Guanti poliuretano

I guanti in poliuretano sono il dispositivo di protezione individuale perfetto per garantire leggerezza, traspirabilità e comfort. I dispositivi presenti in questa sezione sono particolarmente idonei nei casi in cui si svolga un lavoro in cui la precisione è uno degli elementi fondamentali: la spalmatura di poliuretano garantisce infatti una perfetta sensibilità tattile che permette di lavorare con estrema precisione e una presa ben salda.

Continua a leggere...

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Scritto il 17/10/21 da Linda T.

Guanti in poliuretano: comfort e leggerezza

I guanti rivestiti in poliuretano vengono anche chiamati guanti del nuovo millennio, in quanto sono in grado di offrire tecnologie avanzate e una protezione massima: entrambe sono caratteristiche che permettono di lavorare nel pieno del comfort.

Grazie allo studio nel dettaglio di ogni singolo materiale utilizzato per la fabbricazione di guanti in poliuretano, è stato possibile creare dei dispositivi che rappresentassero l’alternativa perfetta ai normali guanti tradizionali in processi di lavorazioni a secco o con poca presenza di acqua.

Prima di andare ad analizzare questa tipologia di guanti nel dettaglio è necessario definirne i vantaggi principali:

 

Caratteristiche dei guanti da lavoro in poliuretano

I 5 punti che rendono questi guanti dei dispositivi professionali sono:  

 

  1. Leggerezza
  2. Traspirabilità
  3. Ottima presa
  4. Sensibilità tattile
  5. Buona resistenza meccanica 

guanti in poliuretano 

Quindi, una domanda sorge spontanea:

 

Cosa sono i guanti spalmati in poliuretano?

 

Il poliuretano è un polimero poroso che permette la creazione di un dispositivo leggero, flessibile ed elastico.

Il processo di spalmatura può essere parziale o totale: se la spalmatura avviene in maniera parziale, vengono ricoperti solo dita e palmo della mano, lasciando il dorso areato; mentre, la spalmatura totale ricopre la mano per intero.

Il materiale, impregnando dita e palmo, permette una presa ottimale su tutte le superfici e una buona resistenza all’uso, non tralasciando l’importanza della sensibilità tattile: proprio per questo, si rendono ideali per lavorazioni di precisione.

Tutte queste qualità sono completate da un’ottima traspirabilità e permeabilità. Infine, l’ottima resistenza all’abrasione e una buona resistenza meccanica, rendono adatti questi guanti a lavorazioni come:

 

Assemblaggio di microcomponenti elettroniche Lavori in industrie meccaniche o automobilistiche
Preparazione di cosmetici, medicinali ecc. Montaggio motori elettrici, condizionatori ed altre componenti a secco
Lavori di precisione Hobbistica

 

Il poliuretano, essendo un materiale di tipo anallergico, rappresenta anche un’alternativa perfetta per quei lavoratori che devono manipolare materiali irritanti e pericolosi per la loro pelle.


*Ricordati del nostro PROGRAMMA FEDELTÀ

scopri di più

Sconto 5euro
Domande
Nessuna Domanda
Hai trovato quello che stavi cercando?

DPI: Top Categorie

 

Top Brand