Atomizzatore a spalla

Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
  1. Pompa irrorazione a spalla Attila ASP 2515

    Pompa irrorazione a spalla Attila ASP 2515

    motore 2 T 25,4 cc - lancia in acciaio c/ ugello - serbatoio liquidi 15 l - flusso erogazione 7 lt/min - peso 9,0 kg
    • Motore a scoppio 2 T 25,4 cc
    • Serbatoio liquido 15,00 lt
    • Flusso erogazione 7 lt/min
    • Lancia in acciaio c/ugelloso 9,0 kg
    Special Price 181,90 € Regular Price 223,50 €
    Consegna in 6/12gg - Spedizione gratuita
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina

Scritto da Erika C. il 29/03/24 

Atomizzatore a spalla: la delicatezza sul verde

L’atomizzatore è un macchinario agricolo utilizzato per trattare colture e frutteti: grazie a questo strumento sarà possibile concimare e trattare con antiparassitari le aree più carenti con un getto omogeneo e uniforme, senza sgualcire le foglie. L’atomizzatore infatti, riduce in piccole gocce il flusso d’acqua cosicché questa possa aderire delicatamente sulle foglie; si genera un getto simile ad una sorta di flusso d’aria che fa girare la foglia: in questo modo si bagnerà da entrambi i lati e le micro gocce sono così leggere che non scivolano ma aderiscono perfettamente alle foglie. Si tratta quindi di una tecnologia studiata nel dettaglio per fare in modo che la vegetazione riceva i trattamenti necessari laddove ce ne sia bisogno e non fa altro che risaltare il rispetto per l’ambiente, prendendosene cura in maniera ottimale e con la giusta intensità. 

Atomizzatore a scoppio a spalla 

L’atomizzatore a scoppio spalleggiato è la soluzione ideale per trattare ampie aree: il motore a scoppio sarà indispensabile perché la sua potenza elevata non teme affatto sessioni di lavoro lunghe e intense, mentre il fatto che sia a spalla fa sì che la macchina, grazie alle bretelle, si possa utilizzare come un vero e proprio zaino. Grazie al comfort che è in grado di offrire, questa tipologia di atomizzatore è particolarmente indicata in caso di disinfestazioni di ampi appezzamenti di orti e vigneti: il peso sarà della macchina sarà perfettamente bilanciato sul tuo corpo e anche un utilizzo prolungato non ti darà nessun tipo di problema. 

Come funziona un atomizzatore 

Il funzionamento dell’atomizzatore da giardino è in realtà molto semplice: è dotato di un serbatoio generalmente molto capiente in cui si inserisce il liquido con cui si vuole trattare l’orto o il vigneto in questione e si avvia con cordicella a strappo autoavvolgente: il getto è quasi in tutti i casi regolabile in più posizioni e i comandi posti direttamente sul joystick ti daranno un controllo ancora più immediato sulla macchina. 

Atomizzatore Oleomac

Oleomac è un’azienda italiana specializzata nella produzione e nella distribuzione di macchine e componenti per il giardinaggio e tra i suoi marchi principali troviamo il brand Oleo-Mac. Oleomac è attivo dal 1972 ed è rinomato per aver realizzato da sempre prodotti di qualità rinomati in tutto il mondo. I suoi atomizzatori sono disponibili anche con il motore a scoppio e non dovrai più temere il fattore potenza, perché questo tipo di alimentazione è in grado di garantirti il massimo delle prestazioni.

Domande
Jessica - 28/giu/2019
Salve, cosa mi consigliate per le disinfestazioni? Attendo risposta, grazie mille.

Ciao Jessica, solitamente la tipologia di atomizzatore più adatta per le disinfestazioni è quella spalleggiata, perché i parassiti di norma si diffondono tanto velocemente da ricoprire in pochissimo tempo un'area piuttosto ampia e di conseguenza si presuppone che la sessione di lavoro duri più di pochi minuti. Inoltre, questo atomizzatore si indossa proprio come uno zaino e non dovrai preoccuparti di non farlo cadere. Se la situazione è critica, ti consiglio di abbinare un motore a scoppio, che dal punto di vista della potenza è sempre una garanzia!

Hai trovato quello che stavi cercando?