Generatore di corrente - Gruppo elettrogeno

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.
Domande
Fabrizio - 23/ott/2020
Salve, per alimentare un chiosco fisso su una spiaggia, in cui devono restare accesi ininterrottamente diversi elettrodomestici come frigoriferi e congelatori, e per gran parte del tempo anche piastra, friggitrice, macchina da caffè e luci, serve un generatore di quale potenza? Ed è più consigliabile il motore diesel o a benzina?

Ciao Fabrizio, in linea di massima, i generatori con motore diesel presenti sul nostro sito, hanno una potenza maggiore rispetto a quelli a benzina! In ogni caso, al fine di una corrente stabile, il nostro consiglio è sempre quello di acquistare un generatore con potenza almeno doppia rispetto alla potenza totale dei dispositivi da alimentare con il gruppo elettrogeno stesso. In base ai dispositivi che hai elencato quindi, potrai fare le tue valutazioni!

Silvio - 20/feb/2019
Salve dovrei aprire un chiosco ambulante per lo street food il generatore di corrente è indispensabile? Se si che tipo dovrei acquistare?

Buongiorno Silvio Quando non si ha la possibilità di allacciarsi alla corrente pubblica l’unica soluzione per dare energia ad un chiosco è quella di usare un generatore di corrente. Per capire quale tipo di generatore occorre acquistare bisogna definire con precisione quali prodotti occorre vendere e determinare quali macchinari occorre installare sul veicolo. In generale ogni veicolo necessita di almeno una presa di corrente adatta a supporto consumi dai 500 W in su a seconda del numero di elettrodomestici che devonno funzionare anche ininterrottamente (pensiamo ai frigoriferi ad esempio). Un’altra caratteristica da considerare è la rumorosità dei generatori street food: il consiglio è quello di valutare generatori silenziosi Quindi uno dei nostri modelli silenziati con tecnologia inverter fa al caso tuo Saluti

Francesco - 15/ott/2018
Salve volevo chiedere per alimentare una saldatrice con trasformatore da 170 ampere ventilata mono fase quale gruppo elettrogeno devo comprare

Ciao Francesco, per determinare il giusto generatore di corrente da acquistare occorre prima di tutto determinare di quanti kW hanno bisogno i vari apparecchi che intendi alimentare. Generalmente il nostro consiglio è quello di acquistare un generatore con una potenza continuativa che sia almeno l'80-100% maggiore del tuo fabbisogno in kW. Buona giornata

Nicoletta - 21/set/2018
Buongiorno, avrei bisogno di un generatore di corrente silenzioso, cosa mi consigliate?

Ciao Nicoletta, il generatore di corrente silenziato viene utilizzato in situazione dove sia assolutamente necessario rispettare la quiete pubblica, il vicinato o comunque sia viene utilizzato in tutti quegli ambienti dove è indispensabile erogare una quantità limitata di rumorosità. I generatori silenziati hanno strutture insonorizzate in grado di assorbire gran parte delle vibrazioni e delle emissioni sonore prodotte dal funzionamento. Potenze variabili, modalità monofase o trifase, carrellati o portatili, i generatori silenziati vengono impiegati ad ogni livello e assolvono qualunque bisogno a cui è sottoposto. Tra i nostri prodotti le posso consigliare: - Foxcot GT-2200i silenziato - HONDA EU22i monofase silenziato 2,2 KW - Foxcot GT-1200i Abbiamo un'ampia gamma di generatori silenziati per cui le allego il link del nostro sito: generatori silenziati Buona giornata!

Federico - 20/set/2018
Ciao, in quale punto è meglio collocare il proprio generatore di corrente?

Ciao Federico, iniziamo con il dire che se viene utilizzato per fornire energia ad uno stand di un mercatino oppure per alimentare una barca, la sua collocazione sarà obbligatoriamente all'esterno e in posizione non inclinata. L'importante è che sia collocato in ambienti aperti anche se il suo utilizzo è riservato ad una abitazione, poiché il fumo di scarico non rimanga all'interno dell'abitazione. È inoltre consigliabile evitare di posizionarlo vicino a porte o finestre, poiché le emissioni potrebbero inavvertitamente entrare all'interno. Infine, per evitare problemi causati dagli agenti atmosferici è possibile proteggerli con appositi involucri. Buona giornata!

Gilda - 20/set/2018
Ciao, ma è vero che per installare un generatore di corrente occorre una particolare autorizzazione?

Ciao Gilda, la risposta a questa domanda è legata alla potenza del motore stesso. Per apparecchi alimentati a gasolio o benzina con potenza inferiore a 1 MW, oppure fino a 3 MW per quelli alimentati a GPL o metano, non occorrono autorizzazioni particolari. Dovrà comunque essere fatta una comunicazione all'ufficio provinciale competente per territorio. La comunicazione, da inviare con raccomandata, permetterà di verificare la conformità del modello e la regolarità di installazione. Prima di procedere con l'installazione sarà necessario attendere la risposta, che dovrà successivamente essere inoltrata all'Agenzia delle Dogane provinciali. Gli impianti con potenza complessiva superiore a 25 kW, infine, devono essere sottoposti a verifica da parte dei Vigili del Fuoco, che rilasceranno l'apposito Certificato Prevenzione Incendi. Tutti gli impianti sono soggetti a dichiarazione da inviare al Comune, all'ARPAT e alla ASL contenente il livello di inquinamento acustico ed atmosferico. Buona giornata!

Chiara - 19/set/2018
Ciao, ho bisogno di un generatore di corrente per utilizzo puramente domestico. Non essendo esperta in materia, vorrei sapere se è meglio optare per un generatore monofase o trifase.

Ciao Chiara, i circuiti monofase sono costituiti da una sola fase, di solito a 220 V e presentano due conduttori: uno per il neutro e uno per la fase. Si tratta del sistema più diffuso nelle nostre abitazioni e che viene utilizzato principalmente per alimentare le utenze finali come elettrodomestici, e componenti a bassa potenza. I generatori trifase sono tutti quei sistemi composti da tre circuiti elettrici dove la corrente elettrica alternata che scorre è composta da tre fasi di pari tensione e frequenza, ma sfasate di 120°. In linea generale il voltaggio di questi impianti è di 380 V. Il passaggio da corrente trifase a corrente monofase avviene nelle cabine elettriche, dove l’elettricità esce con una sola fase e alimenta il quadro elettrico dell’abitazione. Questo tipo di corrente viene infatti utilizzata principalmente per l’illuminazione e il riscaldamento, soprattutto, quando ci troviamo di fronte ad utenze di bassa potenza dove ,quindi, il risparmio derivante dalla corrente trifase è praticamente nullo. Considerando poi il fatto che la correte monofase ha generalmente una tensione minore (220 V), si cerca di preferirla negli impianti elettrici residenziali per limitare la pericolosità delle scosse elettriche. Di contro, i sistemi trifase vengono utilizzati negli impianti industriali perché a parità di potenza i costi per i materiali dei generatori e dei cavi è all’incirca dimezzato. I sistemi trifase, sono anche più affidabili e funzionali visto che riducono notevolmente le dispersioni. Per avere dei riferimenti, possiamo dire che i sistemi trifase vengono utilizzati in presenza di potenze superiori ai 6KW che è decisamente maggiore rispetto ai canonici 3KW presenti negli impianti elettrici delle nostre abitazioni. Nel suo caso, avendo bisogno di un generatore di corrente per un utilizzo prettamente domestico, le consiglio di optare per un sistema monofase. Buona giornata!

Giuseppe - 17/set/2018
Salve Avrei bisogno di un generatore di corrente da portare in campeggio potreste darmi dei consigli? Grazie

Salve Giuseppe Abbiamo una vasta scelta di generatori per il campeggio, modelli portatili, silenziosi e compatti Le consiglio di orientarsi su di un modello Inverter che permette la produzione di energia pulita, senza sbalzi di corrente, ideale per apparecchiature particolarmente sofisticate come PC ecc. Potrà vedere le schede tecniche andando nel sito: https://www.lineonline.it/generatore-di-corrente.htmll

Giulio - 08/set/2017
Buongiorno sono interessato all'acquisto del generatore honda 30 is. Il prodotto è originale? come posso pagare?

Tutti i prodotti, compreso i generatori di corrente, sono originali, ci serviamo solamente dalle aziende produttrici e non da fallimenti o vie alternative. Se si riferisce alla marca del generatore il modello indicato non è solamente motorizzato, ma interamente Honda. Per il pagamento può scegliere fra il metodo che più preferisce (carta, bonifico, paypal, contrassegno).

Federico - 31/ago/2017
Salve, voglio acquistare un generatore di corrente einhell, ma vorrei chiedere alcune cose

Nella scheda prodotto sono indicate teoricamente tutte le informazioni a nostra disposizione. Ovviamente per qualsiasi necessità siamo a completa disposizione per ogni chiarimento.

damiano viezzer - 26/ago/2017
Salve. Necessito di un gruppo elettrogeno da 15 kw per alimentare una pompa idrica. L'area però è abitata ed avrei bisogno di un sistema molto silenzioso nonché protetto da atti di vandalismo. Meglio se su container. Grazie per la risposta.

La richiesta è alquanto particolare. Un nostro operatore del reparto vendite la contatterà al più presto

Fausto - 23/ago/2017
Che differenze ci sono fra il pramac 2Kw ed il powermate sempre da 2Kw? Non ho particolari esigenze e vedo che la differenza di prezzo è considerevole, se non ci sono vantaggi particolari sceglierei il primo.

Le differenze fra i due modelli, a prescindere dal prezzo sono tante, sia da un punto di vista funzionale che a livello di caratteristiche tecniche. Per le seconde ti consiglio di comparare le due schede tecniche, mentre per quanto riguarda l'utilizzo dei due gruppi si tratta di due prodotti completamente differenti. Quello Pramac è un prodotto professionale, con motore YAMAHA, costa di più ma la differenza si vede dal primo utilizzo (a partire ad esempio dal rumore). Il powermate è un ottimo prodotto (sicuramente fra i migliori per la sua fascia di prezzo). Se come dici non hai esigenze particolari ti consiglio il Powermate senza problemi.

Franco - 19/ago/2017
Che generatore mi consigliate sui 1,5/2 KW di potenza per alimentare anche computer portatili ed apparecchi elettrici "delicati"?

Ti consiglio di scegliere un generatore inverter o tradizionale con il dispositivo AVR.

Luca - 04/lug/2017
Buongiorno, premetto di non aver mai avuto un generatore per cui non ho nessuna esperienza, ma vorrei acquistarne uno per collegarci un piccolo impianto elettrico di un resede che ho in campagna. Ho solo alcune lampade da alimentare e un cucina elettrica che utilizzo saltuariamente….cosa mi consigliate?

Innanzitutto prima di acquistare un generatore di corrente deve valutare alcune cose molto importanti: quanto assorbono le lampade che deve alimentare e la stufa elettrica; mediamente si calcolano 100W a lampada e 1500W per la stufa ‚Ķ il generatore deve avere una resa maggiore rispetto alla potenza assorbita in totale; inoltre, se il suo resede si trova in un luogo confinante con altre proprietà abitate, deve valutare la silenziosità del generatore che è molto importante. La differenza di prezzo tra un modello e l‚Äôaltro è abbastanza importante per cui le suggerisco di valutare bene le sue necessità prima di acquistare un generatore.

Filippo - 03/mag/2017
Sto cercando un modello inverter piuttosto silenzioso, di massimo 2 Kilowatt di potenza che non costi tantissimo, cosa mi consigliate?

I generatori di corrente Inverter sono tutti molto silenziosi e riducono al minimo consumi e sprechi. Generalmente possono essere utilizzati anche per alimentare apparecchi elettrici "delicati". Per limitare i costi di consiglio i modelli Powermate o al massimo il Pramac con motore Yamaha. Con gli Honda sali di prezzo ma aumentano anche la qualità e l'affidabilità del prodotto.

Augusto Terzaroli - 04/apr/2017
Buongiorno, vorrei sapere la dispinibilità del generatore pramac e 8000 da 6 kw. grazie

Buongiorno Augusto, Ti informo che il generatore di corrente Pramac E8000 da 6,4 kW è disponibile nei nostri magazzini. Pertanto la consegna è prevista entro 24/48 ore dal pagamento dell'ordine. Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci.

Fausto Poggetto - 24/mar/2017
Il generatore di corrente Vinco bdl 1200 è possibile usarlo in campeggio?

Salve Fausto, Il generatore di corrente Vinco BDL1200 è l'ideale per essere usato liberamente nei campeggi anche grazie alla bassa rumorosità.

Giacomelli Alberto - 21/mar/2017
Buonasera, è possibile sapere il livello di rumorosità del generatore di corrente HY4000?

Buonasera Alberto, Grazie per averci fatto questa domanda. Il generatore di corrente Hyundai HY4000 è uno dei più silenziosi di categoria, infatti la rumorosità misura 70 dB. Per qualsiasi alta informazione non esitare a contattarci

Gianmarco Florenzole - 15/mar/2017
Salve, volevo acquistare un generatore a Km0 essendo alle prime armi.. ho solo una domanda, per la garanzia vale comunque 2 anni?

Salve Gianmarco, I nostri prodotti a Km0 sono articoli usati esclusivamente per effettuare foto da inserire nei nostri cataloghi. Non sono mai stati usati e quindi la garanzia vale come per ogni articolo nuovo: 2 anni se acquisti come privato e un anno se effettui l'acquisto come azienda.

Diego Maggio - 07/mar/2017
E' possibile sapere la rumorosità stando vicino al generatore del modello Valexdream4000 ?

Buonasera Diego, Il livello di rumorosità misurato dalla casa madre è di 74,48 dB.

Mario Fassetto - 03/mar/2017
Buongiorno, sono interessato al generatore di corrente vinco BDLEC3000 ma non riesco a vedere i dati tecnici, potete aiutarmi?

Buongiorno Mario, Per visualizzare i dati tecnici del generatore di corrente vinco BDLEC3000 ti è sufficiente cliccare sul seguente link, scorrere in basso e cliccare sulla voce "Dati tecnici". Lì potrai trovare tutte le caratteristiche tecnici e consigli di uso. Per qualsiasi altro chiarimento puoi contattarci telefonicamente o via mail.

Bernardelli Maurizio - 18/feb/2017
Buonasera, volevo sapere che tipo di corrente ha il generatore mosa ge 5000 bbm.

Buongiorno Maurizio, Il generatore di corrente Mosa GE 5000 BBM è monofase, quindi può essere utilizzato per alimentare le utenze di un abitazione. Se ti servono altre informazioni puoi cliccare sul seguente link: https://www.lineonline.it/generatore-di-corrente-4-5-kw-mosa-ge-5000-bbm.html

Franchelli Michele - 17/feb/2017
E' possibile sapere il peso del generatore hyundai HY3200i?

Buongiorno Michele, Il generatore di corrente Hyundai HY3200i ha un peso complessivo di 35 Kg. Se ti servono altre info puoi cliccare sul seguente link: https://www.lineonline.it/generatore-di-corrente-inverter-2-8-kw-hyundai-hy3200i-silenziato.html

Luciano Minbrello - 10/feb/2017
Il generatore di corrente HYUNDAI HY3200i è inverter??

Buonasera Luciano, Ti confermo che il prodotto da te indicato è dotato di tecnologia inverter

Massimiliano - 07/feb/2017
vorrei un generatore abbastanza silenzioso..sapete consigliarmi?

Buongiorno Massimiliano, I generatori più silenziosi sono appunto i generatori silenziati, cliccando sul seguente link potrai visualizzare tutti i modelli: https://www.lineonline.it/generatore-di-corrente/silenziato.html. Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci.

Augusto - 02/feb/2017
Buongiorno. Vorrei un generatore di quelli automatici cioè che quando va via la luce partano da soli senza dover accenderlo io. Grazie mille

Buongiorno Augusto, Abbiamo diversi articoli che possono interessarti, cliccando sul seguente link potrai scegliere quello che si adatta di più alle tue esigenze: https://www.lineonline.it/generatore-di-corrente/per-scheda-ats.html

Flavio Di Battista - 28/gen/2017
Buongiorno, se ben o male il generatore è silenziato, potete dirmi quanto rumore fa? il modello è il HYUNDAI TG1000i.

Buonasera Flavio, Il generatore di corrente inverter 1,0 Kw HYUNDAI TG1000i silenziato ha un livello sonoro pari a 59 dB.

Micheli Matteo - 24/gen/2017
E' possibile finanziare il seguente prodotto? Generatore di corrente inverter 5,5 Kw HONDA EM 5500 CXS Endurance

Buongiorno Matteo, Mi dispiace informarti che purtroppo sul nostro sito non è più possibile effettuare finanziamenti. Puoi comunque usare tutti gli altri metodi di pagamento che troverai nella procedura di acquisto.

Francesco Perduto - 24/gen/2017
Buongiorno, vorrei un generatore con avviamento automatico.. sapete consigliarmi? Grazie

Buonasera Francesco, Abbiamo un'intera sezione sul nostro sito, puoi visualizzarla al seguente link: https://www.lineonline.it/generatore-di-corrente/per-scheda-ats.html Per qualsiasi altra informazione contattaci al numero 0575 049238

Valerio Magni - 24/gen/2017
Salve, sono interessato al generatore pramac e8000, vorrei usarlo per i mercati ma non so quanto possa essere rumoroso.. potete aiutarmi?

Buongiorno Valerio, Il livello di rumorosità del prodotto fornito da Pramac è di 69 dB. Se vuoi visualizzare altri dati tecnici clicca sul seguente link: https://www.lineonline.it/generatore-di-corrente-6-4-kw-honda-pramac-e8000.html

Flavio - 24/gen/2017
Potreste consigliarmi un generatore portatile?

Buonasera Flavio, Puoi trovare i nostri migliori generatori portatili al seguente link: https://www.lineonline.it/generatore-di-corrente/portatile.html. Per ulteriori informazioni contattaci allo 0575 049238 .

Paola - 13/gen/2017
Per collegare al generatore di corrente caricabatterie, cordless, e tv... è necessario un generatore INVERTER? Di quanti kw avrei bisogno?

Ciao Paola, Gli apparecchi da te elencati sono molto sensibili agli sbalzi di corrente, sarebbe quindi preferibile acquistare un prodotto inverter possibilmente da 3kW. Puoi trovarli quì: https://www.lineonline.it/generatore-di-corrente/3-kw.html

Salvelli Federico - 13/gen/2017
Buonasera, sarei interessato al seguente modello: Generatore di corrente inverter 3 Kw HONDA EU 30is , è possibile pagare a mezzo assegno?

Buongiorno Federico, Mi dispiace informarti che il nostro sito non prevede il pagamento a mezzo assegno. Puoi comunque decidere di pagare con bonifico bancario, carta prepagata o contanti alla consegna fino a 2999,99 euro. Per qualsiasi altro chiarimento puoi chiamarci al seguente numero: 0575 049238

Carlo Mencini - 12/gen/2017
Ciao, vorrei acquistare un generatore di corrente, vivo in un condominio e me ne servirebbe uno silenzioso, potete consigliarmi? quelli silenziosi sono tutti standard oppure variano? grazie mille Carlo.

Salve Carlo, La silenziosità di un generatore dipende dal materiale con cui è stato costruito, anche se i livelli di rumorosità variano di poco. Ti consiglio di visitare la pagina dedicata ai generatori silenziati https://www.lineonline.it/generatore-di-corrente/silenziato.html così potrai effettuare l'acquisto del generatore più adatto a te.

Giovanni Salvietti - 12/gen/2017
Buonasera, avrei intenzione di acquistare un generatore di corrente per usarlo in campagna, alimentare qualche luce, un mini frigo e una tv. Di che tipo di generatore ho bisogno? per il prezzo di che cifra parliamo?

Buongiorno Giovanni, Ti consiglierei un generatore da 3 kW. Dato il vasto assortimento non posso darti un prezzo preciso, ti consiglio quindi di visitare il nostro sito per poter trovare la soluzione che più soddisfa le tue esigenze. https://www.lineonline.it/generatore-di-corrente/3-kw.html

Hai trovato quello che stavi cercando?