Aspiracenere

Filtra
Opzioni di acquisto
Prezzo
Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.
Domande
Andrea - 02/set/2019
Ciao, quanto dura un filtro per aspiracenere?

Ciao Andrea, la durata del filtro varia a seconda di quanto e come viene utilizzato. Una volta che il filtro non è più in grado di essere usato sarà necessario sostituirlo, senza dover acquistare un nuovo aspiracenere. La longevità varia da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 2 anni, e una buona manutenzione permette di allungare la vita al vostro filtro, che periodicamente deve essere estratto e pulito a fondo (circa dopo ¾ utilizzi) lavandolo con acqua a temperatura ambiente. Buona giornata!

Beppe - 02/set/2019
L'aspiracenere butta fuori dal motore moltissima polvere,perche'? Anche dopo aver pulito bene il filtro Sapete aiutarmi?

Ciao Beppe, senza poter visionare il bidone aspiracenere in questione è difficile darti delle indicazioni precise. L'unica cosa è di suggerirti di verificare un aspetto dell'aspiracenere: l'integrità del filtro. Ti dico questo perché è accaduto alcune volte ad altri nostri clienti, infatti da un'attenta analisi è emerso che il filtro era rimasto danneggiato durante le operazioni di pulizia, perché generalmente si tende a sbatterlo contro qualcosa e, così facendo, questo si era crepato nella parte in plastica. Controlla, quindi, sotto e verifica se è presente una piccola crepa che dovrà essere chiusa oppure, se così fosse, potrebbe essere necessario l'acquisto di uno nuovo in sostituzione. Nel caso non risulti alcuni danneggiamento, puoi inviarci delle foto o video alla nostra mail e poterti dare delle indicazioni più accurate Buona serata

Manuel - 02/set/2019
Ciao, in linea di massima quanto può essere la capienza di un aspiracenere?

Ciao Manuel, indubbiamente uno dei fattori più importanti da tener in considerazione nella scelta dell’aspirapolvere è la capacità del vano di raccolta. La capienza di un aspiracenere varia, a seconda del modello, tra i 10 e i 20 litri. Serbatoi di dimensioni superiori sono invece prerogativa degli aspiratori multifunzione, che oltre ad aspirare la cenere possono assolvere anche a compiti di natura diversa, come aspirare solidi (anche polveri sottili) e liquidi. Tutto, però, va di pari passo al tipo di impiego che si intende fare dell’aspiracenere: se dobbiamo pulire un piccolo barbecue da giardino, oppure un caminetto quando sporadicamente facciamo una grigliata, anche un modello dalla capienza contenuta sarà sufficiente; mentre se si utilizza ogni giorno il camino o la stufa per riscaldare la casa sarà opportuno optare per un modello dalla capienza superiore, evitando così di dover svuotare continuamente il fusto. In linea di massima un buon aspiracenere ha un vano di raccolta con una capacità di circa 17 litri, mentre per l’uso domestico 14 litri possono essere più che sufficienti. Tuttavia, è bene tener presente che la capienza del nostro dispositivo va commisurata anche alla quantità di cenere da raccogliere, in modo tale da poter effettuare la pulizia senza interruzioni per svuotare il serbatoio. È bene però non sottovalutare il fatto che un aspiracenere di maggiori dimensioni è di conseguenza più ingombrante e pesante riducendone chiaramente la praticità e la maneggevolezza (basti pensare a quei modelli che possono essere portati a tracolla) specie qualora si opti per un modello decisamente sovradimensionato rispetto alle proprie necessità. Buona giornata!

Lorenzo - 02/set/2019
Ciao, ho una stufa a pellet di medie dimensioni ed ho bisogno di un aspiracenere per ripulire i residui di cenere della stessa. Mi consigliate di acquistarne uno esclusivamente per le ceneri fredde o uno che sia in grado di rimuovere anche quelle calde?

Ciao Lorenzo, in commercio si trovano vari tipi di aspiracenere, nella maggior parte di casi si tratta di aspiratori a secco per ceneri fredde, ovvero per quelle ceneri che abbiamo fatto raffreddare.Tuttavia vi sono anche alcuni bidoni aspiracenere che sono realizzati appositamente per aspirare le ceneri calde a temperature non superiori a 40 °C. Non dobbiamo mai aspirare ceneri roventi.Quest’ultima tipologia è indicata per chi ha necessità di pulire in fretta il camino o il barbecue, senza dover attendere troppo che le ceneri si raffreddino. Buona giornata!

ROBERTO - 02/set/2019
Devo acquistare un nuovo aspiracenere per il mio caminetto, perché quello che ho mi riempie il salotto di polvere. Che modello mi consigliate? Grazie.

Ciao Roberto, molto dipende se hai bisogno di un modello piccolo e compatto che puoi trasportare facilmente e con il minimo ingombro, oppure un modello con un serbatoio più capiente per aspirare molta cenere. Ribitech per esempio è un marchio italiano e tra i prodotti degni di nota vi è il Cenetop con scuotifiltro. Se vuoi invece un aspira cenere full optional c'é il Lavor Ashley Kombo in grado di aspirare anche liquidi Buona giornata

Pierluigi - 02/set/2019
Buonsera, avete dei separatori di cenere da consigliarmi?

Ciao Pierluigi, i separatori di cenere sono dei sistemi filtranti sprovvisti di motore interno che per funzionare devono essere collegati all’aspirapolvere di casa. Attraverso questo collegamento si trasmetterà al separatore la capacità di raccogliere le ceneri. Si tratta di dispositivi piuttosto economici e pratici, ma non paragonabili ai tradizionali aspiracenere. Tra i nostri prodotti abbiamo il seguente separatore di ceneri: - https://www.lineonline.it/accessorio-raccogli-cenere-lavor-ashley-16.html Buona giornata!

Marina - 02/set/2019
Salve ho delle incrostazioni di cenere in una griglia fissa all'interno ddi una vecchia stufa, con un aspiracenere posso riuscire a pulirla?

Ciao Marina per il tuo problema l'aspiracenere è l'ideale, ne abbiamo un ampia gamma sul nostro store con potenza diversa e differenti performance. Alcuni modelli hanno la funzione soffiante in modo da pulire agevolmente anche in spazi molto ristretti in cui l'ugello dell'aspiratore ha difficoltà ad entrare. Saluti

Moreno Detti - 21/ago/2019
si può lavare il filtro dell'aspiracenere con acqua fredda ??

Ciao Moreno, sì, puoi farlo senza problemi!

Hai trovato quello che stavi cercando?