Stiamo aggiornando il catalogo, se la pagina del tuo prodotto non si carica, torna a trovarci dopo le 22:00, troverai tante nuove offerte!

Spedizione e reso gratuiti Pagamento alla consegna Aiuto e contatti

Giardino

Giardinaggio....evviva la vita all'aria aperta!

Giardinaggio.... che passione! Non di solo lavoro, ma anche tempo libero, vita all’aria aperta, scoperta di sensazioni e sapori che solo il contatto con la terra può ancora regalare! La cura del verde, la coltivazione del proprio orto o giardino, si è evoluta di pari passo alle nuove tecnologie con macchine e attrezzi sicuri, affidabili, potenti a al tempo stesso semplici da utilizzare anche da persone meno esperte. Il mondo del giardinaggio è immenso e coinvolge un numero infinito di utenti motivati da esigenze molto diverse; hai un piccolo terrazzo e vuoi stupire il tuo condominio con fiori e piante ben curate? Attrezzi da giardino, cesoie, forbici, guanti, tutto quello di cui hai bisogno lo troverai qui da noi! Sei un professionista del verde o hai un giardino che ti impegna molto ? Decespugliatori, rasa-erba, trattorini nonchè motoseghe, tagliasiepi, motozappe, arieggiatori ….niente e nessuno potrà fermarti e potrai ottenere performances del tutto inaspettate con macchine e attrezzi di alta qualità. Tanti prodotti con caratteristiche diverse sono a tua disposizione per regalarti momenti di svago o alleviare il lavoro quotidiano!        

Leggi di più... >

Chiudi Documento ▲

Tanti utensili, un'unica batteria Nuovi sistemi a batteria
Batteria
Scegli il prodotto

Utensili Giardinaggio: tanti strumenti per la cura del tuo giardino

Sia che si scelga di curare orti e giardini per passione, sia che lo si faccia per professione, il giardinaggio richiede l’impiego di un’ampia varietà di utensili ed accessori.
All’interno del nuovo shop on-line di LineOnLine puoi trovare un vasto assortimento di utensili giardinaggio adatti a numerose attività: dagli utensili per la potatura ai tagliasiepi manuali, a scoppio o a batteria fino alle motoseghe con motore a scoppio, a batteria o elettriche.
Utensili delle migliori marche che possono essere acquistati a prezzi davvero convenienti con un semplice click, gli accessori e gli attrezzi per il giardinaggio disponibili su LineOnLine sono realizzati con materiali di prima scelta, resistenti all’usura.
Nonostante ciò gli utensili giardinaggio richiedono una buona manutenzione e pertanto è sempre consigliato pulirli con cura prima di riporli, evitando così che lo sporco danneggi i vari meccanismi di funzionamento.

 

Utensili Giardinaggio: tagliasiepi, motoseghe e strumenti per la potatura

Diventati ormai indispensabili per la manutenzione, gli utensili giardinaggio sono spesso la soluzione migliore per portare a termine le proprie attività senza un eccessivo dispiego di energie.
Maneggevoli e facili da usare, tagliasiepi e motoseghe sono utensili sempre più utilizzati anche da non esperti professionisti del settore.
Ecco quindi che soprattutto in questi casi è opportuno ricordare come si tratti pur sempre di strumenti particolarmente potenti e che, pertanto, necessitano di massima attenzione. I contraccolpi, gli impennamenti della lama e le forti vibrazioni che rilasciano possono infatti essere spesso causa di piccoli incidenti.

 

Utensili Giardinaggio: alcuni piccoli consigli per una corretta manutenzione

Sia che si tratti di utensili manuali sia che si tratti di elettroutensili o utensili a batteria, in ogni caso gli utensili giardinaggio richiedono una particolare cura e manutenzione poiché solo così sono in grado di garantire nel tempo buoni risultati di taglio.
Ecco quindi che dopo la potatura è opportuno pulire accuratamente la lama del nostro utensile proprio per evitare che lo sporco ne danneggi il funzionamento.
Si può così utilizzare o un panno imbevuto di acqua ed alcool, ricordandosi però di asciugare bene la lama per evitare la comparsa di ruggine.
Per quanto riguarda invece gli attrezzi elettrici è sempre consigliato, prima di riporli, staccare e scollegare i cavi per evitare che questi si ossidino e quindi scegliere un luogo asciutto. Prima di ogni attività di potatura è sempre necessario controllare il filo della lama. Una lama scarsamente affilata può infatti comportare tagli imprecisi.

Domande

Gianni - una settimana fa

Ciao,
quali attrezzature per il taglio dell'erba del giardino di casa?

Andrea - 6 giorni fa

Ciao Gianni,
all'interno del nostro portale trovi una sezione dedicata a tutti gli strumenti e macchinari per il taglio dell'erba di prati, giardini e similari.
La pratica del giardinaggio è ormai diventata pratica comune per chi dispone di un piccolo appezzamento di terra. La scelta che dovrai fare dovrà essere basata necessariamente sulla grandezza della superficie di taglio.
Puoi trovare ed acquistare tutto il necessario per la cura e la manutenzione del verde: dai decespugliatori per la rifinitura perimetrale dei giardini, ai rasaerba o robot tosaerba, ai trattorini tagliaerba se l'estensione del tuo prato è maggiore fino agli strumenti manuali per lavori di maggior precisione soprattutto se hai a che fare di un o spazio verde ridotto
Buona serata

Leonardo - un anno fa

se compro un prodotto Alpina mi assicurate che ci sono punti di assistenza anche a Potenza?

LineOnLine

I centri di assistenza Alpina sono sparsi in tutta Italia e ce n'è uno in loc. Spinoso di Potenza


Fai la tua Domanda

Il tuo indirizzo Email non verrà pubblicato.

* Campi Richiesti