con un minimo dispendio di energie. 


Idropulitrice professionale acqua calda vs idropulitrice ad acqua fredda professionale

L’idropulitrice professionale può essere utilizzata senza troppi problemi anche da mani inesperte, ma occorre fare chiarezza su alcuni aspetti tecnici come l’impiego dell’acqua.

L'idropulitrice ad acqua calda professionale è perfetta in caso di sporco ostinato oleoso e/o laddove si abbia l'esigenza di igienizzare in maniera impeccabile, senza ricorrere a sostanze chimiche aggressive; non a caso il suo impiego è molto comune nei macelli.

Al contrario, l' idropulitrice a freddo è adatta a tutte le superfici e infatti è consigliata per le operazioni di pulizia quotidiana.

Idropulitrice a scoppio professionale

In genere, il motore a scoppio viene associato già di per sé ad una macchina a uso professionale e questo fa capire quanto un’idropulitrice professionale con motore a benzina sia ancora più efficiente di una semplice idropulitrice a scoppio! Infatti, la variante professionale è la soluzione ideale in ambienti edili in cui, con tutta probabilità, non sono presenti allacci elettrici.

Inoltre, le idropulitrici professionali con motore a scoppio sono molto robuste perché montano gruppi pompa di alta qualità, ma sono anche molto semplici da avviare e vantano un livello di autonomia degno di nota… Il tutto con costi di gestione super convenienti.


Informazioni utili all’acquisto

Prima di fornirti maggiori informazioni sulle migliori idropulitrici professionali secondo i nostri utenti, ti lasciamo alcune informazioni utili da tenere in considerazione in ogni caso prima dell’acquisto: 

  • stai attento alle fregature e occhio a pressioni e portate: una macchina professionale ha una potenza di almeno 110 bar e in alcuni casi anche di 160 bar. La portata dell’ acqua minima va dai 300 ai 360 litri per ora.
  • al contrario di quanto si possa pensare, le idropulitrici professionali in realtà hanno un regime di rotazione che è la metà rispetto alle idropulitrici hobbistiche: questo ne riduce l'usura e prolunga la durata stessa della macchina
  • nonostante si faccia un maggior investimento iniziale, questo tipo di idropulitrice è dotato di un gruppo pompa facilmente smontabile e riparabile 
  • le testate delle idropulitrici professionali sono quasi sempre in ottone e le valvole in acciaio inox; il tutto a favore di una maggiore resistenza  
  • anche gli accessori (come la lancia idropulitrice professionaale) presentano una qualità elevata e dunque sono più resistenti rispetto a quelli tradizionali
  • per una questione di comodità, non trascurare la presenza di maniglia e rotelle 

Migliore idropulitrice professionale

Sebbene non esista un’idropulitrice professionale migliore in assoluto per tutti gli utenti, abbiamo avuto modo di notare, dopo la consultazione delle statistiche più aggiornate, che le tipologie e in seguito, i marchi più apprezzati sono:

  • idropulitrice professionale 200 bar
  • idropulitrice professionale 300 bar

Marchi


Idropulitrice professionale prezzi

Le idropulitrici professionali hanno un prezzo a partire da 200 € su Lineonline e quello che sorprende è che sono inclusi i migliori marchi attivi sul mercato.

Inoltre, visto e considerato che un’idropulitrice di questa portata richiede comunque un investimento iniziale più consistente rispetto a un’idropulitrice hobbistica, abbiamo pensato di mettere a disposizione anche una variante della classica idropulitrice professionale usata; all’interno del nostro sito, troverai diversi modelli ricondizionati e questo vuol dire che il loro impiego è stato destinato esclusivamente a scopo di esposizione in fiera e/o le confezioni sono state danneggiate durante il trasporto fino al nostro magazzino.


*Ricordati del nostro PROGRAMMA FEDELTÀ

scopri di più

Sconto 5euro
Domande
massimo - 23/apr/2020
Tra tutti gli impieghi possibili,vorrei sapere se le idropulitrici possono anche essere usate per pulire i bagni delle abitazioni.Specialmente,togliere la muffa e il nero che si forma tra una piastrella e l'altra,senza danneggiarle. Grazie. Massimo

Ciao Massimo, certo che sì! Anzi, le idropulitrici nascono proprio per pulire lo sporco negli spazi più difficili da raggiungere, come appunto le fughe delle piastrelle! Si tratta di una macchina adatta anche alle superfici più delicate, anche perché, soprattutto se si parla di idropulitrici ad acqua calda, nella maggior parte dei casi è perfettamente in grado di svolgere al meglio il proprio lavoro, soltanto grazie alla pressione dell'acqua ed è per questo che l'uso dei detergenti non è obbligatorio. Nel caso della muffa, ti consiglio di acquistare un'idropulitrice ad acqua calda: vedrai che la combinazione pressione+calore, non le lascerà scampo!

Hai trovato quello che stavi cercando?

Articoli da giardino: Top Categorie

 

Top Brand