Abbigliamento cuoco

Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
  1. Pantaloni chef Siggi Clem unisex

    Pantaloni chef Siggi Clem unisex

    Cotone 98% Elastan 2% - 245 g/mq
    As low as 29,90 € Regular Price 35,00 €
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina

Scritto il 28/03/24 da Erika C.

Abbigliamento cuoco: di fondamentale importanza

Un’attività gastronomica seria, oltre alla correttezza verso i suoi clienti, tiene soprattutto alla professionalità del suo staff. La professionalità però, non è soltanto la bravura e il livello di qualificazione dei cuochi che vi lavorano. Un altro elemento fondamentale è l’igiene. Ci sono diversi accorgimenti per mantenere un ambiente pulito e uno tra questi dovrebbe essere rivolto all’abbigliamento da lavoro. E’ importante che i tessuti siano di alta qualità e che siano progettati in maniera mirata per questo mestiere. Se questo non accade, rischiamo di imbatterci in fabbricati con effetto “acchiappa polvere e germi” che potrebbero riversarsi automaticamente sul nostro cibo. Per evitare questi inconvenienti, acquista su Lineonline: il nostro sito collabora esclusivamente con marchi ponderati e affidabili. 

Abbigliamento da cuoco: un paio di consigli per te

Eccoti le linee guida da seguire nella scelta dell’abbigliamento in questo settore:

  • Gli standard prevedono che questi capi siano idonei, puliti, facilmente igienizzabili e resistenti alle alte temperature di modo che non si rovinino in tempo record. 
  • Scegli indumenti comodi e morbidi come lo sono ad esempio i pantaloni con elastico o le giacche “allargabili” grazie alla piega d’agio sulla schiena.
  • Il personale addetto al lavaggio delle stoviglie, dato che solitamente è sempre a contatto con l’acqua, dovrebbe optare per giacche scure e grembiuli impermeabili. 
  • Per questioni di uniformità inoltre, sarebbe meglio acquistare cappello e grembiule dello stesso colore. 
  • I bottoni estraibili sono la scelta migliore per chi sta in cucina e sono il massimo per l’antinfortunistica, perché in caso di contatto con il fuoco, puoi sfilarli più facilmente rispetto a quelli tradizionali. 

Inoltre, ci teniamo a informarti che se sei indeciso tra una giacca vivace e una semplice, puoi trovare il giusto compromesso personalizzandola! Molti, ad esempio, scelgono di farsi stampare il nome dello chef con cui lavorano o quello della mansione che svolgono o il nome del locale in cui lavorano.

Giblor’s: specialista negli indumenti da lavoro 

Giblor’s è il marchio made in Italy che progetta e produce abbigliamento professionale per il settore culinario e per quello della ristorazione. L’obiettivo di questo brand è quello di far sì che i clienti esprimano la propria personalità anche sul posto di lavoro, offrendo un vasto assortimento che ogni anno si rinnova. I suoi segni distintivi sono dettagli e finiture riconoscibili già dal primo sguardo e questo, oltre alle sue numerose qualità, è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di inserirlo su Lineonline. 

Siggi: abbigliamento professionale

Siggi è un brand specializzato nella produzione di abbigliamento professionale che si occupa di chi lavora nel settore industriale, commerciale, artigianale, nelle pubbliche amministrazioni, nella ristorazione e nel settore sanitario… Ma non è tutto! Il brand è famoso per la fabbricazione di capi di abbigliamento che durano nel tempo e non si sgualciscono ed è molto conosciuto anche per la produzione di capi per bambini, idonei agli ambienti scolastici.

Siggi Masterchef: ti sentirai una star 

A proposito di personalizzazione, sapevi che su Lineonline sono disponibili la giacca e il grembiule da cuoco firmate Siggi che hanno spopolato nel famosissimo programma di cucina “Masterchef”? Gli appassionati di cucina saranno sicuramente estasiati nel leggerlo e lo saranno ancora di più quando vedranno i loro prezzi imbattibili! Noi di Lineonline amiamo farti sentire importante e invincibile: ecco perché miriamo ad assecondare ogni tuo desiderio! Masterchef è solo l’inizio… 

Domande
Maurizio p - 17/set/2023
Personalizzare la giacca cuoco

Ciao Maurizio,

ti confermo che effettuiamo personalizzazioni tramite ricamatura! Cliccando il seguente link, accederai a tutte le info necessarie per usufruire del servizio: https://www.lineonline.it/ricamatura

Patrizia - 19/apr/2019
Cosa è indispensabile per il cuoco? Vi faccio questa domanda perché a breve entrerò in uno dei ristornati del mio paese e vorrei trovare gli indumenti giusti per intraprendere questa mia nuova professione

Ciao Patrizia, Solitamente gli indumenti che servono sono: pantaloni, giacca, grembiule e importantissimo per l'igiene: cappello o bandana. E' bene che tu scelga capi studiati appositamente per questo mestiere, perché starai sicuramente a contatto con molte persone e soprattutto...Non dovrai avere difficoltà di movimento. Sul nostro sito troverai solo capi di alta qualità che non avranno problemi di lavaggi e stirature: ricorda che questo è un altro aspetto molto importante, se non vuoi che si sgualciscano dopo poco tempo. Buona fortuna per il tuo nuovo lavoro!

Pierantonio - 19/apr/2019
Salve Sono un cuoco purtroppo sono sovrappeso e volevo sapere se i vostri pantaloni hanno la coulisse in vita e fino a che taglia arrivano Grazie

Buonasera Pierantonio Tutti i nostri pantaloni hanno elastico e coulisse in vita alcuni modelli arrivano alla XXXL Sono tutti modelli molto comodi pratici e freschi Spero che ti possano andare Grazie

Hai trovato quello che stavi cercando?