Giacca da lavoro

La Giacca da lavoro può essere considerata il capo di abbigliamento ideale per la stagione più fredda, realizzate con tessuti adatti a resistere alle temperature minime, all'usura, tenendo conto delle esigenze di praticità e comfort di ogni lavoratore.
I settori di impiego sono molteplicie ogni prodotto è studiato per adattarsi al meglio all'uso: tessuti tecnici, finiture di supporto, con o senza cappuccio, multitasche per avere sempre tutto a disposizione, imbottite o con tessuti impermeabili e idrorepellenti, le giacche da lavoro che troverete nel ns. catalogo sapranno attirare la vs. attenzione e avrete l'imbarazzo della scelta.

Continua a leggere...

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
-
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 159

Pagina
per pagina
  1. Giacca softshell da lavoro U-Power Space

    Giacca softshell da lavoro U-Power Space

    autunno/inverno - Softshell + membrana U-Tex impermeabile - 96% poliestere / 4% spandex - 310 gr/mq
    Valutazione:
    90%
    As low as 85,90 € Regular Price 99,90 €
    Disponibile - Spedizione gratuita
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-30 di 159

Pagina
per pagina

Aggiornato il 03/12/22 da Erika C.

Giacca da lavoro: per cosa si distingue?

La giacca da lavoro si differenzia dal giubbotto perché è più leggera sia in termini di peso che di tessuti. E’ infatti uno dei capi più scelti nell’abbigliamento da lavoro soprattutto nelle mezze stagioni e la sua morbidezza nella zona dei gomiti garantisce maggiore libertà di movimento che quasi sembrerà di non indossarla. Grazie alle giacche presenti su Lineonline, la pioggia e il vento non saranno più un problema e questo è un vantaggio da tenere inconsiderazione visto che molto spesso per ovviare a questi sconvenienti, ci si veste con non indumenti multistrato piuttosto ingombranti. 

Giacca da lavoro Softshell – Giacca da lavoro impermeabile

A proposito di pioggia e vento, la giacca da lavoro softshell è la soluzione perfetta in questi casi. Infatti il softshell è un materiale composto da tre strati (poliestere, una membrana traspirante e il micropile) che impediscono il passaggio degli agenti esterni. Ecco perché molto spesso si sente parlare anche semplicemente di giacca da lavoro impermeabile.

Il softshell è inoltre così ricercato perché non altera il naturale processo di termoregolazione corporeo; ecco perché, pur passando da un ambiente molto caldo a un ambiente molto freddo, non si sentirà il bisogno di indossare ulteriori strati. Lo stesso discorso si applica in caso contrario: passando da un ambiente freddo a un ambiente mite, non si sentirà il bisogno impellente di levare la giacca come quando si indossa un comune giubbotto.

Giacca da lavoro invernale

Dire giacca da lavoro invernale o giubbotto da lavoro è pressoché indifferente. Infatti, la giacca da lavoro invernale è di norma imbottita per poter assicurare una protezione ottimale da pioggia, vento, freddo e neve.

Tuttavia, un’imbottitura importante potrebbe donare all’utilizzatore una sensazione di limitazione nei movimenti ed è per questo che conviene sempre prestare attenzione alla composizione del prodotto che si intende acquistare.

Tuttavia, questo sconveniente può essere superato optando per una giacca più leggera da abbinare a un intimo tecnico da lavoro che aiuterà nel processo di termoregolazione anche in caso di temperature molto rigide.

Giacca da lavoro alta visibilità 

La giacca da lavoro alta visibilità è essenziale in condizioni di scarsa visibilità perché potrebbe fare realmente la differenza tra lo svolgimento del proprio mestiere in piena tranquillità e un infortunio provocato da terzi, a causa dell’incapacità di avvistare in tempo un cantiere o un semplice lavoratore in movimento.

Ecco perché è proprio questo il caso in cui non bisogna badare a spese ed è necessario puntare ai migliori brand sul mercato: le bande riflettenti devono essere perfettamente in linea con le normative vigenti e devono permettere una visibilità ottimale anche a lunga distanza.


scopri di più

Sconto 5euro
Domande
Nessuna Domanda
Hai trovato quello che stavi cercando?

Antinfortunistica: Top Categorie

 

Top Brand