I guanti in PVC poli vinyl cloruro possono essere l’alternativa perfetta per i soggetti allergici alle proteine del lattice.

Questi sono infatti realizzati con proteine naturali e nonostante non offrano protezione contro le sostanze chimiche, rappresentano comunque la scelta migliore se si è alla ricerca di una tipologia di guanti durevole e non deteriorabile; con un prezzo più che contenuto, si avrà quindi la possibilità di sfruttare un solo paio di guanti per un arco di tempo prolungato.

Continua a leggere...

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
-

Scritto il 17/10/21 da Linda T.

Guanti in PVC: proteggi le tue mani

Esistono numerosi guanti monouso e riutilizzabili : ogni tipologia è adatta ad un lavoro in particolare. Tra queste vi sono i guanti in PVC Poli Vinyl Cloruro: un dispositivo ideato per garantire la massima protezione delle mani.

 

Vediamo nel dettaglio cos’è questo dispositivo e qual è il suo utilizzo:

 

Guanti PVC significato 

Il guanto in PVC è un dispositivo in grado di offrire:

 

  • Protezione estrema
  • Resistenza allo scivolamento
  • Barriera contro le abrasioni

 

Sono guanti che si adattano perfettamente alla forma della mano proteggendola da liquidi pericolosi, tagli, strappi e abrasioni.

Questo materiale non è tuttavia adatto alla protezione contro agenti chimici, ma dall’altro lato si mostra durevole e non deteriorabile nel tempo.

Al loro interno è presente un supporto in cotone che rende la calzata estremamente comoda. L’esterno invece è ruvido ed antiscivolo: garantisce una buona presa di qualsiasi materiale.

La finitura esterna antiscivolo non compromette la sensibilità: infatti, questi dispositivi sono in grado di mantenere la sensibilità al tatto della mano con una perfetta aderenza anche su superfici scivolose.

Alcuni mestieri richiedono l’uso di questa tipologia di guanti per la protezione dei lavoratori. Vediamo insieme quali sono i principali utilizzi dei guanti in PVC:

 

  • Lavori con sostanze acide pericolose
  • Industria meccanica
  • Industria chimica e petrolchimica
  • Laboratori chimici
  • Impianti di raffinazione chimica

 

guanti in pvc

 

La maggior parte dei guanti in PVC presenta una protezione antibatterica: questa previene possibili irritazioni o danni cutanei come anche la comparsa di funghi e la sua qualità è resa possibile dal trattamento igienico Sanitized®.

I guanti riutilizzabili in questione, vengono impregnati interamente o per metà nel materiale PVC: questo rende il dispositivo flessibile, idrorepellente e molto confortevole.

 

Una domanda che ci viene posta di frequente è:

 

Esistono guanti in PVC monouso? 

Di guanti composti esclusivamente da PVC ne esistono solo modelli riutilizzabili. Questi sono realizzati con l’obiettivo di proteggere da danni cutanei più pericolosi di un semplice guanto monouso. I prezzi di questi dispositivi partono da 14,50€: con un prezzo così vantaggioso riescono ad assicurare una protezione massima grazie alle materie prime di alta qualità.

 

Se invece hai bisogno di guanti monouso, ti consigliamo di optare per:

 

 

Tutti questi sono composti da una percentuale di PVC al loro interno.

 

guanti monouso

 

I guanti in PVC riutilizzabili si consigliano anche a coloro che sono allergici alle proteine del lattice, in quanto sono realizzati con proteine naturali senza polvere che possono essere pericolosi per la salute personale; in questo caso, per rendere la calzata più comoda, vengono utilizzati dei supporti interni in cotone. 

Se invece si è alla ricerca di guanti monouso senza lattice in gomma, si può optare per guanti in vinile o nitrile.

 


*Ricordati del nostro PROGRAMMA FEDELTÀ

scopri di più

Sconto 5euro
Domande
Nessuna Domanda
Hai trovato quello che stavi cercando?

DPI: Top Categorie

 

Top Brand