Spedizione e reso gratuiti
Aiuto e contatti

Il Giubbotto da lavoro caldo, protettivo, confortevole, comodo, pratico, facile da lavare e mantenere è l'ideale per lavorare nella stagione più fredda con la giusta temperatura e libertà di movimento.
Tessuti tecnici, innovativi, sicuri, privi di sostanze nocive alla salute del lavoratore, sono il trend seguito dalle aziende rappresentate nel ns. catalogo on-line; cuciture precise, robuste, inserti che differenziano le parti più soggette all'usura, modelli dal design unico, esaltano questi capi così indispensabili per tutti i lavoratori che devono affrontare quotidianamente ambienti e situazioni segnati dal freddo e dalle intemperie.

Leggi di più... >

Chiudi Documento ▲

oltre 30 prodotti in pronta consegna - spedizioni rapide e sicure Scopri l'ampia gamma di giacche da lavoro
Giacca da lavoro
I più venduti

Imposta ordine ascendente

1-20 di 50

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Imposta ordine ascendente

1-20 di 50

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Scritto il 21/08/2019 da Erika C.

Giubbotto da lavoro: comfort e sicurezza

Il giubbotto da lavoro è un capo fondamentale per lavorare al meglio: ti proteggerà dalle basse temperature e ti regalerà una morbidezza che renderà piacevole anche il più faticoso dei mestieri. Lavorare in condizioni fisiche ottimali infatti, annulla quasi la stanchezza o comunque dopo un po’ la fa passare in secondo piano. Se invece sei insofferente perché avverti freddo, portare a termine un lavoro può risultare un’impresa ed ecco che oltre al benessere, si abbasserà anche il buonumore. E’ un circolo vizioso che si può evitare scegliendo giacche da lavoro di alta qualità, con tessuti caldi e avvolgenti che siano allo stesso tempo elastici per garantirti sempre comodità e libertà nei movimenti…Se poi decidi di abbinare a questo capo la giusta linea di abbigliamento da lavoro con tanto di scarpe antinfortunistiche, potrai ritenerti fiero di aver conciliato alla perfezione sicurezza sul lavoro e comfort di primo livello!

Giubbotto da lavoro invernale

I giubbotti da lavoro invernali differiscono da quelle di mezza stagione principalmente per l’imbottitura e il tessuto in cui sono realizzati. Quelli invernali presentano più strati e la maggior parte delle volte sono anche impermeabili, perché la stagione fredda porta con sé anche piogge e temporali, per non parlare della neve… Questa è bella da vedere ma è un ostacolo già perché diventa difficile raggiungere fisicamente il posto di lavoro quando nevica, figuriamoci senza il giubbotto adatto, perché, per quanto si possa screditare la teoria secondo cui i malanni sono associati al freddo, resta il fatto che dopo non esserci protetti adeguatamente, ecco che la temperatura inizia a salire…Peccato che si tratti di quella del nostro corpo però! Tutelati al meglio e fai in modo che le influenze stagionali siano solo un lontano ricordo, scegliendo tra i nostri i migliori brand, che da anni si impegnano per formulare sempre nuove tecnologie.

Giubbotto da lavoro sottozero

Bisogna tener contro che oltre al freddo “naturale” dettato dalle stagioni invernali, esiste anche il freddo indotto da alcuni macchinari che utilizziamo nella vita di tutti i giorni come le celle frigorifere. Come comportarsi in questi casi?  Se lavori all’aperto o in luoghi in cui si raggiungono i -5 °C sotto zero, punta a scegliere giubbotti con imbottiture spesse e isolanti: questa saranno infatti la tua priorità, perché se anche dovessi scegliere un tessuto sintetico e non in cotone, non avrai assolutamente problemi, perché il cotone è un tessuto naturale imprescindibile nelle stagioni calde.

Giubbotto da lavoro alta visibilità

Il giubbotto da lavoro ad alta visibilità è una tipologia di giacca che viene utilizzata principalmente contro i pericoli stradali, perché grazie agli inserti catarifrangenti con cui è stata realizzata, garantisce il massimo della visibilità sia di giorno che di notte. Sotto la luce diurna, il giubbotto si illumina grazie ai colori fluorescenti, mentre con la luce notturna, viene reso visibile grazie alle bande retroriflettenti che si illuminano attraverso la luce emessa dai fari di un auto e dalla luce artificiale in generale. Un giubbotto alta visibilità ad hoc è in grado, infatti, di rinviare la luce alla sorgente, qualunque sia l'angolo di incidenza.

Raccomandiamo sempre di non cercare un particolare risparmio economico per questa tipologia di giubbotto, perché la qualità dei materiali in questo campo così delicato, può veramente fare la differenza.

Giubbotto da lavoro Cofra

I giubbotti da lavoro Cofra offrono una varietà quasi fuori dagli schemi e la particolarità di questo marchio sta nel saper realizzare capi da lavoro che all’apparenza sembrano i classici indumenti adatti alle uscite del sabato sera. Se stenti a crederci dai un occhio al giubbotto da lavoro Cofra Quebec o alla giacca da lavoro Cofra New St. Vincent che ha addirittura la variante a fantasia militare! Ovviamente il suo stile cool e moderno, non esclude il rispetto dei più rigidi standard in termini di sicurezza: infatti, i capi Cofra sono pluritestati prima di essere lanciati sul mercato e i suoi test vengono sempre superati a pieni voti.

Giubbotto da lavoro Diadora

Diadora si distingue da sempre perché oltre ad essere uno dei marchi leader nel mondo dell’antinfortunistica, è famoso per aver ideato capi di abbigliamento utilizzatissimi anche in campo sportivo. Gli indumenti Diadora possono essere tranquillamente indossati anche nel tempo libero perché i suoi elementi distintivi sono sobrietà ed eleganza; un esempio calzante in questo caso è dato proprio dalla giacca da lavoro Diadora Workwear Jacket Easy Work, la cui variante in bianco è il massimo della finezza al punto che potrai utilizzarlo anche al di fuori del contesto lavorativo e nessuno si accorgerà mai che in realtà si tratta di un prodotto antinfortunistico!

Giubbotto da lavoro U Power

I giubbotti da lavoro U Power presentano uno stile unico, originale e sicuro. Unico perché i professionisti occupati in azienda lavorano costantemente per sviluppare tecnologie avanzate per quanto riguarda i tessuti, originale perché tra le novità proposte dal nostro sito troverai addirittura giubbotti così leggeri in termini di peso che ti sembrerà quasi di indossare una felpa e sicuro perché, nonostante la leggerezza, gli indumenti da lavoro U Power sono perfettamente in grado di proteggere il lavoratore, tanto che il brand si è dedicato anche alla realizzazione di giacche da lavoro ad alta visibilità e come sempre, anche in questo caso, ha centrato perfettamente il segno.

Domande

Andrea - 3 mesi fa

Salve ho letto in alcuni giubbotti da lavoro questa sigla UNI EN 343:2008 a cosa corrisponde?

Meri

Salve
la normativa che corrisponde alla sigla UNI EN 343:2008 più semplicemente la EN 343 certifica gli indumenti di protezione contro la pioggia. Questa norma si applica ai materiali e alle cuciture per i capi che proteggono da fattori atmosferici quali pioggia, nebbia, umidità del suolo e neve. Prevede due principali requisiti: la resistenza alla penetrazione dell'acqua e la resistenza evaporativa che determina la traspirabilità del corpo.


Fai la tua Domanda

Il tuo indirizzo Email non verrà pubblicato.

* Campi Richiesti