Utilizziamo i cookies per garantirti un'esperienza migliore, continuando a navigare su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookies. Mostra dettagli
x

Spedizione e reso gratuiti Pagamento alla consegna Aiuto e contatti

Casa e Giardino

Giardinaggio....evviva la vita all'aria aperta!

Giardinaggio.... che passione! Non di solo lavoro, ma anche tempo libero, vita all’aria aperta, scoperta di sensazioni e sapori che solo il contatto con la terra può ancora regalare! La cura del verde, la coltivazione del proprio orto o giardino, si è evoluta di pari passo alle nuove tecnologie con macchine e attrezzi sicuri, affidabili, potenti a al tempo stesso semplici da utilizzare anche da persone meno esperte. Il mondo del giardinaggio è immenso e coinvolge un numero infinito di utenti motivati da esigenze molto diverse; hai un piccolo terrazzo e vuoi stupire il tuo condominio con fiori e piante ben curate? Attrezzi da giardino, cesoie, forbici, guanti, tutto quello di cui hai bisogno lo troverai qui da noi! Sei un professionista del verde o hai un giardino che ti impegna molto ? Decespugliatori, rasa-erba, trattorini nonchè motoseghe, tagliasiepi, motozappe, arieggiatori ….niente e nessuno potrà fermarti e potrai ottenere performances del tutto inaspettate con macchine e attrezzi di alta qualità. Tanti prodotti con caratteristiche diverse sono a tua disposizione per regalarti momenti di svago o alleviare il lavoro quotidiano!        

Leggi di più... >

Chiudi Documento ▲

Trattorino McCulloch M105-77X
Rasaerba AMA LT 46 E
Motosega Alpina A305C
Decespugliatore K. Tj53 a zaino
Motozappa - la Zappa loncin
Trattorino McCulloch M105-77X
Rasaerba AMA LT 46 E
Motosega Alpina A305C
Decespugliatore K. Tj53 a zaino
Motozappa - la Zappa loncin
Scegli il prodotto

Utensili Giardinaggio: tanti strumenti per la cura del tuo giardino

Sia che si scelga di curare orti e giardini per passione, sia che lo si faccia per professione, il giardinaggio richiede l’impiego di un’ampia varietà di utensili ed accessori.
All’interno del nuovo shop on-line di LineOnLine puoi trovare un vasto assortimento di utensili giardinaggio adatti a numerose attività: dagli utensili per la potatura ai tagliasiepi manuali, a scoppio o a batteria fino alle motoseghe con motore a scoppio, a batteria o elettriche.
Utensili delle migliori marche che possono essere acquistati a prezzi davvero convenienti con un semplice click, gli accessori e gli attrezzi per il giardinaggio disponibili su LineOnLine sono realizzati con materiali di prima scelta, resistenti all’usura.
Nonostante ciò gli utensili giardinaggio richiedono una buona manutenzione e pertanto è sempre consigliato pulirli con cura prima di riporli, evitando così che lo sporco danneggi i vari meccanismi di funzionamento.

 

Utensili Giardinaggio: tagliasiepi, motoseghe e strumenti per la potatura

Diventati ormai indispensabili per la manutenzione, gli utensili giardinaggio sono spesso la soluzione migliore per portare a termine le proprie attività senza un eccessivo dispiego di energie.
Maneggevoli e facili da usare, tagliasiepi e motoseghe sono utensili sempre più utilizzati anche da non esperti professionisti del settore.
Ecco quindi che soprattutto in questi casi è opportuno ricordare come si tratti pur sempre di strumenti particolarmente potenti e che, pertanto, necessitano di massima attenzione. I contraccolpi, gli impennamenti della lama e le forti vibrazioni che rilasciano possono infatti essere spesso causa di piccoli incidenti.

 

Utensili Giardinaggio: alcuni piccoli consigli per una corretta manutenzione

Sia che si tratti di utensili manuali sia che si tratti di elettroutensili o utensili a batteria, in ogni caso gli utensili giardinaggio richiedono una particolare cura e manutenzione poiché solo così sono in grado di garantire nel tempo buoni risultati di taglio.
Ecco quindi che dopo la potatura è opportuno pulire accuratamente la lama del nostro utensile proprio per evitare che lo sporco ne danneggi il funzionamento.
Si può così utilizzare o un panno imbevuto di acqua ed alcool, ricordandosi però di asciugare bene la lama per evitare la comparsa di ruggine.
Per quanto riguarda invece gli attrezzi elettrici è sempre consigliato, prima di riporli, staccare e scollegare i cavi per evitare che questi si ossidino e quindi scegliere un luogo asciutto. Prima di ogni attività di potatura è sempre necessario controllare il filo della lama. Una lama scarsamente affilata può infatti comportare tagli imprecisi.

Domande

Leonardo - un mese fa

se compro un prodotto Alpina mi assicurate che ci sono punti di assistenza anche a Potenza?

LineOnLine

I centri di assistenza Alpina sono sparsi in tutta Italia e ce n'è uno in loc. Spinoso di Potenza


Fai la tua Domanda

Il tuo indirizzo Email non verrà pubblicato.

  • Ricarica captcha
  • * Campi Richiesti