Ansell

I guanti Ansell presenti nel nostro catalogo sono realizzati con materiali di alta qualità in modo da garantire la massima protezione. Ansell non pensa solo alla sicurezza, ma si impegna anche a garantire il massimo del comfort. Le tre principali tipologie di guanti realizzate da questo brand sono: guanti per la protezione da sostanze chimiche e liquide, guanti per la protezione meccanica e guanti monouso, ma quel che è certo è che indipendentemente dalla propria scelta, la spedizione in 24 ore è garantita.

Continua a leggere...

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Scritto il 17/10/21 da Linda T.

 

Ansell guanti: protezione e comodità

 

Il mondo dei dispositivi di sicurezza ha riscontrato un aumento di richieste notevole negli ultimi anni. A questo proposito, Ansel ha deciso di dedicare gran parte del suo lavoro alla produzione di articoli che potessero proteggere ogni persona dal rischio di contagio da infezioni e malattie e da infortuni generici più o meno gravi.

 

È nata quindi una gamma di prodotti dedicata alla protezione delle mani: i guanti monouso e riutilizzabili.  

 

Guanti Ansell

 

I guanti Ansell sono realizzati con materiali eccellenti per assicurare un’alta resistenza a strappi o a contaminazioni. Grazie alle tecnologie innovative è stato possibile realizzare dei modelli resistenti all’abrasione, al taglio e a molti altri pericoli.

 

I guanti da lavoro si suddividono in 3 categorie:

 

  • Protezione contro le sostanze chimiche e liquide
  • Manicotti e guanti di protezione meccanica
  • Guanti monouso

 

Guanti per la protezione contro le sostanze chimiche e liquide

La protezione, quando si ha a che fare con sostanze chimiche o liquidi che potrebbero provocare irritazioni o mettere in pericolo la pelle delle mani, è fondamentale. In questi casi occorre quindi munirsi di guanto altamente impermeabile che non permetta il passaggio neanche di una goccia.

Nei casi in cui si manipolino tali sostanze, consigliamo anche di optare per dispositivi di media lunghezza, così da poter proteggere anche parte del braccio.

 

Guanti per sostanze chimiche e liquide 

Guanti di protezione meccanica

Nel campo della meccanica non esiste un modello ben preciso di guanto da lavoro, ma è sempre bene mettere al primo posto la comodità e la protezione. Di norma, i modelli dedicati a questo settore presentano polsini morbidi che si adattano al polso senza stringere eccessivamente, così da poter lavorare in piena libertà di movimento.

In questo caso è fondamentale che i guanti garantiscano un’alta resistenza al taglio, dato che l’utente in fase di montaggio, smontaggio, o riparazione, si trova a manipolare oggetti a volte affilati e pericolosi.

guanti di protezione meccanica  

Guanti monouso

I guanti monouso non vengono utilizzati solo in campo medico e alimentare: negli ultimi anni il loro impiego è diventato sempre più comune specialmente per evitare la diffusione di virus pericolosi.

Utilizzare guanti monouso anche in ambiti extra-lavorativi significa limitare l’accumulo di germi e quindi, di conseguenza, si otterrà un livello di igiene maggiore.

Quando si acquistano guanti monouso è determinante valutare il materiale di cui questi si compongono… Specialmente in presenza di allergie.

I differenti materiali di cui si compongono i guanti sono i seguenti:

 

  Guanti monouso

 

Le due linee più richieste dei guanti Ansell sono:

 

1.   Ansell Hyflex

 

La linea di guanti Ansell Hyflex si dedica principalmente a quei lavoratori esposti alla manipolazione di oggetti oleosi e offre dispositivi che sono grado di permettere una perfetta aderenza anche a contatto con sostanze scivolose.

 

Il modello più amato di questa linea è: 

Ansell Hyflex Gloves 11 840 

I guanti Ansell Hyflex Gloves 11 840 spiccano traspirabilità, grazie al rivestimento in schiuma di nitrile. La calzata è altamente confortevole e infatti il guanto si adatta alla perfezione quasi come se fosse una seconda pelle risultando leggero e non ostacolando il movimento della mano. Infine, è necessario precisare che il modello non presenta il alcun modo la presenza di possibili contaminazioni del silicone.

 

2.   Ansell Alphatec

 

La linea di guanti Ansell Alphatec si dedica ai lavori industriali che presentano circostanze rischiose. Proprio per questo, i guanti offrono una protezione di alto livello, pensando sempre all’importanza della comodità.

Tra queste, spicca in particolare la protezione dai rischi chimici ed è risaputo che non è facile fabbricare un guanto adeguato alla protezione da sostanze chimiche altamente pericolose.

 

 


*Ricordati del nostro PROGRAMMA FEDELTÀ

scopri di più

Sconto 5euro
Domande
Nessuna Domanda
Hai trovato quello che stavi cercando?

DPI: Top Categorie

 

Top Brand