Compressore Portatile

Il compressore portatile è uno strumento che, come dice il nome, può essere portato ovunque se ne abbia bisogno per le innumerevoli applicazioni in cui può essere impiegato; serbatoio dai 6 ai 12 lt ovvero senza serbatotio con il flusso continuo dell'aria, trasmissione coassiale che evita qualunque dispersione di potenza, strumentazione base semplice e ben visibile. Le migliori aziende presenti sul mercato presentano compressori ad aria portatili versatili in grado di soddisfare le esigenze di clienti molto motivati. 

Continua a leggere...

I migliori brand...

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Aggiornato il 09/09/24 da Erika C.

Mini compressore portatile: massima efficacia, minimo spazio

Il compressore è un must-have assoluto per chiunque sia in possesso di un garage: permette di svolgere riparazioni e di risolvere gli inconvenienti comuni della vita quotidiana.

Bisogna tuttavia ammettere che non tutti dispongono dello spazio necessario per riporlo con cura una volta terminato il lavoro ed è proprio in questo caso che il mini compressore portatile rappresenta la soluzione definitiva.

Già dal nome si intuiscono le dimensioni di questo tipo di compressore aria portatile, che sono talmente irrisorie da consentirne l'utilizzo in ambienti limitati come l'interno di un'automobile. Inoltre, essendo così compatto, può essere trasportato ovunque in piena tranquillità, perché nella maggior parte dei casi, si parla di un peso che supera di poco i 500 gr.

Gonfiare le ruote di biciclette, moto, auto, materassini ecc. non sarà più un problema: al contrario, con il mini compressore portatile, lo si può fare comodamente a casa propria; in più, con i modelli per auto, proverai la spensieratezza di avere a portata di mano un accendisigari sempre attivo e funzionante.

I mini compressori portatili possono essere utilizzati anche dall'utente meno esperto grazie ai comandi intuitivi di cui sono dotati e ovviamente si avrà sempre a che fare con i migliori prezzi: date le piccole dimensioni, l'impiego di materiali è minimo e di conseguenza anche il costo finale sarà ridotto rispetto a un comune compressore.

Insomma, il mini compressore portatile è il re indiscusso nell'ambito hobbistico e nel fai-da-te e incarna alle perfezione uno di quei rari casi in cui non ci sono dei contro nell'utilizzarlo.

Domande
Bruno - 23 set 2020
Vorrei sapere se è meglio un compressore portatile a parità di hp ad es 1,5 con minor numero di giri in quanto raggiunge con meno giri il riempimento del serbatoio o invece il ragionamento è inverso cioè meglio uno con 3400 giri in quanto il riempimento serbatoio è in questo caso più rapido.

Ciao Bruno, diciamo che a parità di tutte le altre condizioni il nostro consiglio è quello di scegliere un compressore portatile con un numero di giri più basso, in quanto (nonostante quello con un maggior numero di giri permette un caricamento più rapido) ne aumenta in maniera significativa la longevità dell'apparecchio. Buona giornata

Walter - 21 set 2018
Ciao, ma i compressori portatili sono a 12 V o a 230? Portatile significa che lo posso utilizzare scollegato dalla corrente?

Ciao Walter, i compressori ad aria portatili sono a 230V e si tratta di strumenti che per essere utilizzati prevedono un collegamento con la corrente elettrica. Per darle ulteriori delucidazioni sui compressori portatili le allego ulteriori informazioni. La scelta di un compressore ad aria portatile comporta una seria di vantaggi: il peso e lo spazio. Il primo vantaggio è sicuramente quello del peso.Infatti, questi compressori per essere trasportati devono essere leggeri, se no sarebbe una gran fatica anche il solo spostarli da una zona all’altra; vantaggio che non potresti mai avere con un classico compressore ad aria, il cui peso è decisamente superiore. Infatti in questi ultimi casi si parla di compressori “fissi”. Un altro vantaggio deriva anche dal prezzo decisamente più alla portata Uno dei vantaggi di questo modello è il fatto di essere particolarmente mini, parametro fondamentale se non hai molto spazio in casa. Il mini compressore può essere messo nel ripostiglio in basso o sopra uno scaffale. Buona giornata

Priamo - 21 set 2018
Buonasera, il compressore aria portatile Foxcot C-883 va bene per un utilizzo domestico?

Ciao Priamo, il Foxcot C-883 è l’attrezzo ideale da tenere in casa o in laboratorio per soffiare, gonfiare pneumatici di biciclette, moto, giochi gonfiabili, palloni ecc. Piccolo, compatto con struttura piatta come una valigetta, ha un’ampia maniglia di trasporto che facilita lo spostamento ovunque. Un unico tasto “On/Off” aziona il funzionamento dell’erogazione di aria in continuo. Foxcot completa il C-883 con il cavo a.p. di 3 mt collegato direttamente alla macchina, la pistola di soffiaggio con manometro incluso per il controllo della pressione in uscita e un set di accessori (adattatori, ugelli di varia misura per soffiare, gonfiare pneumatici di biciclette, moto, giochi acquatici ecc. ) in modo da essere immediatamente funzionali. Buona giornata!

Niccol? - 21 set 2018
Salve con un Compressore aria 6 lt Abac Start L20 posso verniciare Grazie

Salve NiccolòI Il Compressore aria 6 lt Abac Start L20 è adatto particolarmente per soffiare, gonfiare, verniciare in ambito domestico e hobbistico, con prestazioni affidabili e precise. La carena in plastica pesante avvolge e protegge tutte le parti in movimento, la maniglia ampia e robusta incorporata facilita il trasporto e lo spostamento ovunque.

Luigina - 20 set 2018
Posso usare un compressore per pulire la tastiera del mio PC Grazie

Ciao Luigina Certamente puoi pulire la tastierea del tuo Pc con un compressore portatile comunque ti consiglio di usarne uno che non abbia una potenza eccessiva ti può bastare uno con una pressione max 8 bar Ciao

Hai trovato quello che stavi cercando?

Fai da te & Elettroutensili: Top Categorie

 

Articoli per la casa: Top Categorie

 

Top Brand