Decespugliatore a scoppio

Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
  1. Decespugliatore a ruote a spinta MTD WST 5522

    Decespugliatore a ruote a spinta MTD WST 5522

    motore MTD ThorX 55 159 cc 2,1 kW - a spinta - filo doppio 4,00 mm - taglio 56 cm
    599,90 €
    Consegna in 6/12gg - Spedizione gratuita
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina

Scritto il 28/03/24 da Linda T.

Decespugliatore a scoppio

Il decespugliatore è lo strumento perfetto per avere un giardino pulito ed ordinato anche nelle zone più difficili. Questo, si può definire come un attrezzo estremamente versatile perché non crea limiti di movimento: si può usare sia in orizzontale che in verticale.

Più in particolare, il decespugliatore a scoppio, è definito come lo strumento ideale per coloro che si trovano a dover lavorare per molte ore di lavoro su ampi spazi verdi: questo, grazie alla sua potenza, consente infatti di poter lavorare per molte ore senza bisogno di un rifornimento costante.

Per questo motivo, il decespugliatore a scoppio viene anche chiamato:

 

Tagliaerba decespugliatore a scoppio professionale

La professionalità è data dall’alto livello di potenza e dai rendimenti eccellenti che si possono ottenere utilizzando questo attrezzo. Un’ulteriore caratteristica che lo rende professionale è la piena libertà di movimento: l’operatore, infatti, non è limitato dalla presenza di cavi di alimentazione e può permettersi di lavorare anche su vasti giardini senza problemi.

Non a caso, a differenza dei decespugliatori elettrici che devono essere costantemente attaccati ad una presa, consentendo di lavorare solo su piccoli terreni, i decespugliatori a scoppio ti permetteranno di lavorare anche su ampi spazi verdi per molte ore consecutive. Naturalmente, i modelli elettrici, essendo alimentati tramite cavo, non termineranno mai il loro rifornimento, ma potrai permetterti di lavorare solo su un piccolo giardino condominiale. 

Anche i decespugliatori a batteria, come quelli elettrici, presentano una limitazione: in questo caso, la limitazione è data dalla durata della batteria: al contrario del motore a scoppio che permette di essere utilizzato per lunghe ore, questa, ha una durata di gran lunga più breve.

Come tutti gli strumenti di alto livello però, anche i decespugliatori a scoppio presentano dei punti di debolezza: infatti, è importante ricordare che le manutenzioni presenteranno costi più elevati e l’emissione di gas e fumi dati dal motore a scoppio saranno maggiori.

 

Grazie alla potenza di questi attrezzi, è possibile anche lavorare su terreni difficili e/o che presentano molte erbacce: infatti, lo sfalcio dell’erba alta può essere effettuato in maniera impeccabile da un decespugliatore a scoppio.

 


 

Tipologia

 

Al momento dell’acquisto di un decespugliatore a scoppio, è fondamentale valutarne le diverse tipologie, così da poter soddisfare tutte le tue necessità e ottenere un giardino perfettamente curato.

In primo luogo, quella che dovrà essere valutata è la tipologia di motore.

Andiamo a spiegarle nel dettaglio: 

 

1) Decespugliatore a scoppio 4 tempi

Il decespugliatore che presenta questo tipo di motore prevede differenti fasi:

  • Aspirazione
  • Compressione
  • Scoppio
  • Scarico

decespugliatore a scoppio 4 tempi

Le vibrazioni emesse da un decespugliatore con motore a 4 tempi sono minime: infatti, grazie a questo, è possibile lavorare con maggiore precisione.

Anche se la potenza è sicuramente minore rispetto a un motore a 2 tempi, il peso è maggiore e la durata è inferiore.

È inoltre importante ricordare che i consumi del motore a 4 tempi sono minimi e il livello di rumorosità e di emissioni è veramente basso.

 

2) Decespugliatore a scoppio motore a 2 tempi 

I decespugliatori con motore a 2 tempi sono definiti tra i più potenti; i risultati infatti sono eccellenti e non solo: grazie al motore a due tempi, l’attrezzo risulta molto più leggero e permette di lavorare senza affaticarsi eccessivamente. Proprio per questo motivo, molto spesso viene utilizzato in ambito professionale.

decespugliatori a scoppio 2 tempi

Altri vantaggi che fanno del decespugliatore a due tempi un attrezzo comodo e pratico sono anche la facilità di costruzione e la minore manutenzione.

D’altra parte, è anche vero che il decespugliatore con motore a 2 tempi presenterà dei consumi e delle vibrazioni maggiori rispetto a quello a due tempi.

 

Decespugliatore a scoppio miscela

Il decespugliatore a 2 tempi viene alimentato da una miscela olio benzina: riguardo questa, è importante ricordare che l’olio è indispensabile nella fase di lubrificazione del motore.

La percentuale della miscela varia in base al tipo di motorizzazione che il decespugliatore presenta: per questo motivo, la migliore soluzione è quella di informarsi sui consigli forniti dalla casa produttrice.

 

Altre tipologie che riescono a differenziare i modelli di decespugliatore a scoppio, sono le caratteristiche tecniche che presentano. A questo proposito, è possibile scegliere in base alle proprie necessità, se optare per:

 

  • Decespugliatori multifunzione
  • Decespugliatori con ruote
  • Decespugliatori con impugnatura singola o doppia impugnatura
  • Decespugliatori a zaino  

 

Decespugliatore a scoppio multifunzione

Questa tipologia di decespugliatore a scoppio si rivolge a coloro che si trovano a dover curare più tipologie di superfici e di conseguenza, hanno bisogno di differenti soluzioni.

Il decespugliatore a scoppio multifunzione è uno strumento estremamente versatile e infatti nella maggior parte dei casi viene chiamato anche:

 

Decespugliatore a scoppio 4 in 1

In base al numero di strumenti forniti, il decespugliatore si può trasformare: può passare dall’ essere un semplice decespugliatore ad essere un tagliasiepi o una motosega e molto altro.  

Quindi, lo stesso attrezzo potrà essere utilizzato per delle attività differenti riguardante la cura del tuo spazio verde.

 

Decespugliatore a scoppio con ruote

Il decespugliatore a ruote può anche essere tranquillamente paragonato ad una vera e propria macchina da giardino. Grazie a questo attrezzo, sarà possibile lavorare nel pieno della comodità e senza fatica: il peso è appoggiato completamente sulle ruote e l’utente dovrà semplicemente spingere la macchina.

Guidare un decespugliatore a ruote risulta molto semplice e lo sforzo è estremamente ridotto: è possibile lavorare anche su terreni pendenti con facilità.

 

Decespugliatore a scoppio impugnatura singola o doppia impugnatura

 

  • Impugnatura singola → questa tipologia di presenta un peso del motore ridotto e una dimensione dell’asta minore

 

  • Doppia impugnatura → è ergonomica e comoda, infatti prende anche il nome di impugnatura a manubrio: permette di lavorare in posizione più eretta e di conseguenza anche gli sforzi saranno ridotti.

 

Decespugliatore a zaino

Il decespugliatore a zaino, una volta indossato, fa in modo che il motore a scoppio si posizioni sulla schiena. Questo permette di lavorare in una perfetta posizione, senza lamentare dolori fisici a fine lavoro. Inoltre, lo zaino è generalmente provvisto di un’imbottitura per offrire comodità, alleviando la pesantezza.

Il peso, durante la fase di lavoro, è distribuito sulle spalle: questo risulta comodo in particolare in presenza di terreni pendenti. È quindi lo strumento perfetto se ti trovi a dover lavorare su terreni irregolari per molte ore.

Grazie a questo strumento, potrai sentirti molto meno affaticato e non lamentare dolori dovuti a posture sbagliate, perché grazie allo zaino lavorerai in una posizione perfetta.

 


 

Migliore decespugliatore a scoppio

 

Al momento dell’acquisto di un decespugliatore a scoppio, le caratteristiche a cui fare attenzione sono molte. 

Sicuramente tutte le differenti tipologie analizzate in precedenza devono essere considerate in fase di acquisto: ti consigliamo di scegliere quella che più è adatta al lavoro che andrai a svolgere.

 

Ma… come scegliere il miglior decespugliatore a scoppio?

Il decespugliatore perfetto deve sicuramente essere potente e garantirti una sessione di lavoro, anche prolungata, senza il bisogno di spegnerlo per rifornimenti. Un’altra caratteristica da tenere in considerazione è la leggerezza: soprattutto se devi lavorare per lunghe sessioni, dovresti pensare ad un decespugliatore leggero.

Sicuramente, in base al giardino su cui vai ad operare, la tipologia di decespugliatore da scegliere sarà differente: per questo motivo, ti consigliamo di osservare con attenzione non solo la tipologia di motore, ma anche la caratteristica strutturale. Per esempio, su terreni irregolari risulta perfetto l’utilizzo di un decespugliatore a zaino, mentre per terreni più regolari, consigliamo il decespugliatore a ruote e così via.

Un altro consiglio che ti diamo è quello di analizzare con attenzione la marca del prodotto. Sul nostro catalogo è disponibile accedere a una vasta gamma di decespugliatori a scoppio e proprio a questo proposito, abbiamo deciso di stilare una classifica dei migliori decespugliatori a scoppio proponendo le marche più richieste nell’ultimo mese. Vediamo insieme le marche e i modelli di decespugliatori più amati:

 

Migliori decespugliatori a scoppio

Le marche di decespugliatori a scoppio che sono state valutate più positivamente da parte dei clienti sono:

 

  • Alpina
  • Kawasaki
  • Hyundai
  • Oleo Mac
  • Valex
  • Stiga

 

Decespugliatore a scoppio Alpina

I decespugliatori Alpina sono realizzati con materiali di alta qualità per garantire dei risultati professionali. Questi, infatti, permettono di ottenere un giardino in ordine anche nelle zone più difficili da raggiungere.

Alpina offre una vasta gamma di decespugliatori e tagliabordi per riuscire a tagliare agilmente arrivando alla perfezione anche nei bordi.

 

Il modello di decespugliatore a scoppio più venduto del mese è:

 

Alpina decespugliatore a scoppio ABR 42

Il decespugliatore a scoppio Alpina ABR 42 è un prodotto leggero ed ergonomico: infatti è semplicissimo da maneggiare. Presenta un motore potente e professionale ideale anche per lunghe sessioni di lavoro. È stato realizzato con materiali e componenti tecniche di prima qualità per garantire il massimo della professionalità.

 

Decespugliatore a scoppio Kawasaki

I motori Kawasaki sono sinonimo di qualità e professionalità: la potenza di questi raggiunge realmente degli standard elevati. I motori in questione sono potenti, innovativi, e affidabili: l’estrema professionalità si può notare specialmente dai bassi consumi e dalle minime emissioni di gas nocivi.

Grazie ai decespugliatori a scoppio con motore Kawasaki sarà possibile lavorare, anche per lunghe sessioni, con potenza e comodità: grazie alle minime vibrazioni è possibile lavorare con maggiore precisione anche nei punti più difficili.  

 

Decespugliatore a scoppio Hyundai

I decespugliatori Hyundai sono semplici da utilizzare ed estremamente leggeri: permettono di lavorare nel pieno della comodità. La vasta gamma di prodotti Hyundai offre la possibilità di poter scegliere il modello perfetto per le tue esigenze: da decespugliatori a zaino ai decespugliatori multifunzione. Potrai quindi sbizzarrirti nella scelta e i prezzi sono accessibili a tutti.

I risultati offerti dai decespugliatori Hyundai sono notevoli: il tuo spazio verde sarà pulito e ordinato anche nei mini dettagli. Inoltre, se devi operare in terreni difficili o irregolari, grazie a questo attrezzo potrai farlo comodamente e lo sforzo sarà minimo.

 

Decespugliatore a scoppio Oleomac

Condiderando che prendersi cura del proprio giardino richiede molta potenza e precisione, OleMac ha pensato di realizzare dei modelli perfetti per ogni esigenza, mettendo in primo piano la qualità e il comfort dell’utente.

Tagliare, potare o ripulire il proprio giardino sarà semplicissimo con i decespugliatori OleoMac!

Tutti i decespugliatori OleoMac sono leggeri, potenti e facili da maneggiare garantendo allo stesso tempo una perfetta libertà di azione.  

 

Decespugliatore a scoppio Valex

I decespugliatori a scoppio Valex riescono a combinare perfettamente la facilità di uso e la professionalità dovuta alla potenza e all’efficienza del prodotto. Con un design compatto e moderno, il decespugliatore Valex rappresenta lo strumento perfetto per prenderti cura del proprio giardino.

Potrai scegliere il modello perfetto che più si adatta alle tue esigenze in base alle caratteristiche tecniche proposte dai decespugliatori Valex: da modelli a zaino o tagliabordi a decespugliatori multifunzione.  

 

Decespugliatore a scoppio Stiga

Stiga propone decespugliatori a scoppio potenti per lavorare intensamente e a lungo. Una vasta gamma di prodotti disponibili con diversi modelli di potenza, così che sarai libero di scegliere quelli che più desideri.

Le testine di taglio dei decespugliatori a scoppio Stiga permettono elevate prestazioni arrivando ad offrire dei risultati impeccabili. Inoltre, grazie alle vibrazioni contenute, sarà possibile lavorare con la massima precisione. Le posizioni di lavoro sono regolabili, così da poter lavorare nel pieno della comodità.

 


 

Offerte decespugliatori a scoppio

 

In fase di acquisto è necessario anche valutare le offerte, così da poter acquistare un decespugliatore di buona qualità al miglior prezzo del mercato.

Proprio per questo, abbiamo deciso di proporre delle offerte periodiche vantaggiose: in questo modo, potrai valutare quella che più desideri e risparmiare.

 

Decespugliatore a scoppio offerte

Le offerte non si vedono solo su prezzi competitivi e su sconti periodici, ma soprattutto su omaggi che abbiamo deciso di offrirti per poter soddisfare al meglio le tue necessità.

Infatti, molti dei modelli sul nostro catalogo sono provvisti di un kit in omaggio:

 

Decespugliatore a scoppio con accessori

La maggior parte dei kit presenta:


 

Domande o chiarimenti

 

Parlando di decespugliatori a scoppio, è anche importante chiarire eventuali dubbi o domande che sorgono a molti utenti durante la fase di acquisto.

 

Vendete decespugliatore a scoppio usato?

Questa è una domanda che molti di voi ci hanno fatto, quindi ci teniamo a dare una risposta completa.

Non vendiamo decespugliatori a scoppio usati, per il semplice fatto che, investire su un decespugliatore usato è una scelta che non potrebbe trovare la piena soddisfazione.

Infatti, se si acquista un decespugliatore già usato da un altro utente è importante conoscere i rischi a cui si corre incontro: più in particolare, il livello di efficienza. Questo non sarà sicuramente comparabile ad un decespugliatore a scoppio nuovo.

Inoltre, comprando un attrezzo usato, non si conoscono mai le vere condizioni del prodotto o, se questo presenta dei danni visibili solo dopo l’acquisto.

Se il tuo obiettivo è quello di risparmiare, allora ti consigliamo di visitare la nostra sezione di decespugliatori ricondizionati: questi sono prodotti come nuovi: sono stati utilizzati esclusivamente come esposizioni in fiera e per questo motivo, vengono venduti ad un prezzo molto più basso di quello base. Ti consigliamo comunque di leggere le condizioni del prodotto, così da poter essere sicuro di acquistare un prodotto non danneggiato e al contrario, come nuovo!

 

Manutenzione decespugliatore a scoppio

La durata e il funzionamento del decespugliatore a scoppio dipende dal tipo di attrezzo scelto. È ugualmente importante eseguire delle operazioni di manutenzione e pulizia della macchina: questi piccoli accorgimenti sono fondamentali, specialmente se il decespugliatore è stato fermo durante il periodo invernale.

Qui di seguito andremo a menzionare le operazioni di manutenzione principali, ovvero:

 

  • Pulizia del filtro dell’aria
  • Manutenzione del carburante
  • Controllo della candela

 

Prendersi cura del proprio decespugliatore è fondamentale per ottenere dei risultati eccellenti e per una maggiore longevità della stessa macchina!

Domande
Nessuna Domanda
Hai trovato quello che stavi cercando?