Decespugliatore

I decespugliatori all'interno di questa categoria sono le macchine da giardino ideali per i lavori di rifinitura del prato, ma anche per la vera e propria rimozione di erbacce e arbusti. Si tratta per la maggior parte dei casi di decespugliatori leggeri a impugnatura singola o doppia e la vasta gamma proposta da Lineonline include entrambi tutti i tipi di alimentazione: decespugliatore a scoppio, decespugliatore a batteria, decespugliatore elettrico fino ai decespugliatori multifunzione.

Il vantaggio del motore a scoppio sarà senza dubbio l'alta prestazione, mentre quello dell'alimentazione a batteria è l'assenza di gas di scarico a favore dell'ambiente. In ogni caso, quello che accomuna tutte le varianti è la lunga durata nel tempo, garantita dall'alta qualità dei materiali.

Per acquistare il modello più adatto alle proprie esigenze è possibile consultare la guida all'acquisto redatta dai nostri esperti di giardinaggio e una volta fatto, basterà un solo clic per ricevere l'articolo ordinato in sole 24h direttamente a casa propria.

Continua a leggere...

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Scritto il 09/09/24 da Erika C.

Decespugliatore: guida alla scelta migliore per te

I decespugliatori all'interno di questa categoria sono le macchine da giardino ideali per i lavori di rifinitura del prato, ma anche per la vera e propria rimozione di erbacce e arbusti. Si tratta per la maggior parte dei casi di decespugliatori leggeri a impugnatura singola o doppia e la vasta gamma proposta da Lineonline include entrambi tutti i tipi di alimentazione: decespugliatore a scoppiodecespugliatore a batteria, decespugliatore elettrico fino ai decespugliatori multifunzione.

Il vantaggio del motore a scoppio sarà senza dubbio l'alta prestazione, mentre quello dell'alimentazione a batteria è l'assenza di gas di scarico a favore dell'ambiente. In ogni caso, quello che accomuna tutte le varianti è la lunga durata nel tempo, garantita dall'alta qualità dei materiali.

 

Per acquistare il modello più adatto alle proprie esigenze è possibile consultare la guida all'acquisto redatta dai nostri esperti di giardinaggio e una volta fatto, basterà un solo clic per ricevere l'articolo ordinato in sole 24h direttamente a casa propria.

Chi ha uno spiccato pollice verde, probabilmente non si accontenterà di avere soltanto un prato curato. Infatti, gli amanti del giardinaggio di norma amano riprodurre delle riserve naturali ricche di percorsi e in questi casi, lo strumento più adatto a raggiungere i pezzettini di terreno più nascosti è il decespugliatore.

Questo attrezzo da giardino è destinato al taglio di:

  • cespugli
  • arbusti
  • sterpaglie

Grazie alla sua maneggevolezza, è in grado rifinire i bordi di appezzamenti di terreno erboso in un arco di tempo breve e con un minimo dispendio di energie.

Potente e allo stesso tempo affidabile, il decespugliatore è stato progettato per lavorare i terreni degli amanti della natura più esigenti; non a caso, uno dei motivi principali per cui sarebbe conveniente acquistarlo è la sua capacità di conciliare rifinitura e rispetto dell’ambiente.

Inoltre, il decespugliatore, in particolare quello con motore a 4 tempi, è in grado di ridurre i consumi e le emissioni dei gas di scarico ed è anche una macchina da giardino che limita notevolmente i rumori e le vibrazioni che a lungo andare potrebbero causare danni all’operatore.

A questo proposito, a favore della sicurezza, ci teniamo a ricordare che prima di avviare la macchina, sarebbe sempre opportuno indossare i capi di abbigliamento più idonei come i pantaloni per decespugliatore.


Tipo di alimentazione

 

Il decespugliatore può avere un tipo di alimentazione:

  • a scoppio
  • elettrico
  • a batteria 

Decespugliatore a scoppio | Decespugliatore professionale

Il decespugliatore a benzina è senza dubbio sinonimo di un decespugliatore potente e infatti, nella maggiore parte dei casi viene scelto anche per un utilizzo professionale.

Nonostante il motore a scoppio sia il più rumoroso tra quelli sopra elencati, bisogna ammettere che è la soluzione ideale per curare aree molto vaste e/o in presenza di erbacce.

Inoltre, l’ostacolo del livello di rumorosità può essere aggirato acquistando le cuffie antirumore ideate appositamente per questo tipo di problemi.

 

Decespugliatore a 4 tempi

Il decespugliatore a 4 tempi comporta un grande vantaggio a livello economico, perché:

    • non consuma olio
    • risparmia la metà della benzina
    • ha bisogno di minore manutenzione

Il comfort è inoltre assicurato perché produce meno vibrazioni, non ha problemi di avviamento e non causa odori sgradevoli. 

Le prestazioni sono eccellenti, il suo utilizzo è molto semplice e un’altra caratteristica da non trascurare è il fatto che l’emissione di sostanze inquinanti è al di sotto delle normative mondiali più severe in termini di inquinamento ambientale.

 

Decespugliatore a due tempi

Il decespugliatore con motore a 2 tempi si distingue da quello a 4 tempi principalmente per il suo funzionamento sul piano tecnico.

Invece, da un punto di vista pratico, si può dire che il motore a due tempi viene alimentato da una miscela olio-benzina.

Miscela per decespugliatore 

A proposito della miscela, l’olio è indispensabile per la lubrificazione del motore e la sua percentuale dipende dal tipo di motorizzazione.

Se si hanno dubbi a riguardo, la migliore soluzione sarebbe quella di basarsi sui consigli della casa produttrice; in ogni caso, quando si tratta di un aspetto così specifico, abbiamo avuto modo di notare che la preferenza tra un motore e l’altro rimane sempre soggettiva.

 

Decespugliatore elettrico

Il decespugliatore elettrico è un attrezzo da giardino amato da molti perché svolge il suo lavoro in maniera silenziosa e pulita.

Occorre però sottolineare che, a causa della presenza del filo, è adatto a giardini di dimensioni medie e piccole.

Tuttavia, questo può rivelarsi addirittura vantaggio: è ottimo per le ripuliture di aiuole nelle vicinanze di case o appartamenti senza disturbare la quiete pubblica.

Decespugliatore a batteria

Il decespugliatore a batteria ha come vantaggio principale quello di garantire libertà di movimento e, quasi al pari dei decespugliatori elettrici, rientra tra i tanto ricercati decespugliatori leggeri.

Uno tra i possibili svantaggi dopo un tot di tempo, potrebbe essere il dover dipendere dalla ricarica della batteria, ma è anche vero che optando per una tipologia agli ioni di litio, questo problema può essere limitato di molto: infatti, oggi sono in molti a considerare questa variante un vero e proprio decespugliatore a batteria professionale.


Differenze strutturali

 

Nei paragrafi successivi verranno analizzate nel dettaglio le varie tipologie da un

  • a zaino
  • a ruote
  • impugnatura doppia e singola

 

Decespugliatore a zaino | Decespugliatore a spalla

Il decespugliatore a zaino è una versione più comoda e conveniente rispetto al decespugliatore tradizionale. E’ la scelta migliore per chi usa questo strumento per lavoro e ha quindi necessità di utilizzarlo per più ore consecutive e su terreni vasti.

Dalla parola stessa, il decespugliatore a spalla si indossa esattamente come uno zaino: l’imbracatura ha un’imbottitura consistente al fine di rendere il corpo immune dalle vibrazioni emesse dalla macchina, che potrebbero rendere le operazioni di taglio meno fluide.

Decespugliatore a ruote | Decespugliatore a spinta

Il decespugliatore con ruote è destinato ai terreni più difficili in cui sono presenti sterpaglie e laddove l’erba è molto alta e incolta.

Le ruote, oltre a conferire agilità e maneggevolezza, fanno sì che la macchina sia funzionale anche su terreni non livellati o sconnessi e per questo motivo, con questa tipologia non si temeranno più le aree collinari.

Decespugliatore a impugnatura singola e doppia impugnatura

Il decespugliatore a impugnatura singola probabilmente è uno strumento più consono in mani esperte perché si deve controllare il movimento della macchina tramite un’unica presa: questo potrebbe comportare difficoltà di equilibrio e precisione per un principiante.

Al contrario, quello a doppia impugnatura è l’ideale per chi non ha mai adoperato un decespugliatore e di conseguenza ha bisogno di maggiore supporto e senso di controllo: con entrambe le braccia è più semplice seguire la traiettoria desiderata e il peso della macchina si distribuisce in maniera più uniforme.

Decespugliatore multifunzione 

Il decespugliatore multifunzione è la soluzione perfetta per chi ha necessità di ottimizzare gli spazi e di risparmiare in termini economici.

Si tratta infatti di un decespugliatore a cui possono essere abbinate diverse tipologie di aste con funzioni di:

  • taglio dell’erba
  • potatura
  • taglio di siepi, rovi, cespugli

Inoltre, in linea generale, il suo tipo di motorizzazione è di piccola cilindrata per facilitare soprattutto le operazioni di potatura, ma la potenza sarà sufficiente da portare a termine i lavori per cui è stato progettato.


Migliore Decespugliatore 

Una delle domande più gettonate soprattutto quando si parla di acquisti online riguarda la qualità del prodotto scelto.

Anche nel caso dei decespugliatori, non è affatto facile dare una risposta in grado di soddisfare il 100% degli utenti, perché molte volte anche la qualità è soggettiva, in quanto va messa in relazione con la frequenza di utilizzo della macchina.

Tuttavia, esiste un parametro più oggettivo e questo ha a che fare con la scelta del brand.

Marche decespugliatori

Qui di seguito potrai venire a conoscenza delle peculiarità offerte dai migliori marchi valutati su Lineonline:

  • Honda
  • Kawasaki
  • Oleomac
  • Hyundai
  • Alpina
  • Mcculloch
  • Makita
  • Stiga
  • Valex
  • Einhell
  • Ama

Decespugliatore Honda

Il decespugliatore con motore Honda è uno dei più ricercati ed efficienti sul mercato e si distingue dagli altri decespugliatori perché ha una potenza formidabile.

In particolare, grazie al decespugliatore Honda 4 tempi, si produrrà il 70% d’inquinamento in meno rispetto a quello a 2 tempi.

Il suo livello di comfort è elevato in quanto è silenzioso e dimezza le vibrazioni e i gas di scarico. Inoltre, si avvia con estrema facilità e il peso dei modelli presenti su Lineonline va dai 5,7 kg a max 7,6 kg. 

Honda, attraverso numerosi studi è inoltre riuscito a realizzare i primi decespugliatori con motore a 4 tempi a benzina, evitando così la miscela per i motori a 2 tempi.

Decespugliatore Kawasaki

Questo decespugliatore è rinomato per essere robusto e affidabile e il motore Kawasaki è già di per sé una garanzia; inoltre, se abbinato anche all’uso di materiali di nuova generazione, raggiunge livelli di efficienza formidabili.

I modelli di decespugliatori Kawasaki più recenti garantiscono infatti ottime prestazioni in qualsiasi condizione di utilizzo: sono in grado di lavorare a lungo senza problemi anche nelle stagioni più calde e non temono le zone polverose. Sono quindi la scelta ideale anche per sfalciare l’erba molto alta, rifinendo allo stesso tempo le piccole zone come le aiuole.

Decespugliatore Oleomac

Il decespugliatore Oleomac si distingue per essere uno strumento ideale per operazioni di taglio, rifinitura e pulizia che richiedono una particolare potenza ma anche una lunga durata.

I decespugliatori Oleomac sono infatti conosciuti per i motori professionali che offrono garanzia di durata, affidabilità e robustezza. Le impugnature ergonomiche sono state pensate per ridurre le vibrazioni percepite ed è ovviamente possibile scegliere tra i vari tipi di alimentazione: a scoppio, elettrico o a batteria.

Decespugliatore Hyundai

Il decespugliatore Hyundai è pensato per l’ambito hobbistico e per utilizzi saltuari o non eccessivamente prolungati.

Uno dei suoi vantaggi principali è l’ottimo rapporto qualità-prezzo e nonostante questo brand proponga sia modelli a scoppio che elettrici, la leggerezza è in entrambi i casi assicurata.

Questo marchio è quindi la soluzione ideale per chi non ha grosse pretese e ha intenzione di non investire molto denaro.

Decespugliatore Alpina

Il marchio Alpina nel mondo dei decespugliatori è riuscito a farsi strada in maniera ottimale tra un numero importante di competitor. I suoi decespugliatori si distinguono infatti per versatilità in ambito domestico e design.

Inoltre, Alpina è pensato per chi ama prendersi cura del proprio giardino in modo agevole e veloce, senza però rinunciare al rispetto dell’ambiente.

Decespugliatore Mcculloch

Il decespugliatore McCulloch è ricco di funzionalità all’avanguardia e anche i modelli più leggeri appartenenti a questo brand sono ugualmente potenti, soprattutto se alimentati a benzina.

Molto comune per questo marchio è inoltre la testina batti e vai: per avere a disposizione più filo, basterà poggiare il decespugliatore a terra, senza dover obbligatoriamente arrestare o spegnere la macchina. Inoltre, l’albero diviso permette l’aggiunta di accessori destinati a diversi lavori di giardinaggio.

Decespugliatore Makita

Il noto marchio giapponese si è dedicato soprattutto negli ultimi anni alla fabbricazione di decespugliatori a batteria.

Gran parte dei suoi modelli sono dunque pensati per un utilizzo in ambito domestico, ma le innovazioni sono considerevoli: dall’XPT (Extreme Protection Technology) per un utilizzo in presenza di polvere e acqua fino all’avviamento morbido e ai LED in grado di indicare lo stato della batteria.

Decespugliatore Stiga

Il decespugliatore Stiga è pensato per una rifinitura e uno sfalcio dell’erba perfetti.

Le proposte di questo marchio sono vaste soprattutto dal punto di vista strutturale: che si tratti del decespugliatore classico con cinghia o della tipologia spalleggiata, Stiga è un brand valido anche per le sessioni di lavoro più intense e continuative e allo stesso tempo, soddisfa anche i clienti più esigenti in termini di leggerezza grazie al tipo di alimentazione elettrico.

Decespugliatore Valex

Valex è un marchio attivo dal 1980 e grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni è riuscito a trovare il giusto compresso per accontentare sia i professionisti che gli hobbisti.

I suoi decespugliatori sono facili e maneggevoli da usare tanto quanto i decespugliatori pensati esclusivamente per l’ambito domestico, ma allo stesso tempo è possibile avere accesso anche a modelli dalle prestazioni più potenti della media, in modo tale da adattarsi anche all’uso hobbistico avanzato.

Decespugliatore Einhell

Il decespugliatore Einhell è rinomato e apprezzato per la sua precisione e i suoi prezzi vantaggiosi.

Questo brand ha realizzato modelli dotati di tutti e tre i tipi di motorizzazioni e anche quelli con motore a scoppio mantengono invariata la caratteristica del prezzo economico e adatto a tutte le tasche.

Proprio per questo motivo, è una delle marche più apprezzate nel mondo del giardinaggio ed è una garanzia anche per gli utenti meno esperti.

Decespugliatore Ama

Ama Garden si dedica alla realizzazione delle componenti e dei ricambi per il mondo agricolo, ma con il tempo ha deciso di impiegare le sue risorse nella fabbricazione di vere e proprie macchine da giardino come i decespugliatori.

I modelli della gamma Ama sono apprezzati in particolar modo in ambito hobbistico, ma allo stesso tempo montano motori sufficientemente potenti da soddisfare anche gli amanti del giardinaggio più attenti ai dettagli.


Come cambiare filo decespugliatore?  

Questa domanda, a meno che non si abbia a che fare con un decespugliatore con testina Tap and Go, è molto gettonata tra i nostri utenti. Ecco perché abbiamo pensato di elencare i passaggi necessari alla sostituzione del filo dal punto di vista dell’operatore:

 

1.     smontare la testina tenendo ferma l’asta

2.     inserire una chiave a brugola nell’apposito foro sopra la testina

3.     ruotare la testina fino al completo incastro della chiave nel foro

4.     una volta bloccato l’albero, svitare la testina in senso antiorario

5.     riposizionare i dischi metallici venuti via nello smontare la vecchia testina

6.     reinserire la chiave a brugola nell’apposito foro, bloccando l’albero

7.     avvitare la nuova testina stringendola saldamente

8.     rimuovere la chiave a brugola

 

Una volta seguito questo procedimento, il decespugliatore sarà nuovamente pronto all’uso

Accessori Decespugliatore | Ricambi decespugliatore

Soprattutto in caso di utilizzo intensivo, anche il macchinario più valido avrà bisogno di un pezzo di ricambio: nel caso dei decespugliatori, il filo tende a consumarsi a causa dell’attrito con superfici dure, muretti o parti in pietra ed è molto probabile che occorrerà sostituirlo più spesso… O ancora, potrebbe finire nel momento meno opportuno. Questo però non è sinonimo di scarsa qualità, ma piuttosto di un utilizzo improprio o prolungato.

In linea generale, gli accessori da acquistare congiuntamente al decespugliatore, in modo tale da non rimanere sprovvisti di nulla, sono:

  • disco per decespugliatore
  • lama per decespugliatore
  • coppia conica decespugliatore
  • spazzola per decespugliatore

In ogni caso, escludendo alcuni pezzi di ricambio più specifici come il motore o il carburatore decespugliatore, su Lineonline troverai anche le migliori testine per decespugliatore presenti sul mercato.


Prezzi decespugliatori 

I prezzi dei decespugliatori variano a seconda del tipo di alimentazione e talvolta anche a seconda del marchio.

Tutti i brand disponibili su Lineonline fortunatamente non trascurano questo aspetto tanto caro agli utenti e non a caso, nonostante le differenze sul piano dell’ambito d’uso, il rapporto qualità-prezzo è un fattore comune a tutti i marchi.

Infatti, molto spesso, acquistare un decespugliatore economico non è sinonimo di scarsa qualità: a partire da 30 €, è possibile ricevere a casa i migliori modelli elettrici e considerando che il tipo di alimentazione a scoppio implica sempre un prezzo più importante, abbiamo dato la possibilità di acquistare non un decespugliatore usato, ma ricondizionato e a metà prezzo

 

Domande
Claudio - 27 mag 2023
Avete decespugliatore a batteria

Ciao Claudio, 

Puoi trovare la sezione di decespugliaotri a batteria al link di seguito: 

https://www.lineonline.it/decespugliatore-a-batteria.html

Stefano - 20 feb 2019
Salve Come posso fare una scelta tra tutti i decespugliatori con motore a scoppio, e come scegliere il modello

Per il taglio dell’erba in parchi, giardini, coltivazioni arboree, arbustive e orticole, soprattutto quando si deve operare in angoli ristretti, lungo bordi, attorno a piante od ostacoli, su rampe, scarpate e pendii, nonché nel caso del recupero di terreni incolti che devono essere liberati dalla vegetazione, tra le piccole attrezzature agricole il decespugliatore con motore a scoppio è una delle più diffuse, nonché indispensabili. I modelli più utilizzati sono quelli con motore a due tempi a miscela che coprono un range di cilindrate variabili da 21 cc a 62 cc e sviluppano potenze da 0,63 kW (0,85 CV) a 3,3 kW (4,5 CV). I modelli con motore a quattro tempi hanno cilindrate variabili da 25 a 36 cc, con potenze da 0,72 kW (1 CV) a 1,2 kW (1,6 CV). Per lavori di rifinitura e di taglio dell’erba è sufficiente un decespugliatore con motore avente cilindrata tra 25 e 40 cc. I modelli con motore a quattro tempi, alimentati con benzina, sono maggiormente rispettosi dell’ambiente e dell’operatore, in quanto presentano il vantaggio di ridurre i consumi, le emissioni dei gas di scarico, nonché le vibrazioni e la rumorosità, rispetto ai modelli con motore a due tempi di analoga potenza. I motori a scoppio equipaggiano sia decespugliatori con asta rigida (fissa) che con motore a zaino e trasmissione flessibile. Quando le condizioni operative diventano impegnative per la fittezza e la vigoria della vegetazione servono modelli di cilindrata superiore, rivolti a un uso pesante e professionale, che consentono di lavorare nelle situazioni più difficili con erba alta e fitta, su cespugli spessi e resistenti, condizioni che mettono a dura prova le testine di taglio e il motore.

Sirio - 21 set 2018
Ciao, il decespugliatore è un utensile molto rumoroso?

Ciao Sirio, in generale, i modelli a scoppio sono davvero rumorosi, quasi frastornanti, motivo per cui è consigliabile utilizzarli con delle cuffie per proteggere le orecchie dal rumore eccessivo. A chi è più sensibile al rumore consigliamo comunque di orientarsi verso i modelli elettrici, che sono più silenziosi. Non bisogna ovviamente immaginare un apparecchio del tutto silente, il livello di rumorosità ha una media compresa tra gli 80 e i 90 dB. Buona giornata!

Luisa - 21 set 2018
Ciao, l'impugnatura del decespugliatore può essere solo singola?

Ciao Luisa, l'impugnatura può essere di diverse tipologie ed offrire diversi livelli di comodità e di precisione quando si è impegnati a maneggiare l’attrezzo. I modelli più semplici e anche dalla struttura più leggera, prevedono un anello di plastica più o meno grande che può essere ricoperto di morbida gomma in modo da rendere più comoda la presa. I decespugliatori più pesanti, invece, possono avere una sorta di manico unico molto robusto oppure un’impugnatura doppia, molto simile a quella del manubrio di una bicicletta, che rappresenta la soluzione migliore soprattutto per chi debba dedicarsi a lavori lunghi. Buona giornata!

Ruggero - 20 set 2018
Ciao, quali sono le caratteristiche principali dei decespugliatori a 4 tempi?

Ciao Ruggero, il motore 4 tempi è formato da quattro distinte fasi: - Aspirazione: il pistone scende nel cilindro provocando una pressione tale da risucchiare la miscela, tramite la valvola di aspirazione. - Compressione: le valvole a questo punto, non sono più aperte, ma chiuse. Questo comporta che il pistone nella sua azione di risalita, comprima il carburante nella camera a scoppio. - Scoppio: il pistone trovandosi sempre nella parte superiore, provoca la scintilla tra le puntine della candela. Così si provoca lo scoppio che riporterà di nuovo verso il basso il pistone. - Scarico: sempre il povero pistone, stavolta lanciato verso il basso, fa aprire la valvola di scarico, dove vengono buttati tutti i gas bruciati. Così facendo, il pistone potrà finalmente risalire, ma non troverà di certo pace, perché per lui inizierà nuovamente la fase di aspirazione. La differenza con il due tempi, sta nel fatto che i tempi si accorciano. Non sono quattro le fasi, ma solo due. Infatti: aspirazione-compressione è il primo tempo, scoppio e scarico insieme formano il secondo tempo. Buona giornata!

Norberto - 20 set 2018
Buongiorno ho un vecchio muro con molti spini mi chiedevo se posso montare il disco su un Decespugliatore 4 tempi Makita EBH252L Grazie

Ciao Norberto Certamente puoi montare il disco sul decespugliatore 4 tempi Makita EBH252L In effetti noi mettiamo un Disco in Tungsteno da 40 denti Ama tra gli omaggi sull'acquisto di questo decespugliatore Saluti

Piero - 17 set 2018
Qual è la diffrenza tra un decespugliatore e un tagliabordi?

Ciao Piero, sia il decespugliatore che il tagliabordi sono utensili molto simili utilizzati per lavori di giardinaggio, ma differiscono per alcuni elementi. Innanzitutto il tagliabordi a differenze di un decespugliatore non è dotato di un motore a scoppio pesante e potente. Dal canto suo il tagliabordi risulta essere uno strumento più preciso per il lavoro da eseguire nel proprio giardino, mentre del decespugliatore se ne fa un uso più frenetico. I tagliabordi di solito, anche quelli più potenti, non possono eguagliare la potenza di un decespugliatore con motore a scoppio; sono più leggeri e anche meno resistenti, possono essere usati sempre e comunque nelle immediate vicinanze di una fonte di energia elettrica, almeno quelli che non presentano una batteria ricaricabile; inoltre, hanno comunque bisogno di minor manutenzione di un decespugliatore tradizionale. Le differenze sostanziali possono essere riassunte in questo modo. Buona giornata!

Elodie - 20 lug 2018
Quale è la corretta percentuale di olio da utilizzare per la miscela dei decespugliatori a due tempi ?

Ciao Elodie, nel manuale di istruzioni presente all'interno della confezione del prodotto da te acquistato troverai le indicazioni specifiche della casa produttrice. Tuttavia, in linea di massima, posso dirti che per garantire il perfetto funzionamento del decespugliatore a 2 tempi, è sempre buona consuetudine utilizzare sempre oli di buona qualità, adatti a motori per macchine da giardino dalle elevate prestazioni al 2-3%. Buona giornata

Gian Luca - 4 ott 2017
Buonasera, mi interesserebbe sapere se ci sono decespugliatori multifunzione spalleggiati, grazie.

Buongiorno, purtroppo i modelli di decespugliatore multifunzione che abbiamo nel ns. catalogo non sono spalleggiati. Saluti

Daniele - 23 ago 2017
Ci sono a catalogo decespugliatori Stihl?

Attualmente non abbiamo nel nostro catalogo prodotti Stihl; stiamo lavorando per introdurli, spero prima della fine del 2017

Michele - 18 ago 2017
Avete decespugliatori Kawasaki con motore 4 Tempi?

Non abbiamo decespugliatori con motore Kawasaki 4 Tempi. Da quanto mi risulta non vengono neanche prodotti (controlla comunque meglio non voglio darti per certa un'informazione sbagliata). Noi nel nostro catalogo abbiamo i motorizzati Honda e dei modelli Hyundai e Ama.

Filippo - 16 ago 2017
Per effettuare l'acquisto sono indeciso fra un modello con impugnatura singola ed una doppia. Avete qualche feedback sugli utilizzi o comunque potete consigliarmi su quale sia migliore?

Generalmente quelli che impugnatura doppia vengono scelti (come quelli a zaino) per impieghi più lunghi. Generalizzando direi che vengono acquistati dai professionisti che li devono utilizzare per più tempo; l'impugnatura doppia è più confortevole ed impedisce l'affaticamento del braccio che regge il decespugliatore (quello sull'impugnatura). Un altro fattore da tenere in considerazione è il tipo di terreno. Terreni molto irregolari si lavorano meglio con modelli ad impugnatura singola che garantiscono una maggior stabilità.

Emilio - 16 ago 2017
Per le prime volte che si utilizza un decespugliatore nuovo è necessario un rodaggio iniziale?

Non è necessario un vero e proprio rodaggio. Valuta solo l'intensità di utilizzo in base al tipo di decespugliatore che acquisti (2 o 4 tempi, rispettivamente per utilizzi meno e più intensi) ed alla fascia di prezzo (un prodotto meno costoso è consigliato per utilizzi saltuari e di lieve intensità).

Ernesto - 8 ago 2017
Dato che devo cambiare decespugliatore e quello che ho attualmente consuma molto, quale mi consigliate per risparmiare qualcosa sul carburante?

I decespugliatori 4 tempi registrano un risparmio notevole per quanto riguarda il consumo di carburante. Sono inoltre migliori anche per quanto riguarda la rumorosità e le emissioni (se devi lavorarci spesso terrei anche questo aspetto in considerazione).

Davide - 8 ago 2017
Quale modello consigliate per lavorare su terreni irregolari e con piccoli arbusti o comunque erba incolta e non curata.

Da quello che mi descrivi ti consiglierei di orientarti su un modello di fascia alta e sicuramente uno spalleggiato (sull'utilizzo continuativo risulta più comodo e comfortevole). Orientativamente direi un 4 tempi (honda o makita vanno benissimo), in alternativa un 2 tempi di alta cilindrata (un TJ53 va benissimo)

Roberto - 8 ago 2017
I decespugliatori Einhell sono di qualità?

Sono ottimi prodotti per la loro fascia di prezzo. Non te li consiglio se devi farne un utilizzo professionale, ma se devi usarli per il giardino di casa, con carichi di lavori non troppo intensi sono perfetti.

Franco - 4 lug 2017
Salve, vorrei aquistare un decespugliatore a zaino...quale mi consigliate'

.....Signor franco le ho risposto un minuto fa...

Franco - 4 lug 2017
salve, ho bisogno di un decespugliatore comodo, a zaino, quale mi consigliate?

I modelli che abbiamo sul ns. sito sono molto competitivi fra loro....le suggerisco l'HONDA GX 35 che a mio avviso è uno dei migliori

Federico - 5 giu 2017
Per quanto riguarda la comodità di utilizzo che modello devo acquistare, con l'impugnatura doppia o spalleggiato?

Il peso del decespugliatore con impugnatura doppia si distribuisce meglio di quelli singoli nella schiena/spalle ma non raggiunge comunque la comodità ed il comfort di quelli spalleggiati. Per i secondi il prezzo è superiore, se devi utilizzarlo con frequenza di consiglio lo spalleggiato (non a caso il preferito dai professionisti che lo devono utilizzare spesso durante i mesi estivi e non solo), altrimenti puoi tranquillamente ottimizzare la spesa ed acquistare un modello con impugnatura doppia.

Settimio - 25 mag 2017
Consigliate un decespugliatore 2 o 4 tempi?

I modelli 4 tempi stanno prendendo sempre più campo nel mondo dei decespugliatori. i vantaggi e le migliorie rispetto ai modelli 2 tempi sono notevoli, dall'accensione (più facile anche dopo lunghi periodi inattività) alla rumorosità, non si deve preparare la miscela (il serbatoio del carburante e dell'olio motore sono separati).

Enore - 1 mag 2017
Desidererei sapere qualche informazione sui decespugliatori a ruote trazionati

Sono un ottima variante rispetto al classico rasaerba. Sono molto semplici da usare e ti permettono di lavorare anche intorno agli ostacoli (avendo il filo nella parte anteriore e non sotto come i tagliaerba tradizionali). Fra i nostri più venduti abbiamo i Tekna che hanno forse fra il migliore rapporto qualità prezzo attualmente sul mercato.

Filippo - 28 apr 2017
Che tipo di olio devo utilizzare nei decespugliatori 4 Tempi della Honda?

Per i motori 4 Tempi devi utilizzare lo stesso tipo di olio che si utilizza nelle Auto. Non devi fare la miscela con la benzina ma sono presenti due serbatoi distinti, uno per l'olio ed uno per la benzina. Mi raccomando non miscelare olio e benzina come per quelli due tempi.

Alessio Mantocco - 4 apr 2017
buongiorno, avrei urgente bisogno di un decespugliatore, guardavo il modello mitsubishi v 540 w super pro, ma non riesco a capire quando arriva. sapete aiutarmi?

Buongiorno Alessio, Ti informo che l'articolo da te indicato è presente nei nostri magazzini e pronto per essere spedito qualora effettuerai l'ordine. Ti informo inoltre che i tempi di consegna sono 24/48 ore dal pagamento della merce.

Carlo Lambrosetto - 24 mar 2017
E' disponibile il decespugliatore Hyundai ldbc 520?

Buongiorno Carlo, Mi dispiace informarti che purtroppo abbiamo terminato il modello di decespugliatore da te richiesto. Provvederemo tuttavia al riassortimento del prodotto entro 7 giorni lavorativi.

Eleonora Fontani - 21 mar 2017
Quante funzioni ha il multifunzione Ama Playcut PC350???

Buonasera Eleonora, Grazie per la tua domanda, il multifunzione Ama Playcut PC350 ha le seguenti funzioni: decespugliatore, pruner potatore, tosasiepi e disco a 3 denti. Se ti servono altre informazioni non esitare a contattarci.

Alberto Moro - 15 mar 2017
La bobina di filo valex 1484046 va bene per il mio decespuliatore? CIoè sono universali?

Buongiorno Alberto, Il filo del decespugliatore è universale, basta che lo spessore del filo sia tollerato dal tuo macchinario. Controlla bene le istruzioni prima di procedere all'acquisto.

Giovanni Ivaniti - 10 mar 2017
Buonasera, volevo sapere se insieme al decespugliatore kawasaki tj45e è compresa anche il manico doppio.. grazie.

Buonasera Giovanni, Ti confermo che il decespugliatore Kawasaki TJ45E è dotato anche del doppio manico. Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci.

Agnese Milano - 4 mar 2017
Buongiorno, vorrei sapere quanto misura la barra del decespuglatore ama playcut pc350

Buongiorno Agnese, La barra del decespugliatore AMA Playcut PC350 misura 250 mm (10 pollici). Se ti servono altre informazioni non esitare a contattarci.

Francesca Miglianti - 18 feb 2017
Buonasera..vorrei sapere il peso del decespugliatore Castor CB 142.

Buongiorno Francesca, Il preso del decespugliatore Castor CB 142 è di 7,7 Kg. Se hai bisogno di altri dati puoi cliccare sul seguente link https://www.lineonline.it/decespugliatore-scoppio-castor-cb-142.html o contattarci per mail.

Aldo B - 17 feb 2017
Buongiorno, si possono sapere i tempi di consegna per il decespugliatore mccu B26PS?

Buongiorno Aldo, Il decespugliatore McCulloch B26PS è presente nei nostri magazzini Per tanto i tempi di consegna sono 24/48 ore dal pagamento dell'ordine.

Viviana - 10 feb 2017
Buongiorno, vorrei acquistare un decespugliatore ma sono un po' titubante... vorrei sapere com'è il mcculloch B428PS. E per la garanzia?

Buonasera Viviana, La marca McCulloch è una pioniera nell'ambito del giardinaggio. Nello specifico questo prodotto è uno dei più validi della sua categoria. Per la garanzia se acquista come privato vale 2 anni, mentre se acquista come azienda è di un anno. Se ha altri dubbi non esiti a contattarci

Damiano Saltone - 7 feb 2017
Salve, guardavo il multifunzione HYUNDAI 35260 il peso nei dati tecnici a cosa è riferito?

Ciao Damiano, i nostri fornitori ci hanno comunicato che il peso nei dati tecnici del multifunzione è riferito generalmente al decespugliatore, quindi motore e asta.

Xante Dihanixhi - 2 feb 2017
Sapete dirmi i tempi di consegna per questo prodotto? Decespugliatore ALPINA TB420 a scoppio

Buonasera, La informo che il prodotto da lei indicato è in pronta consegna, i tempi di consegna saranno quindi di 24/48 ore dalla conclusione dell'ordine.

Domenico Pace - 30 gen 2017
Buongiorno, vorrei sapere nel decespugliatore multifunzione della hyndai, (35260) la barra del tagliasiepi, quanto è lunga?

Buongiorno Domenico, La barra del tagliasiepi misura 45 cm. Per qualsiasi altra informazione puoi andare al seguente link: https://www.lineonline.it/hyundai/decespugliatore/decespugliatore-hyundai-35260-multifunzione.html

Valerio Bacci - 24 gen 2017
BUONGIORNO, VOLEVO SAPERE SE IL CONTRASSEGNO HA COSTI AGGIUNTIVI. GRAZIE

Buonasera Valerio, Il contrassegno è sempre gratuito.

Ferdinando Dandoni - 24 gen 2017
Buonasera, avrei bisogno di un buon tagliabordi.. sapete consigliarmi?

Buongiorno Ferdinando, Puoi trovare l'articolo che fa per te al seguente link: https://www.lineonline.it/search/?q=tagliabordi.

Gennaro - 24 gen 2017
BUONGIORNO, VOLEVO SAPERE SE AVETE DECESPUGLIATORI CON ASTA SMONTABILE?

Salve Gennaro, Abbiamo diversi modelli, può visualizzarli tutti cliccando sopra il seguente link: https://www.lineonline.it/search/?q=decespugliatore+asta+smontabile. Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci.

Silvano De Paolis - 13 gen 2017
Il decespugliatore ALPINA BJ336 è a due tempi o 4 tempi?

Buongiorno Silvano Il decespugliatore ALPINA BJ336 ha un motore due tempi.

Ignazio Cattone - 13 gen 2017
Buonasera, vorrei sapere se il modello ALPINA BJ336 a scoppio è multifunzione, dalla foto non riesco a vedere

Ciao Ignazio, Il prodotto che hai visualizzato è un decespugliatore senza multifunzione. Se ti interessa un prodotto multifunzione puoi trovarlo quì: https://www.lineonline.it/search/?q=decespugliatore+multifunzione

Rossella M. - 12 gen 2017
Il tagliabordi eventualmente può essere usato per tagliare anche l'erba un po' più alta?

Ciao Rossella, Il tagliabordi è concepito per un certo tipo di lavoro e per un determinato utilizzo, sconsigliamo quindi di farne un uso che potrebbe danneggiare il prodotto. Se hai bisogno di articoli simili visita il nostro sito al seguente indirizzo: https://www.lineonline.it/decespugliatore.html

Diego Marcinelli - 12 gen 2017
Ci sono anche decespugliatori che non vanno a miscela?

Certamente, se è interessato all'acquisto può visitare il nostro sito al seguente indirizzo: https://www.lineonline.it/decespugliatore.html , oppure chiamarci allo 0575 049238 altrimenti scriverci per mail al seguente indirizzo: [email protected]

Visitor 49928099 - 25 ago 2016
sto cercando un decespugliatore multifunzoni

Questi sono i nostri decespugliatori multifunzione: https://www.lineonline.it/search/?q=decespugliatore+multifunzione.

Visitor 7413180515 - 5 ago 2016
mi servirebbe un decespugliatore a scoppio a benzina

I decespugliatori che vedi nella categoria di riferimento sono praticamente tutti a benzina. Quelli 4 tempi hanno il serbatoio dell'olio e quello della benzina separati, mentre tutti gli altri devi preparare la miscela (benzina e olio per motori 2 tempi), in base al rapporto che troverai nel manuale di uso e manutenzione.

Visitor 7873955213 - 5 ago 2016
cerco leva acceleratore decespugliatore mcculloch cabrio 380 o eventuale modifica

Purtroppo non abbiamo a catalogo ne il decespugliatore indicato ne i ricambi per esso. Ti consiglio di verificare l'elenco delle assistenza autorizzate della tua zona, sicuramente ti potranno fornire un servizio veloce ed efficiente.

Visitor 7641699812 - 5 ago 2016
BUON GIORNO STAVO GUARDANDO UN DECESPUGLIATore alpina chiedo ma la tracolla non la vedo non sono corredati

Che modello di decespugliatore è? Comunque tutti i modelli Alpina hanno la tracolla inclusa nella confezione.

Visitor 7795735114 - 5 ago 2016
consiglio buon decespugliatore con spesa 150 geazie

Nella nostra categoria di decespugliatori puoi selezionare i prodotti in base al prezzo. Quelli che forse hanno il rapporto qualità prezzo migliore sono gli Alpina.

Visitor 44294884 - 2 ago 2016
vorrei comprare un decespogliatore leggero

Il decespugliatore più leggero che abbiamo è il Trimmac della McCulloch. Si tratta di un tagliabordi estremamente leggero, maneggevole e pratico da utilizzare. Sicuramente è il più consigliato per una persona anziana.

mario16 - 1 ago 2016
ciao mi servirebbe un buon tagliaerba multifunzione

Abbiamo due modelli di decespugliatori multifunzione. Lo Stiga SMT 224 e lo Hyundai. Puoi ricercarli dalla barra di ricerca del sito. Se hai richieste particolari puoi farci una domanda più specifica.

Visitor 6594095112 - 30 lug 2016
ciao mi servirebbe un decespugliatore che abbia anche la possibilità di montare la lama tagliasiepe e la lama da potatura

Ti serve un decespugliatore multifunzione. Attualmente abbiamo a catalogo il modello Stiga Smt 226. Fra poco amplieremo la gamma inserendo anche un modello Hyundai.

giuseppe - 30 lug 2016
salve sono interessato al decespugliatore alpina BJ346 a scoppio , volevo chiedere nel caso opto per il finanziamento con che finanziaria lo verrò a fare?

Attualmente collaboriamo con Consel SPA grazie al loro servizio Rate in Rete.

michele - 30 lug 2016
BUONGIORNO IL TRIMMAC QUALLI ACCESSORI A IN DOTOZIONE OLTRE LA TESTINA CON IL FILO

Il McCulloch Trimmac è un piccolo decespugliatore, perfetto per piccole superfici e terreni abbastanza curati. Gli altri accessori di taglio (come ad esempio il disco metallico) non è adatto per questo modello.

Visitor 3444654418 - 26 lug 2016
salve.Sarei interessato ad un decespugliatore multifunzione

Attualmente per quanto riguarda i decespugliatori multifunzione abbiamo a catalogo solamente lo Stiga SMT 226. La scelta è stata fatta sulla base dei feedback e delle recensioni entusiasti che abbiamo ricevuto quindi ti confermo che si tratta di un ottimo prodotto, con uno dei migliori rapporti qualità prezzo attualmente sul mercato.

Visitor 7137575410 - 26 lug 2016
avete decespugliatori a scoppio Ryobi? grazie

No, purtroppo attualmente non abbiamo a catalogo i decespugliatori a scoppio Ryobi. Se vuoi abbiamo tante alternative, sia a livello qualitativo che di prezzo, quindi se necessiti di un consulente per l'acquisto puoi contattarci comodamente via chat o telefonicamente.

Visitor 146919635316 - 25 lug 2016
Info per decespugliatore Kawasaki DECESPUGLIATORE KAWASAKI TJ35 EC I per eventuale acquisto a rate vorrei conoscere le modalità grazie

Tutti i dati tecnici di cui disponiamo sono indicati nell'apposito tabulatore nella scheda del prodotto, se desideri conoscere altri dettagli devi farci una richiesta più specifica che gireremo al nostro referente. Per quanto riguarda invece la modalità di pagamento a rate è sufficiente spuntare il metodo di pagamento in fase di completamente dell'ordine. Verrai messo in contatto con la società finanziaria che gestirà la pratica.

Visitor 6974017817 - 22 lug 2016
CERCO DECESPUGLIATORE A BUONPREZZO

I nostri decespugliatori variano dai 109 a 321 euro circa. Non abbiamo prodotti di importazione senza marca, quindi probabilmente non sono fra i più economici e sicuramente in giro puoi trovarne di meno cari. Quello che ti consiglio comunque è di orientarti verso i modelli più venduti, anche se spendi qualche euro in più sei sicuro di acquistare un decespugliatore che durerà nel tempo e non avrà problemi di manutenzione.

Valter21 - 22 lug 2016
Sarei interessato all'acquisto di nr. 2 Decespugliatore KAWASAKI TJ 45 E è possibile avere uno sconto?

Se hai una partita Iva è possibile fare una registrazione ad Hoc. I nostri clienti B2B hanno accesso a delle scontistiche particolari. Per poter richiedere la registrazione devi cliccare su: "Sei un'azienda? Scopri l'offerta!", sopra il pulsate di aggiunta al carrello. Non appena riceveremo i documenti richiesti riceverai una mail di conferma, gli sconti verranno evidenziati direttamente nel carrello.

Visitor 7550849409 - 21 lug 2016
Buongiorno il Kawa TJ45 che asta monta? Grazie

Sono contento che tu ci abbia fatto questa domanda, effettivamente non tutti sanno che i decespugliatori sono motorizzati Kawasaki, ma sono commercializzati da altri. In questo caso ti posso confermare che l'asta montata dai nostri decespugliatori Kawasaki sono fra le migliori. Il produttore è la Global Garden (GGPI), il gruppo che comprende marchi leader del settore: Stiga, Alpina, Castel Garden e Castor.

Visitor 8777417214 - 21 lug 2016
sono indecisa tra l'alpèina BJ346 ed il castor BJC 346, che differenza c'è fra i due decespugliatori visto che hanno lo stesso prezzo ?

I modelli sono simili e le prestazioni pressoché identiche. Entrambe vengono commercializzati da GGPI (GLOBAL GARDEN PRODUCTS ITALIA). Ti confermo che sono entrambi ottimi prodotti quindi scegli pure in massima libertà.

Visitor 2238684816 - 21 lug 2016
Buonasera, volevo sapere quali sono gli accesori in dotazione al Decespugliatore ALPINA BJ346. Grazie

Nella prima immagine della scheda prodotto sono ripresi tutti gli oggetti presenti nella confezione. I due accessori funzionali inclusi sono: 1) la testina tap n go 2) la lama Con le chiavi di montaggio incluse non sono necessari altri utensili per il montaggio e la messa in moto (ovviamente il carburante non è presente nel decespugliatore)

Visitor 61007291 - 18 lug 2016
ciao mi servirebbe il decespugliatore multifunzione che fa sia da tagliaerba che da motosega e tagliasiepi potete aiutarmi

Il modello multifunzione per noi più venduto è lo Stiga Smt 226. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo e dai feedback degli utenti che abbiamo ricevuto non ci sono problematiche particolari relativi alla strutturalità ed alla funzionalità del modello. Puoi verificare tutte le specifiche e gli accessori inclusi alla macchina al seguente Url: https://www.lineonline.it/decespugliatore-a-scoppio-stiga-smt-226-multifunzione.html

Visitor 8833548916 - 18 lug 2016
salve vorrei sapere la differenza tra il decespugliatore Decespugliatore a scoppio McCulloch TRIMMAC motore 25 cc, asta curva smontabile, "Tap’n go e il Decespugliatore a scoppio McCulloch B26PS motore 26 cc, asta smontabile, Tap'n go e lama metallo

Il trimmac è un tagliabordi. I suoi migliori punti di forza sono la leggerezza e la versatilità. Può essere impiegato sia per piccoli lavori di rifiinitura che per impieghi leggermente più intensi. Il B26PS è un decespugliatore vero e proprio. Il peso è leggermente superiore (anche se tutta la gamma McCulloch è composta da decespugliatori estremamente leggeri).

Visitor 1665832815 - 14 lug 2016
il decespugliatoe b28 ps ha il motore a due tempi e funziona a benzina o miscala al 2%

Il modello che ci hai indicato è due tempi e viene alimentato a miscela. Per il dosaggio ti consiglio di leggere il manuale di uso e manutenzione e rispettare rigorosamente quello che viene indicato dal produttore

Visitor 9163684311 - 14 lug 2016
salve, che differenza c'è tra impugnatura singola e quella doppia su un decespugliatore? Quale è migliore?

Il decespugliatore con l'impugnatura doppia, grazie all'imbracatura dorsale, è molto più comodo e maneggevole. Con quello singolo l'arto che tiene in equilibrio il decespugliatore è molto sollecitato, mentre con quella doppia il peso viene distribuito equamente.

Visitor 7773559812 - 14 lug 2016
Buongiorno, non riesco a trovare il kit bloccaggio per disco dentellato del mio decespugliatore marca ELFCO 8300 sapete il rivenditore piu´vicino nella mia zona? Sono a Pontecorvo ( FR )

Purtroppo non siamo rivenditori della marca che ci hai richiesto. Non sono in grado di indicarti una lista di centri assistenza. Ti consiglio di verificare se c'è un sito istituzionale del produttore, generalmente hanno tutti una sezione apposita relativa all'assistenza.

Visitor 46727193 - 14 lug 2016
decespugliatore uso saltuario economico

Per indirizzare il cliente verso una scelta ponderata, abbiamo suddiviso il nostro catalogo decespugliatori in tre fasce di prezzo. Come criterio di scelta mi basarei sostanzialmente sul costo. Generalmente la proporzione è diretta, quindi tanto maggiore sarà il costo tanto lo saranno di conseguenza le prestazioni e la longevità. URL: https://www.lineonline.it/decespugliatore/da-109-a-159-euro.html

146295880911 - 13 mag 2016
Il Castrol bj336 e identico all'alpine. bj 336

Sia Castor che Alpina fanno parte del solito gruppo (GGPI - Global Garden Products Italy). hanno caratteristiche simili, puoi scegliere in base alle tue preferenze.

Visitor 3580566915 - 13 mag 2016
Salve volevo sapere se c'è un decespugliatore con un motore compreso tra 32,60cc e 42,70 cc ( 38cc)

Ti consiglio di non concertarti solamente sulla cilindrata del decespugliatore. Ci sono anche altre variabili e alcuni motori da 25cc possono anche essere superiori, sia in termini di prestazioni, consumo e longevità rispetto ad altri di più grande cilindrata. Nella nostra Home Page di Decespugliatori abbiamo classificato i prodotti in funzione del livello professionale. Prova a vedere se riesci ad individuare il prodotto adatto alle tue esigenze, altrimenti contattaci telefonicamente per ricevere maggiore assistenza

Rossano - 13 mag 2016
Ho letto nelle caratteristiche del decespugliatore che ha l'accensione elettronica, in cosa consiste? Esegue l'avviamento del motore come un normale motorino? Grazie saluti Rossano

Si, i decespugliatori con avviamento elettrico si accendono più facilmente rispetto a quelli con avviamento meccanico "a strappo" ed è meno faticoso. Sempre più macchine da giardinaggio hanno in dotazione questo tipo di avviamento e gradualmente il sistema tradizionale verrà abbandonato a favore di questo miglioramento tecnico e funzionale

9182734914 - 13 mag 2016
sALVE CERCAVO UN TAGLIAERBA A SCOPPIO GRANDE CON UN BUON PREZZO

Purtroppo quello che chiedi non è semplice. Più un tagliaerba è grande, sia in termini di motore che di larghezza di taglio, più costa. Quello con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo è il McCulloch M46-110R. è un trazionato abbastanza potente e con un prezzo assolutamente accessibile

4241650513 - 13 mag 2016
mi può consigliare un buon decespugliatore che si avvicina a 1cv di potenza?

I migliori decespugliatori che abbiamo in vendita sono i Kawasaki. Se vuoi anche con il modello più economico sei sicuro di acquistare un prodotto di qualità

Massimo - 13 mag 2016
buongiorno se ordino adesso quando ricevo il decespugliatore

Il prodotto è in pronta consegna quindi lo riceverai entro 24/48 ore dall'acquisto

Franco - 13 mag 2016
salve sto procedendo all'acquisto di un decespugliatore mi sono iscritto alla news letter era previsto l'invio di un buono sconto di 5 euro quando lo ricevo?

Il codice sconto ti è stato inviato via mail. Ho verificato dal sistema risulta inviato, prova a controllare eventualmente nella posta indesiderata. Se non ti è arrivato procedo con un nuovo invio

Paolo - 13 mag 2016
salve vorei aquistere un decespugliatore alpina Bj346 ma come garanzia come funziona

La garanzia è quella commerciale, quindi valida per 24 dalla data di ricevimento del prodotto. Nel caso in cui tu acquisti con fattura commerciale la sua durata è di 12 anziché 24 mesi. Per qualsiasi malfunzionamento puoi rivolgerti ad un centro assistenza o direttamente a noi (che faremo esaminare il decespugliatore da un'assistenza autorizzata, la quale valuterà il tipo di danno/difetto e se questi è dovuto da un male utilizzo o meno)

Salvatore - 13 mag 2016
Salve mi puo consigliare un buon decespugliatore con accessione elettronica?

Attualmente abbiamo nel nostro catalogo decespugliatori un unico modello con accensione elettronica. Il modello di riferimento è: EINHELL 3401931. Per visualizzarlo basta che lo inserisci nella barra di ricerca del sito

Gerardo - 13 mag 2016
gentilmente sto cercando un decespugliatore che con una certa potenza ed un buon prezzo ti faccia lavorare velocemente e tanto senza avere grossi problemi di prestazioni, e di assistenza, vi sarei grato se mi rispondeste quanto prima possibile grazie.

Quello che chiedi è purtroppo impossibile, il prezzo va in proporzione alle prestazioni ed all'affidabilità del decespugliatore. Quelli che forse hanno il miglior rapporto qualità prezzo sono gli Alpina. Hanno prezzi contenuti e tutti quelli che lo hanno acquistato sono rimasti piacevolmente sorpresi. Se vuoi invece un prodotto di qualità superiore di consiglio i Kawasaki, ma in questo caso il prezzo sale notevolmente, Ti consiglio di fare la scelta più che sul prezzo, sulla stima delle ore che la macchina dovrà lavorare. Se acquisti un prodotto sottodimensionato ti ritroverai a spendere più di quello che hai risparmiato in assistenza.

Rosa - 13 mag 2016
cerco un carterino motore kawasaki 53

I decespugliatori Kawasaki non sono di un unico produttore. Per trovare il ricambio richiesto purtroppo devi rivolgerti o a chi te lo ha venduto o ad un centro assistenza autorizzato Kawasaki

GIACOMO - 13 mag 2016
E' possibile acquistare il solo accessorio decespugliatore del kit?

L'accessorio tagliasiepi in dotazione con il decespugliatore McCulloch B26PS è il MTO001

Visitor 146298594618 - 12 mag 2016
o bisogno di un assistenza al mio despugliatore, si e rotta la trasmissione e nn posso trovarla.

Dovresti rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato della marca del tuo decespugliatore. Se vuoi possiamo aiutarti, basta che mi indichi il modello.

MARIO - 20 apr 2016
Sui decepspugliatori la garanzia di quanti anni è e a chi bisogna rivolgersi in caso di guasti

Anche sui decespugliatori è valida la garanzia legale a tutela dei consumatori per 24 mesi dalla data di acquisto. L'assistenza può essere richiesta direttamente al venditore o ad un centro assistenza della marca di riferimento.

Giuseppe - 18 apr 2016
vorrei comprare decespugliatore Alpina TB320 a scoppio e pagare in contrassegno è possibile? Grazie

Si, è possibile pagare in contanti alla consegna fino a 999,00 euro di importo, qualsiasi prodotto

Visitor 146071040010 - 18 apr 2016
Buongirono, Mi è arrivato il tagliabordi che avevo ordinato da voi. Volevo sapere come scaricare la fattura. Grazie

La fattura viene inviata via mail, in ogni caso è possibile riinviarla. Per riceverla devi inviarci una richiesta con il numero d'ordine o almeno la mail con la quale è stato effettuato l'ordine

Vincenzo - 14 apr 2016
ciao vorrei sapere se al decespugliatore EINHELL CG -BC43AS MONTA ANCHE LA BOBBINA CON IL FILO GRAZIE

Mi scuso per la mancata completezza delle informazioni della nostra scheda prodotto. Provvederò ad effettuare una verificare ed inviare al suo indirizzo email una risposta con maggiori dettagli

Pietro - 11 apr 2016
Sono interessato all'acquisto del decelpugliatore alpima 42 al prezzo di 190 Euri.vi saluto.

Il decespugliatore da te richiesto ha anche in dotazione l'olio per la miscela e una candela di ricambio. Per acquistarlo è sufficiente aggiungerlo al carrello, andare alla cassa ed inserire i dati necessari per il completamento del modulo. Se hai difficoltà puoi contattarci telefonicamente al numero indicato nella sezione relativa ai contatti.

Palmiro - 4 apr 2016
mi interessa decespugliatore ALPINA TB telefonare al 348....

Abbiamo correttamente registrato la tua richiesta. Se vuoi puoi comunque telefonarci allo: 0575/049238. Puoi anche effettuare l'ordine telefonicamente.

roberto - 4 apr 2016
buon giorno dovrei acquistare un decespugliatore come devo fare

Ciao Roberto, la procedura di acquisto è relativamente semplice clicca su: aggiungi al carrello vai alla cassa Poi se sei un nuovo cliente spunta "sono un nuovo cliente" ed inserisci i dati richiesti. Se hai difficoltà puoi fare un ordine telefonico allo: 0575/049238

Hai trovato quello che stavi cercando?

Articoli da giardino: Top Categorie

 

Top Brand