Idropulitrice acqua calda

L'idropulitrice ad acqua calda è lo strumento migliore per pulire attrezzature, veicoli di piccole e grandi dimensioni, marciapiedi, vialetti, barche, camper, roulotte e molto altro ancora. La pressione dell'acqua, abbinata al calore sviluppato da una serpentina, diventano un binomio efficacissimo per liberarsi da macchie di olio, grasso, gasolio, fango con estrema facilità. I prodotti che vi presentiamo sono potenti, affidabili, equipaggiati di componenti e accessori unici che ti aiuteranno a svolgere nel migliore dei modi e con la minore fatica possibile, i tuoi lavori quotidiani. Lavor e Comet sono i marchi leader del settore, ineguagliabili.

Continua a leggere...

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Scritto il 09/09/24 da Linda T.

Idropulitrice acqua calda: perché acquistarla  

L’idropulitrice ad acqua calda è lo strumento perfetto se ti ritrovi a dover affrontare lo sporco più ostinato, come ad esempio incrostazioni date da sostanze grassose o unte. Proprio per questo, le idropulitrici ad acqua calda sono richieste in contesti professionali o industriali, ovvero in quei lavori che richiedono una pulizia ad alta pressione con una temperatura più alta che riesca a rimuovere superfici estremamente sporche. Soprattutto a contatto con pavimenti di officine o magazzini, questa tipologia di idropulitrici riesce a scrostare residui di grasso e carburanti, spesso presenti in questi contesti lavorativi. In genere l’idropulitrice con acqua calda è alimentata a energia elettrica o a carburante ed è in grado di raggiungere alte pressioni e ripulire lo sporco ostinato in poco tempo.

Tuttavia, è importante conoscere la differenza tra idropulitrice acqua calda o fredda:  

 

Idropulitrice acqua calda e fredda 

A differenza delle idropulitrici a caldo, quelle ad acqua fredda sono utilizzate maggiormente per lavori domestici. Questa tipologia, permette di essere utilizzata miscelando l’acqua tiepida o fredda con vari detergenti. Inoltre, l’acqua fredda è utile per rimuovere lo sporco dei muri esterni, dei pavimenti o delle grondaie, ma anche automobili, moto o mezzi per il giardinaggio. Grazie alla bassa temperatura, l’idropulitrice ad acqua fredda permette di rimuovere residui di fango, erba, senza però rovinare la vernice.

 

idropulitrice

Idropulitrice professionale acqua calda

Le idropulitrici presenti all’interno di questo catalogo si possono definire come idropulitrici professionali perché in grado di garantire dei risultati eccellenti. Grazie alla tipologia di alimentazione, e all’alta pressione che riesce a raggiungere questo elettrodomestico, possiamo definire ogni modello presente su questo catalogo come un’idropulitrice acqua calda professionale.  

In molti però, ricorrono a modelli usati per risparmiare: a differenza dell’idropulitrice acqua calda usata, i modelli presenti all’interno del nostro catalogo, ti consentiranno di avere degli ottimi risultati anche nel lungo periodo. Infatti, comprare un’idropulitrice professionale e non un’idropulitrice usata acqua calda, rappresenta un vero e proprio investimento a lungo termine, con un guadagno nel corso degli anni. Il guadagno economico si basa sul fatto che non ti troverai a dover cambiare o a dover far aggiustare continuamente lo strumento perché un modello usato richiederà sicuramente più attenzione e resisterà per molto meno tempo rispetto ad un modello nuovo. 

In genere le idropulitrici ad acqua calda, si possono considerare professionali se la pressione è compresa tra i 110 e i 200 bar. Quelli che vengono maggiormente scelti sono le seguenti tipologie:

Idropulitrice a scoppio acqua calda

L’idropulitrice ad acqua calda a scoppio viene utilizzata per contesti professionali perché sono in grado di garantire: 

  • Potenza
  • Durevolezza

Inoltre, si presentano più robuste e non necessitano di una presa della corrente a differenza delle idropulitrici elettriche. Il motore a scoppio garantisce delle prestazioni più elevate e permette di lavorare anche su grandi superfici eliminando lo sporco più ostinato. Infatti, viene generalmente utilizzato per officine o magazzini, o comunque in contesti industriali.   

Quando si parla di idropulitrici a scoppio, l’alimentazione può essere:

  • Idropulitrice acqua calda a gasolio
  • Idropulitrice diesel acqua calda

I motori a combustione interna presentano due tipologie di avviatori: elettrici o a strappo, anche se alcuni modelli presentano entrambi.

 

Idropulitrice elettrica acqua calda

A differenza dell’alimentazione a scoppio, le idropulitrici elettriche sono meno potenti ma hanno il vantaggio di non richiedere un rifornimento continuo, dato che si alimenta attraverso la corrente elettrica. Le idropulitrici elettriche sono ideali per:

  • Piccole superfici
  • Lavorare a lungo senza bisogno di rifornimento

Tuttavia, i modelli elettrici hanno lo svantaggio di dipendere da una presa elettrica, proprio per questo si utilizzano in contesti domestici, in cui la superficie o il mezzo da pulire, non si trova troppo distante dalla presa della corrente.

 


 

Miglior idropulitrice acqua calda

All’interno di questa sezione potrai trovare le migliori idropulitrici del mercato ed acquistare il modello che soddisfa più le tue esigenze. Noi di Lineonline, ci siamo affidati ai migliori brand e li abbiamo scelti con cura ed attenzione, per riuscire a proporti dei modelli di alta qualità, che offrissero dei rendimenti eccellenti, mantenendo un perfetto rapporto qualità/prezzo.

I brand di idropulitrici per acqua calda che più hanno soddisfatto i nostri clienti sono stati:

  • Idropulitrice acqua calda Karcher
  • Idropulitrice acqua calda Lavor
  • Idropulitrice acqua calda Comet
  • Idropulitrice acqua calda Annovi Reverberi

 

Idropulitrice Karcher acqua calda 

Grazie all’alta qualità dei materiali utilizzati per la produzione delle idropulitrici ad acqua calda Karcher, è possibile ottenere dei risultati eccellenti eliminando perfettamente lo sporco ostinato, ma salvaguardando le superfici delicate. Le idropulitrici ad acqua calda firmate Karcher, sono ideali per qualsiasi applicazione esterna. L’utilizzo di questi strumenti si è rivelato molto utile per ridare valore agli oggetti come mobili da giardino.

 

Idropulitrice Lavor acqua calda

Lavor realizza modelli di idropulitrici domestiche e non, in grado di rimuovere lo sporco grassoso, residui oleosi e tutto lo sporco più ostinato. Grazie all’idropulitrice Lavor acqua calda, il tempo per la pulizia diminuisce notevolmente: questo perché, sia l’alta pressione, che l’acqua calda fanno sì che le superfici si riasciughino più rapidamente. Oltretutto, le idropulitrici ad acqua calda firmate Lavor, sono compatte e riducono notevolmente l’ingombro.  

 

Idropulitrice Comet acqua calda

Le idropulitrici acqua calda Comet, sono in grado di rimuovere grasso e olio, facendolo sciogliere grazie all’alta pressione e all’alta temperatura dell’acqua. Soprattutto in contesti professionali e industriali, come lavori alimentari o agrotecnici, l’utilizzo delle idropulitrici firmate Comet è fondamentale. Inoltre, si possono definire come un mezzo ideale per l’igienizzazione.

 

Idropulitrice acqua calda Annovi Reverberi   

Anche conosciute come modelli di idropulitrice professionale acqua calda italiana, le idropulitrici Annovi Reverberi per acqua calda sono eccellenti per molteplici lavori di pulizia. Sono infatti uno strumento indispensabile per pulire in modo veloce, pratico e sicuro diverse tipologie di superfici. Versatilità e maneggevolezza, sono caratteristiche che contraddistinguono i modelli Annovi Reverberi dagli altri brand.

Per aiutarti nell’acquisto, abbiamo deciso di stilare una classifica e mostrarti i modelli di idropulitrice ad acqua calda più amati dai nostri clienti:

  1. Comet Patriot 150 Gold caldaia a diesel
  2. LAVOR PRO NPX 1813 XP professionale
  3. LAVOR Missouri 1310 - 150 bar
  4. Lavor Dakota R 1713 GX trifase
  5. Comet Patriot 140 con caldaia a gasolio
  6. Idropulitrice ad acqua calda Lavor XTR 1007

 

Idropulitrice acqua calda prezzi

Un fattore da prendere in considerazione quando si vuole acquistare un’idropulitrice ad acqua calda è il prezzo. Questo deve corrispondere al budget che vogliamo investire e al livello di professionalità del mezzo.

  • Idropulitrice ad acqua calda prezzi → i classici modelli per uso domestico presenti all’interno del catalogo partono da un prezzo minimo di 549,00€. 
  • Idropulitrice professionale acqua calda prezzi → i prezzi invece destinati a lavori professionali arrivano a presentare prezzi fino a un massimo di 2.799,00€.

Offerta idropulitrice acqua calda

All’interno della sezione potrai trovare i migliori prezzi del mercato: sconti, kit in omaggio, spedizioni gratuite e molto altro. Quindi, se stai pensando di acquistare una buona idropulitrice con un’offerta estremamente vantaggiosa, ti consigliamo di visitare questo catalogo e trovare il modello che più fa al caso tuo!

Domande
Gigi - 18 giu 2019
Come posso scegliere un'idropulitrice ad acqua calda?

Ciao Luigi, le idropulitrici ad acqua calda sono più adatte per pulire incrostazioni particolarmente resistenti o per togliere grasso e unto in gran quantità, per tutto il resto va benissimo l’acqua fredda. I fattori da tenere in considerazione per l'acquisto di un'idropulitrice sono i seguenti: - La portata: quantità di acqua ad alta pressione che la pompa riesce a muovere in un'ora. La portata si misura in l/h ( litri all'ora). Per andare sul sicuro e acquistare un'idropulitrice con una portata ottima dovrai orientarti su modelli tra i 350 e i 450 l/h; quelli con portata inferiore non garantiscono una grande efficenza dal momento che il getto d'acqua in uscita è scarso. - La pressione: è la forza con cui l'acqua esce dall'ugello della lancia e si misura in bar. Una pressione tra i 100 e i 150 bar è più che sufficiente per tutti gli usi domestici. - La potenza: i valori ottimali per un uso sporadico sono tra i 1,3 e 1,8 kW, mentre per un utilizzo assiduo è consigliabile acquistare un modello con almeno 2-2,1 kW di potenza. I modelli professionali arrivano fino a 3 kW. Non meno importante è il fattore prezzo. Tutte le caratteristiche che ho elencato influenzano il prezzo finale: sul mercato si trovano idropulitrici economiche a partire dai 60/70 euro per arrivare a prodotti decisamente più costosi e adatti alle pulizie professionali. Un’idropulitrice sui 150/300 euro è un’ottima scelta di qualità. Inoltre, è importante valutare il tipo di utilizzo, ovvero se l'idropulitrice è destinata a lavori professionali o di tipo domestico, così da orientarsi su prodotti professionali o per uso sporadico. Buona giornata!

Hai trovato quello che stavi cercando?

Articoli da giardino: Top Categorie

 

Top Brand