Il compressore portatile è uno strumento che, come dice il nome, può essere portato ovunque se ne abbia bisogno per le innumerevoli applicazioni in cui può essere impiegato; serbatoio dai 6 ai 12 lt ovvero senza serbatotio con il flusso continuo dell'aria, trasmissione coassiale che evita qualunque dispersione di potenza, strumentazione base semplice e ben visibile. Le migliori aziende presenti sul mercato presentano compressori ad aria portatili versatili in grado di soddisfare le esigenze di clienti molto motivati.
Compressore Portatile
Continua a leggere...
Aggiornato il 09/09/24 da Erika C.
Mini compressore portatile: massima efficacia, minimo spazio
Il compressore è un must-have assoluto per chiunque sia in possesso di un garage: permette di svolgere riparazioni e di risolvere gli inconvenienti comuni della vita quotidiana.
Bisogna tuttavia ammettere che non tutti dispongono dello spazio necessario per riporlo con cura una volta terminato il lavoro ed è proprio in questo caso che il mini compressore portatile rappresenta la soluzione definitiva.
Già dal nome si intuiscono le dimensioni di questo tipo di compressore aria portatile, che sono talmente irrisorie da consentirne l'utilizzo in ambienti limitati come l'interno di un'automobile. Inoltre, essendo così compatto, può essere trasportato ovunque in piena tranquillità, perché nella maggior parte dei casi, si parla di un peso che supera di poco i 500 gr.
Gonfiare le ruote di biciclette, moto, auto, materassini ecc. non sarà più un problema: al contrario, con il mini compressore portatile, lo si può fare comodamente a casa propria; in più, con i modelli per auto, proverai la spensieratezza di avere a portata di mano un accendisigari sempre attivo e funzionante.
I mini compressori portatili possono essere utilizzati anche dall'utente meno esperto grazie ai comandi intuitivi di cui sono dotati e ovviamente si avrà sempre a che fare con i migliori prezzi: date le piccole dimensioni, l'impiego di materiali è minimo e di conseguenza anche il costo finale sarà ridotto rispetto a un comune compressore.
Insomma, il mini compressore portatile è il re indiscusso nell'ambito hobbistico e nel fai-da-te e incarna alle perfezione uno di quei rari casi in cui non ci sono dei contro nell'utilizzarlo.
Domande