Spedizione e reso gratuiti
Aiuto e contatti

Abbigliamento cuoco: di cosa si tratta

Cucinare è un’attività che amano in molti e oltre ad essere una passione è anche un lavoro; per questo motivo, bisogna prendere la faccenda seriamente. Se anche tu la pensi allo stesso modo, sei nel sito giusto. Noi di Lineonline siamo felici di guidarti nella scelta di un capo di abbigliamento adatto alla situazione in cui ti trovi, offrendoti sempre qualità e comfort. 

 

Leggi di più... >

Chiudi Documento ▲

Cosa stavi cercando?

Imposta ordine ascendente

1-20 di 103

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Imposta ordine ascendente

1-20 di 103

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Scritto il 20/07/2019 da Erika C.

Abbigliamento cuoco: di fondamentale importanza

Un’attività gastronomica seria, oltre alla correttezza verso i suoi clienti, tiene soprattutto alla professionalità del suo staff. La professionalità però, non è soltanto la bravura e il livello di qualificazione dei cuochi che vi lavorano. Un altro elemento fondamentale è l’igiene. Ci sono diversi accorgimenti per mantenere un ambiente pulito e uno tra questi dovrebbe essere rivolto all’abbigliamento da lavoro. E’ importante che i tessuti siano di alta qualità e che siano progettati in maniera mirata per questo mestiere. Se questo non accade, rischiamo di imbatterci in fabbricati con effetto “acchiappa polvere e germi” che potrebbero riversarsi automaticamente sul nostro cibo. Per evitare questi inconvenienti, acquista su Lineonline: il nostro sito collabora esclusivamente con marchi ponderati e affidabili. 

Abbigliamento da cuoco: un paio di consigli per te

Eccoti le linee guida da seguire nella scelta dell’abbigliamento in questo settore:

  • Gli standard prevedono che questi capi siano idonei, puliti, facilmente igienizzabili e resistenti alle alte temperature di modo che non si rovinino in tempo record. 
  • Scegli indumenti comodi e morbidi come lo sono ad esempio i pantaloni con elastico o le giacche “allargabili” grazie alla piega d’agio sulla schiena.
  • Il personale addetto al lavaggio delle stoviglie, dato che solitamente è sempre a contatto con l’acqua, dovrebbe optare per giacche scure e grembiuli impermeabili. 
  • Per questioni di uniformità inoltre, sarebbe meglio acquistare cappello e grembiule dello stesso colore. 
  • I bottoni estraibili sono la scelta migliore per chi sta in cucina e sono il massimo per l’antinfortunistica, perché in caso di contatto con il fuoco, puoi sfilarli più facilmente rispetto a quelli tradizionali. 

Inoltre, ci teniamo a informarti che se sei indeciso tra una giacca vivace e una semplice, puoi trovare il giusto compromesso personalizzandola! Molti, ad esempio, scelgono di farsi stampare il nome dello chef con cui lavorano o quello della mansione che svolgono o il nome del locale in cui lavorano.

Giblor’s: specialista negli indumenti da lavoro 

Giblor’s è il marchio made in Italy che progetta e produce abbigliamento professionale per il settore culinario e per quello della ristorazione. L’obiettivo di questo brand è quello di far sì che i clienti esprimano la propria personalità anche sul posto di lavoro, offrendo un vasto assortimento che ogni anno si rinnova. I suoi segni distintivi sono dettagli e finiture riconoscibili già dal primo sguardo e questo, oltre alle sue numerose qualità, è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di inserirlo su Lineonline. 

Siggi: abbigliamento professionale

Siggi è un brand specializzato nella produzione di abbigliamento professionale che si occupa di chi lavora nel settore industriale, commerciale, artigianale, nelle pubbliche amministrazioni, nella ristorazione e nel settore sanitario… Ma non è tutto! Il brand è famoso per la fabbricazione di capi di abbigliamento che durano nel tempo e non si sgualciscono ed è molto conosciuto anche per la produzione di capi per bambini, idonei agli ambienti scolastici.

Siggi Masterchef: ti sentirai una star 

A proposito di personalizzazione, sapevi che su Lineonline sono disponibili la giacca e il grembiule da cuoco firmate Siggi che hanno spopolato nel famosissimo programma di cucina “Masterchef”? Gli appassionati di cucina saranno sicuramente estasiati nel leggerlo e lo saranno ancora di più quando vedranno i loro prezzi imbattibili! Noi di Lineonline amiamo farti sentire importante e invincibile: ecco perché miriamo ad assecondare ogni tuo desiderio! Masterchef è solo l’inizio… 

Domande

Patrizia - 3 mesi fa

Cosa è indispensabile per il cuoco?
Vi faccio questa domanda perché a breve entrerò in uno dei ristornati del mio paese e vorrei trovare gli indumenti giusti per intraprendere questa mia nuova professione

Erika

Ciao Patrizia,
Solitamente gli indumenti che servono sono: pantaloni, giacca, grembiule e importantissimo per l'igiene: cappello o bandana. E' bene che tu scelga capi studiati appositamente per questo mestiere, perché starai sicuramente a contatto con molte persone e soprattutto...Non dovrai avere difficoltà di movimento. Sul nostro sito troverai solo capi di alta qualità che non avranno problemi di lavaggi e stirature: ricorda che questo è un altro aspetto molto importante, se non vuoi che si sgualciscano dopo poco tempo. Buona fortuna per il tuo nuovo lavoro!

Pierantonio - 3 mesi fa

Salve
Sono un cuoco purtroppo sono sovrappeso e volevo sapere se i vostri pantaloni hanno la coulisse in vita e fino a che taglia arrivano
Grazie

Meri

Buonasera Pierantonio
Tutti i nostri pantaloni hanno elastico e coulisse in vita
alcuni modelli arrivano alla XXXL
Sono tutti modelli molto comodi pratici e freschi
Spero che ti possano andare
Grazie


Fai la tua Domanda

Il tuo indirizzo Email non verrà pubblicato.

* Campi Richiesti