Utensili a Batteria

Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
  1. Mini sega circolare a batteria Worx WX523.9 multifunzione

    Mini sega circolare a batteria Worx WX523.9 multifunzione

    batterie 20V NON inclusa - lama 85 mm inclusa - capacità taglio 27 mm
    • Gamma batterie 20V NON inclusa
    • Lama taglio Ø 85 mm
    • Capacità taglio 27 mm
    • Guida laser
    • Peso 2,0 kg
    121,90 €
    Consegna in 6/12gg
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina

Vasta scelta di utensili a batteria. Dai trapani avvitatori alle smerigliatrici angolari. Cesoie, seghe universali e altro ancora. Tutti disponibili in pronta consegna e spedizione in 24 ore.


 

Domande
Vasco - 22/feb/2019
Buongiorno vorrei sapere se gli utensili a batteria, sono potenti come quelli tradizionali elettrici come solitamente crediamo Grazie

Salve Vasco sfatiamo innanzitutto un mito: gli elettroutensili a batteria non sono meno potenti di quelli a filo: basta sfogliare il nostro catalogo per notare come le caratteristiche siano pressoché identiche. Nei trapani a percussione, ad esempio, viene indicata la capacità massima di foratura in base al materiale (acciaio, legno, calcestruzzo ecc.), che risulta la stessa indipendentemente dalla tecnologia utilizzata. Quello che conta, invece, è il tipo di batteria e le sue caratteristiche. Rispetto al passato, oggi le batterie utilizzano la tecnologia agli ioni di litio (Li-Ion): proprio come avviene con i moderni smartphone, sono in grado di accumulare molta potenza in un piccolo volume. Inoltre, non soffrono del cosiddetto effetto memoria: si tratta di un fenomeno che, con le precedenti batterie, rendeva parzialmente inutilizzabile la loro capacità di accumulo se ricaricate quando non completamente scariche. Oggi la tecnologia agli ioni di litio ha eliminato questo problema, consentendo così di riporre in carica una batteria anche se utilizzata solo parzialmente. Un altro vantaggio deriva dalla velocità di ricarica: i moderni caricabatterie in dotazione dispongono di complessi circuiti in grado di accelerare il processo di ricarica valutando variabili come il surriscaldamento dell’accumulatore, la corrente erogata ecc. Inoltre, in una manciata di minuti sono in grado di raggiungere un significativo livello di carica (mediamente in mezz’ora raggiungono almeno il 60% della propria capacità). Inoltre possono reggere un elevato numero di cicli di carica/scarica senza perdere prestazioni Saluti

Dario - 21/set/2018
Salve Come si possono evitare le coppie di contraccolpo durante la foratura?

Salve Dario Il rischio di coppie di contraccolpo durante la foratura si può evitare come segue: Le punte danneggiate o non affilate presentano un attrito molto maggiore e tendono molto facilmente ad incepparsi o a bloccarsi. In caso di fori profondi, agevolare l’estrazione dei trucioli ritirando la punta con cadenza regolare. In tal modo, si ridurrà l’attrito della punta e quindi il rischio d’inceppamento. In caso di fori di grande diametro, scegliere il numero di giri appropriato e fissare il pezzo in lavorazione. In linea generale, per fori nel metallo con oltre 6 mm di diametro, occorrerà preforare. Grazie a tale provvedimento occorrerà una minore pressione di appoggio. Ciò è particolarmente vantaggioso per la foratura di lamiere sottili, poiché, estraendo la punta dal pezzo, è possibile dosare con maggior precisione la forza di avanzamento, evitando in tal modo che il tagliente della punta si inceppi. Come regola empirica, per la preforatura andrà scelta una punta il cui diametro corrisponda alla larghezza del tagliente trasversale della punta grande. Le coppie di contraccolpo vengono contenute da una sicura guida dell’utensile. Occorrerà quindi trattenere e guidare il trapano con entrambe le mani. Se il trapano è dotato di impugnatura supplementare, andrà utilizzata anche quest’ultima.

Ruben - 21/set/2018
Ciao, avete batterie intercambiabili che posso utilizzare in modo indistinto per più utensili da lavoro?

Ciao Ruben, molte aziende realizzando batterie che non sono intercambiabili, nel senso che su un determinato prodotto possono essere utilizzate esclusivamente batterai ideate e studiate per quel determinato utensile. Negli ultimi anni tuttavia, alcune aziende hanno introdotto un sistema di batterie intercambiabili; è il caso di Einhell, Ryobi e Makita. Queste tre famose aziende hanno studiato un nuovo sistema per l'utilizzo delle batterie. La particolarità di questi sistemi risiede non solo nella tecnologia moderna per le batteria, che risultano essere particolarmente performanti, ma nel fatto che tutti gli apparecchi posso essere acquistati anche come singoli utensili, cioè senza caricabatteria e batteria; e quindi per ogni apparecchio non devi quindi acquistare un caricabatteria e la rispettiva batteria. Einhell e Ryobi hanno introdotto per questi sistemi due nomi partcolari che sono rispettivamente sistema Power X-Change e ONE+. Buona giornata!

Gilberto - 20/set/2018
Buongiorno, è possibile forare tutti i materiali con lo stesso numero di giri?

Ciao Gilberto, no, occorre regolarsi in base alle caratteristiche del materiale. Quanto più morbido è il materiale, tanto maggiore dovrà essere il numero di giri. Quanto più duro è il materiale, tanto minore dovrà essere il numero di giri. Poiché nei vari materiali vi sono gradi di durezza molto diversi fra loro, occorrerà forare sempre con il numero di giri appropriato, adattato al materiale e al diametro di foratura. É bene orientarsi in base ai valori riportati sulla confezione o nelle istruzioni d’uso e qualora non sia possibile definire esattamente il numero di giri per il trapano impiegato, andrà adottato il valore più prossimo. I numeri di giri qui riportati nella tabella delle istruzioni, vanno considerati valori orientativi e approssimati, che consentono buoni risultati nell’impiego di utensili con guida manuale. Per le punte speciali e le corone a forare possono valere altri numeri di giri. Buona giornata!

Robi - 19/set/2018
Buonasera, qual è la differenza tra un avvitatore e un tassellatore?

Ciao Roberto, per tassellatore invece si intendono i trapani che hanno l’attacco SDS Plus detto anche “baionetta”. In pratica sono quei trapani, solitamente professionali, che montano punte con attacco a baionetta. Sono trapani con la percussione molto potente pertanto li si utilizza nel cemento e nella roccia. Hanno il pregio di essere molto potenti per forare muri, cemento, roccia. Per contro non possono montare punte da ferro o da legno. Per poter montare punte da ferro oppure da legno devi sostituire il mandrino (in alcuni modelli si forniscono due mandrini) oppure devi utilizzare un adattatore che ti consente di montare sul tassellatore un mandrino normale. Per avvitatore invece normalmente si intendono avvitatori a batteria. Gli avvitatori sono nati per essere usati come dice la parola stessa per avvitare viti nel legno. Ora grazie alla potenza delle batterie ed ai progressi della tecnologia un avvitatore a batteria lo puoi utilizzare per fare qualsiasi lavoro. Chiaro che per sfruttarlo al meglio devi prendere una macchina che sia di un buon livello, e soprattutto che abbia batterie moderne con buone performance. Buona giornata!

vittorio Zanovello - 04/dic/2017
Come posso fare per acquistare da Voi? Non riesco ad entrare per ordinare.

Buongiorno, non saprei dirle quale sia il problema, ma le consiglio di telefonare o mettersi direttamente in contatto con il ns. personale via mail o chat e sicuramente potranno darle l'assistenza necessaria. Saluti

Fabrizio - 06/lug/2017
Sto cercando una bateria di ricambio del trapano Bosch GSB 18V

Certamente, abbiamo il set Bosch che comprende 2 batterie da 18V e un carica-batterie molto efficienti

Hai trovato quello che stavi cercando?