Macchine da giardino

Gli articoli da giardino all'interno di questa categoria hanno come scopo quello di facilitare tutte le attività di giardinaggio sia in campo professionale che hobbistico. Dai trattorini rasaerba fino ai biotrituratori, l'elemento comune a tutte le macchine da giardino proposte da Lineonline è l'ottimo rapporto qualità-prezzo: uno degli elementi principali a cui si presta attenzione in fase di acquisto insieme al brand da scegliere e a proposito di marchi, in questa sezione avrai a disposizione articoli da giardino Alpina, Castelgarden, Mtd, Stiga e molto altro ancora.

Inoltre, abbiamo pensato di inserire anche le attrezzature come le idropulitrici, utili alla pulizia degli oggetti collaterali al mondo del giardinaggio come il caso dei tanto comuni mobili da giardino.

In questo modo, avrai la possibilità di prenderti cura del tuo giardino sia direttamente che indirettamente e per qualsiasi tipo di dubbio, è possibile consultare le guide all'acquisto pensate dai nostri esperti sia per gli amanti del giardinaggio alle prime armi che per i più esperti.

 

Continua a leggere...

Utensili Giardinaggio: tanti strumenti per la cura del tuo giardino

Sia che si scelga di curare orti e giardini per passione, sia che lo si faccia per professione, il giardinaggio richiede l’impiego di un’ampia varietà di utensili ed accessori.
All’interno del nuovo shop on-line di LineOnLine puoi trovare un vasto assortimento di utensili giardinaggio adatti a numerose attività: dagli utensili per la potatura ai tagliasiepi manuali, a scoppio o a batteria fino alle motoseghe con motore a scoppio, a batteria o elettriche.
Utensili delle migliori marche che possono essere acquistati a prezzi davvero convenienti con un semplice click, gli accessori e gli attrezzi per il giardinaggio disponibili su LineOnLine sono realizzati con materiali di prima scelta, resistenti all’usura.
Nonostante ciò gli utensili giardinaggio richiedono una buona manutenzione e pertanto è sempre consigliato pulirli con cura prima di riporli, evitando così che lo sporco danneggi i vari meccanismi di funzionamento.

 

Utensili Giardinaggio: tagliasiepi, motoseghe e strumenti per la potatura

Diventati ormai indispensabili per la manutenzione, gli utensili giardinaggio sono spesso la soluzione migliore per portare a termine le proprie attività senza un eccessivo dispiego di energie.
Maneggevoli e facili da usare, tagliasiepi e motoseghe sono utensili sempre più utilizzati anche da non esperti professionisti del settore.
Ecco quindi che soprattutto in questi casi è opportuno ricordare come si tratti pur sempre di strumenti particolarmente potenti e che, pertanto, necessitano di massima attenzione. I contraccolpi, gli impennamenti della lama e le forti vibrazioni che rilasciano possono infatti essere spesso causa di piccoli incidenti.

 

Utensili Giardinaggio: alcuni piccoli consigli per una corretta manutenzione

Sia che si tratti di utensili manuali sia che si tratti di elettroutensili o utensili a batteria, in ogni caso gli utensili giardinaggio richiedono una particolare cura e manutenzione poiché solo così sono in grado di garantire nel tempo buoni risultati di taglio.
Ecco quindi che dopo la potatura è opportuno pulire accuratamente la lama del nostro utensile proprio per evitare che lo sporco ne danneggi il funzionamento.
Si può così utilizzare o un panno imbevuto di acqua ed alcool, ricordandosi però di asciugare bene la lama per evitare la comparsa di ruggine.
Per quanto riguarda invece gli attrezzi elettrici è sempre consigliato, prima di riporli, staccare e scollegare i cavi per evitare che questi si ossidino e quindi scegliere un luogo asciutto. Prima di ogni attività di potatura è sempre necessario controllare il filo della lama. Una lama scarsamente affilata può infatti comportare tagli imprecisi.

Domande
Nessuna Domanda
Hai trovato quello che stavi cercando?

Articoli da giardino: Top Categorie

 

Top Brand