Abbigliamento professionale

Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
  1. Giacca antifiamma Cofra Pacaya

    Giacca antifiamma Cofra Pacaya

    Autunno/inverno – Softshell 100% poliestere – pile interno 60% mondacrilico / 39% cotone / 1% carbonio – 350 g/mq
    Valutazione:
    100%
    As low as 104,30 € Regular Price 115,40 €
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina

Aggiornato il 28/03/24 da Erika C.

Abbigliamento professionale: specifico per ogni mestiere 

Con la ricerca “abbigliamento da lavoro professionale” si intende catalogare una tipologia di abbigliamento specifica per un mestiere in particolare. Il più delle volte, questa ricerca è infatti correlata a professioni attive in ambito:

  • culinario
  • medico/sanitario
  • della ristorazione

Gli abiti professionali richiesti per questo tipo di mestieri sono molto specifici sia per una questione di riconoscimento che per una questione prettamente estetica. Ad esempio, la prima impressione è essenziale nell’ambito della ristorazione: un cameriere che indossa delle divise da lavoro ben curate nei dettagli, trasmetterà alla clientela in sala una percezione differente del posto in cui si trova, rispetto a un cameriere che indossa abiti da lavoro di scarsa qualità.

Abbigliamento cuoco

La gamma di abbigliamento professionale da cucina che troverai su Lineonline è piuttosto vasta: dalle giacche da cuoco di ogni tipo fino ai grembiuli da cucina e alle bandane.

La scelta è così vasta perché qualsiasi chef dovrebbe avere la possibilità di scegliere il capo più confortevole per se stesso o per il suo team.

Inoltre, tra i marchi proposti, è incluso anche Siggi, che ha realizzato gli indumenti indossati dai concorrenti nel noto programma televisivo Masterchef.

Horeca – Abbigliamento professionale ristorazione

Ho.re.ca è una sigla rappresentativa dei settori attivi nel mondo della ristorazione; non a caso, questa sta per HOtellerie, REstaurant, CAfè (o in alternativa, Catering).

Tutti i capi di abbigliamento all’interno della categoria horeca non transigono in particolar modo sui materiali: sempre più innovativi e di ottima qualità. Non a caso, prima di accettare una collaborazione, per Lineonline, ogni marchio deve essere necessariamente certificato e questa è la prova della serietà e della devozione che riserva ai propri utenti. 

Abbigliamento medico

L’abbigliamento professionale sanitario è irrinunciabile in ambito medico: non solo aiuta a distinguere il personale dai pazienti, ma si rivela essenziale soprattutto dal punto di vista pratico.  Infatti, le divise dei medici (e più in particolare dei chirurghi) sono verdi o azzurre perché il loro scopo è quello di annullare il colore del sangue; per percepire il rosso, il cristallino è infatti sottoposto a sforzo e questo potrebbe dare fastidio a chi opera più volte al giorno.

Domande
Anonymous - 05/set/2023
Vorrei abiglamento fa fiorista

Gentile cliente,

un abbigliamento di qualità adatto a un fiorista dovrebbe essere:

  • confortevole
  • capace di resistere al potenziale sporco causato da piante o fiori (e quindi possibilmente resistente all’umidità)
  • dotato di tasche per riporvi all’interno strumenti e accessori come forbici, nastri, etichette ecc.
  • in grado di sopportare l'usura quotidiana: ecco perché sarebbe opportuno considerare materiali come il cotone o il poliestere poiché duraturi e facili da lavare

Un capo di abbigliamento che accomuna tutte queste caratteristiche e risulta anche economico perché è un unico capo che può tranquillamente stare sopra a un abbigliamento da lavoro basico è il nostro camice da lavoro Siggi Record, che può visionare cliccando questo link: 

https://www.lineonline.it/camice-da-lavoro-uomo-siggi-record.html#93=&596=

Hai trovato quello che stavi cercando?