Utilizziamo i cookies per garantirti un'esperienza migliore, continuando a navigare su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookies. Mostra dettagli
x

Giardinaggio

Utensili Giardinaggio: tanti strumenti per la cura del tuo giardino

Sia che si scelga di curare orti e giardini per passione, sia che lo si faccia per professione, il giardinaggio richiede l’impiego di un’ampia varietà di utensili ed accessori.
All’interno del nuovo shop on-line di LineOnLine puoi trovare un vasto assortimento di utensili giardinaggio adatti a numerose attività: dagli utensili per la potatura ai tagliasiepi manuali, a scoppio o a batteria fino alle motoseghe con motore a scoppio, a batteria o elettriche.
Utensili delle migliori marche che possono essere acquistati a prezzi davvero convenienti con un semplice click, gli accessori e gli attrezzi per il giardinaggio disponibili su LineOnLine sono realizzati con materiali di prima scelta, resistenti all’usura.
Nonostante ciò gli utensili giardinaggio richiedono una buona manutenzione e pertanto è sempre consigliato pulirli con cura prima di riporli, evitando così che lo sporco danneggi i vari meccanismi di funzionamento.

 

Utensili Giardinaggio: tagliasiepi, motoseghe e strumenti per la potatura

Diventati ormai indispensabili per la manutenzione, gli utensili giardinaggio sono spesso la soluzione migliore per portare a termine le proprie attività senza un eccessivo dispiego di energie.
Maneggevoli e facili da usare, tagliasiepi e motoseghe sono utensili sempre più utilizzati anche da non esperti professionisti del settore.
Ecco quindi che soprattutto in questi casi è opportuno ricordare come si tratti pur sempre di strumenti particolarmente potenti e che, pertanto, necessitano di massima attenzione. I contraccolpi, gli impennamenti della lama e le forti vibrazioni che rilasciano possono infatti essere spesso causa di piccoli incidenti.

 

Utensili Giardinaggio: alcuni piccoli consigli per una corretta manutenzione

Sia che si tratti di utensili manuali sia che si tratti di elettroutensili o utensili a batteria, in ogni caso gli utensili giardinaggio richiedono una particolare cura e manutenzione poiché solo così sono in grado di garantire nel tempo buoni risultati di taglio.
Ecco quindi che dopo la potatura è opportuno pulire accuratamente la lama del nostro utensile proprio per evitare che lo sporco ne danneggi il funzionamento.
Si può così utilizzare o un panno imbevuto di acqua ed alcool, ricordandosi però di asciugare bene la lama per evitare la comparsa di ruggine.
Per quanto riguarda invece gli attrezzi elettrici è sempre consigliato, prima di riporli, staccare e scollegare i cavi per evitare che questi si ossidino e quindi scegliere un luogo asciutto. Prima di ogni attività di potatura è sempre necessario controllare il filo della lama. Una lama scarsamente affilata può infatti comportare tagli imprecisi.

Leggi di più... >

Chiudi Documento ▲

Giardinaggio
Decespugliatore McCulloch Trimmac
Rasaerba McCulloch M46-110R
Motosega Alpina A 305 C
Giardinaggio
Decespugliatore McCulloch Trimmac
Rasaerba McCulloch M46-110R
Motosega Alpina A 305 C
I più venduti
Scegli il prodotto