Tempi di consegna ordini e info - LEGGI LE FAQ

Spedizione e reso gratuiti
Aiuto e contatti

Base Protection

Base Protection è leader internazionale nella produzione di scarpe antinfortunistiche per qualunque settore lavorativo; esperienza sul campo, professionalità, innovazione tecnologica, scelta di materiali di alta qualità caratterizzano l'intera produzione dell'azienda italiana, titolare di brevetti unici molte volte imitati da altre aziende concorrenti.
La filosofia di Base Protection è volta a garantire pieno comfort, sicurezza, protezione e praticità ai lavoratori in qualunque tipo di mansione stiano svolgendo; la ricerca, lo studio e la progettazione volgono alla realizzazione di calzature sempre più competitive e funzionali. Tra i prodotti a marchio Base Protection più innovativi troviamo le scarpe antinfortunistiche Kaptiv, progettate per assicurare un elevato comfort in qualunque tipo di prestazione, stabilità e sicurezza a tutto tondo.
Il mondo Base Protection si basa sulla sinergia di più elementi: professionalità, esperienza, visione innovativa del futuro, rispetto dell'ambiente, ascolto delle esigenze dei clienti e assistenza capillare in tutto il territorio. Acquistare una scarpa Base Protection significa camminare con i piedi ben saldi a terra!

Leggi di più... >

Chiudi Documento ▲

1-20 di 65

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

1-20 di 65

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Scritto il 29/09/2020 da Erika C.

Base Protection: comfort, design e sicurezza

Base Protection è un’azienda made in Italy che da oltre dieci anni progetta e disegna scarpe antinfortunistiche confortevoli e di design. Non a caso, il principio cardine su cui si fonda la compagnia è la perfetta conciliazione tra design, tecnologia e performance. Base Protection si mette al totale servizio dei lavoratori e ciò che rende le sue scarpe uniche è la bellezza oggettiva che, allo stesso tempo, cela studio costante e ricerca avanzata. Quello che vogliamo dire è che dietro ogni modello, si nasconde il lavoro attento di ingegneri e designer, che insieme riescono a ideare calzature in grado di rispondere sia alle necessità tecniche che estetiche dei presunti clienti, riuscendo ad anticipare sempre le esigenze dei lavoratori. Le scarpe antinfortunistiche Base sono famose in tutto il mondo per essere resistenti, traspiranti, leggere e flessibili e soprattutto…Perché sono state pensate nei minimi dettagli, a tal punto che a livello visivo sembrano non essere delle classiche protezioni tipiche di una scarpa da lavoro, come il puntale ad esempio. 

Inoltre, da non tralasciare è l’importanza che Base Protection attribuisce alla salvaguardia dell’ambiente ed è per questo che la sostenibilità è un principio fondamentale del suo modus operandi, tanto da aver dato vita a diverse linee guida green adottate nei processi aziendali durante la produzione e la progettazione dei suoi materiali. 

Domande

Gianluca - 6 mesi fa

Ho sentito parlare da un mio collega di lavoro circa la Base Protection. La linea Kaptiv, quali caratteristiche ha rispetto alle altre calzature per distinguersi cosi tanto?

Erika

Ciao Gianluca,
sì, in effetti è una linea di spicco di questo marchio e i motivi principali risiedono nelle tecnologie utilizzate durante il processo di produzione, che hanno permesso di godere dei seguenti vantaggi:

Ammortizzazione dei movimenti: grazie a questa caratteristica, l’energia prodotta dall’urto tra il piede e la superficie d’impatto viene assorbita in modo graduale riducendo all’osso la sensazione di shock.

Dissipazione dell’energia: alleggerendo le articolazioni e ripristinando le condizioni biomeccaniche, più forte sarà l’impatto e più l’energia verrà dissipata in modo uniforme

Restituzione dell’energia: l'energia verrà resistuita in maniera del tutto naturale e con una velocità del tutto compatibile con il movimento del piede

Stabilizzazione del piede: grazie all'attenzione nei minimi particolari durante la costruzione della zona del tallone, la calzatura è in grado di riportare il piede in asse anche in condizioni estreme

Se hai altri dubbi o domande, non esitare a contattarci!

Francesca - 6 mesi fa

Buongiorno,
mio marito calza delle scarpe di taglia 50 normalmente. Sapete dirmi ed indicarmi se la Base Protection fa dei modelli per taglie forti? Grazie e buon lavoro

Erika

Ciao Francesca,
capisco che trovare delle scarpe, antinfortunistiche e non, per taglie forti è piuttosto difficile! Infatti, in questi casi, una delle soluzioni più semplici è cercarle online, perché sono molto più reperibili.
In ogni caso, sei capitata proprio nella sezione giusta, perché Base Protection è uno dei pochissimi marchi che si occupa della produzione di scarpe da lavoro per taglie forti e infatti, sfogliando il nostro catalogo online, troverai diversi modelli che arrivano anche fino alla taglia 50!

Ti auguro una buona giornata

Graziano - 6 mesi fa

Sono scarpe da lavoro italiane?

Erika

Ciao Graziano,
sì, ti confermo che sono scarpe antinfortunistiche il cui design è tutto italiano e infatti anche la sua sede si trova a Barletta!
Noi siamo felici di rappresentare questo marchio che sta prendendo sempre più piede nel mondo dell'antifortunistica, dal momento che, dalle recensioni dei nostri clienti, abbiamo avuto modo di vedere che soddisfa veramente le esigenze di tutti sia in termini di design che di comfort stesso...Il tutto, nel pieno rispetto dell'ambiente, tema a cui l'azienda tiene molto!


Fai la tua Domanda

Il tuo indirizzo Email non verrà pubblicato.

* Campi Richiesti